CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I tetti dei camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:34:05
Tornando dalla Corsica dopo una settimana in moto, mi sono soffermato sul ponte esterno del traghetto ad osservare le operazioni di carico delle vetture e camper. La posizione mi consentiva di osservare bene i tetti dei camper, di vedere gli impianti montati, fotovoltaici, antenne, gavoni ecc... Ma i tetti... Ho visto camper di 20 anni con i tetti "usurati" dal tempo, qualche botta di grandine, e va bene. Ma quello che più mi ha sorpreso è vedere camper nuovissimi con i fogli di alluminio tutti ondulati, montati in maniera approssimativa. Si vedevano perfettamente i "reticolati" di legno della sottostruttura. Tutto ciò mi ha un pò meravigliato, questi tetti nuovi sembravano consistenti come un pezzo di carta velina su una rete. Gli unici che parevano "lineari" erano i VTR, Wingamm e company.... Adriano ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:05:33
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 05/09/2013  10:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo fanno perchè nessuno va a vedere i tetti dei camper[:D][:D][:D][:D] io lavoro nel campo edile come rappresentante e a volte vedo delle castronerie assurde che fanno i muratori nei tetti e la loro risposta è sempre la stessa: - ma chi ca**o vuoi che salga sopra un tetto? nessuno vede= nessuno si lamenta cmq a parte gli scherzi, una volta chiesi ad un venditore (io ci vado a vedere il tetto[;)][;)][;)][;)]) perchè fosse tutto ondulato e mi rispose che era così perchè adesso non sono più incollati, ma i fogli in VTR sono solo appoggiati per poter sopportare meglio le sollecitazioni...[?][?][?][?] risparmieranno 10,00€ di colla così Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:27:04
Il tetto è la parte del camper più esposta al sole e,per quanto ne so,sui vecchi camper con il tetto in alluminio quella di non incollare la lastra ai travetti e lasciarla flottante,ancorandola solo ai profili, è una precisa scelta tecnica per contrastare la dilatazione termica,che altrimenti,nel migliore dei casi scollerebbe comunque i travetti, nella peggiore potrebbe snervarli e romperli. Le "onde" che vedi sui tetti d'estate sono del tutto normali, probabilmente se rivedessi gli stessi tetti a Gennaio in montagna sarebbero tutti lisci come il culetto di un bimbo...[:D][:D][;)]
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:32:58
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 05/09/2013  11:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul mio adria è incollato,così pure sul SUNNY GIOTTILINE. marco
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 05/09/2013 alle: 12:11:08
Quelli incollati sono quelli su cui si notano, come dice CBcamposanto, il reticolato di travetti con le bolle in mezzo...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:13:35
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 05/09/2013  12:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul mio bolle non cè ne sono,sarebbe la stessa cosa per le pareti che sono incollate,i regoli in legno si notano solo in certe situazioni termiche,ho avuto due camper con tetto non incollato,sia alluminio che vetroresina,la visione d'estate mi creava il mal di mare,tanto erano ondulati[;)] marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:19:33
a proposito visto che possiedi un himmer,mettiti nella luce giusta,e guarda quanti avallamenti ci sono,al di là che il sistema pual per isolare la cellula è ottimo,le pareti non è che siano proprio un biliardo[;)] marco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:46:39
il mio nella parte piana è incollato (e rimane abbastanza piano (alufiber) nella parte bombata è semplicemente fissato sui bordi e si dilata liberamente roberto
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:43:59
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 05/09/2013  11:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente è dovuto alla dilatazione termica, soprattutto su quelli con il tetto in alluminio. Cosa normale. Ciao Giorgio.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/09/2013 alle: 18:06:26
Scusate ma io penso seriamente che la giustificazione dilatazione termica sia stata una bella invenzione dei concessionari. La potrei accettare solo se mi spiegassero il perchè (sui mezzi di altra fascia) non solo non trovi gobbe ma,sul tetto[:D][:D][:D]puoi ballarci anche il tip-tap[:D][:D][:D]. Credo invece che per le fasce entrylevel anche il risparmio di colla e tempo fa la differenza per il costruttore[;)]. Saluti, Paolo.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 20:21:12
Gobbe o non gobbe, l'importante è che non piova dentro [:)] So di camper di primo prezzo non infiltrati ed altri al top con infiltrazioni [:0]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 20:44:12
sono convinto che ,a parte i modelli in vtr in monoblocco e i lamierati,i camper siano sostanzialmente dei mezzi di,,, legno[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:28:54
Certamente, ne sono convinto anch'io[:)]è solo questione di quantità ad es: sono solo il doppio dei listarelli su di un tetto che lo rendono calpestabile[;)]poi c'è anche la differenza di coibentazione (ma questa è un'altra storia. Se la domanda fosse: Queste differenze di materiali giustificano l'eccessiva differenza di prezzo tra un entry ed un livello superiore[?][?][?]risponderei senz'altro di no anche se le differenze ci sono e si vedono[;)]. Ciao, Paolo.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/09/2013  20:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:30:34
prima di comperare il mio furgonato ero quasi deciso ad acquistare un elnagh Magnum,costava meno ed era anche piu' comodo.Poi è arrivato in concessionaria dove lavoravo un magnum che aveva subito uno scontro frontale e abbiamo dovuto smontare tutto il davanti e togliere il motore per poterlo riparare e 'con mia grande sorpresa ho visto che tutto il frontale del mezzo era fissato alle pareti solamente con delle viti da legno lunghe circa 10 cm,che finivano nei travetti delle fiancate,e ,come effettivamente era accaduto,in caso di incidente il veicolo si sfasciava letteralmente.Da qui la decisione di prendere un furgonato camperizzato,scelta che ancora oggi si è dimostrata sicuramente piu' azzeccata.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 09/09/2013 alle 20:33:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link