CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho venduto e non mi hanno pagato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:13:04
io farei cosi' chiamo e mando un 'email di avvertimento, che fra un po di tempo scendero' con un gruppo di amici camperisti, e per un wek end sostero' davanti alla loro casa in modo pacifico con un paio di cartelloni per avvisre pure i vicini, e poi ogni ora suonero' gentilmente il campanello per sapere se hanno qualcosa per me. Senza fare minacce o altre cose. Poi aspetto la risposta se sara' positiva o negativa. Poi se hai tempo e corraggio parti anche da solo, i soldi sono sempre guadagnati e devono essere rispetatti.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:38:22
Io ci andrei piano e con le buone, perchè potrebbero avere qualche problema di liquidità, se volevano pagare a rate, poichè le cose sono due: se sono onesti prima o poi ti pagano, ma se non ti vogliono pagare credo non ci sia niente di legale da fare. Senza nessun documento firmato, il passaggio è prova di avvenuto pagamento. Ivo
17
tommychan
tommychan
21/03/2008 482
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:46:29
ti e' andata bene ...hai perso solo 3.000 euro ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:50:47
anche io concordo con il fatto che potresti chiedere ai Carabinieri magari di attivare il comando della zona di residenza affinche ' facciano una visita o una telefonata esplorativa. se sono persone normali che hanno voluto fare solo i furbetti penso che una telefonata da parte delle FFAA sia sufficiente a intimorirli. Altro non penso che tu possa fare anche perche' non ti hanno mai scritto /detto che non ti pagheranno , magari hanno perso l' indirizzo il telefono , insomma di scuse piu' o meno plausibili se ne possono inventare. oppure prendere l' auto o il treno e andare a suonare al campanello per toglierti la soddisfazione di vedere cosa ti dicono. con calma senza dire o fare nulla di compromettente , al max chiami i carabinieri al momento e vedi cosa ne viene fuori.

Modificato da Roberto66 il 12/10/2010 alle 13:51:14
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:03:18
Io personalmente la vedo così: "loro" ti hanno già pagato ed in contanti alla consegna del mezzo e contestualmente al passaggio di proprietà. Come fai a dimostrare il contrario?? Gianluca
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:11:03
Salve a tutti. sono appena tornato dai Carabinieri, gentilissimi mi hanno ascoltato con attenzione, ma la loro risposta è stata che non c'è nulla da fare. Certo potrei andare di persona (senza tener conto della strada, del tempo) ma se non mi fanno entrare cosa faccio? se non mi danno i soldi cosa faccio? Mia moglie dice di lasciar stare, ci servirà da lezione. Quello che fa più male è ricordare la loro gentilezza, serenità quando sono venuti a casa mia, la loro bambina che si faceva coccolare, le mille raccomandazioni di stare tranquilli che sarebbero stati di parole. E dopo le telefonate per chiedere informazioni sul mezzo per farlo funzionare bene, le mail che ci dicevano che erano felici e lui era perfetto. Mi fanno male i 3.000,00 ma mi fa peggio pensare a loro. Non ho speranze che si facciano vivi perchè magari hanno avuto dei problemi. I segnali sono inequivocabili, hanno risposto ai miei messaggi finchè non parlavo di soldi da un giorno all'altro il silenzio assoluto. Una cosa la so per certa. Se si iscriveranno a questo forum ve lo farò sapere tempestivamente. In qualche modo la devono pagare, magra consolazione vero [V] Grazie di cuore a tutti Piero
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:20:08
Ciao, alla fine i soldi li hai persi...l'unica cosa positiva è la "lezione " che hai preso e sicuramente la prossima volta, se mai ci sarà, sarai più attento ed esigente.... ma alla fine (se si può sapere)che mezzo si sono presi con questo bello "sconto" ? un saluto Laura
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/10/2010 alle: 16:12:03
E' si caro Piero, avendo fatto il passaggio credo che difficilmente potrai pretendere il pagamento. Meno male che la cifra non era altissima, ma io andei a trovarli ed a farci quattro parole....nn sarei tanto tenero come te...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 16:47:32
io non sono cosi' sicuro che avendo fatto il passaggio la questione sia chiusa la pendenza del pagamanto rimane comunque. e come quando la mia ditta consegna del materiale ad un cliente che paghera' a posteriori e questo poi non paga. L' emissione della fattura non chiude la questione , gli si fa il decerto ingiuntivo e si chiede il fallimento. Se il ns. Piero volesse andare fino in fondo puo' fare causa e se puo' dimopstrare in modo concreto che avanza ancora 3000 euro la controparte deve dimostrare di aver pagato . assegni , movimenti bancari ... qualcosa. poi come sempre accade e' sempre il triste discorso se il gioco vale la candela ma volendo non e' finita.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 12/10/2010 alle: 16:47:54
so che c'è gente che che ha fatto il passaggio di proprietà prendendo un assegno tornato indietro e non gli ha potuto fare niente malgrado aveva abbastanza documentazione in suo favore ciao romeo
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:04:56
I miei complimenti per esserti messo nudo in un forum ti assicuro che tutti qua dentro hanno fatto una qualche cavolata, rendere partecipe altri utanti ti fa onore la vedo dura, o meglio non ne vale la pena ciò non toglie che una piccola soddisfazione potresti prendertela non è il caso che tu ti possa vendicare in maniera più o meno cruenta, (putroppo passeresti dalla parte del torto) spendere un pò di tempo per una chiaccerata con le forze dell'ordine, nella zona di pertinenza dei tizi, ti toglierà del peso dallo stomaco, e segnalerai l'evento a chi di dovere, anche se potrebbe sembrare acqua che scorre, una relazione magari verbalizzata creerà un profilo che resta negli archivi poca gratificazione, ma almeno.... [:)]
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:13:33
Ma secondo voi i carabinieri farebbero un documento per raccogliere la mia denuncia anche se non ho prove a sufficenza? Ho solo le mail in cui mi chiedevano il saldo dopo l'ultimo bonifico e l'estratto conto da dove si evince che dopo il passaggio di proprietà non ci sono più stati bonifici nè tantomeno versamenti di grosse cifre in contanti. Vorrei provare a sentire un avvocato, ma se mia moglie sa che spendo ancora soldi su questa faccenda mi pianta il muso per un mese. Non ci sono sistemi per segnalare una "truffa" che rimangono in rete, che ne so, una cosa del genere. Grazie Piero
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:25:54
Non insistete con le forze dell'ordine che non c'entrano nulla. Si tratta solo di un mancato pagamento, di competenza civilistica e basta. Le soluzioni sono tre: lasciar perdere, intentare con i documenti che hai in mano una causa civile con costi di avvocato ecc che si avvicinano a quanto devi avere. Se avrai la ragione, non prima di sei anni (processo breve) potrai recuperare oltre a quanto ancora ti devono, anche le spese, ammesso che però abbiano la possibilità di pagarti. La vedo molto dura... Potresti come già consigliato da qualcuno andare al PRA prendere l'indirizzo e provare ad incontrarli e, con le buone, vedere magari facendo finta di comprendere le loro difficoltà, di ottenere almeno la metà di quanto ti devono. Meglio che niente... Un saluto
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:27:24
quel documento che tu dici è una querela che innesca l'azione penale con tutte le sue conseguenze. a me era balenata l'idea che se tu dai le targhe, modello ecc ecc prima o poi il mezzo dovrà circolare... prima o poi si incrocia... [;)] capisci ...

