quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 10/11/2011 12:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! Quel che dico io! Cmq in linea di massima succede sempre che chi fa le cose in regola e' segnalato perche' le ha fatte. Chi fa tutto in umma-umma non dichiara mai niente e nessuno sa mai niente. E' come se hai una attivita' in regola sei predisposto al controllo degli ometti in grigio GDF che ti rivoltano come un calzino.. il tuo vicino (cioe' il mio!) che da 15 anni ha chiuso ditta e fa lavoro in nero.. sta ancora li. E nessuno va a suonargli o a chiudergli i rubinetti. Tanto e' tutto chiuso! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 10/11/2011 14:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per caso sai se queste norme riguardano anche le serre da coltivazione? Nel mio giardino vorrei installare una piccola serra 3x 2 H.2,50 m... non vorrei svegliare can che dorme ma non vorrei trovarmi rogne gratuite...Scusate se sono un po' OT ne ho approfittato perchè l'argomento è attinente
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 10/11/2011 15:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, stavo pensando anche io di informarmi sul discorso serre, a questo punto faccio una serra e ci pianto quello che voglio, tra cui una pianta rarissima che si chiama Camperus mansardatum![:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di butch inserito in data 11/11/2011 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sei nel campo, approfitto subito per esporti la mia situazione. Io abito vicino latina in campagna quindi il problema vicinato non dovrebbe toccarmi, ed anche per quanto riguarda la neve nessun problema, qui la neve la vediamo ogni 30 anni e qualche fiocco che si scioglie dopo mezzora. Io stavo pensando di costruire una struttura in legno con pali da incementare sotto terra per circa un metro, per la copertura non so se utilizzare dei pannelli coimbentati oppure utilizzare qualcosa di piu leggero tipo un telone in pvc, in alternativa sto valutando anche la possibilita di utilizzare una struttura in tubolare zincato leggera, quelle che si usano per le serre con telone di copertura. Quindi alla luce di tutto questo secondo la tua esperienza quale potrebbe essere la struttura piu idonea da sciegliere per non avere problemi[?] Grazie![;)]