CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

i Vecchiotti che viaggiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 131
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 23/11/2008 alle: 14:20:43
sarà che non riesc a inserire una foto!!![img][/img] non riesco perche dopo che nel progrmma specifico carico la foto e clicco histod mi sembra così ,ebbene passa un pò di tempo per caricare la foto , poi schermta bianca con scritto <<impossibile visualizzare la pagina>> bhoooo!!!! Luciano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/11/2008 alle: 17:37:27
PER PIERAZZU ; io conoscendo le auto,con la tecnica abbastanza avanzata sia per l'elettronica e i congegni sofisticati, mi sentirei piu tranquillo e piu'sicuro con un mezzo che ha solo quello che gli serve IL MOTORE, IL CAMBIO I FRENI E LO STERZO. si ... parliamo di mezzi che il confort non sanno neanche che cose' , pero per fermarsi ..... c'e' ne vuole !. se parliamo invece dei SIG'ri ANZIANI ,a secondo del loro reddito pensionistico, malgrato tutto non possono far a meno di usare un mezzo VECCHIO, perche' sicuramente il costo di gestione sara' molto , ma molto inferiore a qualsiasi mezzo di questi giorni , e naturalmente non serve senza prendere in considerazione un CARTACO O UN VAS. mi e' rimasta impressa una cosa ,parlando con un vecchio camperista di Cuneo , la sua cagnolina che adesso ha 18 anni ,a trascorso la sua vita con loro ,e il loro camper , me lo ricordero' per tutta la vita , e anche con un po di nostalgia . ciao elio .m roma
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:56:04
Pierazzu, per Capodanno stai tranquillo che L'Alveare dei Pinzi e' un'area di sosta situata fuori paese!! Un Can-saluto Ps Perche' non vieni a Laveno il 6/7/8 Dicembre? www.levecchieglorie.com
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/11/2008 alle: 19:51:19
quote:Originally posted by elefantin
PER PIERAZZU ; io conoscendo le auto,con la tecnica abbastanza avanzata sia per l'elettronica e i congegni sofisticati, mi sentirei piu tranquillo e piu'sicuro con un mezzo che ha solo quello che gli serve IL MOTORE, IL CAMBIO I FRENI E LO STERZO. si ... parliamo di mezzi che il confort non sanno neanche che cose' , pero per fermarsi ..... c'e' ne vuole !. se parliamo invece dei SIG'ri ANZIANI ,a secondo del loro reddito pensionistico, malgrato tutto non possono far a meno di usare un mezzo VECCHIO, perche' sicuramente il costo di gestione sara' molto , ma molto inferiore a qualsiasi mezzo di questi giorni , e naturalmente non serve senza prendere in considerazione un CARTACO O UN VAS. mi e' rimasta impressa una cosa ,parlando con un vecchio camperista di Cuneo , la sua cagnolina che adesso ha 18 anni ,a trascorso la sua vita con loro ,e il loro camper , me lo ricordero' per tutta la vita , e anche con un po di nostalgia . ciao elio .m roma >
> elio hai detto cose giustissime... peccato che è molta la sfiducia che c'è in giro.. e forse anche un pò di vergogna che frema l'acquisto dei mezzi "vissuti. Se sapessi quanto stiamo lottando per aprire gli occhi alla gente e far conoscere noi e i nostri mezzi e riunirci tutti sotto la stessa bandiera![:I] solo su una cosa però non concordo quando dici che non c'è il comfort dei mezzi nuovi... mica vero sai? non so esattamente a cosa ti riferisci.. ma ci sono modelli di 20 anni e più con 2 armadi + scarpiera.. doccia separata.. forno micoronde e poi ovviamente ci puoi mettere la tv e tutto quello che ti pare. Molti hanno mobili di altissima qualità che nn sanno per niente di vecchio, magari abbiamo dovuto rifare il pavimento e adesso ce lo abbiamo di legno figo figo... Dipende tutto da come lo tieni, da quanto tempo hai a disposizione per sistemarlo e sopratutto da quanta passione ci metti nel fare le cose![:D] Elena www.levecchieglorie.com
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Inserito il 24/11/2008 alle: 03:30:57
