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Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:14:06
Volevo chiedere se qualcuno tra di noi possiede un Honda SH 150 come si trova,consumi accelerazione tiro in salita viaggiando in due peso delle due persone ca 150kg.
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:39:29
io personalmente non lo possiedo ,ma posso assicurarti che è il migliore 150 in circolazione, meglio di lui, soltanto l'SH300[;)] Saluti Paolo
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sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:09:03
I consumi del 150i si attestano intorno ai 40 km litro! Stentavo a credrci , ma e' così. E' probabilmente il migliore del suo segmento e se mantenuto con attenzione ti farà fare molti chilometri. E' vitale,come per le altre marche, il controllo periodico dell'olio motore. Il mio ha percorso poco meno di 70 mila chilometri con la sola sostituzione della cinghia di trasmissione. E'sottinteso anche freni,olio e pneumatici. Mio fratello ne ha venduto uno ,sempre iniezione che aveva 98 mila km e non e' stato rottamato,ma gira tutt'ora. Unico punto debole,per i modelli vecchi e' la mancanza del disco posteriore. Se vuoi sapere qualcosa di più preciso,specialmente del 150 carburatore e 150 iniezione fino al penultimo modello chiedi pure. Gianluca
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McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 19/01/2013 alle: 20:31:22
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 19/01/2013  19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> unico difetto se così lo vogliamo chiamare è il PREZZO, costa praticamente il doppio di un comune scooter, un motivo ci sarà.non è velocissimo, ma ha tanta ripresa ee.. se giri un pò meno la manopola del gas consuma anche poco. altre domande? ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
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baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:12:17
presente [8D] da un mese ho SH 150 2013 con ABS e Start&Stop chiamato "negher", dal colore [;)] devo dire che i consumi sono effettivamente bassi e la guidabilità é valida. Il prezzo, discutibile, in effetti rispecchia la qualità, rispetto al precedente scooter, che andava pure bene, ma, in particolare, per l'uso che ne faccio non c'é paragone. In uno o in due viaggia comunque bene, io ne sono contento [:o)] ciao
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Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:46:45
....sono al terzo sh 150 che dirti un gran mezzo e lo porto sempre in camper con me. Unico neo instabile sul frontale bauletto e secondo passeggero alleggeriscono troppo la parte anteriore con conseguente instabilità, vibrano da paura se non si regge ben saldo il manubrio. Per il resto lo consiglio....id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
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hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:45:17
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 19/01/2013  19:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il chiocciola da 6 anni con 49000 chilometri, ha ancora una ripresa che dire bruciante è poco, considera che i motori sono uguali e che il tuo oltre che essere nuovo ha le ruote più grandi e più stabili. Vai tranquilla su tutto, dimenticati i problemi in quanto non ne ha.[:D][:D][:D][:D][:D] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
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Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 20/01/2013 alle: 10:25:47
Grazie a tutti per le risposte,il mio problema è la lunghezza del gavone perchè volevo prendere il SH 300 ma purtroppo sono giusto al milimetro con la lunghezza del gavone il conc. Honda molto disponibile mi ha allora consigliato il SH 150 la mia paura che fosse troppo piccolo di cc per due persone in salita. Grazie per la collaborazione sono adesso ancora più convinto per Honda.
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Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/01/2013 alle: 11:03:46
SH150i ABS SH300i PCX150 MOTORE Monocilindrico, 4 tempi, raffreddato a liquido,monoalbero a 2 valvole Monocilindrico, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido (SOHC) Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, monoalbero a 2 valvole CILINDRATA 153 cc 279.1 cm³ 153 cc POTENZA MASSIMA 11 kW (15 CV) / 8.250 min-1 (95/1/EC) 20 kW (27,2 CV) / 8.500 min-¹ (95/1/EC) 10 kW (13,6 CV) /8.500 giri/min (95/1/CE) COPPIA MASSIMA 14 Nm / 6.500 min-1 (95/1/EC) 26.5 Nm / 6,000 min-¹ (95/1/EC) 14,0 Nm/5.250 giri/min (95/1/CE) SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella telescopica da 33 mm Forcella telescopica da 35 mm, escursione 102 mm Forcella telescopica 31 mm, corsa 100 mm SOSPENSIONE POSTERIORE Forcellone con due ammortizzatori Forcellone con doppio ammortizzatore, escursione 83 mm Doppio ammortizzatore posteriore a forcellone oscillante, corsa 75 mm CAPACITÀ SERBATOIO 7,5 litri 9 litri 5,9 litri ALTEZZA SELLA 799 mm 785 mm 760 mm DIMENSIONI (LXLXA) 2.030 × 740 × 1.150 mm 2,098 × 728 × 1,195 1.915 x 740 x 1.090 mm TIPO DI CAMBIO V-Matic V-Matic V-Matic RUOTA ANTERIORE A 10 razze ultrasottili in alluminio pressofuso In alluminio pressofuso a 6 razze, con sezione ad "U" Alluminio a 5 razze RUOTA POSTERIORE A 10 razze ultrasottili in alluminio pressofuso In alluminio pressofuso a 6 razze, con sezione ad "U" Alluminio a 5 razze FRENO ANTERIORE Disco da 240 mm x 4 mm, pinza a due pistoncini, ABS Disco idraulico da 256 mm x 4,5 mm con pinza a tre pistoncini, CBS e pastiglie in metallo sinterizzato Disco idraulico da 220 mm con pinza a 3 pistoncini FRENO POSTERIORE Disco da 240 mm x 5 mm, pinza a singolo pistoncino, ABS Disco idraulico da 256 x 5 mm con pinza a pistoncino singolo, CBS e pastiglie in metallo sinterizzato A tamburo da 130 mm con CBS PESO IN ORDINE DI MARCIA 135 kg (A: 52 kg; P: 83 kg) Con il pieno di benzina (9 litri), 167 kg (A: 63 kg; P: 104 kg) 129 kg (Anteriore: 55 kg; Posteriore: 74 kg) PREZZO F.C. 3.250,00 4.640,00 2.550,00 I veri amici sono rari perché è poca la domanda.

