CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ieri sera ho realizzato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:47:43
Ciao a tutti, vi vorrei sottoporre un pensiero che mi ha colto ieri sera mentre guidavo (l'auto) di ritorno da Bologna e capire cosa ne pensate. Ieri dopo pranzo leggevo una nota rivista del settore e leggevo di fantastiche caravan extra-lusso a 15/20 mila euro e pensando anche ad un post che ho letto qui su COL di un amico che ha mollato il camper per comprarsi un furgone e girare in furgone più tenda mi sono chiesto: "Ma che vantaggio ho ad avare un camper invece che un furgoncino + caravan o auto+caravan?". Io amo il mio camper e la vita che faccio con lui ma la potrei fare anche in qualche altro caso? Perchè un camper "decente" costa 40 mila euro ed una caravan 15 mila? Perchè con una caravan, arrivo, stacco e mi potrei muovere in macchina e parcheggiare dove voglio e con il camper no, essendo obbligato a muovermi con i mezzi? Ovviamente il post vuole essere una riflessione, non un rinnegare il mio amore per la vita in camper che faccio sempre con molto piacere. Grazie a tutti coloro che vorranno rinvigorire il mio "desiderio" di camper. Saluti. Carmelo
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/10/2011 alle: 11:49:38
Perchè con la roulotte dovresti fermarti nei campeggi, mentre fermarsi dove vuoi o nelle aree di sosta è un pò più complicato...
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:14:40
a favore: perchè per usufruire del bagno o della cucina non devi scendere, se ti vuoi cambiare non devi scendere, poi per me è più maneggevole che avere la coda. contro: devi avere auto e camper, non sempre è agevole arrivare nelle città, hai più spese. ma per me camper camper camper
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:16:45
Mi sembra che si era già dibattuto questo argomento. La mia personale opinione è che al di là di qualche differenza tecnica che non costa un patrimonio, il motivo principale per queste differenza è dovuto alla domanda/offerta del mercato dei veicoli ricreazionali. Tutti vogliono il camper e pochi le roulotte. Va da sè che i prezzi dei camper siano più alti perchè c'è più gente disposta a spendere soldi per comprarli, mentre le roulotte escono di fabbrica già a prezzo scontato (considerando che sicuramente i produttori hanno buoni margini e quindi possono giocare tranquillamente coi prezzi).
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 10/10/2011 alle: 12:29:20
Sì ma quanto costa un telaio più motrice senza cellula? Saranno poco più di ventimila euro? Facciamo poi il conto di quanto ci costa una buona cellula e vedremo la differenza dalla caravan[}:)] Sono una dOpata in astinenza
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/10/2011 alle: 13:11:49
Con la roulotte hai degli OBBLIGHI: 1) Non puoi fare sosta libera; 2) Devi metterla per forza in un luogo privato per rimessarla. Tralascio poi tutto il discorso comodità nel muoversi con un "treno" di 12 mt, di libertà nei movimenti senza scendere dal mezzo, ecc. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:42:07
per il momento ho ancora la roulotte, ogno vollta che partivi dovevi montare gli specchi retrovisori,controllare le luci... arrivavi nel campeggio dovevi metterla in bolla ... montare la veranda ... goderti la vacanza ... dimenticavo poi c'è anche la retromarcia brutta bestia ...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/10/2011 alle: 23:47:16
Le due scelte sono motivate da fattori diversi,normalmente.Io amo entrambe le soluzioni.Una piu' pratica per fare viaggi (camper)l'altra per fare vacanze (caravan). Come hanno gia' detto il problema dei prezzi è un problema di mercati. La somma telaio piu' cellula non porta al prezzo finale di un camper,ma tant'e'. Domanda ed offerta.Trent'anni fa una caravan di pregio,costava molto cara,al pari di un camper di oggi.(in proporzione) Pro e contro per entrambi.In Europa le Caravan sono in rapporto di oltre dieci ad uno contro i camper.In Italia il concetto è rovesciato,ma abbiamo piu' produttori di camper noi che in tutto il resto d'Europa.Le caravan invece le producono in tutta Europa,salvo che da noi,se non in piccola parte. Ma alla fine penso che l'importante sia avere cio' che ad uno piace,senza problemi. Tenda,furgone,caravan,camper,auto,moto,barca,bici,ecc...viva la liberta',anche di scegliere. Ciao a tutti. Eta Beta
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/10/2011 alle: 09:00:07
Ciao, avevo la caravan, erano solo vacanze stanziali con giri nei dintorni con l'auto. Comodissimo per lo spazio interno ed esterno con la veranda è come avere una casa in campeggio. Viaggiare però era un supplizio soprattutto se sbagliavi strada capitavi nelle strettoie e dovevi sganciarla girarla e spingerla a mano. Stessa cosa per caricarla nel cortile di casa. Poi era difficile fermarsi, trova un parcheggio, tira giù i piedini, tira su i piedini... Per me il camper è il camper, non tornerei indietro anche se mi costa di più mantenerlo, ho meno spazio e uso di più le gambe.
