quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 07/09/2013 12:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci stai dentro perchè poi cominciano gli accessori Ruota 30 kg Batteria 25 kg Motore 3000 kg 50 Tendalino 40 kg Parabola 25 kg Pannello 15 kg Condizionatore 20 kg E manca sempre acque e gasolio E quindi omologarlo 4200 kg non ne consegue nulla, Sta cambiandom anche la revisione ogni anno (a breve la portano a due) L'assicurazione costa uguale La Svizzera costa meno (tagliando per 10 giorni a prezzi inferiori del bollino) Solo l'Austria può risultare più cara. Io sto riomologando il mio perchè proprio non ci sono con i pesi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 06/09/2013 23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come andare in una concessionaria Ferrari e pretendere una 456 che consumi poco...
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/09/2013 19:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi preoccuperei di un camper leggero, la qualità pesa, e comunque con un equipaggio da 4 persone E gli accessori da te elencati anche se avessi a disposizione 600/700 kg. Saresti fuori
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/09/2013 22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione dovrebbero trovarla in parlamento, il mio mezzo così come esce dalla fabbrica e' allestito per essere immatricolato a 42,5 Q. Come modifica va solo aggiunto le gomme da 16". Quindi cosa aspettano a fare la B fino a 42 Q.? Il mio camper quindi e' in sovraccarico solo per la stradale, a tutti gli effetti non e' un pericolo ne per me ne per gli altri... Quindi solo burocrazia
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/09/2013 22:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che nel peso in ordine di marcia si considerato il guidatore, serbatoio acqua e gasolio al 90% ed una bombola di gas.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2013 20:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] più che comprarlo però mi sa che sarà a noleggio!![:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/09/2013 21:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tra l'altro il noleggio lo paghera' chi non lo usa.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 09/09/2013 07:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se noi camperisti facessimo in massa la patente C?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/09/2013 23:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho avuto la patente d/e dai 21 anni e ho sempre portato autobus e mezzi pesanti,pero' ,purtroppo ,a 65 anni viene tolta e se vuoi continuare a tenerla devi passare ogni anno una visita fiscale davanti ad una commissione,e anche se non sei rimbambito e potresti tranquillamente guidare ,è una seccatura che scoraggia.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/09/2013 23:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una scelta, comporta dei costi in più e delle restrizioni in più...se il nostro stato alleggerisse la burocrazia non ci sarebbe bisogno di tanto dispendio di denaro in fogli..
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/09/2013 23:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non basterebbe che se la facessero quelli a cui serve?