CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camper: cosa vi ha convinto ad acquistarlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:32:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2010  22:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il nuovo operai in modo scientifico. memorizzai ogni caratteristica tecnica di plein air per TUTTI i modelli , ne vidi almeno 20 tipi e poi decisi quale poteva essere l' acquisto migliore seguendo questa scaletta: Disposizione interna Dimensioni esterne Budget Meccanica Marca.id="green"> Ciao Roberto [:)]. Non me ne vogliano gli altri amici, ma sei stato uno dei pochissimi che ha colto l'essenza del quesito da me posto [;)]. Sicuramente la colpa è mia, evidentemente non ho esposto in modo chiaro ed univoco quale aspetto, inerente all'acquisto di un camper, desideravo analizzare. In pratica desideravo capire NON tanto le MOTIVAZIONI che hanno portato ognuno di noi ad acquistare il mezzo, quanto piuttosto COME E DOVE ABBIAMO ASSUNTO INFORMAZIONI, anche tecniche, E CONSIGLI prima di procedere all'agognato acquisto. Grazie! CANARINO [8D]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 23/03/2010 alle: 10:40:18
Grazie per aver precisato [8)] ian[8D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2010 alle: 14:53:22
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/03/2010  08:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, hai ragione le risposte, e pure la mia, sono state più a spiegare le motivazioni dell'acquisto in genere che invece a far capire il perchè della scelta di un certo mezzo. Nel mio caso, dopo 27 anni da camperista, ed acquisita una certa esperienza in merito, la motivazione principale che mi ha portato a scegliere il mio attuale mezzo è stata l'affidabilità della scocca e della meccanica. Pure io ho avuto ripensamenti ed indecisioni, prima di decidermi, dovuti più che altro al fatto di dover conseguire la patente C e dover subire altre incombenze a scadenza annuale, come la revisione del mezzo alla motorizzazione, ma alla fine il piacere di avere un mezzo al top come realizzazione ed impiantistica è prevalso su tutto, e sono soddisfatto della mia scelta. Cordiali Saluti. Marino2
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:11:08
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/03/2010  14:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie Marino [:)]. Infatti cerco di capire, sicuramente in modo pedante e troppo insistente, DOVE attinge informazioni utili all'acquisto chi si accinge a comprare un camper piuttosto che un altro. Nel tuo caso sicuramente dai tuoi 27 anni di esperienza [8)]! Ma chi non ce li ha 27 anni di camper sulle spalle, cosa fa, cosa legge, chi sente per documentarsi? Non voglio davvero pensare che, come già detto, si tiri in aria una moneta per giocarsela a testa o croce fra un camper e l'altro sperando che vada bene oppure si entri dal primo conce che capita prendendo per oro colato tutto quello che dice il venditore di turno [;)]. Anche perchè se così fosse, cosa significano le decine e decine di richieste di pareri ed info che quotidianamente leggiamo su COL in MARCHI relativi al camper tal dei tali, o addirittura perfino su ACCESSORI con riferimento ad oggetti anche da pochi euro? Ecco perchè ritengo che tanti di noi una propria opinione se la formino anche (se non soprattutto) leggendo qui sul forum le esperienze di altri utenti come loro: sbaglio? CANARINO [8D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:31:05
Premetto che , per me, il principale dei problemi è sempre stato il fattore economico[:D],conseguentemente ,pur conoscendo pregi e difetti dei vari mezzi, non potevo permettermi di fare scelte mirate[:(][:D]. Comunque la molla che mi fece fare il gran balzo[:)], non furono i marchi ,i modelli , le disposizioni interne, gli accessori[:D][:D]. Fu ,molto più banalmente, un amico di nome Paolo che ,con pochi soldi in tasca ma tanta voglia di girare, si era allestito in proprio un furgone Volkswagen (tipo) Westfalia. Lo aiutai nelle varie fasi del lavoro, pianale, coibentazione pareti, montaggio blocco cucina, stipetto per il Wc, oblò, ecc.Lo omologò in modo strano (mezzo adibito a trasporto articoli da campeggio[:D]) e iniziò a girare , ma non come si fa ora[:D][:D](comitive, navigatori[:D][:D] informazioni in rete, che manco