CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il drone, prossimo accessorio del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:35:37
L'idea mi è venuta con la visita in Francia,  Alvernia, Volcano de Lemptegy...uno dei tantissimi vulcani spenti (?) della regione ...dopo un primo giro a piedi o con il trenino nel cratere, sfruttato un tempo come cava di pozzolana ..

si accede ad una sala dove si proietta in 4D tutta la zona circostante..e con gli effetti speciali sembra proprio di sorvolare il territorio..compreso "Vulcania"..il cratere vicino ma impossibile da raggiungere a piedi..

l'idea quindi sarebbe quella di dotarsi di un drone per le riprese per non perdere quei paesaggi che abbiamo raggiunto dopo migliaia di km...perché i camper ancora non volano...penso ad alcuni tratti della Norvegia in particolare alle Lofoten ..ma perché no anche il Conero, la costiera amalfitana ecc..

ho gia gia visto in rete modelli professionali intorno ai mille euro

Modificato da Ummagamma il 12/08/2015 alle 16:40:54
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:38:42
Non ci crederai, ma nell'AA di Oslo un camperista aveva un drone con telecamerina che svolazzava sulle nostre teste u sul fiordino
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:39:54
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/08/2015 alle 16:38:42

Non ci crederai, ma nell'AA di Oslo un camperista aveva un drone con telecamerina che svolazzava sulle nostre teste u sul fiordino Ciao Giulio

Allora ci ho visto giusto😉
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/08/2015 alle: 16:58:30
io ne vorrei uno ''armato''.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63250
Inserito il 12/08/2015 alle: 23:24:51
Sto provando un drone di un mio amico che viene comandato con uno smartphone (dice costano meno).
per adesso trovo difficoltá nel manovrarlo però é interessante le cose che potrebbe fare, certo che 500 euro (minimo) non sono poche.
una volta lo abbiamo perso perché fuori campo é stata dura ritrovarlo con quel suonino che ha...

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 08:27:22
ATTENZIONE!! Per far funzionare un drone che non sia un giocattolo, in Italia serve un'apposita licenza che si consegue tramite un esame. Naturalmente si paga una TASSA di concessione ecc. All'estero non so; quello che so è che in Italia c'entra l'ENAC.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 08:48:21
Li uso anche per lavoro.
Per quel che riguarda la licenza è vero ma con alcuni parametri precisi, a livello amatoriale basta iscriversi ad un aeroclub (per i droni che non superano i 30kg di peso.. ma dubito che a livello amatoriale si usi della roba del genere.. ).
Se volete un sito buono (cina) dove acquistarli vi posso consigliare

www.banggood.com

Piccolo consiglio che non si sa mai, se decidete di mettervi a giocare con i droni fate un'assicurazione per la responsabilità civile, costa molto poco e vi salva il deretano in caso di problemi (che capitano molto più di frequentemente di quanto possiate immaginare).
Un buonissimo drone amatoriale è il CX20 (lo trovate nel sito sopra). Viene poco più di 200 euro ed ha a livello di navigazione tutto quello che vi serve (gps, piani di volo, ritorno alla base, etc.).
A quel prezzo dovrete aggiungere una gimball 30 euro circa (stabilizzatore per le riprese) ed una cam (ce ne sono diverse e per tutte le tasche.. dalla gopro 4 da 400 euro alla mobilis da 40).
Non fate volare i droni su strade trafficate, su piazze piene di gente o in altre aree critiche.
Tequi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/08/2015 alle: 08:59:28
Per il momento è solo un idea suggestiva, ma la logica mi suggerisce che non può avere ampia diffusione...dove sono ora, in una affollatissima spiaggia della Toscana, con un panorama tra i più belli in assoluto, tra mare, isole, parco naturale e promontori...se solo lo zero virgola mettesse in pratica questa idea ci sarebbe una battaglia tra i cieli😀..e poi in questi giorni ci sono anche i lanci con il paracadute e le evoluzioni degli Starfighters di Grosseto.

acquisterei volentieri un filmato, magari come quello che ho visto a Volcano de Lemptegy, con tanto di poltrona ed occhiali 4D che simula virate, picchiate ed ascese, virtualmente a bordo di un drone che mi facesse sorvolare l'Amazzonia, le cascate Vittoria, il parco del Serengeti, l'Antartico ecc.

..e questo potrebbe essere la fine del turismo itinerante ...ormai troppo ingombrante e costoso.

Qui c'è' un tratto del video di cui sto parlando...mi fa impazzire l'idea di volare radente gli alberi

http://dai.ly/x1f909j

Modificato da Ummagamma il 13/08/2015 alle 09:18:34
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 13/08/2015 alle: 09:13:31

..e questo potrebbe essere la fine del turismo itinerante ...ormai troppo ingombrante e costoso.

iusto, ce ne stiamo a casa in poltrona e visitiamo il mondo laugh . Che poi  non serve neanche il drone, basta un pc wink .

