CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho venduto, non ricompro ma noleggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 12:38:50
Dopo essermi accorto che il mio camper sarebbe morto sotto la neve e le stalattiti di ghiaccio, l'ho venduto. Il tarlo del camper è rimasto però; ora vorrei noleggiare. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno tra di voi che noleggia, consigli ecc. Grazie. Manacore.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 14/02/2010 alle: 12:59:17
Se noleggi, poi ti viene voglia di ricomprare...[:D][:D][:D] ... è una ruota che gira...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:14:10
EDERE SIGARETTE ..[:(] io l'ho acquistato adesso , e spero che l'Onnipotente in qualche modo riesca a farmelo goderere.. Ma se [V].... NO ! non credo che lo riprendero in noleggio ... voglio dormire nelle mie lenzuola , voglio mangiare nei mie tegami , voglio la mia toilette , il mio video , la mia musica , il mio raccoglitore di soste ( camperonline) ,le mie biciclette , la mia cantina , insomma voglio e vorrei sempre il MIO CAMPERid="blue">id="size4"> ciao elio.m Roma
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:42:15
Per cortesia non infierite. Ho visto il ex mio camper andare via e sono scappato a vedere gli annunci di camper su internet. No. Non si può. Non lo ricompro. Manacore.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 14/02/2010 alle: 13:54:18
Vedrai, a noleggiare... sui camper a noleggio non c'è niente, ma niente; non sai mai quello che ti danno, che modello, se ha il gavone o un... "gavino", se c'è il porabici , se la radio funziona... e spendi dei bei soldi...[:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:12:42
Io ho affittato per tanto tempo prima di comprare...e non c'è paragone. L'affitto ti consente di fare esperienza e di poter ottimizzare le spese(con il camper di proprietà hai,oltre l'esborso iniziale,delle spese fisse,con l'affitto non hai spese fisse e puoi scegliere o no di spendere anche in funzione della disponibilità)ma ti mette a disposizione mezzi che spesso non ti si addicono,a cui mancano accessori indispensabili per il tuo modo di fare vacanza e spesso sgangherati:ti obbliga inoltre a pianificare con anticipo(o largo anticipo a seconda dei periodi) la vacanza. Per te che sei un ex possessore di camper la vedo dura...però se ci dici di dove sei qualche consiglio sui concessionari che affittano si può anche dare(anche lì è una giungla...). Ciao.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:26:14
Si, lo sto usando poco. Si, l'assicurazione ( che non la sospendo mai ) costa. Si, si sta scolorendo al sole. Si, le gomme comunque le cambio lo stesso ogni 5 anni. Si,... e tanto altro ancora. Ma finchè posso non lo vendo! Cordiali saluti. Max.
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 14/02/2010 alle: 14:29:40
Troppo lontani per un consiglio... Che ci ricaschi è sicuro!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:39:50
Vi prego non infierite continuamente. Mi appresto a diventare un ex anch'io e quando leggo ste' robe mi viene un groppo in gola. Saluti Paolo
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 15:57:06
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/02/2010  15:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No paolof, si scherza. Chi mi ha risposto ha ragione. Il camper è una malattia. Quando lo vendi, per vari motivi non necessariamente economici, hai un pò di malinconia per i momenti belli che hai vissuto. E' destino che lo si ricompra, non subito magari, ma ce lo ricompreremo paolof. Promesso. Manacore.
19
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:08:17
Camperista dal 1998 , con figli ormai grandi , dal Gennaio 2009 cerco di lasciare l'amico di tante avventure,ma puntualmente quando sembra arrivare l'occasione giusta per venderlo,arriva tachicardia,salivazione azzerata e al futuro acquirente invento che il mezzo è già stato venduto.E' terribile,non riesco a liberarmene. Sarà forse un nuovo Virus?. Salutoni Massimo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:19:41
[quote]Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 14/02/2010  12:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote se l'uso del tuo camper si riduceva ad una vacanza estiva piu uno o due WE la scelta è stata giusta....pero.....avrai sempre un mezzo nuovo che però non è il tuo, caricalo e scaricalo sempre [8][8] e poi se decidi all'ultimo magari non ne trovi. byby roberto
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/02/2010 alle: 17:22:03
Voglio spiegare la mia situazione. Neo camperista nell'ottobre del 2008 risco a trovare un buon mezzo. Stupidamente ero attratto da camper grandi con tanti posti, lunghi, pur essendo solo io mia moglie e mia figlia di 2 anni. Fatta la cavolata mi sono reso conto che era inadatto per noi. Poi l'utilizzo si limitava a 3 volte l'anno e la manutenzione era d'obbligo per non rischiare di ritrovarmi con un catorcio. Allora la decisione di venderlo con tanti ripensamenti tant'è che mentre inserivo annunci per venderlo, installavo parquet, compravo inverter e apportavo varie migliorie. Dopo neanche 20 giorni è stato venduto anche con l'intenzione di noleggiare cogliendo l'occasione di provare varie tipologie di camper escludendo il mansardato per poi stabilire cosa è meglio per noi da acquistare. Questo è quanto. Manacore.

