CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il Nibi di Macu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 145
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:14:23
come richiesto gentilmente da Macu a marzo, durante Italia Vacanze (Novegro) ho potuto vedere il suo camper, e posto la foto del famoso NIBI DI MACU <pravet>[8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:23:18
quote:Originally posted by Pravet
come richiesto gentilmente da Macu a marzo, durante Italia Vacanze (Novegro) ho potuto vedere il suo camper, e posto la foto del famoso NIBI DI MACU <pravet>[8D] >
> Caspita è brutto forte [:D][:D][:D]Grazie Pravet così vedono che è un mezzo "normale" (in apparenza) chi vuole provare a starmi dietro si accomodi [:D][:D][:D]Grazie ancora sei il solito mito. A presto MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:26:56
mamma mia con ste foto oh.... non ci capisco più niente, possibile non me ne vada bene una??? p.s. qui il mito sei solo tu[:D] e aspetto qualcuno, per cortesia che me la aggiusti come al solito!!! <pravet>[;)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:33:42
l'ho visto anche io dal verooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tra un po' per guardarlo cado dal mioooooo!!!ricorda macu che quando vieni a lavagna hai un aperitivo che ti aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:58:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 18:01:12
GRAZIE CARLOMARIO[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 18:22:39
quote:Originally posted by lucamarix
l'ho visto anche io dal verooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tra un po' per guardarlo cado dal mioooooo!!!ricorda macu che quando vieni a lavagna hai un aperitivo che ti aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!!! >
> Grazie sei sempre una persona squisita e meriti un grande appoggio per il tuo prossimo v.r.[;)][;)][;)]La prole cresce bene ???? Ciao MACU. P.s.:grazie anche al buon Carlo che "addrizza" le cose [:D][:D][:D].
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:37:03
Grande Macu se ti serve un tender.... ho da vendere un kreos[:)][:)][:)] ciao michele
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:36:31
quote:Originally posted by carlomario
>
> Chissà perchè nel guardalo, il pensiero mi vola, quasi, quasi... mi sembra un plagio del carta, una copia (di oggi)del mio Chicco. id="size3"> id="blue"> Non me ne voglia Maculani, ma invito gli avventori del Col nel confortarmi in questo mio personalissimo pensiero. Cordialità domo Buona Pasqua a tutti
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:56:24
Questa personalizzazione lo rende unico.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:00:14
quote:Originally posted by team963
Questa personalizzazione lo rende unico. >
> Complimenti .... Non era un dettaglio facile da vedersi...[;)] Ciao
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:11:23
Anch'io avevo notato la finezza del nome.......[8D] In effetti il mezzo è molto bello ed elegante, ma su mezzi di questa levatura preferisco motorizzazioni Iveco. Ma sono sicuro che la scelta (nello specifico di Maculani) sia dettata da precise valutazioni personali che hanno fatto propendere per questa soluzione, ossia quella del Ducato..........( è su Ducato vero? [:I]) Cordialmente Sergio
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/04/2009 alle: 06:17:23
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by team963
Questa personalizzazione lo rende unico. >
> Complimenti .... Non era un dettaglio facile da vedersi...[;)] Ciao
>
> Non regge il confronto se permetti!! [:)] Rifatti gli okki
maculani
maculani
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 07:47:07
quote:Originally posted by 508professional
Anch'io avevo notato la finezza del nome.......[8D] In effetti il mezzo è molto bello ed elegante, ma su mezzi di questa levatura preferisco motorizzazioni Iveco. Ma sono sicuro che la scelta (nello specifico di Maculani) sia dettata da precise valutazioni personali che hanno fatto propendere per questa soluzione, ossia quella del Ducato..........( è su Ducato vero? [:I]) Cordialmente Sergio >
