CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper: cosa vi ha convinto ad acquistarlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2010 alle: 08:46:26
Conosco bene la tremenda “tempesta” cerebrale che accompagna e caratterizza il periodo, esaltante [:p] e deprimente [xx(] al tempo stesso, in cui pensiamo di acquistare o cambiare il camper, non importa se nuovo o usato. L'ho provata più volte sulla mia pelle [;)]. I viaggi della speranza presso i vari concessionari. L'ispezione minuziosa del mezzo, quasi procedessimo a rilievi di polizia scientifica [:D]. La sorpresa sgradita ed a volte, purtroppo, meno improbabile di quanto possiamo pensare, di conoscere meglio noi il mezzo che non il venditore che ce lo illustra [}:)]. I sogni collettivi e ad occhi aperti in famiglia mentre si valutano tutti i pro ed i contro di quello specifico camper in relazione alle nostre esigenze. Le sere in cui, magari stanchi per la giornata di lavoro, abbiamo appoggiato la testa sul cuscino ed una volta chiusi gli occhi …. non riusciamo a dormire perchè la testa va ….. al nuovo camper. Il vero e proprio studio certosino [8)] delle recensioni e delle foto sulle riviste specializzate. Le domande poste sui forum e nelle aree attrezzate a chi già lo possiede o lo conosce. L'antipaticissima, ma purtroppo necessaria ed ineludibile, almeno per la maggior parte di noi, analisi economica su quanto possiamo, e vogliamo!, “investire” [xx(]. I dubbi, o le certezze, su “dove” comprarlo. Le aspettative, spesso deluse di questi tempi, su “quanto” spunteremo del nostro “vecchio” ed amatissimo mezzo in caso di permuta [V]. Ora ciò che vi (mi) chiedo al riguardo è: fra tutte le attività “d'indagine e valutazione” sopra esposte (in modo peraltro certo non esaustivo), qual'è quella che vi ha fatto “decidere” in maniera irrevocabile l'acquisto del camper che avevate individuato? Cos'è che vi ha fatto apporre la vostra riverita firma in calce al contratto di acquisto condannandovi a diventare o continuare ad essere un camperista? Pongo questa domanda, forse banale, perchè se ci pensate bene, in buona sostanza, la maggior parte di noi acquista, di fatto, solo per ….. “sentito dire” [:0][;)]. Infatti quasi nessuno di noi ha la possibilità di provarlo sto benedetto/maledetto nuovo camper, magari per una settimana in montagna d'inverno, prima di deciderne o meno l'acquisto.... Quindi, COSA vi ha convinto? Le riviste specializzate? Le chiacchiere con l'amico che lo già lo possedeva? I pareri espressi sul forum? Il desiderio di porre finalmente termine ad un tremendo travaglio interiore, mediante un pratico, ma irrazionale, testa o croce [:D]? Buona giornata a tutti voi [:)] CANARINO [8D]
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:16:17
hai presente quando da "giovani" SI GUARDAVANO LE RAGAZZE [?] a me piace bionda,alta ecccc... poi quando non le guari.... ti trovi una mora, bassa e ti frega[:D] è successo sempre così (naturalmente con tutto al posto giusto [^]) ciao e...buona continuazione pittore 035 [;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:25:27
A me è andata così: Prima il VENDITORE l'ho fatto io, il presupposto perchè io potessi comprare un camper nuovo, fu che una concessionaria fosse intenzionata a comperare il mio ad un prezzo a mio parere adeguato. Solo dopo avere trovato questo "cliente particolare" ho deciso di diventare io stesso "suo cliente". Solo a quel punto ho scelto tra la merce che esponeva sulla sua "bancarella"! Vittorio.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:37:51
Ciao, a noi è successo così: abbiamo visto tantissimi mezzi, abbiamo pensato, letto, fatto i conti, ma eravamo sempre perennemente indecisi, poi un pomeriggio siamo saliti su questo, ci siamo guardati in faccia e per entrambe è stato colpo di fulmine, non so come ma quando ci siamo seduti in dinette ci siamo sentiti "a casa" e in poco tempo abbiamo firmato. Sono passati due anni e per ora non ci siamo ancora pentiti[:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:39:25
Da ragazzo m'innamorai di un mansardato Ford Bedford prima serie, andavo a vederlo di nascosto, ho cercato di emularlo con tende, auto, ma nulla serviva a mitigare la voglia. Poi tutto è rimasto latente fino a 2 anni fa: "cogli l'attimo" mi son detto e così è stato. [^] Bye