smax
smax
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 10:29:16
Concordo pienamente, il problema se è un problema, che la maggior parte delle persone usa il camper per fare Vacanza... quindi potrebbe risparmiare, e godersi la tranquillità della vacanza fissa. DO
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/10/2011  23:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:28:13
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/10/2011  10:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto dell'intervento per ringraziare tutto e volevo chiedere a smax delucidazioni in quanto non ho capito cosa intendi dire, sorry. Saluti. Carmelo
15
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:40:26
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 11/10/2011  09:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto... la penso anche io allo stesso modo... camper camper camper [;)][;)][;)] -23 Perchè la vita è un dono prezioso......
smax
smax
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:52:20
Forse mi sono spiegato male... Ma come specificato moli usano il camper per fare vacanza " stanziale " partono dalla loro abitazione arrivano alla destinazione ( mare o montagna) e si fermano per 20 giorni! finito ritornano a casa! magari fanno un ponte raggiungono la meta e per 5 giorni stanno li! Io per questo tipo di vacanza consiglierei la Caravan costa meno e da meno problemi! tutto qui DO
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 12/10/2011  15:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DO
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:08:57
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 12/10/2011  16:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok perfetto, scusami, beh allora rimango convintamente camperista... L'anno scorso, per le vacanze estive, ho fatto 4800 km in due settimane e quest'anno 3000 in 12 giorni... mi sposto al massimo ogni due giorni. Infatti la mia signora non ama il mare e quindi giriamo per città europee... ogni due/tre giorni max ci spostiamo.. allora viva il camper... [:D] [:D] Grazie. Carmelo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:28:33
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 12/10/2011  17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima conclusione:Il camper è un formidabile mezzo per viaggiare. Se il fine è il viaggio,l'avventura,la ricerca di posti nuovi,di esperienze,il camper è il mezzo per eccellenza. Se il fine invece è una vacanza "da qualche parte",la Caravan offre molto di piu'. Pero' c'e' una scuola di pensiero che dice che con la caravan si possono fare quasi tutte le cose che si fanno con il camper,l'incontrario no. Personalmente ho fatto turismo itinerante (viaggi)per anni senza problemi. Oggi sicuramente ci sono piu' limitazioni di un tempo,specie quelle che ci poniamo da noi stessi. Per quanto concerne il "mercato",è ovvio che il produttore ha piu' interesse a costruire e vendere un mezzo da 80.000 euro,che uno da 20.000,posto che il numero degli acquirenti è sempre lo stesso. Se si considera poi che la guida è molto piu' semplice... Buoni viaggi a tutti. Ciao EtaBeta
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 13/10/2011 alle: 14:34:52
credo siano proprio due modi diversi di viaggiare: con la roulotte ci si ferma, si gira nei dintorni con una autonomia massima di mezza giornata di viaggio e poi la sera si torna. "esaurito" quel territorio, ci si sposta. col camper non si ha questo effetto andata/ritorno: ogni giorno ci si muove. poi ci sono le eccezioni: nostri amici hanno fatto capo nord, la turchia, la grecia con la roulotte. ma era una graziella, ingombro minimo, leggerissima, poco più che viaggiare col carrello tenda, col vantaggio di essere comunque all'asciutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link