quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/08/2010 12:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a te anche se penso che chi parte con certi pregiudizi non arriverà mai a "provare" tali mezzi, tuttavia offro la mia disponibilità a far provare il mio Liner 890 con due scooter da 200 kg. cadauno nel gavone a mauring e dopo gradirei che esprimesse giudizi sinceri sul Forum![:D][:D] Anch'io lo Stelvio l'ho fatto più di qualche volta ma sono stato in paesini meno noti ( usseglio TO - Sauris UD )e se devo andare in città mi ci traino la macchina[:)][:)][:)] Qui chiudo e ribadisco:"provare per credere" P.S. Nel mio le famose ruotine non sono nenche previste!!
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 05/08/2010 12:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non c'era nessuno, mi sa che faceva campeggio stanziale e comunque mi sembra fosse targato bergamo. saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 05/08/2010 13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si è prevenuti nei confronti di certe cose è difficile cambiare idea, comunque ognuno è libero di pensare come meglio crede, ci mancherebbe![:D][:)], anch'io ho le mie idee nei riguardi di certe tipologie di meccaniche e di cellule, ma evito di prendere posizione al riguardo non avendole mai possedute, ma c'è chi ritiene di poterlo fare anche senza aver mai toccato con mano l'oggetto delle proprie convinte affermazioni[:D]. Per le ruotine ho ultimamente constatato (visto che sono in materiale plastico) che sinora non hanno mai toccato terra , come pensavo sono state montate per evitare di raschiare il posteriore nel caso di salita sui traghetti, e come ben sappiamo la concorde non lesina nell'allestimento del mezzo, aggiungendo ciò che per altre marche è considerato superfluo. Ti saluto cordialmente. Marino2
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 05/08/2010 12:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Pyntor, è stranissimo ( e anche bruttarello[xx(][:D]) però è unico.
Mi sembra molto alto rispetto ai camper normali e poi ha anche la meccanica che è "strana" (Volkswagen)
Da notare che è un misto tra motorhome e mansardato, perchè la mansarda e la cabina han la stessa forma. Insomma, è un motorhome con mansarda e ricorda molto i N+B Clou su VW.
Qualche altra foto:
Nuovo K-Yacht gia in giro[;)][8D]
Ciao e grazie
Pravet
to in Germania.
Scusate la foto ma è stato difficilissimo fotografarli il muso.
Era infilato tra due roulotte appiccicate a muso, ma niente può fermare Pravet[}:)][:D]
Pravet
c="http://i34.tinypic.com/30hr8yr.jpg">
Mauring, guarda fino a poco più di un anno fa ho viaggiato con i miei su un Monaco Diplomat da 12 metri, più durante le vacanze estive un carrello con sopra Citroen C1 e successivamente Mercedes Classe A[:p]
Certo che non ci sognavamo di arrivare in centro città come fanno alcuni, non ci sognavamo di percorrere stradine di campagna che non si sapesse dove finivano e soprattutto non ci sognavamo di andare in posti in cui non sapevamo se ci incastravamo.
Non me ne intendo di sbalzi, guidava mio padre e io me ne stavo al finestrino tutto il tempo a guardare il panorama, mai ho dormito durante il viaggio.
Durante i mesi estivi, nelle vacanze lunghe, come gia detto portavamo con noi la macchinetta, che ci serviva ad arrivare anche oltre a dove anche i camper più piccoli arrivano.
Abbiamo sostato in piazzali tranquilli ma lontano dal centro città, così come abbiamo trovato AA che ci potevano ospitare tranquillamente come campeggi, alcuni molti onesti che ci hanno fatto pagare una piazzola anzichè due.
Abbiamo pure sostato nei capolinea dei bus, ma era quella macchina in più che rendeva tutto più comodo e agevole.
Qualche volta ci siamo pure "messi nei guai" e incastrati e abbiamo fatto fatica a tornare indietro, ma se uno non ha fretta tutto si risolve.