Modificato da Panzer il 20/01/2013 alle 11:05:25
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Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 20/01/2013 alle: 11:54:43
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/01/2013  11:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GRAZIE anche a te, i dati me gli aveva già forniti il conc.adesso devo passare dal conc con il camper per vedere se il SH 150 ci sta bene in lunghezza nel gavone. Auguro a tutti bei viaggi con i vs camper. Saluti Adriano
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 20/01/2013 alle: 12:20:07
Attrezzati con due cinghie a cricchetto da mettere tra le due piastre forcella prima di caricarlo nel gavone così facendo lo abbassi di un bel tot, e semplifichi il passaggio in altezza. I veri amici sono rari perché è poca la domanda.
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paolo 61
paolo 61
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13/07/2007 11698
Inserito il 20/01/2013 alle: 14:23:17
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/01/2013  12:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presidente... mica tutti hanno un garage come il suo, alcuni lo hanno con dimensioni normali[;)][;)]
20
Panzer
Panzer
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31/05/2005 14933
Inserito il 20/01/2013 alle: 14:51:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/01/2013  14:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nonostante la ma grande passione per la mitica vespa e per il 2 tempi in particolare, non si può essere marchisti a prescindere, io ho 2 Honda in scuderia, e presto in arrivo una terza, il livello del rapporto qualità prezzo é inequivocabilmente il migliore da me riscontrato, se avessi il gavone del meccatronico, la mia fida vespetta sarebbe in scuderia solo per il caffè in centro, e sicuramente la mia essecacca 300 mi seguirebbe in giro per l'Europa a bordo del mio caro dorato, e non é detto che un giorno mi venda la pedana elettrica e acquisti un portamoto, e allora mi vedreste sempre a bordo del bianco destriero dagli occhi a mandorla. I veri amici sono rari perché è poca la domanda.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 20/01/2013 alle: 15:43:42
Approfitto per salutare Cristina11, (se ti ricordi di noi cascate del Serio) Noi usiamo una Vespa 150 che ha 8,5kw contro gli 11 dell'Honda e ti posso garantire che abbiamo percorso salite anche molto impegnative, sempre in 2 e mai abbiamo sentito la necessità di maggiore potenza. Ad esempio in agosto abbiamo fatto tutto il giro del Verdon circa 300 km in un giorno, a volte in due portiamo in Vespa anche la canoa ripiegata in un borsone, e per me un 150 è ok, certo che se mi dici che vuoi fare il giro delle 5 terre partendo da Brescia è un'altra cosa. Noi prima avevamo una Honda Varadero 1000cc so cosa vuol dire qualche kw in più, ma se è per il camper qualche kg in meno non sarà male.

Modificato da roberto&donatella il 20/01/2013 alle 15:44:33
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pablos
pablos
15/03/2009 186
Inserito il 20/01/2013 alle: 16:40:11
Sh e fantastico lo possiedo da 3 anni mai nessun problema e un trattore che consuma poco ...
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biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:09:15
acquistato a novembre SH 150 ABS una bomba! pensa che ha anche lo start & stop! Per l'uso in camper se lo metti su portamoto no problem ma se lo devi mettere in garage e hai il parabrezza c'è da lavorare un po' in quanto il parabrezza non è a smontaggio rapido come quasi tutti gli altri scooter.

Modificato da biaso60 il 20/01/2013 alle 19:10:16
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:01:05
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 20/01/2013  19:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho fatto la modifica al arabrezza. Ho tagliato i ferri sopra il primo foro in basso ( dove si avvita il parabrezza), praticamente tolgo il parabrezza e levo anche i ferri senza smontare il faro ed il resto. Per gli specchi li ho pegati un poco. Io ho il modello precedente ma è recente (settembre 2012) Se vuoi ti mando le foto ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 21/01/2013 alle: 01:02:19
Ciao Grinza; dici che hai fatto una modifica relativa al fissaggio del parabrezza SH 150; siccome la cosa interessa anche a me mi spiegheresti più chiaramente cosa hai fatto? hai per caso qualche foto? grazie mille.
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biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 21/01/2013 alle: 05:48:29
Grande Grinza grazie per le foto saranno di sicuro aiuto. Ti ho mandato in pvt la mail. Purtroppo per l'uso con il camper l'unica pecca è proprio sto cavolo di parabrezza[B)]. Ciao e grazie.

Modificato da biaso60 il 21/01/2013 alle 05:53:21
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Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 21/01/2013 alle: 09:01:45
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 20/01/2013  15:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto certo che ci ricordiamo di voi quando vieni in zona Garda fai un colpo di telefono che un caffe ve l'offro volentieri. Lo scooter ci serve per visitari i Borghi fare dei giri in montagna, alla fine dovro comprare Honda Sh 150 Abs avrei preferito il SH 300 ma causa dimensioni e pesi la scelta andrà per il 150. Ringrazio tutti dei consigli se prima ero convinto per Honda adesso sono straconvinto. Saluti Adriano
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