CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho perso la voglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
tana umaga
tana umaga
30/09/2006 23
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:52:42
buona sera a tutti sono un frequentatore di questo forum molto assiduo anche se non partecipo spesso alle vs discussioni volevo cogliere solo l'occasione di salutarvi in quanto vendo il camper ed esco da questo meraviglioso mondo.dal titolo potete capire il motivo;improvvisamente la passione che mi ha pervaso per molti anni è completamente passata.non rieco a trovarne le cause certo è che la scorsa settimana ne ho avuto la conferma.dopo circa 4 mesi sono andato al mio rimessaggio(sono di roma)e ho provato un senso di fastidio nel vedere il mio camper e gli altri;sono entrato nel mezzo e ho provato la sensazione di non appartenenza.ho capito che quello che mi succedeva gia da qualche tempo in macchina,faccio l'agente di commercio,cioè ogni volta che incrociavo un camper non lo invidiamo per dove andava ma mi era indifferente. saluti roberto
18
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/04/2009 alle: 20:20:14
Gli amori nascono e si spengono contro la nostra volontà. L'importante è vivere pienamente quello che c'e' nel mezzo. Eco Buona vita!
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3552
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:01:31
sono sempre dell'avviso che il camper sia un mezzo e non un fine,pertanto non credo ci siano problemi se non ti serve più.Le scelte cambiano.Buon proseguimento. Un saluto da un viaggiatore con tutti i mezzi. Ciao. E.B.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:11:54
quote:Originally posted by tana umaga
buona sera a tutti sono un frequentatore di questo forum molto assiduo anche se non partecipo spesso alle vs discussioni volevo cogliere solo l'occasione di salutarvi in quanto vendo il camper ed esco da questo meraviglioso mondo.dal titolo potete capire il motivo;improvvisamente la passione che mi ha pervaso per molti anni è completamente passata.non rieco a trovarne le cause certo è che la scorsa settimana ne ho avuto la conferma.dopo circa 4 mesi sono andato al mio rimessaggio(sono di roma)e ho provato un senso di fastidio nel vedere il mio camper e gli altri;sono entrato nel mezzo e ho provato la sensazione di non appartenenza.ho capito che quello che mi succedeva gia da qualche tempo in macchina,faccio l'agente di commercio,cioè ogni volta che incrociavo un camper non lo invidiamo per dove andava ma mi era indifferente. saluti roberto >
> come in amore: e' duro abbandonare..molto peggio essere abbandonati[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 23770
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:15:05
Forse ti manca il "movente". Io ho iniziato con l'astronomia che mi costringeva da andare in luoghi bui e solitari e quindi rigorosamente esenti da qualsiasi struttura ricettiva. Però ho provato una grande soddisfazione quando sono arrivato a sera a Mont St. Michel e incrociavo uno tzunami di macchine che rientravano dopo un giorno intero di pigia-pigia in un luogo bellissimo ma superaffollato. La sera eravamo in pochi e ci siamo goduti un bel tramonto sul mare con le stradine tipiche poco frequentate. La mattina un altro giro in un poco affollato borgo caratteristico e poi via in tempo per vedere l'orda famelica di turisti che si precipitava da dove noi stavamo fuggendo (in tempo). Abbiamo provato un senso di "fortuna" ridacchiando quasi della maggioranza di persone che doveva vivere nel caos un bel posto come quello. Se percepisci queste cose bene così altrimenti pazienza. Vivi quello che ti senti e tanti, tanti auguri da parte mia. Cordialmente, Marco.
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:56:36
io sono convinto che la vita sia fatta ,come nella storia,di epoche in cui noi veniamo pervasi dalla passione di qualcosa,poi forse l'abitudine o la voglia di cambiare,ci fa passare ad un'altra epoca in cui godere di quacosa di nuovo,per me lo è stato per gli sport,cambiando quasi in modo ciclico,solo lo sci mi è rimasto dentro,e siccome mai dire mai non è detto che prima o poi mi passi l'amore per il camper,comunque credo che ora potrai avere una passione nuova che ti pervaderà come il camper. Bruno
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:22:56
Non vedo dov'è il problema!Si può esaurire la voglia del plein air, l'importante a mio parere è avere ancora voglia di viaggiare. Che lo si faccia in camper in tenda, in appartamento, villaggio turistico, hotel, all'estero o in italia, in montagna al mare o lago. Auguro a te e alla tua famiglia un sacco di salute e felicità per svagarvi sono sicuro non servano consigli! In bocca al lupo[;)] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:18:26
Io avevo una grande passione: le moto. Ero giovane, non avevo famiglia a cui pensare e mi sembrava di sentirmi "libero". Poi ho conosciuto una persona bellissima (mia moglie), ho avuto una bimba ed ora la mia passione sono loro due. Ma la moto... male si concilia con la vita familiare. Per un paio di anni ho resistito, poi la passione è CAMBIATA. La voglia di "aria fresca" sul viso che avevo in moto si è tramutata in "aria fresca" che posso respirare con il plein air, insieme alle mie "piccole". Ma un giorno forse riunirò insieme di nuovo le mie passioni, un bel camper su cui caricare una bella moto! [;)][;)][;)][;)] Le passioni -credo- non passano, ma a volte si prendono... delle pause di riflessione. Buona fortuna
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:22:18
se ti può consolare, sto valutando di venderlo pure io e sostituirlo con un cabinato a motore...