Ti saluto
Pravet[;)]
onsive" src="https://i34.tinypic.com/bgsi7p.jpg">
Ciao
Pravet[|)] quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 05/08/2010 15:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che a me non "rode" un bel nulla[:D][:D], tutti i posti dove ho deciso di andare ci sono arrivato con i camper che ho avuto e non per vantarmi ma di luoghi ne ho visti davvero molti in tutta europa. Sulla costa sorrentina vietata a TUTTI i camper ho noleggiato una piccola auto e l'ho girata comodamente avendo il camper come base. E se tu pensi che i nostri scatoloni nelle curve portino via muretti ed ammazzino ciclisti ti sbagli di grosso. E finiamola una buona volta[:D], ognuno si tenga cosa ha , senza criticare i mezzi degli altri, ma forse è una cosa troppo difficile da osservare per molti. Sempre cordialmente ti Saluto e passiamo ad altri argomenti[:)][:)] Marino2
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 04/08/2010 17:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 04/08/2010 17:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/08/2010 15:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ognuno si tenga cosa ha , senza criticare i mezzi degli altri, ma forse è una cosa troppo difficile da osservare per molti. >> Non e' difficile, e' assurda. Siamo in un forum, si discute tranquillamente. Se un mezzo o un accessorio ha delle pecche non bisogna crocifiggere chi le mette in risalto, ma solo partecipare alla discussione costruttivamente, rispondendo. Questo vale per i megacamper come per il Viesa o il frigo a compressore, il cambio automatico o i piedini autolivellanti. Ci mancherebbe che tutte le discussioni finissero dopo due post, con un "ciascuno si tenga le sue cose, non discutiamo". Comunque siamo andati un po' oltre: ormai pravett mi parla di 12 metri con auto a rimorchio [:0] , fra poco verrà fuori qualcuno che racconta delle sue zingarate familiari sugli oceani con la portaerei del nonno, l'Hercules C130 e il sommergibile, e allora comincio a sentirmi una cacchetta e vado in depressione [:(][:D] Meno male che domani pomeriggio si parte ! [:)][:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in d E ata 05/08/2010 17:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discutere mi va benissimo ma certe affermazioni le trovo assurde: " E comunque, a parte il toccar sotto, quello sbalzo porta anche problemi nelle svolte strette, perche' il posteriore ti va in fuori che e' un piacere. Svolti a sinistra e ammazzi il ciclista a destra (o strusci contro il muro)." Queste frasi le trovo completamente fuori luogo, se ti dicessi che tu con il tuo vintage perdi i pezzi per strada penso non ti farebbe piacere, ma io non mi permetterei mai di dirti una cosa simile,lo stesso pretendo dagli altri: correttezza nelle proprie affermazioni qualunque esse siano e nulla più, se mi dici che non posso andare dappertutto, non c'è nulla di male, io ti rispondo che in base ai miei itinerari mi va benissimo, non è detto che ognuno di noi abbia le stesse mete, ed ogni acquisto è fatto in base alle proprie esigenze. Sono sette anni che frequento questo sito e penso di sapere quali sono i limiti di discussione e di dialettica. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 05/08/2010 16:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, si era questo che intendevo, mansardato N+B Clou su Vw (a quei tempi li avevano fatti su VW, Iveco e Fiat e anche Mercedes, ma erano bruttini, avevano le forme tipo Hobby 600) Ciao Pravet[:p]
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010 17:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me li ricordo bene, molto ben costruita la cellula che volendo si poteva spostare da una meccanica ad un'altra, in pratica sostituivi il telaio e ti tenevi la cellula. Sono mezzi ancora validi, nonostante l'età. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 05/08/2010 17:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma ormai è da tempo che anche qui in Italia si è adattato. Basta sentire Fast-G che viaggia con un Flair da 9 metri+rimorchio, Fettociccio anche col Liner+rimorchio. Poi basta viaggiare un po' e sulle autostrade vedi di tutto. Ricordo sul Brennero 4 giorni fa uno Sphinx da 8 metri e 10 che trainava un mega yacht da più di 9 metri, o ancora un'altro americano incontrato sulla Mi-Ve tedesco che viaggiava con un Monaco uguale all'ex nostro col carrello chiuso per auto, e ancora un'altro americano col carrello con auto e un'altro ancora al Parco Sigurtà. Ormai non sono più una rarità queste cose.. Guarda non posso sbagliarmi perchè può sembrare da pi*la ma ogni uscita segno i VR più belli e strani che vedo. Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/08/2010 17:24:39 (> "tu con il tuo vintage perdi i pezzi per strada" e' un'affermazione gratuita, provocatoria, senza fondamento, diretta a me e non al camper, mentre le mie erano considerazioni OGGETTIVE, derivanti da LEGGI FISICHE, dirette AL CAMPER e non ai suoi possessori. Questa e' la differenza fondamentale che non sai cogliere. Per finire, ti consiglio di scrivere anche alla redazione di camperonline, perchè essa stessa, secondo te, scrive emerite boiate a questo proposito. Infatti in questa sezione ( https://www.camperonline.it/Gui...) parlando di come si guida un camper si legge: prestare attenzione all'estremità posteriore del veicolo, soprattutto se caratterizzato da uno sbalzo pronunciatoid="size5">, in quanto in manovra tende a spostarsi lateralmente più del previsto; Probabilmente non hanno mai guidato un Concorde, il camper dallo sbalzo fantasma. [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 05/08/2010 17:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Marino,
non sapevo si potesse staccare la cellula[:0]
Ciao
Pravet[^][:)] quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 05/08/2010 15:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Praticamente è come se fosse un camper a due piani.[8D][:D] saluti,pyntor.