CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

il mio primo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:20:36
voglio comprare il mio primo camper chi mi puo aiutare con le marche? secondo voi qual'è la casa costruttrice che ha i miglior rapporto qualita prezzo?? ho visto degli usati "mobilvetta-rimor-mcluis-elnagroller team" e casa è indispensabile su un camper?io penso che non debbano mancare pannello solare frigo grande poi cosa devo controllare? ea 75
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:29:57
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  14:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi scegliere la pianta a te più congeniale, dopo di che in base alla tua disponibilità economica troverai il miglior rapporto qualità prezzo, o quanto meno un idicazione da qualcuno in tal senso.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:31:39
Prima informati, passa almeno 6 mesi a leggere tanti forum, compra riviste del settore e se puoi, parla con più e più camperisti di persona e vai nei concessionari. Poi capendo un pò di più la materia, riformuli la domanda, che sarà mooolto diversa da quella attuale. Aspetterai le risposte, poi metterai sulla bilancia conoscienze acquisite, consigli, tue necessità, budget, e uscirà come per magia, dall'enorme mercato del nuovo e usato, il tuo camper. Non credere però che questo ti metta al riparo di un'acquisto sbagliato, ma almeno ci avrai provato. [;)] Di solito ci si prende meglio al 2° o 3° camper, se non ti stufi prima[:D][:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:36:53
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  14:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) voglio comprare il mio primo camper chi mi puo aiutare con le marche? secondo voi qual'è la casa costruttrice che ha i miglior rapporto qualita prezzo? ho visto degli usati "mobilvetta-rimor-mcluis-elnagh-roller team" e casaid="red"> è indispensabile su un camper? io penso che non debbano mancare pannello solare frigo grande poi cosa devo controllare? >
> Alt! l'approccio è già sbagliato. Hai letto qualcosa sul camper? Ne hai mai noleggiato uno? Quanti siete in famiglia? Che uso ne vuoi fare? Che ti piace di più:mare estare, montagna in inverno, visitare città? Hai la patente C? Non è detto che il pannello solare serva. sono 5 anni che ho il camper e del pannello solare, per l'uso che ne faccio io non serve prorpio. Il frigo grande? abbiamo un 70 litri, certo se siamo via in 4 adulti è stracarico, ma in due è più che sufficiente. Nei mezzi più recenti è da 100 litri, credo adeguato per 2 persone in viaggio. La patente C invece ti diventa essenziale se sei di quelli carico-di-tutto, per cui per non finire fuorilegge-fuoripeso meglio prendere un mezzo da omologare oltre i 35 q.li questo per iniziare... -- gilby
wolkertexas
wolkertexas
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:48:37
Prendi in considerazione più cose che puoi,valuta tutte le situazioni che ti vengono in mente e che ti vengono suggerite da chicchessia,tanto metti in conto che difficilmente al primo acquisto riesci ad azzeccare la soluzione giusta per te e la tua famifìglia. Pertanto io ti consiglio di non spendere al primo acquisto un capitale elevato,inizia con un mezzo buono,decoroso e funzionale tanto sai già che nel giro di un paio di anni lo cambierai, dopo che avrai fatto la tua esperienza e capito quale disposizione è la migliore per il tuo nucleo famigliare. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:59:07
