CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I camper costano troppo.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 12:48:46
Credo che sia necessaria una inversione di tendenza, tanto per fare in esempio nel 94 acquistai un ecovip 2 che era piu' o meno uno dei migliori come fascia media. Costava poco meno di 70.000.000 e paragonandolo agli euro oggi costerebbe poco piu di 35000 euro, ma con questi cosa ci prendi oggi ?Solo una fascia stra' bassa. Passi pure che oggi usano meccaniche piu potenti ma lo stesso del 94' oggi lo paghi 60.000 euro e gli stipendi saranno pure aumentati, ma non assolutamente, nella stessa ragione degli aumenti. Domanda: ma tira ancora il mercato campers. slt
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/12/2006 alle: 13:14:27
La tua è una considerazione che penzo abbiamo fatto un pò tutti noi... E' assurdo quanto siano aumentati con l'avvento dell'euro i camper e quanto continuino ad aumentare in nome di una tecnologia che molto spesso non serve quasi a nulla... I mezzi vengono "aggiornati" ogni anno e questo è, per i produttori, una buona scusa per aumentare i prezzi. Ormai non si può fare granchè perchè il mercato ha una crescita esponenziale ma non sarebbe male bloccare tutti gli acquisti per un solo anno... i prezzi dovrebbero per forza di cose scendere! DADO
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:17:44
gli acquisti si bloccheranno da soli se non ci sarà più la possibilità economica... se, come si suol dire, verrà tirata troppo la cinghia da parte dei costruttori/rivenditori, non per ultimo del governo stesso (a prescindere dalla fazione politica) che continua a chiedere ulteriori tasse in quanto le sue entrate non coprono minimamente la spesa pubblica... in questo malaugurato caso i prezzi scenderanno di sicuro ma saranno cavoli amari per tutti... al momento però, ancora il problema non si pone, viste le vendite di mezzi e accessori pre e post vendita che continuano ad aumentare... ...delle due situazioni preferisco ovviamente la seconda... Buon Natale anche se non per tutti... ( mi riferisco ai poveri per i quali il Natale è uno dei peggiori giorni dell'anno) ... e speriamo in un 2007 migliore... ciao marco
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 17:50:06
quote:Originally posted by KURT
Credo che sia necessaria una inversione di tendenza, tanto per fare in esempio nel 94 acquistai un ecovip 2 che era piu' o meno uno dei migliori come fascia media. Costava poco meno di 70.000.000 e paragonandolo agli euro oggi costerebbe poco piu di 35000 euro, ma con questi cosa ci prendi oggi ?Solo una fascia stra' bassa. Passi pure che oggi usano meccaniche piu potenti ma lo stesso del 94' oggi lo paghi 60.000 euro e gli stipendi saranno pure aumentati, ma non assolutamente, nella stessa ragione degli aumenti. Domanda: ma tira ancora il mercato campers. slt >
> La risposta è in quello che hai detto, se i prezzi aumentano vuol dire che c'è una forte domanda, il mercato "tira" tanto che con cifra che spendevi negli anni 90 per un mezzo di fascia medio-alta, oggi ci compri un camper di fascia bassa[:(!]. Questo dovrebbe dire un'altra cosa, e cioè che l'usato si svaluta meno, o no? Salvo-SA
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:01:53
nessuno nega che i prezzi sono esagerati e tanto uguale è vero che i prezzi non motivano la tecnica e tantomeno la qualità (possibile che si trovano erroracci che nemmeno un bambino farebbe con il traforo personale??????????????????) comunque se ci mettiamo sulle autostrade e contiamo bhè allora vuol dire che proprio male non va..... auguroni e saluti a tutti ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:38:49
