CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho rimesso in vendita il camper( caso chiuso)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2016 alle: 12:26:50
 Si lo ho fatto..  
 C'è un gran fermento ( forse solo di  boio.ni.sad) ma di fatto una marea di telefonate e richieste  eccessivi sconti.
 Credo di essere stato un grullo a metetr il prezzo finale..( meno di 48.000) non accetto richieste..
 Ma la cosa che mi da fastidio è che il popolo italiano si adegua benissimo  al momento che viviamo dato che cerca di sgrassare il venditore ma se poi vende LUI..  non  accetta sconti Insomma è il puro Italico che si manifesta,  come di fatto  automobilisti e pedoni e viceversa...frown.
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 28/11/2016 alle 21:31:38
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/11/2016 alle: 12:58:27
kurt ti dico come la penso io in ordine sparso
-è vero ci sono un sacco di affaristi pero' se scrivi bene l'annuncio te ne eviti qualcuno...inoltre se ben presentato un oggetto e' piu' visibile questo in generale
-basta solo uno realmente interessato per concludere..alle volte non si vende nulla ma ripeto basta trovarne uno al momento giusto ed e' fatta!Non disperare
-e' vero quello che dici ma devi anche tu (inteso come venditore ed in generale) farti un esame di coscienza....mettere il prezzo giusto,verificando anche il mercato e essere disposto a levare qualcosina (meglio perdere che straperdere) oggi si vende cosi'....se uno vuole ovviamente concludere ed e' questo che spesso riscontro che quando la gente vende e' convinta di avere sottomano qualcosa di unico....premesso che non so cosa stai vendendo
-il fatto che chiamino cmq e' un buon segno vuol dire che e' un prodotto che interessa a prescindere che il 99% siano perditempo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:16:55
In risposta al messaggio di Kurt del 22/11/2016 alle 12:26:50

Si lo ho fatto..    C'è un gran fermento ( forse solo di  boio.ni.) ma di fatto una marea di telefonate e richieste  eccessivi sconti.  Credo di essere stato un grullo a metetr il prezzo finale..( meno di 48.000)
non accetto richieste..  Ma la cosa che mi da fastidio è che il popolo italiano si adegua benissimo  al momento che viviamo dato che cerca di sgrassare il venditore ma se poi vende LUI..  non  accetta sconti Insomma è il puro Italico che si manifesta,  come di fatto  automobilisti e pedoni e viceversa.... slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Dove hai messo l'annuncio?
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/11/2016 alle: 15:44:44
In risposta al messaggio di Clint del 22/11/2016 alle 15:16:55

Dove hai messo l'annuncio?

Io l'ho venduto in una settimana al 2° che è venuto a vederlo a un prezzo che mi andava più che bene. Fai un annuncio fatto bene con il prezzo giusto e vedrai che lo vendi bene, fai un prezzo simile a quello che pagheresti per comprarlo non quello che pensi valga il tuo camper, non è d'oro proprio come tutti gli altri
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:53:33
A quanto si vuol vendere un 4012 150 cv del 2013 con 26000 km tenuto benissimo ( ma  non benissimo come il camperista medio dice..) poi trovi buchi graffi sporciezie lavori fatti con le chiappe... Benissimo! Certo ci sar' anche di meglio, magari avendolo tenuto sempre al coperto.
​slt
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:28:05
kurt io non ho idea il mio era un discorso in generale
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 23/11/2016 alle: 11:05:56
Come già qualcuno ha scritto la forma e i cotenuti dell'annuncio sono essenziali.
A mio avviso ci sono una catena di elementi che possono facilitare la vendita. Sulla base della mia esperienza posso dare i seguenti consigli:

a - per vendere bene devi anche aver acquistato bene. Nel mio caso ho acquistato un usato nel 2014 pagandolo un prezzo corretto da privato e, a settembre 2016, l'ho rivenduto ad un prezzo altrettanto corretto calcolando una svalutazione annua più che accettabile (circa 1500 euro). Il prezzo rappresenta le fondamenta su cui si basa tutto il castello.
Ricordo che i concessionari ai tempi chiedevano circa 5000 euro in più del privato per il mezzo che ho acquistato, dunque oggi forse non sarei riuscito ancora a venderlo oppure avrei dovuto perdere molto.

