CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il camperismo è solo Italiano?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:03:15
Buonasera a tutti,sono tornato ieri dalle mie prime vere vacanze all'estero con il camper (Francia e Spagna).Mentre viaggiavo per queste nazioni ho notato un numero altissimo di roulotte rispetto ai camper cosi' mi sono chiesto se la quantita' di camper che circola da noi sia un fenomeno tutto Italiano.Cosa ne pensate?Attendo le vostre opinioni Davide
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:08:13
o si erano nascosti o hai bisogno di occhiali. [;)][:D][;)]
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:12:25
Gli occhiali li porto dalle medie comunque con quelli vedo bene e sono sicuro di quello che ho visto![:D][:D]
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:18:01
per esperienza, ci sono ci sono e sono anche tanti, come ci sono tante tende, roulotte... E' che noi siamo indietro di almeno trent'anni, come strutture, accoglienza, prezzi, "campeggiatori".... Cordialmente Nostromo54
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:25:32
quote:Originally posted by nostromo54
per esperienza, ci sono ci sono e sono anche tanti, come ci sono tante tende, roulotte... E' che noi siamo indietro di almeno trent'anni, come strutture, accoglienza, prezzi, "campeggiatori".... Cordialmente Nostromo54 >
>id="size1"> Quoto assolutamente,ho trovato ottime strutture a prezzi sempre onesti,e' stata davvero un'ottima esperienza.Per quello che riguarda le roulotte ne ho viste tantissime olandesi Davideid="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:31:44
E' una cosa che ha colpito anche me girando per l'Europa! La percentuale di caravan rispetto ai camper è decisamente molto più alta che da noi. Anche in Scandinavia, dove tra l'altro girano con caravan enormi!
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:36:19
si è vero, in particolar modo gli olandesi e i danesi viaggiano con percentuali elevatissime in roulotte, forse è dovuto alle tasse e ai costi molto alti per i veicoli a motore, e il camper "lo nacque"... poi hanno meno problemi di "salite", hanno territori praticamente piatti. Buona strada. Nostromo54

Modificato da nostromo54 il 28/06/2009 alle 22:37:42
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:11:42
Quoto l'amico Daetr1, anch'io due anni fa, in occasione del mio primo viaggio in camper, Normandia&Bretagna, la prima cosa che notai nei campeggi fu l'alta percentuale di roulotte, specialmente olandesi, tra cui tantissime di taglia maxi trainate anche da furgoni che normalmente vengono usati per lavoro, infatti avevano le scritte pubblicitarie sulle fiancate [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2009 alle: 20:33:53
ma se la Francia e' piena di camperisti !...
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:42:41
Dal tono di alcune risposte sembra quasi che sia un torto enorme fatto ai camperisti. Comunque è vero che all'estero la roulotte è considerata molto di più che da noi, probabilmente perchè, giustamente, se uno decide di appoggiarsi ad un campeggio è il mezzo più idoneo, lasciando inoltre la libertà di muoversi con la sola auto. Saluti
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 00:34:51
quote:Originally posted by oreste26
Dal tono di alcune risposte sembra quasi che sia un torto enorme fatto ai camperisti. Comunque è vero che all'estero la roulotte è considerata molto di più che da noi, probabilmente perchè, giustamente, se uno decide di appoggiarsi ad un campeggio è il mezzo più idoneo, lasciando inoltre la libertà di muoversi con la sola auto. Saluti >
>id="black"> esatto...Nostromo54
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 30/06/2009 alle: 09:05:35
vero..da noi la roulotte è sottovalutata, loro ne hanno di bellissime, sopratutto gli inglesi con ste finestre anteriori enormi. Nel mio trascorso di camperista ho avunto per un perido la caravan..che facevo viaggiare come un camper, mai ferma. Effettivamente ha molti vantaggi, era bello lasciarla in un camping della Borgogna es..poi visitare la zona in macchina e tornare la sera con la casetta pronta, a volte bella calda. Ha indubiamente grossi vantaggi come grossi svantaggi. Gli Olandesi di solito si sposatano una volta e poi piazzano la acaravan, quindi con l'auto hanno un'autonomia non paragonabile al camper. Comunque stupendi ricordi con caravan, come con camper. Ciao Ezio
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:52:42
Se non altro una cosa ce la possiamo fregiare, che abbiamo contaggiato di " camperite " quasi tutta Europa. Ma non sempre. Se si consultano le statistiche europee si può notare che circa il 50% delle famiglie olandesi va in vacanza usando V.R. e di questi la maggior parte sono caravan. Anche in Germania sono ancora tanti i " treni " formati da una motrice di notevole dimensione con al traino una caravan a doppio asse il cui equipaggio sia formato da sole due persone. Anche io ho percorso per 8 anni l'Europa in caravan fino al 1995, e non nego che qualche volta mi viene voglia di tornarci ( alla caravan ). Cordiali saluti. Max.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:19:30
In Norvegia, Svezia e gli altri paesi più a nord son pieni di queste:

http://www.kabe.se/226/7736/2/a...

<pravet>
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:51:26
Grazie a tutti per avere risposto,anche secondo me il maggior punto di forza della roulotte e' quello di avere a disposizione l' auto.Mi ha impressionato la percentuale di Olandesi che fa vacanza con i vari tipi di VR.Ciao a tutti Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link