CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...il camper che verrà......

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:58:11
Se Voi foste dei proggettisti di VR cosa migliorereste per le versioni successive ???; le nuove tecnologie dove le applichereste ???; insomma date dei buoni consigli ai proggettisti !!!!!!!!id="red">id="size4"> Buoni KM a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:04:07
Io partirei dalle monoscocche in vtr che se industrializzate potrebbero ridurre i loro costi, vediamo chi conosce il motivo principale degli alti costi di allestimento dei mezzi monoscocca, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:21:09
Personalmente punterei a dimensioni compatte, max 700 cm, a materiali robusti ma leggeri, ad un rapporto corretto con le meccaniche, a fare veicoli che rispettino i pesi per i quali sono omologati, che abbiano un'autonomia equilibrata a livello elettrico e idrico (a che servono 200 l di acqua se il recupero è da 85?). E poi punterei sul design. Cercherei di dare una personalità ai veicoli, magari in partnership con un costruttore di auto (es Mercedes Benz) che fornisca anche la base meccanica. Questa, almeno, è la mia idea... Il design dovrebbe essere più automobilistico possibile, con una costruzione modulare in elementi stampati in vetroresina, pareti preformate nello stesso materiale e cabina monoscocca in resina. Se fai la monoscocca i costi aumentano, perchè il veicolo va costruito a guscio già montato. A meno di impiegare una soluzione a tunnel come faceva con gli aie l'aiesistem. All'interno adotterei un doppio pavimento passante ma con luce limitata per salvaguardare l'altezza totale. Riscaldamento sicuramente Alde, cucina in vetroceramica, tetto a due livelli per permettere l'alloggiamento di antenne satellitari, pannello solari e maxi oblò senza uscire fuori sagoma.

Modificato da travel liner il 15/01/2007 alle 22:32:46
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:51:11
Travel per rientrare al nostro mondo mi sapresti dire quli modelli di qualsiasi marca hanno adottato il nuovo telaio Alko dello Sprinter 2006? Gli allestimenti su monoscocche costano parecchio perche mentre i camper con pannelli sia alu che vtr sono costruiti prima nei mobili interni e poi vengono applicati i pannelli le monoscocche devono essere prima montate e poi allestite all'interno, saluti
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/01/2007 alle: 22:44:03
Frankia ha adottato il telaio Alko con lo Sprinter sui Compact Class e Holiday class...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2007 alle: 23:34:16
Come hai detto prima caro Travel il problema principale sono i pesi, di frankia ero al corrente ma comunque il MH patente B ha 3 posti omologati, molti alto di gamma con i nuovi modelli sono schizzati in su di peso che neanche omologati 40 quintali in 4 a bordo si rientra nel peso,saluti
19
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 15/01/2007 alle: 23:59:16
Salve a tutti, in effetti Frankia propone quasi sempre l'immatricolazione a 40q ( o almeno la consigliano caldamente) e il telaio Heavy. Tradotto: Pat C e comuqnue la NON sicurezza di rinetrare nel peso e nei posti omologati.[:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/01/2007 alle: 00:43:23
Si ma non solo Frankia dove almeno te lo aspetti, io non capisco nuove meccaniche con motori e portate migliorate diciamo che i costruttori hanno fatto qualcosa per contenere il peso e gli allestitori si sono mangiati tutto con gli interessi, mansarde da paura non so come ci si possa comprare certi mezzi penso ad esempio ai CI ma comunque tutti, solo il ford è rimasto "mansardabile", larghezze + 10 cm anche li, le aziende ho riescono ad aprire i limiti di patente altrimmenti non so come credono di vendere, non credo che siano in molti disposti a prendere la C per il camper, in 4 a bordo per restare al max oltre il 5% dei 35 il mezzo non deve superare i 28 vuoto accessori compresi, invece comme ci insegnano i tedeschi i costruttori ti propinano pacchetti di accessori a prezzi convenienti non li mettono di serie solo per il peso, mah facciano loro che sanno, non c'è da fare nessuna protesta basta non comprare e si rimettono in carreggiata, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 06:57:27
quote:Originally posted by travel liner