b - l'annuncio deve essere dettagliato, chiaro ed onesto sulle caratteristiche del mezzo. Le persone "comprano" anche il rapporto con l'interlocutore. Bisogna essere disponibili, aver voglia di spiegare, accompagnare l'acquirente nel risolvere i suoi dubbi, le sue perplessità. In una parola bisogna infondere fiducia a chi, comunque, deve tirare fuori dei gran soldi.

c - la prima cosa che viene chiesta sono foto ulteriori. Tenere una cartella con tante foto sul telefono ed inviarle subito tramite whatsupp a chi le chiede. La reattività è sempre apprezzata.

d -il mezzo va presentato pulito sempre. Il disordine e la sporcizia sono un forte deterrente. Ma questa cosa non la capiscono in tanti

io ho venduto nel giro di 3 settimane ed ho avuto una serie di richieste pazzesche, non avrei mai creduto.
Poi ho ricomprato il primo camper che sono andato a vedere, sempre da privato. era quello giusto al prezzo giusto

Questa è la mia esperienza

Fileja
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 23/11/2016 alle: 14:01:57
In risposta al messaggio di fileja del 23/11/2016 alle 11:05:56

Come già qualcuno ha scritto la forma e i cotenuti dell'annuncio sono essenziali. A mio avviso ci sono una catena di elementi che possono facilitare la vendita. Sulla base della mia esperienza posso dare i seguenti consigli:
a - per vendere bene devi anche aver acquistato bene. Nel mio caso ho acquistato un usato nel 2014 pagandolo un prezzo corretto da privato e, a settembre 2016, l'ho rivenduto ad un prezzo altrettanto corretto calcolando una svalutazione annua più che accettabile (circa 1500 euro). Il prezzo rappresenta le fondamenta su cui si basa tutto il castello. Ricordo che i concessionari ai tempi chiedevano circa 5000 euro in più del privato per il mezzo che ho acquistato, dunque oggi forse non sarei riuscito ancora a venderlo oppure avrei dovuto perdere molto. b - l'annuncio deve essere dettagliato, chiaro ed onesto sulle caratteristiche del mezzo. Le persone comprano anche il rapporto con l'interlocutore. Bisogna essere disponibili, aver voglia di spiegare, accompagnare l'acquirente nel risolvere i suoi dubbi, le sue perplessità. In una parola bisogna infondere fiducia a chi, comunque, deve tirare fuori dei gran soldi. c - la prima cosa che viene chiesta sono foto ulteriori. Tenere una cartella con tante foto sul telefono ed inviarle subito tramite whatsupp a chi le chiede. La reattività è sempre apprezzata. d -il mezzo va presentato pulito sempre. Il disordine e la sporcizia sono un forte deterrente. Ma questa cosa non la capiscono in tanti io ho venduto nel giro di 3 settimane ed ho avuto una serie di richieste pazzesche, non avrei mai creduto. Poi ho ricomprato il primo camper che sono andato a vedere, sempre da privato. era quello giusto al prezzo giusto Questa è la mia esperienza   Fileja
...