Il nuovo sale e l'usato scende... Eh si. A breve il parco circolante dai nostri mezzi sara' Euro 1/2/3 nella maggioranza e se comincieranno i blocchi per certi veicoli, allora il valore di tali mezzi scendera' drasticamente mentre i nuovi "ecologici" (forse sarebbe meglio definirli "ecomostri"), avranno piu' valore, costeranno di piu' ed avverra' quello che e' successo con l'avvento delle marmitte catalitiche. E' anche vero che ipotizzo tra 5/7 anni la sostituzione del mio camper (aprile 2006) con uno nuovo, se la valutazione sara' molto bassa, lo terro' finche' non muore del tutto e a quel punto, se le mie finanze me lo permetteranno, lo prendero' nuovo, ma dubito che di sto passo riusciremo a reggere tali incrementi di spesa. Oppure, a quel punto, gli allestitori si sveglieranno e chiederanno a gran voce un provvedimento che esoneri i nostri veicoli dall'applicazione delle norme restrittive sulla circolazione.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/12/2006 alle: 18:45:51
Si...però... avete calcolato quanto costa oggi un'auto? Per una Punto Diesel ti chiedono 16/17.000 €! Per una Panda Cross (4x4) ti ci vogliono 19.200 €!!! E non stiamo parlando di auto di prestigio. Oggettivamente, se calcoliamo il costo della meccanica, delle attrezzature (frigo, stufa, cucina...), dei componenti...insomma non mi pare che i camper di "fascia medio/bassa" (quelli sui 35/40.000 €) abbiano un costo ingiustificato. Anzi...forse costano fin poco! Ciao
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 20:36:17
E' successo ne più ne meno quello che è successo con il mercato immobiliare!! Buon Natale
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/12/2006 alle: 20:36:56
se devo essere sincero il mio stipendio dal 94 e' piu' che raddoppiato qundi... i conti tornano. Quello che mi dispiace invece e' che compri un camper da 40000 euro e ne vale si e no' 25000. Ciao Roberto
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:22:04
quote:Originally posted by Roberto66
se devo essere sincero il mio stipendio dal 94 e' piu' che raddoppiato qundi... i conti tornano. Quello che mi dispiace invece e' che compri un camper da 40000 euro e ne vale si e no' 25000. Ciao Roberto >
> Beato te caro roberto!!! Nel 96 la mia busta era di 1.600.000 delle vecchie lire. Adesso arrivo appena a 1300 euro... E all'epoca era un contratto cfl, mentre adesso ho 10 anni di anzianita' con relativi scatti e aumento di parametri... E nel 96 facevo il gran signore con quella cifra; oggi cerco di arrivare alla fine del mese, anche perche' mia moglie fa part-time e non abbiamo figli... Unico vizio: il camper.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 25/12/2006 alle: 18:39:02
quote:Originally posted by mayraenelson
Il nuovo sale e l'usato scende... Eh si. A breve il parco circolante dai nostri mezzi sara' Euro 1/2/3 nella maggioranza e se comincieranno i blocchi per certi veicoli, allora il valore di tali mezzi scendera' drasticamente mentre i nuovi "ecologici" (forse sarebbe meglio definirli "ecomostri"), avranno piu' valore, costeranno di piu' ed avverra' quello che e' successo con l'avvento delle marmitte catalitiche. E' anche vero che ipotizzo tra 5/7 anni la sostituzione del mio camper (aprile 2006) con uno nuovo, se la valutazione sara' molto bassa, lo terro' finche' non muore del tutto e a quel punto, se le mie finanze me lo permetteranno, lo prendero' nuovo, ma dubito che di sto passo riusciremo a reggere tali incrementi di spesa. Oppure, a quel punto, gli allestitori si sveglieranno e chiederanno a gran voce un provvedimento che esoneri i nostri veicoli dall'applicazione delle norme restrittive sulla circolazione. >
> Quoto totalmente: Il progredire del mercato del camper è legato dall'alto valore dell'usato. Non concordo completamente con chi dice che i camper costano troppo. Hai mai provato a fart i fare un preventivo di una cucina[xx(]

Modificato da riccardot il 25/12/2006 alle 21:41:27
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:06:35