Personalmente punterei a dimensioni compatte, max 700 cm, a materiali robusti ma leggeri, ad un rapporto corretto con le meccaniche, a fare veicoli che rispettino i pesi per i quali sono omologati, che abbiano un'autonomia equilibrata a livello elettrico e idrico (a che servono 200 l di acqua se il recupero è da 85?). E poi punterei sul design. Cercherei di dare una personalità ai veicoli, magari in partnership con un costruttore di auto (es Mercedes Benz) che fornisca anche la base meccanica. Questa, almeno, è la mia idea... Il design dovrebbe essere più automobilistico possibile, con una costruzione modulare in elementi stampati in vetroresina, pareti preformate nello stesso materiale e cabina monoscocca in resina. Se fai la monoscocca i costi aumentano, perchè il veicolo va costruito a guscio già montato. A meno di impiegare una soluzione a tunnel come faceva con gli aie l'aiesistem. All'interno adotterei un doppio pavimento passante ma con luce limitata per salvaguardare l'altezza totale. Riscaldamento sicuramente Alde, cucina in vetroceramica, tetto a due livelli per permettere l'alloggiamento di antenne satellitari, pannello solari e maxi oblò senza uscire fuori sagoma. >
> Condivido il tutto ad eccezione della meccanica, la trovo insufficente per un mezzo della lunghezza di 7 metri, trovo + appropriato un DAILY con portata 40 qli. SALUTONI ARMANDO
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/01/2007 alle: 09:02:16
Beh dai, se ci fosse una gamma da 6 metri, una da 6 e50 e una da 7 si potrebbe montare la prima sul 315, la seconda sul 318 e la maggiore sul 418 gemellato... O, magari, impostare stilisticamente il veicolo su altri marchi, es dargli un po' della personalità dell'Alfa, e montare meccaniche Iveco. Che ne pensi? Avvo proposto Mercedes perchè il nuovo 184cv V6 è portentoso... Ciao!
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:11:48
se fossi un progettista? progettazione di un pianale portante magari scatolato così sarebbe già creato il doppio pavimento, utilizzo di calcoli FEM per aumentare resistenza e legerezza e ridurre l'altezza da terra del pavimento. sostituzione della vetroresina con pannelli in fibra di vetro con riduzione di spessore e quindi peso. automatizzazione del sistema di trasformazione giorno-notte della dinette ridisegno di tutte le parti esterne del veicolo in modo da migliorare l'aereodinamica: riducendo pesi, altezza veicolo e migliorando aereodinamica = minor consumi, minor impatto ambientale progettazione di un impianto di generazione di energia elettrica compatibile con il camper, quindi se a combustione interna con motore orbitale per ridurre vibrazioni e scarico sul tetto del camper per non soffocare il vicino. sospensioni oleodinamiche a controllo elettronico con possibilità di aumentare l'altezza del veicolo per l'entrata nei traghetti, per mettere il cric per la sostituzione dei pneumatici e livellare il veicolo in parcheggio gestione integrata delle utenze di bordo monitorabile in remoto via gsm, possibilità di accendere il riscaldamento e programmare altre funzioni via sms Sono tutte idee che comportano grossi investimenti che si potrebbero realizzare solo con sinergie fra i vari allestitori e i costruttori. La tendenza attuale invece è di diversificare marchi e modelli ( ci sono oltre 900 modelli di camper sul mercato italiano) con il tentativo di accontentare tutti per quanto riguarda dimensioni bagni e dinette ma con la certezza di fare pochissimo ( solo quello previsto dalla legge) per la sicurezza a bordo e per l'impatto ambientale
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:11:57
Ricordo che una volta esisteva una linea, non ricordo se solo su meccanica Daily o anche Ducato, che portava lo scudetto Alfa... Pensate se Fiat decidesse di riprodurre le linee commerciali anche a marchio Lancia e Alfa (del resto PSA le propone per Citroen e Peugeot) -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2007 alle: 12:15:33
in generale , se fossi a capo di un ' azienda di VR imporrei ai progettisti di utilizzare il camper !! sembra una banalita' ma alcune "chicche" che ci troviamo sui mezzi denotano la mancanza totale di conoscenza della materia. secondo me otterremo dei mezzi sempre piu' a misura d' uomo ed utilizzabili. Ciao Roberto
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 17/01/2007 alle: 21:04:08
Forse dirò un' eresia, ma dai 7,00 mt in poi userei meccaniche con 3 assi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link