CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper: cosa vi ha convinto ad acquistarlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/03/2010 alle: 15:30:40
Veniamo dal moto-turismo, tenda, ecc. Arriva il figlio ed io faccio l' errore di non montare il sidecar alla moto, cosi' siamo diventati (contronatura nostra) degli stanziali da albergo e/o bungalow. Mia moglie e' sempre stata attratta dal camper, io meno, anzi per nulla. Un giorno eravamo a Livigno (in macchina/albergo) con degli amici che fanno provare a mia moglie il loro camper, sembrava che avesse guidato solo mezzi da 7,00 mt. Mia moglie insiste ed io la sfido dicendole torniamo a Livigno pero' ti fai il Bernina all' andata e Bormio al ritorno con un camper, lei accetta la sfida. La settimana dopo lo noleggiamo ed ho perso la sfida. Lo guido anch' io... azz, perche' non lo avevo fatto prima ? Quanto tempo che abbiamo perso negli alberghi/bungalow. Per essere certi che fosse amore e non una cotta passeggera lo noleggiamo per le ferie estive, per tutto il mese di agosto, era nuovo, bellissimo, ferie stupende... non lo abbiamo piu' riconsegnato... ce lo siamo tenuti ed e' ancora la nostra "Isola Felice". Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 17/03/2010 alle 15:36:31
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/03/2010 alle: 15:34:07
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/03/2010  15:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auto quoto, ma non avevi visto che aveva gia' scritto lei [?][?][?] Besugo [:D] Vabbe', avete la storia scritta da Lei e da Lui (io). Ciao Giulio
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 17/03/2010 alle: 16:10:17
personalmente il camper è sempre stato un mio desiderio ma con il lavoro che facevo il tempo libero era cosa rara... Stufo di sacrificarmi x lavorare alla prima occasione ho cambiato lavoro e ho guadagnato tanto ma tanto tempo libero in più...era il momento di prendere il camper e di poterlo sfruttare... Dopo averne visionati moltissimi solo uno di questi è riuscito a conquistarci fin subito...amore a prima vista... In aggiunta alla gentilezza e disponibilità del vecchio proprietario dispiaciutissimo di vendere il suo fedele mezzo...ma costretto dalla moglie che voleva un mezzo con meccanica più recente x motivi di sicurezza... Ricordo ancora l espressione di dispiacere alla consegna del mezzo... Sembrava mi affidasse un figlio :-) ....adesso che è passato un pò di tempo capisco meglio il perché della sua espressione.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/03/2010 alle: 17:13:39
io non ero per niente interessato (vacanze albergo o villaggi)invece mia moglie si un giono che pioveva l'ho portata del conce dopo aver visto alcuni modelli abbiamo visto un mobilvetta mansardato lei appena e salita sopra ha detto questo fa per noi l'abbiamo preso lo possediamo da 3 anni e posso dire che la vita da camper mi piace se avessi riflettuto prima avrei risparmiato qualcosina ed oggi avrei ancora piu esperieza saluti Anty
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/03/2010 alle: 17:16:46
Scelte fatte esclusivamente sulla freddezza dei numeri tecnici. I mezzi di trasporto (auto e camper) li scelgo solo in base a parametri prestabiliti dalle esigenzi personali. Per il camper i dati erano: 4 letti pronti, una dinette usabile x 4, lunghezza non superiore ai 7,00 e sprovvisto di maxi frigo, forno ect...sia perché in vacanza in famiglia adoriamo fare il meno, anzi il sottozero possibile, sia perché così il problema pesi non esiste, nuovo (per miei personalissimi preconcetti non ho mai comprato mezzi usati di nessun tipo), non di fascia alta/altissima perché non faccio mai vacanze invernali in camper e pertanto non ne apprezzerei fino in fondo la eventuale miglior qualità e poi perché pago sempre cash le cose ludiche, mai farei rate per camper e moto; per cui un camper da 90/100 mila in su significa secondo i miei parametri avere una disponibilità annua di guadagno minimo da 250 mila in su e a quel punto le mie tentazioni/passioni sarebbero altre[;)].