Scherzi a parte, per gli appassionati del genere, simpatico questo drone " automatico " che ti segue negli spostamenti, non ho idea del costo, su un sito USA parlano di 499 dollari, ma non l'ho trovato in nessun sito di E- shopping.

https://www.youtube.com/watch?v...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 13/08/2015 alle 09:21:36
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 09:19:52
Il drone che ti segue è molto bello, al momento però non esiste.
C'è in atto una raccolta fondi per la startup che dovrebbe produrre l'oggetto per questo non lo trovi in vendita. wink
Tequi
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/08/2015 alle: 09:55:58
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/08/2015 alle 09:13:31

..e questo potrebbe essere la fine del turismo itinerante ...ormai troppo ingombrante e costoso. iusto, ce ne stiamo a casa in poltrona e visitiamo il mondo  . Che poi  non serve neanche il drone, basta un pc  . Scherzi
a parte, per gli appassionati del genere, simpatico questo drone automatico che ti segue negli spostamenti, non ho idea del costo, su un sito USA parlano di 499 dollari, ma non l'ho trovato in nessun sito di E- shopping. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Incredibile come i sogni stanno diventando realtà ...e siamo solo all'inizio😉
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:14:49
In risposta al messaggio di Tequi del 13/08/2015 alle 09:19:52

Il drone che ti segue è molto bello, al momento però non esiste. C'è in atto una raccolta fondi per la startup che dovrebbe produrre l'oggetto per questo non lo trovi in vendita.  Tequi

..potrebbe essere un buon investimento, ma come detto in precedenza non può avere una diffusione di massa e ben presto una opportuna normativa ne potrebbe sancire la fine..
investirei volentieri, ma solo sul NASDAQ, e chi meglio di Geogle potrebbe avviare e gestire un sogno che ci faccia conoscere ogni angolo del pianeta con i droni o atra tecnologia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:31:32
Un colosso come amazon sta testando la possibilità di consegna delle merci direttamente con i droni.. 
Tequi
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:41:59
In risposta al messaggio di Tequi del 13/08/2015 alle 09:19:52

Il drone che ti segue è molto bello, al momento però non esiste. C'è in atto una raccolta fondi per la startup che dovrebbe produrre l'oggetto per questo non lo trovi in vendita.  Tequi

In realtà esiste il drone che ti segue attraverso un sensore che fa da "richiamo" e che tieni in tasca:

https://www.lily.came

ra/

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:44:16

Amazon è' stata sempre sopravvalutata...nel 2000 ai tempi della sbornia della new economy, capitalizzava quanto il Pil del Belgio...ora non so, ma ha sempre scontato profitti da verificare.

Modificato da Ummagamma il 13/08/2015 alle 10:53:40
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/08/2015 alle: 10:49:54
Dopo esser stato nei castelli di Bellinzona l'anno scorso, mi è balenata l'dea di fare delle riprese alle mura con un drone per poter così realizzare i filmati delle vacanze più suggestivi.
Era soltanto un'idea che a mia moglie non ha molto entusiasmato.
Se avessi una reflex con possibilità di realizzare i filmati (evitando così di usare la bridge Lumix) e un drone potrei fare delle prove, per ora rimane solo un pensiero che spero prima o poi si realizzi.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:04:10
Già ci sono i primi divieti:
In Italia  e' vietato farli volare sulle spiagge (per motivi di sicurezza).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:05:26
L'idea non è male ma se aggiungo un altro accrocchio al camper poi esco io !!!!
No, l'idea di viaggiare con una cosa simile no, poi a casa dovrei avere altri giga e giga di roba da gestire.
Ho sempre pensato che la gestione dei video non è per nulla facile, ancora più complessa delle foto. Certo, se uno è particolarmente bravo può fare buoni lavori.

@inzemborg: ma sui droni non si debbono montare le action cam ?

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:05:35
Per tirare su una reflex ti serve un drone come questo.. 

Il cui costo è decisamente proibitivo per usi amatoriali.. 
Tequi
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:29:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2015 alle 11:05:26

L'idea non è male ma se aggiungo un altro accrocchio al camper poi esco io !!!! No, l'idea di viaggiare con una cosa simile no, poi a casa dovrei avere altri giga e giga di roba da gestire. Ho sempre pensato che la gestione
dei video non è per nulla facile, ancora più complessa delle foto. Certo, se uno è particolarmente bravo può fare buoni lavori. @inzemborg: ma sui droni non si debbono montare le action cam ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Sono totalmente ignorante sulla tipologia di camera da montare nei droni, la mia idea era usare i filmati del drone assieme a quelli della reflex, ma non so se sia possibile.
Era solamente un'idea....ma finché ho la Nikon D80 i filmati li vedo con il binocolo!laugh
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/08/2015 alle: 11:49:15
In risposta al messaggio di Tequi del 13/08/2015 alle 11:05:35

Per tirare su una reflex ti serve un drone come questo..  Il cui costo è decisamente proibitivo per usi amatoriali..  Tequi

Interessante, ma metteresti una TUA reflex tua su quei robi ? Già avrei dubbi se mettere una gopro o un clone ....
Alcuni anni fa ancora agli albori dei droni, quando era un tecnologia da raffinare, vennero a farce una dimostrazione dei droni ai colleghi: risultato, due droni distrutti !!!!
Ovviamente oggi è un'altra cosa.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link