http://www.ecovippari.com/roulo...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/10/2011 20:44:51 (> ...sbaglio...o è...TERMINATOR?!?!?!?! [:0][:D] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 11/10/2011 19:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da notare sono anche gli specchietti![:D] Buoni kilometri a tutti. Alberto
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 13/10/2011 15:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, complimenti per la fotogallery e il sito, molto completi. A Molveno ci son due bei mezzucci...[:p]
siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!!
francesco quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 13/10/2011 18:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ottima soluzione, anche se personalmente noi non ci staremmo mai in cellula Siamo saliti per la prima volta su una in un campeggio qualche anno fa di una coppia di tedeschi che c'avevano invitato a visitarla e la cellula era messa sui piedini. Avevamo paura si ribaltasse![:D] Questione di abitudine. Indubbiamente è un misto tra cellula e auto, con spazi molto più contenuti e ristretti, ridotti veramente al minimo.[;)] L'auto la usi giornalmente per lavoro vero? Quanto ci metti a caricarla/scaricarla? Grazie Buoni kilometri a tutti. Alberto
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/10/2011 18:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...allora sono sincero: NO! l'auto non la uso per lavoro, infatti tale soluzione addurrebbe a tale ipotesi ed invece no. Al nostro approccio nel modo dei camper, in quel di Rimini in Fiera circa 10 anni fa, fu amore a prima vista e non ci siamo più staccati. Noi siamo soli in due io e mia moglie. Nom abbiamo figli. Difatti ho smontato i sedili posteriori per ricavare posto bagagli , bici pieghevoli e/o altro. Pregi (li ho già elecati in un altro post) non è assolutamente veroo che gli spazi sono striminziti. C'è tutto: letto matrimoniale sempre pronto, dinette x 4 che si trasforma in un altro matrimoniale, frigo, boiler, AC, lavandino, cucina, bagno con doccia, doccia esterna, turbovent, oblò eki maxi panoramico, guardaroba, pensili per stivaggio, 2 bombole gas da 5Kg...Non è camper!! E' un autocarro a libretto e la do in barba a tutte le ordinanze e divieti per camper(con grande meraviglia del preposto alla vigilanza) (sono della provincia di Foggia e sono passato al rallentiiii in quel di Rodi Garganico con tanto di ordinanza) (c'è un post aperto per questo) E' 4x4 ed alto con tuote "grandi" da permettere un leggero fuoristrada. E' manegevolissima pur avendo il baricentro alto (balestre rinforzate ed air top). In autostrada sfioro a volte anche i 150K/H. Nei campeggi la scarri (solo nei campeggi) e vai in giro con l'auto (e che auto!!)(specie per me che non amo il mare e vado spesso in giro per le Alpi)...Se ti beccano dentro a maggiare e ti contestano che stai camperizzando rispondi: chi io? ma se è un autocarro!! e gli fai ingoiare la carta di circolazione. CONTRO: Non hai il passaggio cellula cabina di guida, Non si può portare nessuno dentro durante la guida, Non puoi portare bici sul retro perchè gli ingombri massimi dell'intero automezzo sono stati già ampiamente sfruttati e... poi o piace o non piace, ma alla fin fine dipende sempre da ciò che ci devi fare. Operazione di aggancio e sgancio? Io e mia moglie ormai pratici impieghiamo circa 15/20 minuti al massimo. All0'inizio con poca esperienza impiegavamo circa 30/40 minuti per controllare ogni cosa ed accortezze varie. NEO grandissimo: L'Assicurazione!! Per me che sono un privato mi costa una cifra assurda ed è l'unica cosa (se lo avessi saputo a tempo debito) che mi avrebbe fatto desistere dal comprarla, ma purtroppo avevo già preso impegno. Ci tengo a precisare che l'assicurazione è assurda per tutti gli autocarri, non esistendo il bonus malus. Conviene solo agli operatori intestatari di P. IVA. Nella speranza di essere stato abbastanza esaustivo, i saluti sono grandi affettuosie cordiali... siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 13/10/2011 17:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Pravet, sto lavorando anche all'offroad ma le foto da caricare sono veramente tante e piano piano finisco l'aggiornamento. Buoni km a tutti. Stefano www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 13/10/2011 21:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la precisa descrizione. Buoni kilometri a tutti. Alberto
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 14/10/2011 09:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che meraviglia[:p] Auguro buon w.e. a tutti. Noi questo fine sett. andiamo a castagne in compagnia, 11 equipaggi[:0][|)] Non passate dalle parti di Appiano Gentile perchè non ne troverete[;)] Buoni kilometri a tutti. Alberto
Non c'è giorno che non mi attacca pezza con domande di ogni tipo (ovviamente abbiamo già il rivenditore nel mirino e presto andremo insieme a fargli una visita).
Arrivo al dunque, fatto salvo che è il mezzo che è (nel senso buono del termine), sto tentando di fargli capire che con delle gomme del genere probabilmente il comfort non è dei migliori, sopratutto le sollecitazioni sul mobilio. Altri colleghi camperisti lo stanno caricando a mille, con suggerimenti tipo sospensioni aggiuntive ecc...
Dammi (o datemi) un parere veloce, ripeto, per lui non esiste il confronto o la scelta col furgonato, questo è amore a prima vista (la sua fidanzata non la si tiene più), quindi (senza polemica) astenersi moralizzatori di ogni tipo...
Per riportare gli occhi sulla terra ecco altri mezzi visti nei paraggi:
Grazie
Davide http://www.ecovippari.com/roulo...
- camper vintage = 141 fotohttp://www.ecovippari.com/campe...
- supercamper = 279 fotohttp://www.ecovippari.com/super...
- Camper strani = 561 fotohttp://www.ecovippari.com/campe...
- Camper offroad = 516 fotohttp://www.ecovippari.com/campe...
Totale 1667 foto. Spero gradiate e fate una buona visione. Ciao Stefano