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 17/03/2010 alle: 22:52:07
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 17/03/2010  08:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comprato il camper... perchè è stato il sogno di una vita e proprio la voglia di "vivere" mi ha spinta a voler realizzare questo mio sogno. Perchè proprio quello? Perchè Marco Maculani mi ha stressata per 15 giorni dicendo a me e a Sandro che era il mezzo per noi e non dovevamo lasciarcelo scappare!! Beh, ovviamente anche perchè ci piaceva...[;)] Chicca
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:33:56
[:)] Ho comprato il camper,(a parte che ero un vecchio sogno di gioventù) x convincermi a uscire dalle 4 mura domestiche. Ebbene devo confessarvi che l'idea di preparare i bagagli mi ha sempre sconvolta;Nel senso che non sò mai cosa mettere nelle valigie il pensiero di stare più giorni fuori casa mi faceva sempre rimandare i mie viaggi brevi o lunghi. Adesso posso dire di viaggiare come le lumache:"sempre con la casa a portata di mano". Non sò voi come la pensate. Posso solo dire che la mia è stata un'ottima scelta peccato non averci pensato prima.Cordialmente Mari.[;)]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 18/03/2010 alle: 16:06:54
storia che ricalca alcuni messaggi precedenti. Io e mia moglie, appassionati girovaghi. Arrivano i bambini, ci siamo arrestati, rItaliandoci delle mezze giornate OFF a turno. Ma non ci divertiamo veramente, noi si voleva stare insieme, e con i bambini. Pensa che ti ripensa, il camper è la soluzione, ti porti al mare la casetta sulle spalle, e sposi la volontà di stare insieme con la buona logistica. Poi abbiamo visto decine di camper, ma il cuore non si univa alla ragione. Poi, inaspettatamente lo abbiamo visto, e a pelle ci siamo sentiti a casa. Era lui, era il nostro. Era perfetto e simpatico. lo abbiamo comperato 3 giorni dopo ... ma ci deve ancora arrivare.
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 18/03/2010 alle: 17:21:40
Mai fatto vacanze in camper o tenda sino al 2000. Un bel giorno un amico, vecchio camperista, lancia la proposta di fare un ponte 25 aprile- 1° maggio noleggiando il camper. Detto e fatto. A giugno ho acquistato il mio primo camper e da allora basta con alberghi, affitti appartamenti vacanze etc. Ho iniziato a conosce l'Italia ed il Mondo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/03/2010 alle: 20:38:49
per l'ultimo è andata cosi': Cercavo un camper grande,pat C su una meccanica adeguata, ho visto qualche annuncio di usati concorde,carthago,frankia,individuato uno che mi sembrava a un prezzo decente e in buone condizioni,ho telefonato,era di un privato,sono andato a vederlo era come me lo avevano descritto,ho fatto l'assegno e me lo sono portato a casa.fine.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:26:50
primo figlio, prima estate: 15 giorni dai miei, 15 giorni dai suoi... avrei accettato qualunque alternativa.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/03/2010 alle: 20:40:20
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/03/2010  19:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 16:51:54
Carrello tenda, poi nell'88 primo viaggio con un camper ducato mansardato (a noleggio) in turchia. Inseguito da tre balordi a Cannakale, che dopo il sorpasso si misero di traverso per derubarci, per due anni lasciai perdere tale tipo di vacanze. Ripresi nel 91 ed ho continuato con il nolo. Ad aprile 2009 finalmete pensionati e con il figlio sistemato, la scelta del vr. Profilato, Max 6 metri, due posti secchi. Lo volevo agile e veloce, con max 2 anni di vita. Mi son messo a cercare su internet. A Novembre un piccolo imprenditore, con l'azienda in difficoltà cedeva barca e camper. Noi abbiamo preso il profilato. Fascia medio alta,fabbricazione tedesca, immatricolato nel gennaio 2008. L'aveva pagato 48.000 euro. Abbiamo chiuso a 33.000. Il momento più bello di un sogno è quando cominci a viverlo
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 20/03/2010 alle: 19:41:15
Me lo ricorderò per sempre come abbiamo scelto il nostro!! [:D] Siamo andati in una concessionaria Hymer (Italia Vr Group) e il venditore, per convincerci della solidità del mezzo, si è attaccato con forza ad un mobile di un hymer usato.. ragazzi quanto ha sbatacchiato quel povero mobile [B)]!! Fortissimo, sembrava una furia [:0][:0][:0]! E io che pensavo: "Oddio, mo gli rimane in mano... sicuro!!" e invece non è successo proprio nulla! [:o)] Questo ci ha convinto a comprare Hymer. Il modello, invece, l'abbiamo scelto tra i fineserie presenti, perchè ci faceva un bello sconticino! [:I] Buona serata, Ramona e Claudio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:06:05
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 17/03/2010  08:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 22 anni fa, ero a casa in maternità...stava per nascere mio figlio: questo è il motivo che mi ha spinto a comprare il camper. Andando via tutti fine settimana per sciare o fare wind surf in macchina e tenda la vedevo dura... pensavo che con il camper sarebbe stato tutto più facile. Ci ho azzeccato e quel piccolo/grande Jocker non è stato altro che il primo di una lunga serie...