Visto che già dei miei amici di vecchia data mi hanno preceduto, presento anch'io il mio Miracolo Italiano: Arca A/1 FT su Ford Transit 100 del 1973 Motore 1,5 V4 benzina 60 cv 5 posti letto, 6 trasportabili in 5,50 metri di lunghezza.... altro che i camper nuovi! [:D] Ricostruito integralmente (cellula e meccanica) tra il 2004 e il 2006. I viaggi più significativi: - 2003 Scozia 6150 Km in 18 giorni - 2004 Russia (Mosca e San Pietroburgo) 7000 Km in 25 giorni - 2006 Germania 3500 Km in 15 giorni - 2008 Francia, Belgio, Olanda e Germania 4200 km in 22 giorni In totale circa 50.000 km percorsi dall'acquisto nell'autunno 2002. Con i precedenti proprietari (che gli hanno dato il nome) ha girato tutta l'Europa, compreso un viaggio a Capo Nord (dove ho in programma di riportarlo). Per maggiori dettagli: [url]http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ Un ciao a tutti.... in particolare a Cordy che non sentivo da una vita! Manlio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:43:40
PER MOROSCHI, per carita' non fraintendere ,io mi riferivo solo ed escusivamente al confort del senso di marcia ,cioe' sospensioni ,potenza rumorosita ,sedili, in quanto al confort della cellula credo che prima erano un veri ,quasi come i mobili dentro casa. ciao elio.m roma
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:01:51
PER MOROSCHI, per carita' non fraintendere ,io mi riferivo solo ed escusivamente al confort del senso di marcia ,cioe' sospensioni ,potenza rumorosita ,sedili, in quanto al confort della cellula credo che prima erano un veri ,quasi come i mobili dentro casa. ciao elio.m roma >
> A tutto c'e' rimedio: le sospensioni si possono migliorare, il rumore in cabina si abbatte benissimo mettendo dei pannelli fonoassorbenti, i sedili si sostituiscono e il gioco e' fatto! Per la potenza pero'... poco o niente si puo' fare. Ma in fondo chi se ne importa: in vacanza non bisogna avere fretta! www.levecchieglorie.com
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 24/11/2008 alle: 14:17:09
PER MOROSCHI, per carita' non fraintendere ,io mi riferivo solo ed escusivamente al confort del senso di marcia ,cioe' sospensioni ,potenza rumorosita ,sedili, in quanto al confort della cellula credo che prima erano un veri ,quasi come i mobili dentro casa. ciao elio.m roma >
> tranquillo Elio [:D]... in effetti su quello che hai detto adesso non posso darti torto.. da quel punto di vista c'è un pò da lavorare come ha scritto bene Eva...però tutto si combina. adesso sul nostro montiamo gli aritop (si scrive così vero?) e vanno benissimo, con un 2500 TD il rumore è molto ma molto accettabile ed anche per sorpassare i camion nessun problema ... eppure è vecchietto! ciao Elena www.levecchieglorie.com
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:23:24
Ciao Manlio! [:)][:)][:)] E Miracolo? Sempre in forma smagliante? Beh, immagino di si, mica è vecchio: dopo il trattamento che gli hai fatto è come se fosse un ragazzino di 5-6 anni! Il panzer è sempre lui. Ogni volta che serve, s'interviene. Quest'anno base del wc nautico (acquistata nel Connecticut...[B)]) e rifacimento del piatto doccia. Ma poco da fare, in paragone ai mezzi moderni! Anzi... per chi è appassionato di vecchi Mercedes, segnalo che il mio tipo di motore era montato anche sulle mitiche W123. Ecco il link ad una pagina di un pazzo appassionato che, virata la boa del milione di km vuol superare il traguardo del milione di miglia (1.600.000 km abbondanti...)! [url] http://reviews.ebay.com/1980s-Mercedes-Diesels-658-600-Miles-amp-Going-amp-Going_W0QQugidZ10000000003602287 Un ultimo concettino: un mezzo nato confortevole, rimane confortevole. Specie se ben concepito e realizzato. Il mio panzer in 5,64 m di lunghezza offre 6 posti fronte marcia (omologati), 5 posti letto, oblò panoramico, riscaldamento super automatico che non consuma la bs in una notte, frigo da 65 l, dinette da 5, boiler automatico regolabile, grande vano doccia, bagno con wc nautico da 65 litri, 2 serbatoi acqua per un totale di 165 l e scarico grigie da 90. Esiste un mezzo moderno così spazioso in meno di 5,7 metri? Io parcheggio dove si parcheggiano le familiari + grosse, per intenderci... e faccio inversione in un fazzoletto di terra... Credetemi: vecchio non significa scomodo. Anzi. Esattamente il contrario!