Condivido pienamente e come dici tu... pochi lo capiscono.
Trasparenza, prezzo equo, pulizia e ispirare fiducia.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/11/2016 alle: 16:43:53
allora sono l eccezione...che conferma la regola
camper : stra pulito confermato e con complimenti sempre ricevuti da chi  è venuto vederlo.
il problema principale è che questo mezzo( forse il + bello mai avuto) è pure il + cogl..ne, dato che è grosso uno sproposito( 7,50 mt)
Ha la dinette piccola, il letto dietro corto..  il garage che non permette l entrata delle moto( meglio.. visti i pesi) ma di fatto sono tutti deterrenti
che ne limitano la platea.
 sono certo che se fosse stato un 4010 o 4009  sarebbe schizzato via come una lepre.
slt 

11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 23/11/2016 alle: 17:20:44
In risposta al messaggio di Kurt del 23/11/2016 alle 16:43:53

allora sono l eccezione...che conferma la regola camper : stra pulito confermato e con complimenti sempre ricevuti da chi  è venuto vederlo. il problema principale è che questo mezzo( forse il + bello mai avuto) è pure
il + cogl..ne, dato che è grosso uno sproposito( 7,50 mt) Ha la dinette piccola, il letto dietro corto..  il garage che non permette l entrata delle moto( meglio.. visti i pesi) ma di fatto sono tutti deterrenti che ne limitano la platea.  sono certo che se fosse stato un 4010 o 4009  sarebbe schizzato via come una lepre. slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

sicuramente tocchi un tasto fondamentale, e cioè l'appetibilità del camper in termini di tipologia e/o moda anche direi
Per esempio io avevo un mclouis tandy 674g. credevo che non avere il letto basculante anteriore per un semintegrale fosse un deterrente, e forse in parte è così...ma non credevo che il letto nautico posteriore fosse così ricercato e invece, anche facendo un giro a Parma durante la fiera, mi sono reso conto che la maggior parte dei mezzi era concepita in questo modo.
ora ho un mansardato con doppia dinette e letti a castello posteriori per i miei bimbi, veramente spazioso e comodo...ma quando salgo in mansarda rimpiango quella sensazione da camera da letto vera che vivevo nel mio passato da camperista. D'altro canto sono arrivati due gemelli e mi sono dovuto adattare

Fileja
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 24/11/2016 alle: 22:22:13

Scusa ma quanto vale realmente ?
Se lo vendi come privato a mio avviso devi stare a cavallo tra la quotazione eurotax , spesso in effetti veramente giu' di tono e quella di un conce non esoso.

Per quanto riguarda la qualita' degli interlocutori screma i curiosi con interviste telefoniche.

io ho messo in affitto un appartamento vi sono tizi che ti mandano solo un SMS e quando li richiami nemmeno rispondono...
probabilmente ne inviano a raffica e sono cosi' storditi che non riconoscendo il numero non rispondono.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 24/11/2016 alle 22:23:34
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/11/2016 alle: 18:14:48
Io lo vendo a 48000.... un mezzo che nuovo costava  75000..nel 2013 di listino. + vari accessori. 
Il mio lo prendono in conto vendita a 43000( a me )Loro lo rivendo a 48000-50.000
Io sotto 45000 non scendo.
Ma visto che son tutti spariti nuovamente, sto facendo altri lavoretti( vedi filtro antipolline) e me lo gusto ancora
​slt
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/11/2016 alle: 22:02:45

prova a metterlo direttamente a 45 ...specificando che il prezzo e' assolutamente intrattabile...magari alla fine i 500 euro glieli regali...

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:00:26
Solo per non farmi i czzi miei,eeehhh??? Peró Veramente sei disposto a perdere 25mila euro per 3 anni di uso?? Cosí tanto lo odi per volerlo vendere perdendoci cosí tanto?? laugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/11/2016 alle: 07:53:12
un'altra cosa metti in servizio rimetti in cima una volta a settimana su subito...cosi' dovrebbe funzionare penso che il prezzo sia equo a 45
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 12:13:32
Il prezzo di listo era  oltre 70.k ovviamente senza permuta lo ho pagato assai meno.
Rimane il fatto che per me un prezzo idoneo sarebbe ( sempre senza permuta )  circa 50.000 euro, ma il mercato non lo faccio io. 
Sto .. anzi sono convinto di tenermelo, togliendo l'annuncio , tanto son solo rogne.
Volevo prendere un Mh 709-710 EV!!!
Sabato prossimo compro la telecamera .. visto che sabato scorso tra i lavoretti fatti ho anche intercettato il cavo della telecamera ( in cabina ) quindi il + è fatto.
slt 

