quote:Originally posted by travel liner> Condivido il tutto ad eccezione della meccanica, la trovo insufficente per un mezzo della lunghezza di 7 metri, trovo + appropriato un DAILY con portata 40 qli. SALUTONI ARMANDO
Personalmente punterei a dimensioni compatte, max 700 cm, a materiali robusti ma leggeri, ad un rapporto corretto con le meccaniche, a fare veicoli che rispettino i pesi per i quali sono omologati, che abbiano un'autonomia equilibrata a livello elettrico e idrico (a che servono 200 l di acqua se il recupero è da 85?). E poi punterei sul design. Cercherei di dare una personalità ai veicoli, magari in partnership con un costruttore di auto (es Mercedes Benz) che fornisca anche la base meccanica. Questa, almeno, è la mia idea... Il design dovrebbe essere più automobilistico possibile, con una costruzione modulare in elementi stampati in vetroresina, pareti preformate nello stesso materiale e cabina monoscocca in resina. Se fai la monoscocca i costi aumentano, perchè il veicolo va costruito a guscio già montato. A meno di impiegare una soluzione a tunnel come faceva con gli aie l'aiesistem. All'interno adotterei un doppio pavimento passante ma con luce limitata per salvaguardare l'altezza totale. Riscaldamento sicuramente Alde, cucina in vetroceramica, tetto a due livelli per permettere l'alloggiamento di antenne satellitari, pannello solari e maxi oblò senza uscire fuori sagoma. >