Nel '94 tutti i prezzi erano diversi, sono passati 12 anni e l'inflazione, anche se non è stata quella degli anni '70, in un lasso di tempo così lungo si sente comunque. Nel 94 il costo dell'ecovip era poco meno del mutuo di casa di casa mia (che non è di lusso...) Oggi con 35.000 ci puoi comprare, ad esempio, un CI fascia bassa (elliot/autoroller) che sono più che sufficienti allo scopo, almeno per me. Il problema semmai sono le legislazioni che impongono penalità ai mezzi relativamente vecchi con la scusa dell'inquinamento (siamo sicuri che il nuovo inquina così tanto meno?), spingendo verso il rinnovo dei veicoli anche quando non è necessario. Se guardiamo alla sostanza delle innovvazioni in campo automobilistico, sono tutte di contorno. Da un punto di vista energetico le macchine prima dell'avvento della marmitta catalitica consumavano meno. Qui sorge un problema di bilancio: quanto oggi è minore l'inquinamento nel complesso se vengono consumati più litri di carburante? Se oggi il motore è più ecologico ma consuma di più, siamo sicuri che un motore più inquinante ma con minori consumi sia effettivamente più inquinante? Io credo che molte legislazioni siano fatte per forzare la mano sui consumi, a vantaggio della "filiera" automobilistica: i vari euro 1/2/3/4/5/ecc. per la produzione, il sistema attuale delle revisioni per il post vendita. Il problema per i camper è più pesante perchè hanno una vita molto più lunga degli altri veicoli. Per questo motivo ogni tanto ripenso alla caravan (non soggete agli euro!): quando verranno messe in produzione caravan piccole e leggere, con almeno 4 posti letto di facile allestimento, un frigo di dimensioni decenti, una dotazione impiantistica adatta ad un turismo itinerante anche fuori dai campeggi, qualche ingegnoso sistema semplice ed efficace per l'utilizzo in sosta con la motrice attaccata, penso che ci farò un pensierino su. Per il momento ci sono solo le piooner che rispecchiano la struttura di base (piccola e leggera) ma mancano ancora di alcune delle dotazioni che piacciono a me.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/12/2006 alle: 10:12:32
quote:Originally posted by Roberto66
se devo essere sincero il mio stipendio dal 94 e' piu' che raddoppiato qundi... i conti tornano. Quello che mi dispiace invece e' che compri un camper da 40000 euro e ne vale si e no' 25000. Ciao Roberto >
> Hai cambiato lavoro?[:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/12/2006 alle: 19:32:27
Mah! Una buona meccanica: 19mila euro Una ottima roulotte: 15mila euro e siamo a 34mila euro. Aggiungi qualche gadget che in caravan non si mette, forse si arriva a 40mila eurto per un ottimo mezzo. Mezzi 6 posti comodi ed eleganti dovrebbero parttire da 25/30mila euro, non di più. Secondo me è possibile.
19
giallo
giallo
25/04/2006 1
Inserito il 27/12/2006 alle: 19:32:38
Mi collego a quanto detto per la quotazione degli usati in merito anche alle normative (euro 1,2,3) e lancio qualche un quesito: Perchè nelle riviste di settore o in occasioni di fiere non viene analizzato quanto succederà nei prossimi anni con il parco usati? Mezzi di dieci anni con 60/70 mila chilometri che fine faranno? (per le automobili esistono ad esempio i mercati dell'est! ma non credo che in Romania in molti abbiano voglia di fare vacanze in camper)! Potranno essere ancora valutati con gli stessi parametri utilizzati oggi? Che valore avranno gli accessori installati? il 50% come oggi? Credo che se oggi compriamo un Camper sia lecito chiedersi quanto (circa) sarà il valore fra 5/10 anni.
19
AndreLaura
AndreLaura
15/09/2006 307
Inserito il 27/12/2006 alle: 21:17:57
non capisco il problema. I camper costano ancora troppo poco. Alla fin fine che vuoi che siano 60/70.000 euro per un camper, specie se paragonati all'acquisto di una villa al mare o a uno yacht? Se la domanda è così alta vuol dire che costano poco. E' una legge economica.