esisteva). Lui contattava le varie ambasciate , si faceva inviare il materiale illustrativo, preparava i suoi viaggi, documenti , e partiva con sua moglie. Norvegia, Marocco, Giordania, Grecia, Turchia, queste erano le sue mete preferite, e quando tornava (era un grande fotografo )ci riunivamo per vedere le sue diapositive, mai banali, foto che sapevano cogliere prima ancora dei luoghi ,le persone. Poi c'erano i racconti, come quella volta che fuse il motore, in un villaggio Giordano e dovette aspettare tre giorni che gli rifacessero a mano la guarnizione della testata. Io pensavo alle mie vacanze, alla banale villetta affittata in Sardegna e divisa con altra coppia con cui si finiva inevitabilmente per litigare. Paolo , fu la mia molla. Con Lui girai decine di concessionari di furgoni[:D]non di camper)alla ricerca di un mezzo da poter allestire. Poi un giorno , passando davanti ad una concessionaria Ford,lo vidi, era un vecchio camper puro, allestito dalla ditta Allmo ,tetto a soffietto, sedili guida ribaltabili , stufa , frigo a compressore. Non mancava nulla. Entrai, permutai la mia nuovissima auto e una settimana dopo salivo su di un vecchio camper, che per ben tre anni mi fece pure da auto . Cosa mi ha convinto ad acquistarlo?[8D][8D].Nessun marchio[:)], ma il fatto che ,ascoltando i racconti di Paolo, guardandolo in volto dopo ogni ritorno da un viaggio, vedevo una persona felice , appagata, una persona che poteva ampliare i suoi orizzonti ,conoscere nuove genti, vivere nuove esperienze. Poi pensavo alle mie vacanze, e ci vedevo il nulla. Ecco perchè comprai un camper. Il nome?, il marchio?, la disposizione?. Chi se ne frega. Aveva tutto, ruote[:)], motore[:)] letti[:D], cucina[:D], frigo[:D] tavolo[:D], e pure il WC[:D](non il vano[:D]). Dimenticavo:c'era pure l'acqua con i due serbatoi.Bastava metterci la fantasia e partire[:D]. Così era allora, così è ancor oggi.Questa mia risposta, non soddisferà la tua domanda, ma per me resta sempre il problema inziale, per cui non mi preoccupo più di tanto di doppifondi , di nomi blasonati, di gadget più o meno utili. Per me ciò che importa è un motore affidabile, e che non mi piova in testa[:D], e poterlo usare ,roba che in questo periodo ,per tanti motivi , riesco a fare poco, e ne soffro molto. Bruno id="size3">id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:33:28
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/03/2010  16:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sbagli per nulla, le riviste del settore possono indirizzare gli eventuali futuri camperisti mettendo in bella mostra i mezzi e le varie disposizioni interne, raramente o quasi mai,però, indicano cosa c'è di poco funzionale od addirittura di inutile sui camper presentati ed assolutamente non pubblicano le certo numerose lettere che arrivano loro da utenti insoddisfatti. Ecco perchè ritengo, questo forum molto importante, dove nei dovuti limiti di correttezza, è possibile manifestare le proprie disavventure ,dovute delle volte al mezzo od all'imperizia di chi dovrebbe metterci mano, e perchè no, anche la soddisfazione per ciò che si è acquistato e risponde in pieno ai propri desideri. Penso che gli scritti di tutti i frequentatori, oltre ad un (quasi sempre) piacevole rapporto umano sia anche molto utile a chi ha intenzione di acquistare un veicolo ricreazionale ed è privo di esperienza al riguardo. Cordiali Saluti. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 16:57:49
Un'ultima cosa. Non ascolto mai e raramente leggo ciò che si dice sul forum , riguardo ai vari mezzi. Leggo una sola rivista di settore limitandomi a guardare se vengono presentate nuove mete interessanti. I nomi blasonati li conosco perfettamente, allo stesso modo so perfettamente quanto ho in tasca[:D]. Quindi ,parlare di scelta ponderata diventa , per me, superfluo. Al massimo, nell'ultimo acquisto, mi sono limitato a valutare ,quante persone l'avremmo usato, come siamo soliti usarlo ( per cui un mezzo poco ingombrante) Buona stabilità in marcia, pochi fronzoli che (almeno secondo me)creano solo problemi. Per il resto mi affido ad una manutenzione costante (anche se è ancora in garanzia[:D]). Faccio i controlli e poi ,a casa, ripasso tutto anche se lo strumento mi dice che è sano. Motore sempre sotto controllo, sperando che , e qui ci vuole fortuna[:D] oltre che cura[;)], si comporti come il precedente che in 17 anni di onorato servizio, non mi ha mai lasciato a piedi[8D]. E cosa strana nemmeno il furgonato Allmo, anche se ogni tanto d'inverno in montagna, ho dovuto ringraziare diversi elettrauti che sono riusciti a farmi ripartire. Ma allora non c'erano problemi[8D]. Se non fossi ripartito, avrei telefonato in ditta[:D] e continuato la vacanza[:p][;)]. Bruno id="size3">id="green">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 23/03/2010 alle: 22:04:45