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 17/03/2010 alle: 09:53:10
Una collega di lavoro camperista di vecchia data , mi parlava dei suoi viaggi, se le domandavi di un posto, o una città , era più aggiornata di una carta geografica o di un moderno Tom Tom , ne sono rimasta affascinata e il mio entusiasmo l'ho trasmesso al marito. L'avventura è iniziata con un vecchio Igloo del 1982, non finirò mai di ringraziarla, grazie Massi: Giuliana
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:05:31
Anche noi, amici ci parlavano della vita in camper, della comodita', dei vantaggi e tutto il resto. E' sempre stata la mia passione fin da quando andavo in campeggio con i miei genitori, piano piano l'ho trasmessa a lui ed il primo camper l'abbiamo acquistato per tentare... e' andata bene! Paola[:X]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:09:42
Le "casette volanti" mi hanno sempre affascinato, tanto che da piccola fantasticavo su come potessero essere all'interno : mai entrata! Da grande il destino mi ha portato a fare un lavoro che prevede molte uscite nei fine settimana, per le gare in italia e all'estero, e siccome diventa sempre più difficile l'accettazione dei cani nei ristoranti, negli alberghi e in generale nelle strutture ( in italia, all'estero è già molto diverso), il camper era un'idea che aleggiava in casa da un bel po' di tempo, soprattutto quando arrivi in gara al mattino alle otto dopo ore e ore e ore di macchina, con la faccia stravolta, e vedi questi che aprono la finestrina del camperino e ti guardano in pigiama col caffè caldo in mano...ggggrrr... Grazie alla nostra assoluta e totale inesperienza, penso di essere la persona che ha cambiato più camper nel tempo più breve ( tre camper in neanche nove mesi), ma ho avuto sempre la fortuna di trovare da mettere una pezza alla nostra inesperienza[:o)] All'inizio è stato un semintegrale con letto basculante...carino ma poco pratico, piccino per noi che siamo due adulti taglia XL e due cani di taglia XL: non ci si muoveva più all'interno, e tutto era un problema, oltretutto vivevamo con l'incubo che il basculante non reggesse : preso e rivenduto in dieci giorni. Il sucessivo è stato un Ci Cipro, sempre semintegrale, letto in coda, pratico e comodo ma dopo un po' ci siamo resi conto che se ci fosse stato più spazio, sarebbe stata tutta un'altra vita. Terzo e ultimo, il nostro Mizarone, un Ci Mizar Garage Living. Ammetto che ci è andata tanto di K...abbiamo sbagliato, e abbiamo avuto la grande fortuna di trovare da rivendere i mezzi precedenti senza mai rimetterci nulla o quasi. Ora col Mizarone è un piacere girare, i nostri cani stanno con noi, e di notte o mentre mangiamo, stanno nel garage. Io sono contentissima di aver smesso di ingrassare gli alberghi e la telecom, a forza di telefonare in giro per chiedere sempre "Accettate cani?"....e sentirmi rispondere " Si, ma solo entro i 10 kg e solo uno per camera..."[xx(][xx(][xx(] Quindi, cosa mi ha spinto : il mio lavoro. Se sono contenta : tantissimo, spero di riuscire a usarlo anche per qualche week end non lavorativo !id="Georgia">id="size3">id="blue">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:14:23
Ciao, anche noi un igloo per cominciare, che bei ricordi, ma allora eravamo ragazzi, non avevamo quasi neanche l'indispensabile, e poi con la pioggia, rintanati lì dentro in mezzo alle nostre cose bagnate con la torcia, mentre immancabilmente le provviste erano rimaste... fuori[:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:16:25
Sembra che, per il momento, prevalga la linea dell'acquisto disinformato basato quasi solo .... sull'emozione di ciò che lo strumento può dare [:)]. Allora la marca, il modello, e le mille altre variabili non le scegliamo, ce le ritroviamo per caso [:0]? Niente e nessuno ci ha convinto al riguardo? Ma siete proprio sicuri che sia così [;)]? CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:23:14