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 17:26:46
quote:Originally posted by pierazzu
sarà che non riesc a inserire una foto!!![img][/img] non riesco perche dopo che nel progrmma specifico carico la foto e clicco histod mi sembra così ,ebbene passa un pò di tempo per caricare la foto , poi schermta bianca con scritto <<impossibile visualizzare la pagina>> bhoooo!!!! Luciano >
> Uhm... non è che cerchi di pubblicare direttamente dal tuo disco fisso? COL non fa hosting delle immagini. Cioè non ti consente di mandarle sul sito. QUINDI: prima le devi piazzare su un qualche sito che le possa ospitare (prova imageshack.us od altro image server), ti annoti il link, poi scrivi nel msg [ img ] IL TUO LINK [ / img ]. NB: All'interno delle parentesi quadrate, niente spazi. Io li ho messi per far apparire il tutto. Ritenta: sarai + fortunato![;)]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/11/2008 alle: 18:21:40
Che piacere rileggerti!!!Un salutone a Manlio!!!![:)][:)]ed al suo Miracolo italiano!!! Ciao carissimo, come stai?E' un po' di tempo che non ci si vede e sente...il tempo passa[V]ed i luoghi mutano..... Dai spero di sentirti presto. Un salutone Stefano www.levecchieglorie.com
quote:Originally posted by miracoloitaliano
Visto che già dei miei amici di vecchia data mi hanno preceduto, presento anch'io il mio Miracolo Italiano: Arca A/1 FT su Ford Transit 100 del 1973 Motore 1,5 V4 benzina 60 cv 5 posti letto, 6 trasportabili in 5,50 metri di lunghezza.... altro che i camper nuovi! [:D] Ricostruito integralmente (cellula e meccanica) tra il 2004 e il 2006. I viaggi più significativi: - 2003 Scozia 6150 Km in 18 giorni - 2004 Russia (Mosca e San Pietroburgo) 7000 Km in 25 giorni - 2006 Germania 3500 Km in 15 giorni - 2008 Francia, Belgio, Olanda e Germania 4200 km in 22 giorni In totale circa 50.000 km percorsi dall'acquisto nell'autunno 2002. Con i precedenti proprietari (che gli hanno dato il nome) ha girato tutta l'Europa, compreso un viaggio a Capo Nord (dove ho in programma di riportarlo). Per maggiori dettagli: [url]http://digilander.libero.it/legendofmiracolo/ Un ciao a tutti.... in particolare a Cordy che non sentivo da una vita! Manlio >
>
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:10:00
Avete ragione ragazzi ,è questo che volevo sentire dire dei nostri mezzi io sono pienamente soddisfatto del mio Francis per vidaloca ,cosa c'è a laveno? e dove si trova? , voi dove andate a festeggiare il nuovo anno? Miracolo italiano ,quanta spesa c'è per rimettere a nuovo il nostro mezzo?