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:26:02
Io stanco di spendere cifre impressionanti x appartamenti 1 mese a luglio 1 agosto poi 1 settimana invernale fine settimana in albergo chiaramente non gratis ,la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata una domenica a cesenatico andammo a vedere il solito app. x luglio 2700 euri una schifezza fili scoperti begno vecchio mobili che non si sapeva come facevano a stare in piedi ,bene la settimana dopo cerco il camper su internet lo trovo e 15 gg dopo eravamo in giro con il nostro camper nuovo senza prenotare niente . Io prima di allora non ero mai salito sopra a un camper ,ma vi dico che e' stata una spesa fatta bene e ancora oggi ne sono convinto. ciao andea
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:26:25
Abbiamo cominciato con la tenda negli anni '70 con i figli piccoli ma il sogno era girare,nel '81 comprammo una piccola roulotte m. 3.20 che trainavamo con la 127 ma con un figlio già di 1.80 era troppo piccola allora con sacrificio comprammo un'audi 80 e una roulotte più grande ma un giorno in autostrada la roulotte incominciò ad ondeggiare e solo la bravura di mio marito ci ha tenuto in strada ma ormai per me era finita "non mi piace viaggiare cosi,voglio il camper"e così nel 1984 prendemmo il primo camper sostituito nel 2001 con quello attualeid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/03/2010 alle: 12:02:25
la nuova situazione familiare dopo essere rimasto vedovo con due ragazzi,la nuova compagna vedova e con due ragazzi pure lei,appassionata del campeggio e con parenti camperisti.perciò all'occasione abbiamo acquistato il camper usato dello zio sapendo come era stato tenuto ciao.
maculani
maculani
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 18:04:28
Ciao Stefano vorrei dire tanto ma il tempo è poco ma ci tengo a scrivere una mia breve opinione su tale interessante argomento. Dichiarare cosa mi ha spinto nell'acquisto dei diversi v.r. è lungo e noioso, per l'oggi la scelta di un eventuale altro mezzo la concentrerei principalmente sul concessionario, in base a quello che ha e alla mia buona esperienza andrei poi ad eslcusione, in realtà, in genere scelgo in fretta, oggi di più rispetto al passato. Il forum comunque mi è servito moltissimo per capire ancor di più certe "dinamiche commerciali" e per fare la scrematura di tutta una serie di situazioni che non sempre sul momento ti sono perfettamente limpide, nascondono atteggiamenti di taluni soggetti che sanno fare bene il loro mestierucolo di veri commercianti. Da ciò oggi, grazie ripeto anche al forum, so cosa non comprerei e soprattutto da chi, a presto Marco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/03/2010 alle: 22:25:03
l' idea del camper (il primo) fu buttata li' un pomeriggio di una Domenica. Impaurita dall' esperienza negativa della tenda , disarmata dall' esperienza in appartamanto , disgustata dall' esperienza dell' Hotel tutto compreso e desiderosa di una vacanza a misura di un puffo di tre anni mi disse ... e perche' non ci prendiamo un camp... non riusci' a finire la frase poiche' io incalzai er ! sie'unideabellissimaoggiiconcessionarisonoapertinonstarliapettinartichevaibenecosi'sbrigaticosi'riusciamoavisitarnealmenotre. e ci portammo a casa da un privato un catafone definito un acquisto intelligente o perlomeno un ottimo affare...[:(] per il secondo mezzo che dovea essere esente da ogni porblema e quindi per la moglie indiscutibilmente nuovo operai in modo scientifico. memorizzai ogni caratteristica tecnica di plein air per TUTTI i modelli , ne vidi almeno 20 tipi e poi decisi quale poteva essere l' acquisto migliore seguendo questa scaletta: Disposizione interna Dimensioni esterne Budget Meccanica Marca. quindi ... rimasi nel limbo per un paio di mesi , locomprononlocompro. finche' un Sabato dopo un abbondante piatto di spaghetti alle vongole e oltre mezza bottiglia di verdicchio fresco (vabbe' quasi tre quarti) dissi lo prendiamo ? e la moglie , "ok sara' il regalo del tuo quarantesimo compleanno" (pero' ho dovuto sborsare anche io [:)] presto fatto viaggio verso il concessionario a velocita' di creocera un po' allegra (si , decisamente allegra) e in due ore avevo firmato ! con un semplice scambio di pezzi di carta , il mio con scritti dei numeri il loro con scritto che avrei ricevuto un camper ... la seconda avventura comincio '.

Modificato da Roberto66 il 22/03/2010 alle 22:27:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link