quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/07/2012 07:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cristina (o Fabrizio ? ... tanto siete uguali [:D] ) La Germania è la mia meta preferita da quando l'ho scoperta. La paura, avendo ora con noi la cucciolona, è trovarci a dover rinunciare a troppe cose (oltre ovviamente alle chiese). Per esempio tu parli di castelli. Ma nei castelli possono entrare anche i cani ? In Italia certamente no. All'estero non so. Vabbè caso mai si lascia in camper per qualche ora. Ma se possibile vorrei evitarlo. Mi puoi dire che cosa sei riuscita a visitare con il tuo cane ? Grazie Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 24/07/2012 13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Luigi i castelli che ho visitato sono alcuni lungo la valle della Mosella. Col cane al guinzaglio puoi entrare nei parchi e nei cortili dei castelli, salire sulle mura e fare il giro perimetrale con lui ma all'interno non siamo entrati e quindi non ti so dire. Ma ti posso assicurare che trovi all'entrata in quasi tutti i castelli le ciotole con l'acqua fresca a disposizione messe lì per loro. Noi abbiamo visitato sempre con loro, innumerevoli cittadine incantevoli e la gente ci fermava e ci chiedeva se potevano accarezzarli. Siamo stati molto ben impressionati dall'accoglienza nei nostri confronti dei tedeschi. Puoi andare in quasi tutti i ristoranti e bar con i cani e passeggiando nelle cittadine trovi una gran quantità di negozi che vendono mangime, ciotole e guinzagli per i nostri amici, da perdere la testa! Se fai delle passeggiate lungo i fiumi o nei boschi lo puoi tenere libero e non ti dice niente nessuno...i tedeschi amano moltissimo tutti gli animali e li rispettano!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 24/07/2012 13:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, Austria, Francia, Germania! Non credo che dovrai fare molte rinunce, forse giusto nelle chiese dovrete fare i turni, ma sono molti i musei e i castelli dove non è vietato portare i cani, spesso basta chiedere e anche nella nostra Italia si possono avere delle belle sorprese, l'unico paese veramente inospitale che ho incontrato nei miei viaggi è la Spagna, ma si tratta di molti anni fa, adesso non saprei, se queste sono le tue mete, vai tranquillo, capiterà che nei ristoranti prima serviranno una bella ciotola di acqua fresca per lei e poi voi, buone vacanze e goditi la tua bella cucciolona, vedrai quante coccole riceverà e come sarà felice di condividere le vacanze insieme a voi.
quote:Risposta al messaggio di Battb inserito in data 23/07/2012 21:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, buone vacanze, al ritorno non dimenticare di scorrere indietro le pagine di questo post, stanno per iniziare i nuovi episodi della famosa serie di “ Clara va in vacanza 2” in esclusiva solo su CaNperisti.[:D][:D] Buone ferie a tutti
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 24/07/2012 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Romina che carina la tua firma con il ritratto della Titta[:)][:)]come state?id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/07/2012 14:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, ma lavoro e solo lavoro, almeno ne valesse la pena, [:(] quest'anno si sono ovalizzate le ruote al camper, non siamo usciti mai se non nei due fine settimana con gli scooteristi, Titta ci staziona sotto tutto il giorno, mi sa che anche lei ha voglia di vacanza...
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 24/07/2012 15:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avete fatto qualche programmino per la fine estate?id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 24/07/2012 15:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per ora solo idee un po vaghe, sto leggendomi un po di diari su Albania e Montenegro, ma prima devo convincere la mia dolce metà, che sicuramente mi porterà da qualche altra parte. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 24/07/2012 15:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi abbiamo deciso che quest'anno sarà Scozia... è da troppo tempo che ne abbiamo il desiderio!id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 26/07/2012 10:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errata corrige: "NON portare nulla" sai magari capita qualcuno....[:D][:D][:p][:p] Salutone El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 26/07/2012 20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che se puntano le vere bionde ha poche possibilità [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 26/07/2012 20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' un camper adattato a parrucchiere...tutte a farsi bionde..[8D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/07/2012 10:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora eri te quello Biondo che ho visto ieri!![:D][:D][8D][:o)] Saluotne El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 29/07/2012 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> biondo e trapiantato[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 28/07/2012 10:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Waltereee fammi lasciare due confezioni l oreal n.8[:D][:D][:D] [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 29/07/2012 21:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PPrrrr[:o)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 01/08/2012 17:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> okkkk capo...quindi da come leggo, per farmi occupare i posti e capire quali sono lasci a terra le tue foto?? [:D][:D]