ive" src="https://i39.tinypic.com/pa8a0.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:58:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/03/2010  16:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che belle parole, praticamente un cuore che ha saltellato su una tastiera! Ho capito ed apprezzato ogni tua parola, sentita così vicino che mi è parso di sentire anche il respiro! Bravo, bravo Bruno, hai reso l'idea!! Vittorio.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/03/2010 alle: 00:17:09
questo è il nostro terzo camper. abbiamo sempre tenuto presente alcune considerazioni: -soldi disponibili -la nostra idea di viaggio -dimensioni esterne -coibentazione -gradimento dell'arredamento. questo ultimo ci soddisfa perchè: -è rientrato nel budget, un po' sopra veramente -ha le dimensioni da furgone che ci permettono di infrattarci quasi ovunque o comunque di avere meno problemi nella ricerca delle strade - l'arredamento e la finestratura sono gradevoli e anche in inverno danno sensazioni di luce e spazio. ci siamo arrivati tramite fiere specializzate e tante tante visite al concessionario importatore. le fiere ci sono servite per confrontare dal vero i vari mezzi e convincerci della nostra scelta
17
apaolal
apaolal
04/06/2008 111
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:39:49
ciao la scelta del camper e' stata dettata da poche cose. tempo e il nostro mitico DIK (un bellissimo golden di 38 kg, pelosissimo). tre anni fa lavoravo ancora in un ufficio dove si facevano solo 2 settimane di ferie ad agosto e il resto le te pagava.in piu' mio marito ha un'officina di moto e da maggio a settembre lavora tanto.. Dik era ben accetto in pochissimi posti.. andavamo dove prendevano lui e non dove volevamo noi.. cosi, con l'aiuto di amico camperista da 30 anni (ha un motorhome carthago di due anni) ci siamo decisi.. prima con un piccolissimo pilote r390 e poi , dopo 6 mesi, con un laika ecovip 3l mansardato. come l'abbiamo scelto?lo spazio. dik ha il letto fatto nella dinette posteriore.. il letto a castello (di sopra) e' diventato armadio, togliendo rete e materasso.. e quando lui si sdraia, noi riusciamo a muoverci per il camper senza problemi.[:D] da un anno ho cambiato lavoro e ora ho 5 settimane all'anno.. e.. abbiamo finalmente iniziato a sfruttarlo bene.. settimana bianca.. cime di lavaredo, croazia, e molte "toccate e fuga" di un week. prossima ferie : dal 12 al 19 aprile forse in francia.. e (credo sia una mania di parecchi) ci guardiamo intorno per un semintegrale con garage...l'uso affina le necessita'. ehehehe
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:49:58
io e la mai ragazza prima di comprare un camper nuovo,abbiamo fatto esperienza con un furgone adibito a camper,vecchio di 20 anni,speso 2000 euro e siamo andati a far un viaggio di 4 giorni. l'abbiamo preso più che altro,xke avevamo 2 cani e volevamo vedere se potevamo andare in giro e i cani stavano buoni. dopo questa esperienza positiva,e arrivato il 3 cane e allora abbiamo deciso di comprare un mansardato nuovo. quindi i cani sono il motivo per qui abbiamo comprato il camper.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/03/2010 alle: 14:09:00
Per viaggiare con i bambini non c'è niente di meglio del camper. Me l'ha detto un amico camperista/caravanista da una vita con 3 figli. Aveva ragione... ho venduto la macchina e comprato il camper, alla cieca, sulla fiducia. Aveva (ha) ragione. P.S. la firma sul contratto non l'ho fatta in calce[?]... ho usato una biro! [:D]
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 24/03/2010 alle: 15:25:38
