CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

i giovani ed il futuro dei VR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:27:22
Noto con piacere che la facoltà di architettura di dell'università di FI (già la zona è quella buona[:D])sta pensando ad un confort migliore per i VR, cosa ne pensate? Ciao, Antonio ne allego una prova.id="blue">id="size3">

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:45:08
Bello, pero' non ho visto il gancio di traino del carrello per portare le batterie necessarie a dare corrente a tutti i servomotori necessari a muovere tv/tavoli/panche/ecc. [:D] Ciao Giulio
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:59:27
****** che forte! Ma se già sono delicati di struttura i vr di adesso con mobiletti ed elementi vari che si rompono facilmente non oso pensare a questo...guai ad avere bambini a bordo che toccano il gioiello di papà[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 19/02/2010 alle: 22:24:01
Ciao,lavoro e studio ben fatto ,una critica l'avrei salottino ok bagno ok pero manca la SAUNA [}:)][}:)] FABIO
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/02/2010 alle: 22:46:35
non ha un letto pronto,non ha la doccia separata,non ha un garage,o è lungo 5 metri o siamo tornati in dietro di 30anni[:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 09:49:20
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 19/02/2010  22:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI sembra un progetto molto interessante Per prima cosa vedo che sono partiti da un MH. Grandi superfici vetrate(vi riicordate i MH anni 70/80 (chi era nato!) nella parte anteriore io avrei inserito due poltroncine per gli occupanti Volendo un bel basculante sopra la dinette posteriore (utilizzato da arca e Himer anni 8o,e poi sarebbe un mezzo perfetto per viaggiare non per farlo vedere nelle aree di Sosta! Se dovessi vincere al S:::: faccio un'azienda e lo produco! In vetroresina! Si accettano prenotazioni DO
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:20:12
manco regalato....
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:41:33
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 20/02/2010  15:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantascienza...come dicevamo 30 anni fa dei cellulariid="size4">id="blue"> [:D]