Modificato da Manacore il 15/02/2010 alle 09:40:47
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 14/02/2010 alle: 18:17:01
A leggere tutto questo mi viene un groppo alla gola [:(][:(] Tonino
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:19:49
Ciao, mi spiace che tu abbia dovuto vendere, se scegli il noleggio forse risparmi se non fai molte uscite, dico forse perchè secondo me il noleggio conviene solo a chi viaggia numerosi, magari due famiglie che si dividono le spese, perchè vogliono tanti bei soldini!Poi per il noleggio di solito, danno camper di fascia bassa, pochi accessori, poca scelta di modelli, poca pulizia.forse ti conviene farti un giro per i concessionari, leggere molto e cercare un camper più adatto alle tue esigenze. Con una bimba piccola io vorrei avere soprattuto tanta igiene e la comodità di avere tutte le sue cose a portata di mano.Parere personalissimo ciaoo[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:48:37
io non vedo nessuna controindicazione al noleggio fatto salvo tariffe , problemi di prenotazione in anticipo e caparre danni...
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:53:42
Una domanda mi faccio. Se nel bel mezzo della vacanza, per esempio, si rompe il motore, cosa succede? Come si procede? Lo chiedo a chi ha noleggiato e sa tutte queste clausolette. Manacore.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:23:41
Io noleggio da un pò. Effettivamente non trovi certo tutte le comodità che puoi avere con il veicolo di tua proprietà, ma, con i dovuti accorgimenti, non è che si sta male. A mio parere, l'unica cosa che dovrai evitare saranno le uscite con le temperature estreme (troppo caldo, troppo freddo). Per il resto, una volta che avrai messo da parte tutto quello che ti possa servire, caricare il mezzo non richiede più di un quarto d'ora. Per quanto riguarda la pulizia, ho avuto a che fare con due noleggiatori e, benchè tra l'uno e l'altro qualche differenza ci sia, non mi lamento. I mezzi sono sempre nuovi (l'ultimo aveva fatto solo 400 km) e coperti da polizza casko per quanto riguarda eventuali incidenti (con una piccola differenza puoi coprire anche la franchigia a tuo carico). Hanno anche la garanzia del soccorso stradale ovunque ti trovi. Non mi viene in mente altro, chiedi pure.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:16:07
E' sempre il solito discorso, fritto e rifritto qui sul forum: - un conto è il discorso meramente economico, un'altro discorso è la passione. Io quest'anno, causa troppo lavoro, non riesco a fare molte uscite. Però è il mio divertimento, il mio "passatempo": lavarlo, modificarlo... insomma è come un bambino con il suo giocattolo. Per anni ho usato quello del suocero: "prenotare" i WE quando non lo prendevano gli altri fratelli di mia moglie, ripulirlo completamente dopo ogni uscita (e guardacaso eravamo SOLO noi a ripulirlo sempre!), prenderlo il venerdi e riportarlo il lunedi (con il pieno, anche qui eravamo SOLO noi a mantenere questa regola). Insomma, non pagavo il noleggio, non pagavo il bollo/assicurazione/manutenzione ma... NON ERA MIO! Sarò masochista? [;)]
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:12:31
Io vorrei fare una precisazione fondamentale. Io non ho venduto il camper per soldi. Io ho venduto il camper perchè non lo utilizzavo e non avevo il tempo di curarlo come un giocattolino del genere necessita. Fatta queste considerazione e accantonando il mero piacere di essere proprietario di un camper, ho deciso di farglielo godere a qualcuno che ha tempo di usarlo e di curarlo. Ora, chiedo ai noleggiatori: capisco la mancanza di accessori, capisco il costo, capisco i vari intoppi per pulizie accettabili o no, a livello di garanzie, la vacanza è assistita in caso di problemi meccanici alla motoristica o problemi sostanziali alla cellula? Meglio; si fonde il motore o se ne vola una seitz, sono assistito o me ne devo tornare a casa e salta la vacanza? Grazie ragazzi. Manacore.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:44:24
Se fai saltare la seitz la paghi tu, se il motore si fonde e dimostri che non è colpa tua, paga il conce. Dove abbiamo noleggiato noi, prima di partire si fa un giro con l'addetto sopra e intorno al camper per segnare eventuali anomalie, righe , bolli. Quando torni stesso giro e i bolli nuovi li paghi tu. Buona regola, quando riscontri qualcosa che non va durante il viaggio, e di cui non ti eri accorto prima, telefona e avvisa del problema; leggi bene i fogli informativi che ti danno alla partenza riguardo alle responsabilità e su come devi tenere il camper. Quando noleggi devi dare una cospicua cauzione per eventuali danni. Comunque il noleggio va bene per chi non vuole avere l'impegno di possedere il camper e di gestirlo; se sei pratico di camper non avrai problemi. Buoni viaggi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link