17
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:48:55
quote:Originally posted by mexios
Non vedo dov'è il problema!Si può esaurire la voglia del plein air, l'importante a mio parere è avere ancora voglia di viaggiare. Che lo si faccia in camper in tenda, in appartamento, villaggio turistico, hotel, all'estero o in italia, in montagna al mare o lago. Auguro a te e alla tua famiglia un sacco di salute e felicità per svagarvi sono sicuro non servano consigli! In bocca al lupo[;)] Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> Caro Francesco, io avevo la passione per la topa quando viaggiavo con la moto e non è passata neppure quando viaggio con l'auto e neppure con il camper....ci sono passioni e passioni [:D][:D][:D]
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:23:39
quote:Originally posted by StefanoSiena Caro Francesco, io avevo la passione per la topa quando viaggiavo con la moto e non è passata neppure quando viaggio con l'auto e neppure con il camper....ci sono passioni e passioni [:D][:D][:D] >
> Passione o necessità???
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:22:54
quote:Originally posted by tana umaga
buona sera a tutti sono un frequentatore di questo forum molto assiduo anche se non partecipo spesso alle vs discussioni volevo cogliere solo l'occasione di salutarvi in quanto vendo il camper ed esco da questo meraviglioso mondo.dal titolo potete capire il motivo;improvvisamente la passione che mi ha pervaso per molti anni è completamente passata.non rieco a trovarne le cause certo è che la scorsa settimana ne ho avuto la conferma.dopo circa 4 mesi sono andato al mio rimessaggio(sono di roma)e ho provato un senso di fastidio nel vedere il mio camper e gli altri;sono entrato nel mezzo e ho provato la sensazione di non appartenenza.ho capito che quello che mi succedeva gia da qualche tempo in macchina,faccio l'agente di commercio,cioè ogni volta che incrociavo un camper non lo invidiamo per dove andava ma mi era indifferente. saluti roberto >
> "da questo meraviglioso mondo" ho estratto la frase che non riesco ad incastrare in tutto il resto. Sei combattuto quasi tu sia costretto a fare questa scelta. Usciamo adesso dall' inverno ed entriamo nelle stagioni che meglio si adatta alla vita del camper , la primavera e l' estate. Magari puoi cercare di vivere le tue uscite in chiave diversa eliminando i fattori di disagio , che so , lunghe distanze , situazioni scomode , facendo per esempio uscite fuori porta o in campeggio , agriturismo. se ivece il camper ti ha definitivamente stufato ... poco male , farai altre cose. Ciao Roberto
17
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 22/04/2009 alle: 19:46:15
Salve a tutti vi racconto la mia storia: 1991 acqusto in fiera del mio primo camper un autoroller su meccanica Ford benzina - gpl da 1600 cc. una vera tartaruga, ebbene con la mia famiglia ( io,mia moglie,e figli ,Alessia ,Andrea )abbiamo girovagato per 13 anni in tutta l'Italia, poi il sospirato cambio del mezzo , molto più veloce ma con lo stesso spirito di libertà e indipendenza, poi lo sconforto e la tristezza nel vedere il mio camper ridotto in un ammasso di ferraglie a causa di un incendio di natura ancora sconosciuta, ebbene non è stata la perdita materiale del mezzo a rattristarci , per noi era il simbolo della libertà, ci siamo sentiti di colpo(io e mia moglie ) prigionieri . Dopo una settimana avevamo in tasca il contratto del nuovo mezzo (semintegrale) Penso proprio che lo terremo ancora fin tanto abbiamo voglia di girovagare in piena libertà.
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:30:26
quote:Originally posted by GinoGina
Io avevo una grande passione: le moto. Ero giovane, non avevo famiglia a cui pensare e mi sembrava di sentirmi "libero". Poi ho conosciuto una persona bellissima (mia moglie), ho avuto una bimba ed ora la mia passione sono loro due. Ma la moto... male si concilia con la vita familiare. Per un paio di anni ho resistito, poi la passione è CAMBIATA. La voglia di "aria fresca" sul viso che avevo in moto si è tramutata in "aria fresca" che posso respirare con il plein air, insieme alle mie "piccole". Ma un giorno forse riunirò insieme di nuovo le mie passioni, un bel camper su cui caricare una bella moto! [;)][;)][;)][;)] >
> sembra che l'ho scritto io sto post... L'unica differenza che resisto ancora e mi sono comprato la moto nuova! E prima o poi un moto-giro con i miei due marmocchi (uno per volta, eh) lo farò. Lamps M

Modificato da marangiom il 23/04/2009 alle 13:13:07
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:48:30
io ho comprato la moto proprio quando mi e' nata la figlia...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27671
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:17:52
quote:Originally posted by Roberto66
io ho comprato la moto proprio quando mi e' nata la figlia... >
> [:)]avrai fatto oltre agli scongiuri anche una buona polizza.......[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.