Modificato da piluba il 12/10/2010 alle 17:53:02
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:33:04
Intanto comincia a dire di dove sono che qualcuno qui sul forum magari pùò darti una mano e andare a controllare, qui scrive gente da tutta Italia, una volta accertato che sono vivi e che magari vanno pure fuori a fare i w.e. con il camper si pensa a cosa fare
quote:Risposta al messaggio di pinzimonio inserito in data 12/10/2010  17:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:48:59
non vedo molto da fare se non andare a recuperare i soldi di persona fare causa lasciare perdere. andare ad interessare altre persone in un fatto delicato rischia di complicare/peggiorere le cose e sfociare nel penale.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:59:56
Si ma intanto sapresti se sono vivi o ancora residenti in quella zona
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/10/2010  17:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:02:06
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 12/10/2010  17:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma quando anche li potessi incrociare, cosa faresti? Gli chiedersti i soldi tu? o se li incrocio io glieli devo chiedere io?? Tutto ciò mi sembra molto assurdo. Saluti Aldo
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:08:53
io non sono violento, ne auguro niente a nessuno, ma un po di guttalax!! 3000€ se li devono spendere in antidiarroici!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:13:18
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 12/10/2010  17:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per sapere se sono vivi gli telefona da un apparecchio con ID privato... Vi e' anche la possibilita' che abbiano organizzato una truffa per scopi speculativi e che stiano gia' rivendendo il mezzo , pronti a rifare il colpetto... io misi in vendita il mio vecchio camper , mi telefono' un tizio dicendo che era gli serviva per lavorare nei cantieri e lo avrebbe pagato a cambiali. declinai l' offerta e dopo un paio di giorni mi telefono' nuovamante spacciandosi per uno che faceva i mercati riproponendo la cambiale... gli risposi secco che se almeno fosse stato furbo si segnava i numeri che chiamava... sparito !

Modificato da Roberto66 il 12/10/2010 alle 18:14:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link