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 28/12/2006 alle: 07:26:19
Io credo che il prezzo iniziale dei camper sia abbastanza equilibrato rispetto a quello che offrono mentre trovo assolutamente sproporzionato il costo delle automobili. Nel mio caso a maggio dello scorso anno eravamo indecisi se cambiare vettura (una vectra SW di 9 anni praticamente nuova... ma purtroppo euro 1) con un passat variant SW (38.000 euro... caro...[:(!][:(!]) oppure un touareg (65.000 euro...pazzia....[:0][:0]) ebbene alla fine abbiamo deciso per un Laika Kreos 3001 [:p][:p] su Iveco e ci teniamo la vectra per x anni. Il Kreos è costato 60.000 euro più 5.000 di accessori.... se penso che l'impresa edile dove lavoro ha acquistato un Daily 35C17 con cassone per più di 30.000 euro onestamente altri 30.000 euro per assemblare la cellula, arredi, impianti, finestre, oblo ecc ecc (il tutto praticamente fatto artigianalmente...) e in più il legittimo guadagno dei costruttori, non mi sembrano affatto eccessivi... mentre le automobili le trovo troppo troppo troppo [V][V][V] costose e senza nessun tipo evidente di vantaggio rispetto a autovetture di 8-9-10 anni fa.... tutto cio naturalmente IMHO...[:D][:D] Ciao da Tiziano
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 28/12/2006 alle: 18:17:57
PREMESSO CHE HO 33 ANNI MA VADO IN CAMPER DA QUANDO NE HO 12 . FIGLIO DI CAMPERISTI E CAMPERISTA CONVINTO..... I MIEI AVEVANO UN ARCA SCOUT DEL 79 MOTORIZZATO TRANSIT ASPIRATO 2400 CC 4 MARCE........ MI SEMBRAVA UN MEZZO STUPENDO ALL'ORA.......... A DIRE LA VERITA ALIVELLO DICELLULA ERA SUPER PECCATO X IL MOTORE NON PARCO NEI CONSUMI RUMOROSISSIMO E MOLTO LENTO....... ORA ACQUIASTATO IL MIO SECONDO CAMPER UN RIVIERA 110 DEVO DIRE CHE HA UN PACCO DI BELLA ROBETTA...... MA CHI USA IL FORNO ? AVREI PREFERITO CHE LO AVESSRO MESSO COME OPTIONAL......... METTIMI L'ANTIFURTO GIA DI SERIE OPPURE COSUCCIE + "INDISPENSABILI"............ PUTROPPO ANCHE SE SONO GIOVANE DEVO DIRE CHE MOLTI SI SONO AVVICINATI AL MONDO DEL PLEINAIR E IL MERCATO NE HA RISENTITO PARECCHIO ( BASTA VEDERE QUANTI CAMPER CI SONO ANCORA SOTTO I SETTE METRI !!! ) NON E CHE LA LUNGHEZZA VUOLE DIRE + SPAZIO A BORDO .......... TANTE BELLE COSE MA PURTROPPO STIAMO PERDENDO I CANONI DEL VIVERE ALL?ARIA APERTA....
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 28/12/2006 alle: 18:29:52
IL PROBLEMA PREZZI ATTANAGLIA TUTTO IL MOMDO PLEIN AIR.... SE ORA NON SI HA LA TELEVISIONE LCD,IL NAVIGATORE, 3 BATTERIE, 2 TELECAMERE, IS ENSORI X IL PARCHEGGIO........CHIARO CHE POI I PREZZI SALGONO.... PREFERIREI COME DETTO NELL'ALTRO POST AVERE POSSIBILITA DI SCEGLIERE GLI ACCESSORI INTERNI .. ALLA CARTA UN PO COME FA LA BMW CON LE SUE AUTO .... INVECE MI RITROVO COSE CHE NON SERVONODEVO PAGARE FIOR DI € X COSE CHE SONO "INDISPENSABILI" IL MERCATO TIRA FORTEMENTE / SONO STATO AMMONDO NATURA E DEVFO DIRE DI NON AVER MAI VISTO TANTA GENTE COME IN QUEI GIORNI SU VR !!!!! QUESTA E LEGGE DI MERCATO......... IL MIO C.I. SE TRADAVO AD ORDINARLO UNA SETTIMANA LO AVEVO A FINE MARZO INIZIO APRILE......QUINDI DEDUCO CHE LA DOMANDA SIA AMPIA ( VUOI ANCHE X IL TOTALE RIFACIMENTO DELLE MECCANICHE )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link