Ciao ea75, innanzi tutto benvenuta anche perchè se il numero è il tuo anno, siamo quasi coetanee. Purtroppo la tua domanda è un po' troppo generica e sarà difficile troverai delle risposte che ti possono aiutare, se prima non ti chiarisci tu le idee, se per prima non sai ancora bene quali sono le tue esigenze, il tuo budget di spesa, cosa ti aspetti da un camper, che uso ne vuoi fare, dove abiti, dove lo metterai ecc. Sarebbe come se un neo patentato chiedesse se deve farsi una berlina una monovolume o un suv, se è meglio fiat, renault, volvo...(tanto per citarne a caso). Inoltre tu il camper lo hai già provato? ti piace tanto, ti piace tutto ed in tutte le occasioni e climi? se la risposta è no, ti consiglio di noleggiarne qualcuno, facendoti consigliare dal concessionario in base al numero di quanti sarete a bordo e la destinazione del viaggio, anche per capire come orientarsi riguardo il numero dei letti, degli stipi, dello spazio vivibile ecc. Poi fai una lista di cosa cerchi, come, per che uso, per che prezzo ecc. Una volta fatto tutto ciò, puoi cominciare a girare ed un pò come per una casa, quello che ti colpisce (vetrinette e lucette a parte, guarda sempre il lato pratico e di facile utilizzo[8D]), che lo senti tuo, lo acquisti! Ps io non ho fatto nulla di quanto ti ho ora elencato[:I], ecco perchè te lo dico perchè spesso si è presi dall' entusiasmo e magari poi si scopre di non essere portati per la vita da camper, o di aver scelto un modello che dopo poco tempo ci si rende conto è scomodo per le nostre esigenze e rivenderlo magari è difficile, oppure per facilità di parcheggio o di rimessaggio, sarebbe stato meglio un van, ed invece per inesperienza e ci siamo magari fatti attrarre da un qualcosa di enorme e troppo lungo, o viceversa, stiamo stretti in un modelo troppo compatto, e finimo per odiare questo tipo di vacanza. Noi ad esempio, pur essendo soddisfatti ancora oggi, di un camper comprato senza aver mai provato ne noleggiato nulla, abbiamo scoperto con l' esperienza, già dopo poche uscite, che per le nostre esigenze ed abitudini, ad esempio, se lo avessivo provato prima, avremmo sicuramente preso un altro modello, con gavone più grande, frigo piccolo, dinette disposta diversa ecc ecc. Inoltre noi andando prettamente in campeggi, se avessimo speso per un pannello solare, lo avremmo usato pochissimo[8)] Due cose così al volo mi sento di dirti : - OCCHIO AI PESI, i camper che si possono guidare con patente b spesso escono già di fabbrica con un peso complessivo, che dopo aver caricato valige attrezzatura e riempito i serbatoi, si è già sforato, quindi non a norma, ciò significa che si rischiano multe o grane con l' assicurazione in caso di qualunque forma di incidente o controllo. - noi preferiamo lo scarico a cassetta rispetto al nautico.Ovunque ti trovi,la cassetta la estrai e la svuoti in un wc, o male che vada te la porti a casa, o trovi cmq una fogna idonea dove svuotarla. Diversamente col nautico, molti campeggi, aree e località non sono attrezzate in tal senso, o non è facile far manovra per scaricare ecc. (questa ovviamente è la nostra idea ed esperienza, altri sicuramente la penseranno diversamente) basta, per ora mi sento di consigliarti di informarti molto ed avere le idee chiare prima di qualunque scelta, [;)] saluti Moryid="purple">
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 12/10/2011 alle: 15:01:09
io una mia idea di camper ce lo gia! in famiglia siamo in 4 percio mansardato con letto a castello in coda doppia dinet meglio se 6posti viaggio/letto frigo grande penso ad un utilizzo mare/montagna in estate e citta /mare in inverno penso a un motore fiat pero volevo sapere come sono i motori ford ho visto un rimor xgomove che mi piace queste sono le caratteristiche: MODELLO: XGO DYNAMIC 39 MECCANICA:FORD TRANSIT 140 CV TRAZIONE POSTERIORE GEMELLATO DOTAZIONI MECCANICA:AIRBAG, ABS, CRUISE CONTROL, RADIO CD CON COMANDI RADIO AL VOLANTE, COMPUTER DI BORDO.CLIMATIZZATORE,HILL ASSIST. ANNO IMMATRICOLAZIONE:2010 POSTI LETTO OMOLOGATI: 7/6 Dotazioni: •Truma Comby C4, •Secumotion •Frigorifero Dometic 150 lt •Bagno con doccia separata •Oblo' + finestra in bagno •Oblo' mansarda •Clima cellula DOMETIC •Veranda •Portabici •ANTENNA TV + TV LCD 15" secondo voi e un buon camper?? le caratteristiche sono quelle che mi piacciono ma ho sempre sentito parlare di motori fiat come sono i ford?la rimor e una buona marca? ea 75