Modificato da gatto70 il 20/02/2010 alle 15:42:52
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:43:13
Giochino 3D per giovani studenti che devono laurearsi su un progetto a caso su un argomento che è libero poichè non entra in conflitto con particolare e consolidate regole costruttive. Troppe robe in movimento, non c'è una cosa che puoi fare senza spostarne un'altra, vivibilità discutibile. Mi sembrano le solite case progettati per gli altri ma che nessuno comprerebbe perchè invivibili in pratica. E poi, comunque non ti fermerai lo stesso a Sanremo e in tutti i posti che lo vietano già. insomma, consiglierei un progetto su qualcosa di più concreto, queste cose le lascerei a chi già le fa bene, anzi molto bene, e soprattutto mi piacerebbe leggere di tesi di laurea fatte da giovani avvocati sui diritti di chi va in camper :)[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:13:28
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/02/2010  09:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eee,purtroppo ero nato[:D][;)] ti sei accorto che hai parlato di 30-40 anni fa?[:)] non ho capito bene se la pensi come me o all'opposto? cordialmente
smax
smax
-
Inserito il 20/02/2010 alle: 17:30:31
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 20/02/2010  17:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI sembra un progetto molto interessante, e potrei aggiungere che nel vicino 76 giugno sparito (rubato) sotto casa un Arca 410.Uno dei primi semintegrali! Dimenticavo veniva da un abbinata Citroen DS + Laverda Blu 480, UN abbinamento meraviglioso che faceva inorridire i più! Non è un progetto per chi guarda le tendine ma per chi vuole un mezzo compatto funzionale e non squallido. Forse sono avanti di 30 anni! Magari DO
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:58:30
anche secondo me ci sono troppi elementi in movimento; ma i letti dove sono?
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:46:48
Forse il progetto é così premonitore che già prevede il fatto che gli uomini non dormirANNO PIù, grazie alla polvere "bianca" che diverrà obbligatoria per legge.[:D][B)][V] Allora sono felice che di sicuro l'oggetto non sarà più di alcun interesse per me-[xx(][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:00:37
molto interessante, ma niente bici[:D]
smax
smax
-
Inserito il 21/02/2010 alle: 11:30:42
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 20/02/2010  21:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse gia siamo alla polvere per non capire che la dinette posteriore si trasforma in letto,la grandezza è intorno a 5,5, quindi potrebbe essere un 2 posti e poi potrebbe avere un basculante !Ma alla base di tutto è un prototipo quindi ... come tutte le cose sperimentali è perfezionabile!Riguardo le bici perchè portare dietro del peso quando si potrebbero noleggiare se ci fosse la cultura del turismo! Speriamo che arrivi anche da noi DO
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/02/2010 alle: 15:55:58
[quote]Risposta al messaggio di smax inserito in data 21/02/2010  11:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Nell'area di sosta di Feltre già si possono prendere in prestito bici, mi pare di ricordare gratuitamente..id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 21/02/2010 alle: 18:04:48
x smax io non sono alla polvere bianca, forse qualcun'altro. Le faccine alla fine servono per trasmettere il concetto che trattasi di battuta: Non ne vedo nel tuo intervento quindi deduco non sia una battuta. Ciò detto, quindi, concludo il mio intervento senza faccine, precisando che il progetto mi sembra un bel giochino, il fatto che i letti uno debba prepararseli specie per i possessori di camper che non hanno 20 anni, che quindi preferiscono averlo già pronto, ad esempio come me, mi porta a non nutrire alcun interesse per il progetto in questione. Auguri comunque, stop.
smax
smax
-
Inserito il 22/02/2010 alle: 10:45:46
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 21/02/2010  18:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi qui si sta parlando con tranquillità di un progetto elaborato da futuri (ingegneri, architetti) perchè buttarlo in polvere bianca, la polvere bianca la lascerei ad altri forum sia per scherzo oppure no. Parliamo del progetto mi sembra più oggettivo e se mi consenti consono al forum! Cordialmente DO
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 22/02/2010 alle: 12:17:44
Vedo con piacere che l'argomento è vissuto con particolare interesse e siccome il tema è solo "il progetto" vorrei manifestare quello che SECONDO ME si definisce appunto come tale: infatti si puo definire progetto un "processo" che prevede il susseguirsi di diverse fasi e attività che possono essere : 1) IDEAZIONE E ATTIVAZIONE DEL PROGETTO L’ideazione è riferita a come si manifesta l’intenzione di realizzare un’iniziativa. L’idea può generarsi in molti modi; da un’esperienza personale o associativa, da un problema, da una richiesta, oppure come in questo caso dal risolvere una TESI SCOLASTICA (e quindi senza fondamento di interesse intrinseco). Per i progettisti di camper (che dovrebbero risolvere le carenze dei camper e i problemi dei camperisti) sono molte, e differenti tra di loro, le motivazioni e le ragioni che portano alla nascita di un progetto. Si progetta perché: si intende promuovere un cambiamento rispetto ad uno stato di bisogno o ad una situazione problematica, (es: organizzare un sistema di prima accoglienza per persone bisognose - vedi i nuovi VR per disabili),oppure per migliorare lo stato di fatto, laddove si sono attivate delle situazioni che richiedono di essere consolidate oppure dove gli interventi vengono messi in atto per garantire che determinate condizioni siano migliorate, per realizzare un’idea o un desiderio. Molto spesso, specie se la progettazione interessa persone esigenti come noi camperisti, convergono bisogni, aspettative, problemi e desideri diversi. Infine l'attivazione, SECONDO ME, è ’insieme delle azioni che vengono attuate dal momento dell’ideazione all’avvio della progettazione e nella quale si definisce con chi progettare,come e perché. In questa fase è importante cominciare a confrontarsi all’interno della propria associazione, ma anche con altri soggetti esterni per attivare le prime relazioni, e questa è la fase cruciale nel settore dei VR. In conclusione se i progettisti considerassero le idee e le esigenze reali di noi camperisti potrebbero sfornare mezzi forse più economici e performanti. Per quanto riguarda il progetto in questione resta il fatto che è stato pensato appunto da inesperti che per fine ultimo hanno solo il buon risultato della presentazione. ciao a tutti e buoni progetti. Antonio id="blue"> id="size3">
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:30:12
Va bene, va bene, concordo. " ...se i progettisti considerassero le idee e le esigenze reali di noi camperisti potrebbero sfornare mezzi forse più economici e performanti..."id="size2">id="blue"> Ecco mi aspettavo qualcosa del genere, invece è bello ma non credo sia economico e performante.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 22/02/2010 alle: 16:40:32
Ci vuole un architetto per fare male a pagamento una cosa che avresti fatto da solo gratis e bene[:)]. Mi ricorda tanto quelle case che vogliono stupire ad ogni costo ma che all'atto pratico si rivelano totalmente inutili. Ci vorrebbe un ingegnere ma vero camperista, allora forse forse... Il fatto è che come sempre i camper vengono progettati da quelli che non li usano. Ma cosa dobbiamo dire al progettista dei portelloni dei nuovi kentucky che ne ha predisposto l'apertura sul lato corto anzichè su quello lungo? Risultato non si possono aprire in nessuna piazzola di sosta o campeggio o garage o altro posto a meno di avere 1,40m per lato[:0]. Voleva stupire con effetti speciali facendo vedere un camper con le orecchie tipo Dumbo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link