CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I compagni di viaggio che vorrei...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/02/2009 alle: 14:45:43
Mi sono trovato a riflettere sull'argomento in oggetto, anche stimolato da altri post ed ho pensato che fosse il caso di buttare giù qualche considerazione, così, senza un obiettivo particolare, ma solo per condividere la cosa. Per me una condizione di base è che si apprezzino gli stessi valori di educazione e di rispetto per persone e cose. Un vecchio adagio recita: La troppa confidenza fà venire meno la giusta riverenza... Che nei confronti dei bambini (propri e non) si abbia la giusta tolleranza ma anche la massima attenzione e rigore ad evitare di esporli a situazioni non adeguate e non consone alle loro esigenze e controproducenti alla fatica che si fà (nel day by day) ad educare un figlio secondo certi valori. Brutte le situazioni in cui parolacce e non solo infarciscono i momenti più o meno conviviali dei grandi ma anche quando mi devo confrontare con genitori per i quali l'educazione dei loro figli non rispetta le regole di base della buona educazione e prevale il disinteresse ed il non controllo. Che si abbia la medesima sensibilità sullo stile di vita e sugli obiettivi delle uscite e che si rispettino i tempi di tutti ma anche i tempi delle attività quando le stesse sono state programmate ed accettate.

Modificato da Roger1965 il 28/02/2009 alle 18:57:06
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2009 alle: 15:37:21
un post veramente interessante il tuo e permettimi l'appellativo di caro Roger.....credo caro Roger che il post trovi la sua migliore collocazione in "altro non sui camper" in quello spazio di sicuro troverà maggiore partecipazione. Qui come su gruppi esite solo l'esaltazione del "ah come siamo stati bene", "ah come tutto è rosa e fiori". Il post qui avrà vita breve e vista l'importanza dell'argomento credo meriti risposte. Il confrontarsi civilmente arricchisce chi dibatte. Il mio punto di vista si sposa con il tuo perchè dove regna educazione, civiltà e rispetto i rapporti si saldano e l'educazione dei figli ne giova.....Caro Roger ancora grazie per il post [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:08:57
Caro Roger come vedi è un'argomento tabù molte letture (79) ed una sola risposta......come avrai notato le persone non vogliono esporsi, magari per paura di perdere amicizie, dire la propria su certi argomenti alle volte viene frainteso e ci fà ritrovare soli.........con affetto [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 28/02/2009 alle 19:12:44
Magda
Magda
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:33:09
Condivido pienamente le vostre opinioni. Purtoppo oggi c'è una tale mancanza di rispetto per le persone che si arriva ad assistere a reazioni eccessive solo perchè si è osato criticare un comportamento (tenuto da qualcun' altro) mentre la critica viene vissuta come se fosse stata messa in discussione la persona stessa! Concordo con Ettorino su fatto che, purtroppo, molti formun sono utilizzati solamente (e guai a fare diversamente!) per dire "come siamo stati bene" e ringraziare (quasi con lo stile di Emilio Fede)l'organizzatore/ice del raduno! In pratica si accettano i comportamenti da maleducati ma non si accettano le persone che li criticano! Ma dove andremo a finire se già nei forum tra liberi cittadini cominciamo a mettere la censura ? Un saluto Marika

Modificato da Magda il 28/02/2009 alle 19:33:58
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:35:45
tabù....che ci sarebbe di tabù...? le cose descritte da Roger sono le stesse cose che cercano il 99% delle persone dotate di normale buon senso, o forse c'è qualcuno che di principio cerca persone maleducate, irrispettose, sparaparolacce e che autorizzano i figli a qualsiasi tipo di meschinerie? o che in un'uscita organizzata si sà di partenza che avranno da dire su tutto e tutti? che altro c'è da aggiungere? oddio, magari esistono anche persone che apprezzano queste cose, spero vivamente che si incontrino e si facciano piacevole compagnia a vicenda. ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:43:49
