CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ho venduto e non mi hanno pagato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 20/10/2010 alle: 11:54:19
Per adire legalmente bisogna agire legalmente; se fai le cose secondo Legge puoi pretendere azioni da parte della legge. Se si stipula un contratto/scrittura privata da un notaio e si specifica che il pagamento della somma tot dovrà avvenire in n.tot rate per numero tot anni, allora se vi è il supporto cartaceo si potrà pretendere dalla Legge soddisfazione. Se affitti la casa "in nero" per non pagare le tasse (e fare il solito furbo italiano) e l'inquilino non ti paga non puoi pretendere nulla dalla legge perchè il contratto non esiste. Se si fosse fatto un contratto come ho detto poco fa, il mancato suo rispetto poteva portare ad un reato penale dal quale si sarebbe potuto chiedere il sequestro del mezzo (come oggetto sewrvito per la commissione del reato). E' un pò come fanno le ditte di Leasing o di noleggio auto. Purtroppo la Legge è già complicata per chi la rispetta figuriamoci per chi la evita. Se si è fatti una scrittura privata e descritto le modalità di pagamento si può anche chiedere una ingiunzione di pagamento al Tribunale ma bisogna fare come Legge comanda...poi diffidare di tutti perchè le chiacchiere se le porta il vento. - truffa (non c'è perchè non c'è contratto); - appropriazione indebita (non c'è perchè non è specificata una forma di pagamento al cui termine il bene viene ceduto); - insolvenza fraudolenta (dov'è scritto che non ha o non ha finito di pagare?) - Passaggio di proprietà (il mezzo legalmente è del nuovo proprietario l'importante che i documenti siano a posto) - Sequestro preventivo cautelativo? (dov'è il reato se non lo puoi dimostrare con carta?) In amore ci si fida ma in affari ci si diffida....questa mi piace
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:13:41
Puoi firmare tutti i contratti che vuoi, ma se uno non ha intenzione di pagare, non c'è verso, l'unica cosa che se ha qualcosa intestato forse riesci ad rietrare con il credito, se no... ti saluto. E' questo il problema se c'è qualche altra soluzione legale più energica ed economica per farsi pagare.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 20/10/2010 alle: 18:26:01
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 20/10/2010  11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul discorso dell'affitto di casa avrei qualcosa da dirti, io ho un appartamentino ammobiliato affittato anno per anno e regolare contratto registrato, bene, ho anche due mesi fermi come cauzione, ora l'inquilino due mesi prima della fine del contratto ha smesso di pagare l'affitto, alla mia richiesta mi ha detto che tanto ho i due mesi in mano! E se quando apro la casa (sempre che se ne vada alla scadenza) scopro che mi ha fatto danni ai mobili (nuovi) o all'impianto termico o a qualcosa d'altro (infissi ecc.) come recupero il danno? Questa è la realtà, e mi ha pure detto che se non mi và che faccia pure causa per morosità! Visto come si impara subito i trucchetti? Chiaro che questa non è una tragedia, ma comunque di maleducazione. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2010 alle: 22:13:10
stessa cosa capitata a me (tre mesi) , per fortuna e' finita bene , la cosa triste fu sentire l' avvocato suggerire "non fate o dite nulla e sperate che se ne vada spontaneamante"
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:04:58
[:D]bei tempi [8D]quando bastava una stretta di mano tra uomini[:I]e ricordate...la stretta di mano è ancora un contratto,e vale anche davanti alla legge,importante è avere testimoni,e se la stretta di mano non vale,tagliamola,almeno non ruberà più,come fanno in altri paesi...[:(!]su facebook c'è un video che sicuramente fa accapponare la pelle,ed è una sentenza o meglio pena del taglio di mano per furto di una ,mela[:0]forse così è un pò eccessivo,però la bancarella non la tocca più nessuno[xx(]...pensate alla donna che hanno lapidato per aver tradito il marito[8)]
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 21/10/2010 alle: 09:17:32
Buongiorno, oggi manderò la raccomandata come mi ha consigliato Ettomila, sperando che non la rifiuti appena vedrà il mittente [:(!], poi vedremo il da farsi. Vi tengo sicuramente aggiornati. Saluti Piero
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:34:41
Novità?
15
pinzimonio
pinzimonio
11/10/2010 16
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:46:33
qualcosa è stato fatto, ma non posso dire niente finchè non sarà ufficiale. Non mi sono dimenticato di voi, aspetto solo di aver notizie certe. Grazie per l'interessamento. Piero
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:50:02
Grazie a te per tenerci informati. Buone cose Gianluca
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 26/11/2010 alle: 17:59:53
Tanti auguri
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 26/11/2010 alle: 20:16:44
Siamo in ansia per te![V] El vida www.levecchieglorie.com
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 26/11/2010 alle: 21:39:51
auguri..facci poi sapere.. laura
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 03/12/2010 alle: 07:08:26
Novita'? El Vida www.levecchieglorie.com
granraf
granraf
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:13:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2010  22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo motivo alcuni anni fa presero l'abitudine (peraltro illegale) di prendere una cauzione di diversi milioni di lire prima di dare in affitto un alloggio. No cauzione? No party.[:D][:D][:D] Come dare torto ai proprietari? Ciao Raff

Modificato da granraf il 03/12/2010 alle 17:14:28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:16:49
la cauzione 'e perfettamante legale e sottoscritta nel contratto. l' affittuario apre un libretto postale a suo nome caricandovi la cifra corrispondente a tre mesi di affitto e lo consegna in mano al proprietario. quando l' appartamanto viene liberato e' diritto del padrone di casa rientrare nel bene nelle buone condizioni nelle quali e' stato consegnato. Se tu fossi proprietaria di un appartamaento dato in affitto , comprato con il sudore della fronte e rinunciando a delle cose , magari pr avere un gruzzoletto da lasciare alla figlia tremeresti nello scoprire che la legge al 90% tutela chi vi entra anche se gli viene vogli di distruggerlo o se smette di pagarti l' affitto lasciandoti sul gobbo anche le spese condominiali... C'e gente che con mille espedienti , fosse anche parcheggiarvi dentro il nonno che abitava da un altra parte diventa intoccabile e resta dentro per anni senza pagare un soldo che ovviamante devi sborsare tu. Conosco casi dove il padrone ha dovuto persino pagare una buona uscita per rientrare in possesso di casa propria. ehh si il mondo e' dei furbi.
granraf
granraf
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 20:03:42
Caro Roberto, il deposito cauzionale (fruttifero) corrispondente a due canoni di locazione so benissimo che è legale e contemplata nel contratto di locazione ma io parlavo di cauzioni di 15/20 milioni e senza nessuna menzione nello stesso contratto. Ciao Raff
Siliano
Siliano
-
Inserito il 04/12/2010 alle: 08:12:45
COMPLIMENTI
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/12/2010 alle: 22:40:21
[xx(]UP[}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link