Inserito il 17/03/2010 alle: 08:46:26
Conosco bene la tremenda “tempesta” cerebrale che accompagna e caratterizza il periodo, esaltante [:p] e deprimente [xx(] al tempo stesso, in cui pensiamo di acquistare o cambiare il camper, non importa se nuovo o usato.
L'ho provata più volte sulla mia pelle [;)].
I viaggi della speranza presso i vari concessionari.
L'ispezione minuziosa del mezzo, quasi procedessimo a rilievi di polizia scientifica [:D].
La sorpresa sgradita ed a volte, purtroppo, meno improbabile di quanto possiamo pensare, di conoscere meglio noi il mezzo che non il venditore che ce lo illustra [}:)].
I sogni collettivi e ad occhi aperti in famiglia mentre si valutano tutti i pro ed i contro di quello specifico camper in relazione alle nostre esigenze.
Le sere in cui, magari stanchi per la giornata di lavoro, abbiamo appoggiato la testa sul cuscino ed una volta chiusi gli occhi …. non riusciamo a dormire perchè la testa va ….. al nuovo camper.
Il vero e proprio studio certosino [8)] delle recensioni e delle foto sulle riviste specializzate.
Le domande poste sui forum e nelle aree attrezzate a chi già lo possiede o lo conosce.
L'antipaticissima, ma purtroppo necessaria ed ineludibile, almeno per la maggior parte di noi, analisi economica su quanto possiamo, e vogliamo!, “investire” [xx(].
I dubbi, o le certezze, su “dove” comprarlo.
Le aspettative, spesso deluse di questi tempi, su “quanto” spunteremo del nostro “vecchio” ed amatissimo mezzo in caso di permuta [V].
Ora ciò che vi (mi) chiedo al riguardo è:
fra tutte le attività “d'indagine e valutazione” sopra esposte (in modo peraltro certo non esaustivo), qual'è quella che vi ha fatto “decidere” in maniera irrevocabile l'acquisto del camper che avevate individuato?
Cos'è che vi ha fatto apporre la vostra riverita firma in calce al contratto di acquisto condannandovi a diventare o continuare ad essere un camperista?
Pongo questa domanda, forse banale, perchè se ci pensate bene, in buona sostanza, la maggior parte di noi acquista, di fatto, solo per ….. “sentito dire” [:0][;)].
Infatti quasi nessuno di noi ha la possibilità di provarlo sto benedetto/maledetto nuovo camper, magari per una settimana in montagna d'inverno, prima di deciderne o meno l'acquisto....
Quindi, COSA vi ha convinto?
Le riviste specializzate?
Le chiacchiere con l'amico che lo già lo possedeva?
I pareri espressi sul forum?
Il desiderio di porre finalmente termine ad un tremendo travaglio interiore, mediante un pratico, ma irrazionale, testa o croce [:D]?
Buona giornata a tutti voi [:)]
CANARINO [8D]