ciao Valerio........mi sa che quello di Roger1965 è uno sfogo, il fatto che non rispondeva nessuno mi dava l'impressione di un discorso tabù........ma devo ricredermi le risposte sembrano arrivare [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:51:31
Ho letto per 3 volte prima di rispondere. Le cose che dici sono molto vere, sicuramente non è facile trovare le persone giuste per passare qualche giorno in camper, ma non lo sarebbe anche per passarci la settimana bianca in albergo o alle terme. Al momento io e mia moglie non abbiamo figli e di conseguenza ci troviamo con camperisti che non li hanno o comunque se li hanno sono già un po' cresciuti, penso sia una cosa fisiologica, (stesse esigenze, tempi e libertà di agire)cio' non toglie che ci sono momenti per il divertimento e momenti dove ognuno di noi parla di se stesso e dei propri problemi che vengono condivisi e quando possibile anche indirizzati verso una soluzione, il tutto comunque nel rispetto di ognuno. Forse sono andato fuori tema ma ogni opinione quando e sincera non è mai inutile. Paolo

Modificato da pan65 il 28/02/2009 alle 19:54:19
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:59:29
Bravo Paolo hai scritto bene alla base di tutto c'è sempre il rispetto per le persone che si manifesta in mille modi........[:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:05:14
quote:Originally posted by Ettorino
ciao Valerio........mi sa che quello di Roger1965 è uno sfogo, il fatto che non rispondeva nessuno mi dava l'impressione di un discorso tabù........ma devo ricredermi le risposte sembrano arrivare [:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">>
> Ciao, non si tratta di uno sfogo ma di una considerazione fatta di getto dopo aver seguito e commentato con mia moglie il post di un gruppo nel quale ho avuto il piacere di fare alcune uscite e grazie al quale ho cominciato a frequentare altri camperisti che poi sono diventati amici. E' un gruppo dal quale abbiamo deciso di uscire in buon ordine dopo aver preso atto che non riuscivamo più a ritrovarci.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:13:01
sempre sfogo è ..........[:D]Piergiorgioid="size4">id="blue">
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:09:08
Vedi, Roger, non faccio molti interventi qui su COL ma uno dei temi che più mi appassiona è proprio quello che tu hai segnalato. In troppi pensano che l'essere un gruppo dia quasi automaticamente il di ritto di fare baldoria senza rispettare le regole di convivenza. E ho avuto modo di rilevare che, se fai notare che questo atteggiamento è sbagliato, ti tiri addosso un sacco di critiche, sull'onda del "non sai divertirti", "rilassati", "vattene nel deserto", "allora dovevi andare in campeggio". Spesso i gruppi tendono a fare quadrato su questo argomento e non si rendono conto che la loro posizione è altrettanto rispettabile di quella di chi cerca un pò di serenità e tranquillità o, almeno, il rispetto reciproco.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:06:32
Vorrei........... Un equipaggio che lascia decidere a me le mete e gli orari. Vorrei un'equipaggio che mi segua alla mia velocità Vorrei un'equipaggio che non si imponga...... Lo troverò mai?? [?] [?] [?] [?] [?] [?] [?]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:43:25
Vorrei.... Amici che amino la natura e stare all'aria aperta, amici con cui caminare, che non si impongano con la loro presenza e non si offendano della nostra assenza, amici con cui NON parlare di lavoro, che non ti soffochino sempre e solo con i loro problemi, amici con cui ridere e scherzare per poche ore o per qualche giorno con leggerezza. [:)]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/02/2009 alle 22:44:01
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:46:03
quote:Originally posted by Mudra