> Come vedo ho attirato l'attenzione di molti antagonisti (i miei amici dei Carta si sono lanciati come le api sul miele [:D][:D][:D]). Voglio rispondere all'amico Sergio che ha posto un quesito che mi pongono in molti. Chi Le scrive ha avuto negli ultimi 10 anni 4 motorhome su Iveco e separarmi da loro non è stato semplice per vari motivi. Quando ho deciso di voltare pagina in tutti i sensi, ho avuto la possibilità di provare varie configurazioni telaio/meccanica/cellula e mi creda ne ho provate ben 12 in circa 2 mesi, collaudi ovviamente non di lungo kilometraggio ma venendo dal mondo delle corse ha maturato una certa esperienza sul dare una discreta valutazione dinamica su ciò che provo. L'ultima generazione di telai ALKO, specie nella configurazione a doppio asse, con la nuova meccanica Ducato 3000 è quella che da, secondo me oggi, il miglior risultato di concerto sino a 40 Q.li con un asse e sino a 50 Q.li con il doppio assale, poi da 50 Q.li l'insieme Iveco sino a 68 Q.li non ha praticamente rivali. Il mio v.r. non è originale, ho apportato comunque delle modifiche alla ciclistica cosa che grazie anche alla Goldschmitt, ma anche a scambi di informazioni con la Niesmann e Bischoff + ALKO si riescono a raggiungere risultati molto interessanti per un mezzo da 40 Q.li che portano questo mezzo ad un confort e sicurezza che io non ho mai raggiunto neanche con il miglior Iveco che avevo "preparato" in passato.E quindi oggi questo mezzo è pronto per essere venduto [:D][:D][:D] (è un mio limite, quando arrivo devo poi ripartire)e passare alla versione 74 della NIBI con doppio asse in cui anche lì vi sono sviluppi da fare con risultati spero, ma ne sono certo, inebrianti poichè già sulla ottima strada. Per fare però sviluppi efficaci bisogna avvalersi sui v.r. di persone che sanno fare questi scatoloni con ruote e sui motorhome, poi questa espressione è di buona riuscita è ancora più difficile. Buon inizio di giornata il MACU.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/04/2009 alle: 08:32:18
Molto bello, complimenti!!! E auguri per il prossimo...che si riservi ancor più soddisfazioni. Ciao ciao[;)]
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 03/04/2009 alle: 08:47:21
A vederlo è un mezzo bellissimo, ma penso che le sue migliori caratteristiche si apprezzino in pieno nel guidarlo e nel viverci!!![^][^] Complimenti bellissimo mezzo!!![^] Con l'augurio che tu possa raggiungere presto il tuo obiettivo successivo e goderne alla grande!!![:)]( 74 NI.BI o FLAIR 4.00) Auguroni Ciao Graziella
maculani
maculani
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:09:57
Grazie a tutti, ebbè che dire, avendo iniziato circa 25 anni fa con un furgone a cui andavano in ebollizione le batterie mi ritengo già molto contento e fortunato per tale possibilità, poi vedremo; in realtà c'è già un bel 74L pronta consegna che mi fa la corte, ma in questo momento anche io sono un pò alla finestra per l'aspetto economico, non mi era praticamente mai successo con questo livello, mi adeguerò fintanto che magari mi alzo un giorno e divento più ottimista di come lo sono ora. Cordialmente MACULANI.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:40:40
Complimenti sinceri Macu, hai un vr da favola!!.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:14:18
Buondi MACU. Ci risentiamo,(HYMERCAMP 524) complimenti per il mezzo. E' bello da far invidia, senza contare il confort e la sicurezza che può dare un mezzo simile.Poco Tempo fà ho avuto l'occasione di un N&B del 1988. era un Flair (656 cmm) se ricordo bene su ducato 2.5 TDI (115cv) con 100.000Km cosa che mi ha lasciato un po perplesso sulla scelta.tenuto benissimo, con riscaldamento ALDE, pannelli etc..etc..un conce di zona chiedeva 25.000euro.... ma non era il momento. Sarà per il prossimo...sogno. "Cordialmente"...Globetrotter.
17
dave re
dave re
05/06/2008 28
Inserito il 03/04/2009 alle: 12:24:48
molto bello, complimenti [8D] ma mi levi una curiosità: in genere dove ci va? che viaggi fa? grazie mille!
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/04/2009 alle: 12:38:21
Macu, finalmente ho il piacere di vedere il tuo v.r.... non un arto qualsiasi.. ma il tuo v.r, così come da targhetta in basso a dx.... comunque complimenti.... e in bocca al lupo x il prossimo! Ci potresti far vedere anche qualche particolarità degli interni....? Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link