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:39:07
quanti soldi vogliono? Comunque è un buon mezzo. Guarda che sostanzialmente, oggi come oggi, le motorizzazioni Fiat e Ford e Renault sono sostanzialmente simili. Anche la rumorosità tanto sbandierata delle cellule Ford, è in realtà un ricordo degli anni '90 Un mezzo recentissimo come quello che dici non ha di questi problemi. Anzi, il Ford ha la cabina più bassa del Fiat, quindi la salita alla mansarda è più agevole. Inoltre un mezzo lungo come il Dynamic 39 soffre molto meno con un telaio a trazione posteriore e gemellato. -- gilby
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:51:19
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/10/2011  16:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vogliono 37mila trattabili ea 75
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 12/10/2011 alle: 16:59:27
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  15:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei consigliarvi di non avere fretta per l' acquisto,non hai parlato se hai già noleggiato un camper, per avere un'idea di cosa vai incontro.secondo il mio modesto parere, dovresti fare almeno 4 dico(quattro) noleggi, cambiando tutte le volte la pianta del camper e provare diverse meccaniche.nel frattempo cominci a prenderci la mano e cominci la tua avventura camperistica con un pò di esperienza ed avere meno dubbi sull'acquisto.è molto alto il rischio di sbagliare pianta del camper. chiedi se hai ancora dubbi ciao gil.[:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:25:08
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  16:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppi. Costa 40,500 nuovo, vero che ha i soliti opzional, però credo che molto più onesto sarebbe attorno ai 30/33 mila visto che dovrebbero scontare almeno l'iva (quasi 9000 euro), e già si scenderebbe a 31.500. -- gilby
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:25:45
ho gia provato un paio di noleggi mi sono trovato benissimo con la doppia dinette letti a castello in coda frigo grande pero ho nolegiato mobilvetta e i costi a comprarlo seminuovo si alzano parecchio ea 75
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:31:28
Senza offesa per Xgo e Mobilvetta, qualitativamente c'è un abisso e si vede. ma il Dynamic mi pare comunque un mezzo economico ma onesto. Occhio alla mansarda. A me risulta, ma potrei sbagliarmi, che in Rimor sono un po' leggeri con il terostat in mansarda e più di un mezzo ha avuto infiltrazioni. Però non prenderlo per oro colato. -- gilby
14
ea75
ea75
12/10/2011 24
Inserito il 12/10/2011 alle: 17:39:39
allora devo tirare sul prezzo il piu possibile! ma oltre a xgo che marche potrei guardare per avere un buon prodotto non a prezzi esagerati ho visto anche un mobilvetta icaro 8 del 2001 30mil.Km con optional ma volevano 29500€ a me sembrano troppi per un camper di 10 anni! ea 75
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:30:29
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  17:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai quei budget da te sopra riportati (37.000 euro) e sei disposto ad andare anche indietro fino a 10 anni trovi anche degli arca o laika che qualitativamente sono nettamente sopra ai marchi da te già citati... per quanto riguarda mezzi più recenti da 1 a 3 anni, con quei soldi trovi solo rimor o gruppo rimor (personalmente ce l'ho e ne sono contento), mclouis o comunque gruppo sea...che sul nuovo si aggirano intorno ai 55.000 euro (per me spesi male) mentre usati o ex noleggio (da controllare attentamente ma si fanno buoni affari) li trovi secondo modelli dai 34000 euro ai 39000 euro.