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/03/2010  08:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo equivocato. Io ho: - stressato per mesi i miei amici camperisti (sapendo che ciascuno mi avrebbe, e mi ha effettivamente detto che il meglio camper era il suo); - letto ogni singolo deplinat su cui sono riuscito a mettere le mani; - sono andato alla fiera di rimini dello scorso settembr accompagnato dall'amico più affidabile; - parlato con N concessionari, N privati più o meno desiderosi di rivendere il proprio bambino; - parlato N volte con mia moglie dell'argomento; - parlato perfino coi bambini, che avendo meno di 2 anni non sono stati molto risolutivi ma hanno deciso che il camper, quale che fosse, si sarebbe chiamato GUIDO; - sono salito e sceso da 30.000 camper in vario stato di decozione (da nuovo a fatiscente); - fatto estese ricerche in internet; - letto tutte le prove che mi capitavano a tiro; E poi, capito ciò che era razionale, ciò che poteva servire, quanto effettivamente eravamo disposti a spendere e per che tipo di mezzo, ho individuato da concessionario una rosa di mezzi papabili, li ho batutti uno per uno, mi è venuto qualche singulto di vomito a fronte delle notevoli forzature che sentivo (io ne so poco, ma fare il tonto solitamente snida i venditori disinvolti, privati e concessionari) e mentre iniziavo ad averne le scatole piene - ZAC - ci siamo innamorati. Visto il sabato, confermato il lunedì. Non so se sia un metodo razionale, ma è più o meno lo stesso seguito per acquistare casa, le macchine e ogni altro giocattolo. Solitamente, paga. Speriamo in bene ....
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 24/03/2010 alle: 16:45:16
per quel che mi riguarda il primo acquisto è come la prima fidanzata, non ci capisci nulla![;)] Avevamo i bimbi piccoli, mai saliti in camper...una grande follia! Poi il secondo è stato più meditato, abbiamo soppesato vantaggi e svantaggi per cogliere un'occasione sotto il profilo economico. Infine, dopo un periodo costretti senza camper (€), l'ultimo e attuale camper è stato frutto di valutazione di meccanica, marca, disposizione, ecc. ma alla fine - sempre causa ristrettezze economiche - abbiamo beccato l'occasione (in realtà il prezzo equo) di un privato che vendeva proprio quello che cercavamo e distava 20 km da casa mia. Anche li io e mia moglie ci siamo guardati e ci è piaciuto!

Modificato da wwwexalto il 24/03/2010 alle 16:48:25
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 24/03/2010 alle: 18:00:32
Allora il ragionamento (durato mesi è stato)è stato: Lo voglio nell'ordine: -compatto per utilizzarlo anche come seconda auto -Dinamico per gustarmi i viaggi itineranti (quelli che piacciono a noi) -Disposizione dei passeggeri automobilistica per godersi tutti il viaggio -5 Posti viaggio per le gite con gli amici -Con il bagno e la doccia -meccanica di una certa marca... e possibilmente non di un'altra -meglio lamierato per la sicurezza e per resistere meglio alla sosta sottocasa (deve sempre essere a disposizione) -Con letti longitudinali in modo che possano essere oltre i 2m -Riscaldamento a gasolio e frigo a compressore per limitare il gas (antipatia personale) Purtroppo nelle mie priorità non c'era la scelta del Venditore Tutta esperienza
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 25/03/2010 alle: 14:05:43
Bella domanda. Dal mio punto di vista, i razionali che indirizzano la scelta di acquisto in una direzione piuttosto che in un'altra cambiano nel tempo, in funzione delle mutate esigenze e possibilità. Per chi, come me, ha vissuto questa (eccitante) fase di analisi più volte, è bello ricordare come la prima scelta venne prevalentemente influenzata dal desiderio di indipendenza nel viaggiare e sostare (erano gli anni '80, c'erano pochi camper e nessun divieto o quasi). Avevamo poca esperienza nello specifico (si leggeva 2C...), e ci convinse la disposizione interna. Posso sostenere che, per quanto mi riguarda, nessun acquisto di camper mi ha deluso in modo grave (anzi, direi proprio che nessuno mi ha deluso), tutti mi hanno entusiasmato, particolarmente nella fase di comparazione e scelta, e poi nell'utilizzo. Di tutti, con l'uso è poi emerso un aspetto migliorabile, complice il mutare delle esigenze famigliari, e quindi il veicolo successivo ha spesso cercato di indirizzare proprio tale aspetto. Così, dopo il primo 'aspirato' è venuto un turbodiesel (quindi qui la componente prevalente di scelta furono le prestazioni), poi venne una disposizione interna diversa con il letto per il bimbo (che prima non c'era - in questo