quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 18/01/2013 11:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La miseria l'ho vista eccome in Marocco[:0] ma mai come in India. In India ci sono persone che non hanno neanche un posto fisso dove potere mettere delle lamiere. Vivono sul bordo delle strade... In Marocco la diversita tra poveri e ricchi è molto più accentuata che da noi ma nessuno muore più di fame. Sono stato solo due volte in Marocco, a distanza di 30 anni, e la situazione è comunque migliorata anche se non abbastanza.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/01/2013 12:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok..ho fatto il paragone con Tunisia ed Egitto dove sono stato sette volte.. mi sembra che stiamo un pochino meglio anche se di poco.. e' vero..nei paesi musulmani c'e' cmq una notevole differenza di status sociale ma nessuno muore di fame... nello Sri Lanka ho visto una situazione simile a quella che hai descritto in India.. ma tornando ad oggi.. piazza jemaa el fna
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 18/01/2013 20:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]+[:X][:X][:X][:X] [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] a te , ad Ele e a Oliver[:)] [IMG]http://i41.tinypic.com/iz54zd.gif[IMG]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 18/01/2013 20:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un miliardo di [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] anche a te ..[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 18/01/2013 11:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa noi quando ci siamo fermati alla McDonald di Fes e abbiamo ordinato un hamburger senza salse e fuori abbiamo buttato il pane e dato la svizzera a Luna...ho avuto l'impressione che tutti ci stessero guardando, un po ci siamo vergognati... Sono comunque d'accordo con Topolone niente a che vedere con l'Asia almeno non si vede nessuno che muore di fame, noi avevamo portato vecchie cose dismesse (vestiti e giochi) che poi abbiamo regalato o barattato secondo i casi è stata un esperienza, molto costruttiva. Buon proseguimento in attesa di nuovi aggiornamenti.[:X]
Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 19/01/2013 14:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo conosciuto un siciliano che risiede a Casablanca e due mesi fa e' stato ricoverato per un avvelenamento grave dopo aver mangiato ad un Mc Donald..per gli effetti di questa intossicazione ha perso la sensibilita' ad una gamba.. la situazione igienico sanitaria e' nel complesso disastrosa.. bisogna mangiare nei ristoranti di qualita' piu' elevata (e non e' detto)..oppure fare la spesa nei centri commerciali dove tutto costa come da noi o quasi e cucinare nel camper.. fino ad ora una delusione..niente a che vedere con l'Egitto che ha tutta un'altra attrattiva.. forse torniamo prima ..
Romina quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 20/01/2013 10:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io in vacanza cerco di evitare i casi di povertà estrema, ma il Marocco non ritengo rientri in questa categoria, però sicuramente ci vuole il carattere giusto e forse si hanno meno "fastidi" e si vedono le cose diversamente, viaggiano in compagnia è comunque un paese che offre ancora tante emozioni stando a metà fra l'Europa è l'Africa personalmente sopporto poco il modo di fare dei locali e questa è l'unica cosa che veramente ci ha stressato e "rovinato" la nostra vacanza in Marocco, sono comunque sicura di tornarci prima o poi probabilmente prima...
Romina