CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I nostri lavori/migliorie/personalizzazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 13:09:30
In risposta al messaggio di 4road del 18/12/2017 alle 21:26:43

Ho fatto un lavoro molto simile al tuo ,per quanto riguarda la ruota di scorta, 4 anni fa appena preso il camper nuovo. Un conoscente che stava cambiando il suo ducato mi regalò la sua ruota di scorta e feci un supporto
quasi identico al tuo con in più un dado con anello di teflon stoppa-filetto per sicurezza. Al lato pratico però non mi è sembrato un granchè, doversi sdraiare e strisciare sotto il camper è già faticoso , svitare e sollevare a braccia la ruota di scorta da quella posizione poi mi è sembrata una cosa atroce, per questo ho tolto tutto e ho preferito una polizza che comprendesse il carro atrezzi.  
...
Ciao anch'io ho la polizza con il soccorso però per sicurezza preferisco avere la ruota di scorta. Se poi succede 
come nei  precedenti camper che in 28 anni non l ho mai usata il problema non si pone,per il dado io ho usato un 
autobloccante poi ogni tanto lo controllo un saluto a tutti Franco 
franco
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 15:13:00
Senza entrare in merito alle discussioni che ho letto in vari post sull'utilita' della ruota di scorta, sono d'accordo con Doralal; magari non verra' mai usata, ma sicuramente sapere di averla mi da una certa sicurezza. Sinceramente l'unica volta che ho bucato con il camper precedente non so come me la sarei cavata senza... 
Scusate, ma non è che per caso il ducato ha gia' una predisposizione per tale fissaggio ?
Nessun furgone Fiat Ducato monta la ruota di scorta ?

...You can Fly
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 19:25:18
In risposta al messaggio di f l y del 19/12/2017 alle 15:13:00

Senza entrare in merito alle discussioni che ho letto in vari post sull'utilita' della ruota di scorta, sono d'accordo con Doralal; magari non verra' mai usata, ma sicuramente sapere di averla mi da una certa sicurezza. Sinceramente
l'unica volta che ho bucato con il camper precedente non so come me la sarei cavata senza...  Scusate, ma non è che per caso il ducato ha gia' una predisposizione per tale fissaggio ? Nessun furgone Fiat Ducato monta la ruota di scorta ?  
...
Sì, di norma il ducato commerciale ha la ruota di scorta ed è fissata sotto al telaio con una specie di argano azionato con la chiave in dotazione a mò di manovella. Si può acquistare e montarlo sul camper se non ci sono accessori vari che lo impediscono, non ho idea di quanto costi.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 19:50:29
In risposta al messaggio di f l y del 19/12/2017 alle 15:13:00

Senza entrare in merito alle discussioni che ho letto in vari post sull'utilita' della ruota di scorta, sono d'accordo con Doralal; magari non verra' mai usata, ma sicuramente sapere di averla mi da una certa sicurezza. Sinceramente
l'unica volta che ho bucato con il camper precedente non so come me la sarei cavata senza...  Scusate, ma non è che per caso il ducato ha gia' una predisposizione per tale fissaggio ? Nessun furgone Fiat Ducato monta la ruota di scorta ?  
...
Ciao fly la traversata che vedi in foto è già sagomata per la ruota sia da 15" che da 16" e ci sono già i fori filettato
da M8 per il verricello originale, anche se mi sembra un po leggerino e sui camper con le bandelle laterali mi sa che 
sia impossibile da utilizzare. Comunque mi sembra che costi sui 250€ ciao a tutti Franco 
franco
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 17:22:51
Verooo, non ci avevo pensato! 
Ho visto anche altri post ed effettivamente è molto piu' facile di quanto pensassi; penso di fare uno staffaggio tipo Doralal che ho visto hanno realizzato anche altri.
yeswink

...You can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 17:20:51
Per quanto riguarda il portabicicletta da posizionare nel gavone, avevo pensato ad una slitta estraibile come quella di Doralal (credo autocostruita) ed esistente anche in commercio; credo sia molto comoda con il fissaggio all'esterno.
Tuttavia quella in commercio costava un'esagerazione e sinceramente non mi andava di forare il fondo del camper nuovo, anche se in realta' non avrebbe comportato nulla di particolare; mi sono autocostruito un telaio del genere
1(11).jpg
poca spesa, ingombro zero, fissaggio rapido, senza bici non occupa spazio, si possono legare anche altre cose riposte nel gavone, mi sembra una buona soluzione. Tra l'altro non ho neanche forato il fondo utilizzando due fori esistenti per anelli di fissaggio; inoltre funge anche da sostegno per i traversini dei letti superiori  smiley

...You can Fly
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 07:47:34
Nuovi progetti per l'anno nuovo ?
wink

...You can Fly
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 11:00:13
In risposta al messaggio di f l y del 03/01/2018 alle 07:47:34

Nuovi progetti per l'anno nuovo ?  
riscaldamento ad acqua per abitacolo/cellula.
- Roberto -
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2018 alle: 16:33:05
io in questi giorni ho fatto:

- installazione webasto thermo top (per ora solo cabina e motore ma in futuro anche cellula con 1/2 radiatori). il webasto è cablato in modo che all'accensione la ventola abitacolo venga alimentata dalla batteria servizi, quando spento, dalla batteria motore
- messo interruttore e tasto a pressione per il consenso avviamento motore (se l'interruttore non è nella giusta posizione e non si preme il tasto il camper non si avvia)
- montato i fiamma safedoor guardian

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link