quote:Originally posted by KURT> La risposta è in quello che hai detto, se i prezzi aumentano vuol dire che c'è una forte domanda, il mercato "tira" tanto che con cifra che spendevi negli anni 90 per un mezzo di fascia medio-alta, oggi ci compri un camper di fascia bassa[:(!]. Questo dovrebbe dire un'altra cosa, e cioè che l'usato si svaluta meno, o no? Salvo-SA
Credo che sia necessaria una inversione di tendenza, tanto per fare in esempio nel 94 acquistai un ecovip 2 che era piu' o meno uno dei migliori come fascia media. Costava poco meno di 70.000.000 e paragonandolo agli euro oggi costerebbe poco piu di 35000 euro, ma con questi cosa ci prendi oggi ?Solo una fascia stra' bassa. Passi pure che oggi usano meccaniche piu potenti ma lo stesso del 94' oggi lo paghi 60.000 euro e gli stipendi saranno pure aumentati, ma non assolutamente, nella stessa ragione degli aumenti. Domanda: ma tira ancora il mercato campers. slt >
quote:Originally posted by Roberto66> Beato te caro roberto!!! Nel 96 la mia busta era di 1.600.000 delle vecchie lire. Adesso arrivo appena a 1300 euro... E all'epoca era un contratto cfl, mentre adesso ho 10 anni di anzianita' con relativi scatti e aumento di parametri... E nel 96 facevo il gran signore con quella cifra; oggi cerco di arrivare alla fine del mese, anche perche' mia moglie fa part-time e non abbiamo figli... Unico vizio: il camper.
se devo essere sincero il mio stipendio dal 94 e' piu' che raddoppiato qundi... i conti tornano. Quello che mi dispiace invece e' che compri un camper da 40000 euro e ne vale si e no' 25000. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by mayraenelson> Quoto totalmente: Il progredire del mercato del camper è legato dall'alto valore dell'usato. Non concordo completamente con chi dice che i camper costano troppo. Hai mai provato a fart i fare un preventivo di una cucina[xx(]
Il nuovo sale e l'usato scende... Eh si. A breve il parco circolante dai nostri mezzi sara' Euro 1/2/3 nella maggioranza e se comincieranno i blocchi per certi veicoli, allora il valore di tali mezzi scendera' drasticamente mentre i nuovi "ecologici" (forse sarebbe meglio definirli "ecomostri"), avranno piu' valore, costeranno di piu' ed avverra' quello che e' successo con l'avvento delle marmitte catalitiche. E' anche vero che ipotizzo tra 5/7 anni la sostituzione del mio camper (aprile 2006) con uno nuovo, se la valutazione sara' molto bassa, lo terro' finche' non muore del tutto e a quel punto, se le mie finanze me lo permetteranno, lo prendero' nuovo, ma dubito che di sto passo riusciremo a reggere tali incrementi di spesa. Oppure, a quel punto, gli allestitori si sveglieranno e chiederanno a gran voce un provvedimento che esoneri i nostri veicoli dall'applicazione delle norme restrittive sulla circolazione. >
quote:Originally posted by Roberto66> Hai cambiato lavoro?[:D]
se devo essere sincero il mio stipendio dal 94 e' piu' che raddoppiato qundi... i conti tornano. Quello che mi dispiace invece e' che compri un camper da 40000 euro e ne vale si e no' 25000. Ciao Roberto >