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 28/11/2016 alle: 14:23:09
In risposta al messaggio di Kurt del 28/11/2016 alle 12:13:32

Il prezzo di listo era  oltre 70.k ovviamente senza permuta lo ho pagato assai meno. Rimane il fatto che per me un prezzo idoneo sarebbe ( sempre senza permuta )  circa 50.000 euro, ma il mercato non lo faccio io.  Sto
.. anzi sono convinto di tenermelo, togliendo l'annuncio , tanto son solo rogne. Volevo prendere un Mh 709-710 EV!!! Sabato prossimo compro la telecamera .. visto che sabato scorso tra i lavoretti fatti ho anche intercettato il cavo della telecamera ( in cabina ) quindi il + è fatto. slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

quindi il + è fatto.

Direi anche il D+......wink
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/11/2016 alle: 15:55:19
In risposta al messaggio di Kurt del 28/11/2016 alle 12:13:32

Il prezzo di listo era  oltre 70.k ovviamente senza permuta lo ho pagato assai meno. Rimane il fatto che per me un prezzo idoneo sarebbe ( sempre senza permuta )  circa 50.000 euro, ma il mercato non lo faccio io.  Sto
.. anzi sono convinto di tenermelo, togliendo l'annuncio , tanto son solo rogne. Volevo prendere un Mh 709-710 EV!!! Sabato prossimo compro la telecamera .. visto che sabato scorso tra i lavoretti fatti ho anche intercettato il cavo della telecamera ( in cabina ) quindi il + è fatto. slt    Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Scusa , lo hai pagato ... 65 ?  In 4 anni svaluti il 35 % arrivi a 42 
lo vendi da privato senza garanzia ma nemmeno con quelle io vedo i 50 ...

Non e' il solito discorso che vogliamo fare sempre l' affare ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 17:15:26
Ettepareva il mio non vale un caxxo.. quello degli altri è oro...
Poi  che cavolo c'entra quel  che lo ho pagato.. possono pure avermelo regalato... o  no?
La svalutazione  è dal prezzo  di listino  dallo stato d'uso dai km percorsi..
Quindi solo  facendo i tuoi conti il 35% di 75000 è 49.000  e non parlando dei pochi km e dello stato d'uso...
slt  
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/11/2016 alle: 20:39:14
In risposta al messaggio di Kurt del 28/11/2016 alle 17:15:26

Ettepareva il mio non vale un caxxo.. quello degli altri è oro... Poi  che cavolo c'entra quel  che lo ho pagato.. possono pure avermelo regalato... o  no? La svalutazione  è dal prezzo  di listino  dallo stato d'uso
dai km percorsi.. Quindi solo  facendo i tuoi conti il 35% di 75000 è 49.000  e non parlando dei pochi km e dello stato d'uso... slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Lo sappiamo tutti che nessun camper si compra a listino .
Il mio costava "di listino" 43000 euro lo pagai 39000 dando dentro anche la permuta che fu supervalutata
(questo ultimo punto ovviamente non influisce sulla valutazione a oggi del mio attuale mezzo).

Con questo ovviamente non voglio dire che io definisco le regole ma e' il semplice ragionamento che fa l' acquirente , privato o conce che siano.
Sanno che con un po di pazienza il mezzo a quella cifra lo trovano.

15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/11/2016 alle: 21:25:52
Puoi mettere gli annunci che vuoi,quando si tratta di spendere certe quote,diventa difficile.sto provando con il mio,tante telefonate tante e mail ,poi il nulla Faccio come Kurt lo tengo. Dopo le feste andrò a far installare i sensori anteriori (anteriormente il Mh non ha protezioni) e via.Saluti
pane vino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link