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:19:16
Ciao Luciano, allora Laveno e' sul Lago Maggiore abbiamo il Can-raduno (cioe' cani+camper) e ci saranno alcuni di Noi del Club "le vecchie Glorie" se vuoi vuoi unirti a noi(vai nel Post "raduno cani+camper a Saturnia) oppure sul Sito

www.levecchieglorie.com

Per Capodanno ci rivediamo a Saturnia...essendo un'area di sosta tranquilla per i nostri amici a quattro zampe!!![:)][:)][:)] Un saluto Ps tu di dove sei? www.levecchieglorie.com
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:48:27
Vediamo se viene la foto... www.levecchieglorie.com
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:23:36
quote:Originally posted by vidaloca
Ciao carissimo, come stai?E' un po' di tempo che non ci si vede e sente...il tempo passa[V]ed i luoghi mutano..... >
> Ciao Stefano! Non ti preoccupare, anche se fuori da VC mi faccio sentire poco, non mi dimentico di voi, e ho i miei informatori che mi tengono aggiornato [:p]
quote:Originally posted by pierazzu Miracolo italiano ,quanta spesa c'è per rimettere a nuovo il nostro mezzo? >
> La spesa per un ripristino dipende dalle condizioni iniziali del mezzo e da come vengono fatti i lavori..... nel mio caso, Miracolo aveva una cellula completamente marcia, e l'ho praticamente dovuto smontare da cima a fondo per fare un lavoro fatto bene, con l'aiuto di professionisti del settore dato che non sono un mago del bricolage. In complesso, con quello che abbiamo speso avremmo potuto prendere un camper nuovo; c'è di buono che i lavori e quindi le spese sono stati diluiti in più anni e sulle tasche di due persone, dato che Miracolo è cointestato a me e a un mio amico, Fabio, che però ultimamente per impegni di lavoro e famiglia viene in camper sempre più raramente. Alla fin dei conti, la spesa pro capite non è stata disumana e, almeno per me che prima che appassionato di camper ero già appassionato di auto storiche, è ampiamente ripagata dalla soddisfazione di avere un mezzo unico. ciao Manlio
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:42:43
Miracolo Italiano....e' unico[:)]Bello e tenuto in mamiera maniacale...dal vivo supera ogni piu' rosea aspettativa![:)] Ciao Manlio, sono contento che non ci hai dimeticato[:)]!! Un salutone PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo www.levecchieglorie.com
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:53:56
Miracolo Italiano....e' unico[:)]Bello e tenuto in mamiera maniacale...dal vivo supera ogni piu' rosea aspettativa![:)] Ciao Manlio, sono contento che non ci hai dimeticato[:)]!! Un salutone PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo www.levecchieglorie.com >
> da quando in quà si offrono caffè freddi!![:D][:D][xx(][:X][:X][:X][:X]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:56:41
Spiritosa!!!!E poi' siamo in Inverno[:D][:D][:D][:)] Ciao Can-Clara!!! PS Ho preparato la cima per trainarvi......[:D]
quote:Originally posted by cchei
Miracolo Italiano....e' unico[:)]Bello e tenuto in mamiera maniacale...dal vivo supera ogni piu' rosea aspettativa![:)] Ciao Manlio, sono contento che non ci hai dimeticato[:)]!! Un salutone PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo www.levecchieglorie.com >
> da quando in quà si offrono caffè freddi!![:D][:D][xx(][:X][:X][:X][:X]
>
>
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Inserito il 25/11/2008 alle: 01:18:19
quote:Originally posted by vidaloca PS il 6/7/8 sono a Laveno sul Lago Maggiore per il Can-raduno, se vuoi ti posso offrire un bel caffe' caldo >
> Azz... peccato, io il 6/7/8 sono a Cherasco (CN) per il raduno Vintagecamper! ciao Manlio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:36:28
quote:Originally posted by miracoloitaliano >
> Questo e' semplicemente eccezionale. [:0][:0][:0][:0] I piu' sentiti complimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link