Vorrei.... Amici che amino la natura e stare all'aria aperta, amici con cui caminare, che non si impongano con la loro presenza e non si offendano della nostra assenza, amici con cui NON parlare di lavoro, che non ti soffochino sempre e solo con i loro problemi, amici con cui ridere e scherzare per poche ore o per qualche giorno con leggerezza. [:)] >
> ECCOMI!!!!!!id="size6"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:00:42
Vorrei.... Amici che amino la natura e stare all'aria aperta, amici con cui caminare, che non si impongano con la loro presenza e non si offendano della nostra assenza, amici con cui NON parlare di lavoro, che non ti soffochino sempre e solo con i loro problemi, amici con cui ridere e scherzare per poche ore o per qualche giorno con leggerezza. [:)] >
> quoto ! Roberto
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:08:31
Mudra e tutti gli altri del gruppo ciaoooo[;)][;)][;)][;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:18:30
quote:Originally posted by cchei
Mudra e tutti gli altri del gruppo ciaoooo[;)][;)][;)][;)] >
> Altri quali altri.........!!! Non ho mica detto di averli trovati! [:D][:D][:D]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/02/2009 alle 23:19:37
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:22:31
quote:Originally posted by cchei
Mudra e tutti gli altri del gruppo ciaoooo[;)][;)][;)][;)] >
> Altri quali altri.........!!! Non ho mica detto di averli trovati! [:D][:D][:D]
>
> [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(][:(][:(][:(] tu no.....ma io si[^][^][^][:D][:D]
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:47:08
quote:Originally posted by vapoluz
tabù....che ci sarebbe di tabù...? le cose descritte da Roger sono le stesse cose che cercano il 99% delle persone dotate di normale buon senso, o forse c'è qualcuno che di principio cerca persone maleducate, irrispettose, sparaparolacce e che autorizzano i figli a qualsiasi tipo di meschinerie? o che in un'uscita organizzata si sà di partenza che avranno da dire su tutto e tutti? che altro c'è da aggiungere? oddio, magari esistono anche persone che apprezzano queste cose, spero vivamente che si incontrino e si facciano piacevole compagnia a vicenda. ciao Valerio >
> Ciao Valerio, si, è vero, le cose che dice Roger le cercano il 99% delle persone eppure ... Quando a violare queste regole sono gli amici e gli amici degli amici si chiude spesso e volentieri un occhio e, talvolta, tutti e due. E guai a parlarne, anche in modo sereno. Non è, quindi, affatto banale il post di Roger. C'è da rifletterci su, e parecchio anche ... Carlo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/03/2009 alle: 09:24:50
Vorrei ricordare un titolo del corriere della sera: "GENERAZIONE SENZA EDUCAZIONE". L'appello era lanciato da molti intellettuali e persone della nostra società. Di fatto la generazione post 68 ha qualche problema in tal senso, cresciuti in modo libero e senza l'assillo di regole in genere, lo vediamo nella vita di tutti i giorni; senso civico quando fa comodo, tolleranza che s'infrange dopo tre secondi, rapporti con le persone molto superficiali (bello, brutto, bianco nero), non si cerca di capire le persone quando ti parlano, ma se ti potranno essere utili. Non parliamo di valori più alti quali etica, morale o.. dove il loro cinismo le vede come una debolezze altrui e come tali ci si immerge, tanto fin che và va e poi nessuno scrupolo tanto il mondo è grande. Saluti Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/03/2009 alle: 09:30:32
Se parli di compagni di viaggio dentro al camper.....è difficile, a volte non si va daccordo nemmeno con i figli, comunque ti dico la mia. Vorrei gente SVEGLIA, che non ti intralci i movimenti, visto il poco spazio, che ti sa aiutare a fare le cose prima ancora che tu le chieda e che capisca che il bagno, oltre che piccolo è uno solo, e la mattina si sacrifichi ad alzarsi prima per poter svolgere, ognuno di noi, i nostri "servizi". Se invece siamo in due equipaggi ci vuole ugualmente un affiatamento ottimo e gli stessi ritmi. La confidenza, in tutti e due i casi, è fondamentale!!!! M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link