caso l'elemento di scelta fu lo spazio interno). Successivamente optammo per un veicolo più grande, superbo, robusto e - per noi - senza difetti: la cellula risponderebbe ancora oggi appieno, ma mi convinsi a sostituirlo a causa della meccanica, robusta ma non di mio gusto. Quindi anche in questo caso, la motivazione al cambio fu la componente meccanica. Da allora, stabilizzate le fondamenta, gli acquisti più recenti hanno visto l'attenzione concentrarsi più sugli aspetti abitativi e di struttura della cellula. Non ho volutamente indicato marchi per evitare di dirottare la discussione "è meglio questo" o "è meglio quello". [:D] In sintesi, per rispondere alla domanda di Canarino, dal mio punto di vista le priorità, oggi (con una maggiore esperienza maturata sul campo), sono: - meccanica (o chassis): deve essere adeguato al veicolo e deve soddisfarmi: altrimenti, rinuncio (cioè, mi indirizzo su un altro veicolo); preciso che per meccanica mi riferisco non solo al propulsore, ma al telaio, alla trazione, alla portata e al relativo carico utile, ecc. - struttura del veicolo (quindi, marca del costruttore): noi usiamo il camper in ogni stagione, quindi serve coibentazione e impiantistica antigelo, riscaldamento del caso, ecc. - disposizione interna (vivibilità, spazi guardaroba, dimensioni della toilette e della doccia, ecc.; non solo il colore delle tendine...) Si tratta di pareri personali, naturalmente. Va compreso che per altri le meccaniche possano risultare equivalenti e dunque ininfluenti (o poco influenti). Secondo me no. Ma dipende dalla stazza del veicolo, da dove verrà impiegato e quando, oltre che dalle attese personali. Più in generale, la scelta 'di vita' di essere camperisti per noi è stata naturale, dopo le precedenti esperienze in tenda e caravan. Non potremmo neanche pensare di stare senza camper. Non a caso i periodi meno belli sono quelli nei quali si è già venduto il precedente e non ci hanno ancora consegnato il successivo. Piccola postilla, riguardo al 'dove': leggendo alcuni interventi mi sembra di essere una persona molto fortunata: ho acquistato da vari Concessionari, non mi sono mai trovato male, non ho mai avuto con loro problemi degni di nota, e, anzi, con due in particolare mi sono trovato molto bene. Un saluto a tutti.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 30/03/2010 alle: 09:49:25
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 17/03/2010  08:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia scelta non è stata casuale ma l’ho impostata tenendo presente che il mio nuovo camper doveva avere le seguenti caratteristiche: 1)Motorhome; 2)in patente B; 3)entro i sette metri; 4)Fascia di mercato medio alta; 5)Pianta con lettini gemelli in coda; 6)Peso contenuto per cercare di non sforare i 35 q.li; 7)4 posti letto (di cui 2 necessari con basculante) 8)Garage 9)Doppio pavimento e coibentazione invernale 10)Frigo alto con congelatore 11)Prezzo 12)Estetica 13)Assistenza vicina Il Carthago C-line 4.3 è l’unico mezzo che riassume i requisiti sopra elencati e che mi arriverà entro la fine di maggio pv Ciao e buoni km a tutti Antonio
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/03/2010 alle: 23:19:01
salve! mai visto questo od altri siti/forum prima dell'acquisto camper. mai letto riviste del genere, di cui ancora non mi fido. venendo da stanziale con bungalow in camping espropriato, sapevo quanto avremmo potuto spendere, quindi iniziammo a girare per concessionari perché l'idea de camper lòui (ste) ce l'ha sempre avuta; io NO, mai. dopo vari entriamo nel penultimo concessionario da dove scappiamo per l'insistenza della venditrice nel volerci dare per forza quel coso, illuminandocelo con la torcia. ci resta l'ultimo conce prima dell'ora di chiusura. entriamo ed un venditore molto cortese, accende i camper che potrebbero far per noi e ci lascia in pace... ma non serve. mi basta il secondo: entro, perfetto, cucina ad angolo (riservata e spaziosa) doppia dinette, doccia separata e tutto pulito come nuovissimo. in effetti aveva pochi chilometri ed un proprietario solo. (ora non più [;)] ) scendo, chiamo il venditore ed inizio le pratiche... ste non aveva ancora capito che quello sarebbe stato il mio mezzo camper. per il suo mezzo doveva seguirmi e firmare... ecco com'è andata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link