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010  10:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cherry, conosco bene l'iter relativo all'acquisto del tuo ultimo camper e devo dire che, a mio avviso, il parere FONDATO (da te richiesto in merito) degli utenti del forum ha contribuito non poco a determinarti nella scelta (felice, a quanto pare) del tuo attuale camper [;)]. Ricordi? Asserivi che il mansardato fosse brutto e sgraziato, che non ce la facevi a farci una certa curva con sto mansardato e poi, sentiti NOI [:D][;)], l'hai .... comprato [:0]! E ne sei pure soddisfatta! E allora, perchè non dirlo: ci hai ascoltato e non te ne sei pentita! Sbaglio [8)]? Un salutone [:)] CANARINO [8D]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:31:34
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 17/03/2010  10:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sbagli, non sbagli ! Ma un ringraziamento particolare e di vero cuore, lo devo a Cristina e Roberto, che purtroppo vedo ultimamente molto poco in chat e nel forum. Loro per primi hanno detto : veniamo a trovarvi e vedrai che ci passiamo, abbiamo lo stesso camper che vorreste prendere voi! Se non passiamo...non si prende il camper! Ci sono passati, sempre col brivido dei pochi cm che mancano alla curva...ma ci si passa! E adesso come vedi, siamo felicissimi, anche se una pecca al Mizar gliela ho ben trovata eh ? Un armadio microscopico...ma davvero inesistente....un buco dove la roba bisogna stiparla altrimenti non ti sta neanche il cambio per tre giorni di due persone. Al di là di questo è un super super camper davvero, come motore, consumi, arredamento interno, praticità, eleganza, linea esterna, comodità, ecc ecc...!id="Georgia">id="blue">id="size3">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2010 alle: 10:39:35
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 17/03/2010  10:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ora ci siamo [:D]! Vedi in fondo con la mia domanda iniziale volevo solo capire CHI o COSA ci spinge verso l'acquisto di un oggetto nuovo e costoso che, in fondo, NON conosciamo se non dopo averlo usato! Nel mio e nel tuo caso, a quanto pare, sono stati gli amici di COL, quindi un ... forum [;)]! A quanto pare abbiamo utilizzato, con profitto, l'esperienza di altri utenti come noi, più che farci incantare da un catalogo bello e patinato [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:20:50
Premesso che noi(io e il mio capo)erano 2 anni che si voleva cambiare il camper e nessun camper per noi era ancora il meno peggio. RIMINI 2009 finalmente troviamo forse quello giusto che ci convince,ma non è poi quello che abbiamo comprato.MI SPIEGO La scelta era scesa su 2 semintegrali,(ma stare qui a spiegare il perchè,si fa sera)1 francese e 1 italiano Ci accorgiamo che la 1°scelta fra i tanti pregi ha 1 difetto a sedere è scomodissimo (era 16 cm piu stretto) Cosi si è deciso per il 2°anche se ci sembrava una scommessa alla quale abbiamo creduto perchè MBV la reputiamo ancora una buona marca Quindi se ho questo camper "forse"è una questione di c**o ian[:)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:33:23
Come precedentemente asserivo, l'elemento economico è stato determinante nell'aquisto del MBV, ciò non toglie che poi la scelta è stata davvero oculata e giusta. Meno di 7 metri Sicuramente a norma con i pesi. 4 letti pronti 4 posti comodi a tavola (un lato del tavolo cad. grazie a "monogamba" e divanetto "L" e panchetta dietro al passeggero. Allestimento interno decisamente gradevole (sinonimo di appatibilità in caso di rivendita). Da che sono camperista (dal 10/2007), mi sono appassionato moltissimo, così, nel frattempo ed in via continuativa, mi sto costantemente aggiornando sull'argomento amezzo riviste di settore e parecchio a mezzo del mitico COL[:)][:)][:)][;)]
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:36:21
Mia moglie! Cocktail
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/03/2010 alle: 12:44:05
Quando lo abbiamo visto dal conce è stato colpo di fulmine:2 letti matrimoniali sempre pronti, cucina con piano spazioso ed enorme garage..cosa chiedere di più? Ancora adesso ci da grandi soddisfazioni..[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/03/2010 alle: 13:02:09