arturino
arturino
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:10:12
Puoi tovare molti Rimor Superbrig usati (gli Xgo escono dalla stessa fabbrica), meglio rifiniti e più accessoriati. Ottima scelta il Transit con trazione posteriore gemellata, mi raccomando però che sia l'ultima serie, il 140cv. Oltre 30.000 euro è un buon budget per l'usato. Io non andrei troppo indietro nel tempo però, è vero che puoi trovare alla stessa cifra mezzi di fascia più alta ma le meccaniche sono di vecchia generazione, ed anche alcune soluzioni relative alla cellula. Puoi dare pure un'occhiata ai fine serie 2011 giacenti nei piazzali dei concessionari, senza usato da dare in permuta puoi spuntare buoni prezzi.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:21:19
quote:Risposta al messaggio di ea75 inserito in data 12/10/2011  15:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letti a castello in coda, matrimoniale in mansarda e doppia dinette, significa mezzo a 7 posti letto e non è che ce ne siano tanti di modelli così. Mi vengono in mente, Laika ecovip 2, Mobiletta icaro, Rimor superbrig 678, Rimor katamarano e l'xgo di cui parli tu, quindi la scelta non è che sia molto ampia. Se siete in 4 potrebbe andarti bene anche un mezzo a sei posti letto tipo Laika ecovip 8.1 con letti a castello trasversali o il 10.1 con i letti longitudinali, lunghezza contenuta in poco meno di 6,5 metri, ma con una sola dinette. Personalmente io preferisco un mezzo più vecchio ma di fascia più alta ad uno più recente di fascia economica, specie se intendete usarlo anche in inverno, per cui cercherei tra i Laika.
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:40:52
scusate se mi intrometto, anche io sono nuova, e cerco consigli per acquisto primo camper, abbiamo fatto già esperienza di noleggi, ed ora vorremmo acquistarne uno nostro. Mi sono innamorata dell'arka m699green, il mio problema però è che siamo una famiglia numerosa, 6 persone, ed anche se nella maggiorparte delle uscite saremo solo in tre, sicuramente per le vacanze lunghe, partiremo tutti, secondo voi è troppo piccolo per la mia famiglia o può andare?? grazie per chi avendo più esperienza saprà consigliarmi. elena elena
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/10/2011 alle: 15:07:54
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 12/10/2011  21:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 699 è un gran bel mezzo. L'importante è che abbia 6 posti letto e soprattutto 6 posti omologati, fai molta attenzione a questo particolare, perchè ci sono anche mezzi con 7 posti letto, ma omologati solo per 5.[;)] Poi...ovvio che in meno si è a bordo...più comodi ci si sta!! Tieni presente che oltre ai sei posti letto/omologati, ti servono pure sei posti a tavola.
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 13/10/2011 alle: 16:05:15
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/10/2011  15:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è proprio questo, che è veramente bello, ma omologato solo per 5, anche se poi dalle prove fatte, in sei, ci staremmo, ma mi hanno detto che sarei fuori legge[:p]., però anche dopo aver tanto girato non riesco a trovare carattestiche che ha l'arca, su modelli omologati 6..., ho hanno bagno troppo piccolo, o non hanno il doppio pavimento o comunque manca sempre qualcosa, e non so come risolvere il problema o cos'altro guardare... elena
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/10/2011 alle: 16:38:06
quote:Risposta al messaggio di polis inserito in data 13/10/2011  16:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> polis, non è un fuorilegge così per dire, è una questione di pesi. Purtroppo è strano ma è così: per ovvi motivi più è grande il camper e più spazio c'è, ma più è grande, e ne converrai e più è pesante. c'è un limite tecnico a chi ha la patente B che è 35 quintali a pieno carico. Se è pur vero che spesso i nostri mezzi 'tolleran' un 10-20% in più in realtà la legge non li tollera... Tieni poi presente, senza che scateniamo le solite diatribe, che un mezzo fuori peso ha tutta la meccanica al limite (gomme, freni, sospensioni) con rischio ribaltamento se non si è pratici, scoppio dei pneumatici, frenate senza fine e chi più ne ha più ne metta... Essendo su strada, la sicurezza deve essere un obbligo... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link