A questo punto penso proprio di essere unico nel mio genere: non l'avrei mai detto [8)]. Io prima di acquistare la mia attuale macchina fotografica: 1) mi sono informato sui forum; 2) ho letto recensioni sul web; 3) ho chiesto ad amici appassionati di fotografia cosa ne pensavano; 4) sono andato a sbirciarla dal fotografo e quindi l'ho acquistata. Lo stesso faccio col camper ed i suoi accessori. Pensavo di essere in buona compagnia e di non fare nulla di particolarmente originale: evidentemente mi sbagliavo [8)]. Eppure non si direbbe proprio dalla mole di quesiti che continuamente vengono postati su MARCHI, ACCESSORI, SOSTA, ecc, ecc Mi sa che a questo punto apro una concessionaria, tanto, a quanto pare, basta mettere sul piazzale un qualunque camper e ... oplà, la vendita è conclusa [:D][;)]! CANARINO [8D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/03/2010 alle: 13:03:58
Motocilcisti tendaioli incalliti,dopo l'arrivo del bebè(15 anni fa),si è dovuto "dare un giro di vite" al modo di fare vacanza...Sempre campeggio,ma STANZIALE...Il pupo cresce e torna la voglia di "girare"...Io(mamma) attirata da una famigliola con camper,ho cominciato a "tormentare" il Boss:NIENTE DA FARE...Quattro anni fa,amici roulottisti convertiti al camper,ci invitarono a Livigno per tre giorni:la molla era scattata... Ho cominciato a bombardare mio marito,l'ho stressato a più nn posso;l'ultimo giorno,esaurito,mi disse:"Vuoi il camper?GUIDALO e lo affittiamo per provare..." [^]MAI sfidarmi...[;)] [:D][:D][:D][}:)][:D][:D][:D] P.S.("Gigio" è un ex-noleggio...ma è stato AMORE a prima..."sgasata"!Che ci volete fa'??) Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 17/03/2010 alle 13:06:08
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/03/2010 alle: 14:47:23
La prima volta che mi balenò in testa l'idea di acquistare il camper fu ad un salone della montagna a Torino, era il 1981, erano esposti dei camper Freccia ed insieme a mia moglie ne visitammo un paio. Era un periodo in cui, con i figli piccoli, non era facile programmare uscite lunghe, e per di più i bambini pativano abbastanza l'auto, molto molleggiata, quale era la citroen cx che avevo a quei tempi. Cominciammo a ragionare sui vantaggi dell'eventuale acquisto e iniziai a visitare i pochi concessionari di quei tempi per farmi un'idea ,finchè arrivò il salone delle vacanze, che a quei tempi si svolgeva a Torino, dove potemmo vedere vari mezzi e capire cosa era più confacente alle nostre esigenze. La possibilità di potersi muovere liberamente, di non dover dipendere da prenotazioni alberghiere,di poter conoscere posti nuovi in tutta europa fu l'input principale per la decisione di acquistare un camper, ed ancora adesso dopo 28 anni ho le stesse convinzioni e nonostante qualche piccola limitazione che i nostri mezzi ci impongono sono convintissimo che sia ancora il mezzo migliore per la vacanza come la intendo io , non statica , ma dinamica, sempre alla ricerca di nuove esperienze e nuovi luoghi da conoscere. Cordiali Saluti. Marino2
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 17/03/2010 alle: 15:02:03
la prima fase è stata caratterizzata da ampio studio e nformazione d'ogni genere, riviste, colloqui, visite in conce, al fine di individuare la tipologia che più d'ogni altra fosse confacente alle nostre esigenze. la seconda fase, sempre in conseguenza di visite, colloqui, ecc... è stata finalizzata a stendere un elenco, anche abbastanza pedante e minuzioso dlle caratteristiche che il nuovo nato doveva avere. ho poi provveduto a separare le caratteristiche definite da me imprescindibili, e via con l'elenco, da quelle definite "se ci sono è meglio". a quel punto l'identikit era bello e pronto e si è trattato solo di anadare alla ricerca di quello giusto che le comprendesse auspicabilmente tutte. prima o poi capita così di incrociare il camper che ci va bene. tutto ciò però con grande gioia , con la voglia di capirne sempre di più, e con la tranquillità di avere un vademecum che non ci espone ad errori. una volta trovato, si tratta solo di osservare con attenzione che il mezzo sia integro, se usato, e/o che non presenti difetti d'origine. saluti, franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link