CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il Nibi di Macu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 145
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:50:48
Bello[8D][8D], esternamente molto bello[:0][:0][:p]....ma quali sono le sue dimensioni? Anch'io supporto l'amico che vorrebbe vedere alcune foto dell'interno[:p] (anche dalla brochure x non violare pryvacy[:)][;)]). Ciao Daniele
maculani
maculani
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:30:21
quote:Originally posted by Etj
Ciao macu, la trovata del rimorchio mi incuriosisce, soprattutto in tema di contenimento dei pesi quando si esce in formato famiglia, mi puoi dire di +? P.S. lo so che ora ci ricami su, ma non fa nulla, sopporto!!! >
> E' una soluzione ottima e molto usata in campo militare. Trailer for logist support. Se vuoi informazioni più dettagliate per non annoiare gli altri contattami quando vuoi e forse ti dirò qualcosa [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:09:20
Ciao Macu, ho letto che vuoi cambiare il mezzo per un 74 doppio asse. Scusa se mi intrometto: ma perché prendere un telaio Alko doppio asse da circa 7.5 metri, trazione anteriore invece di un 7100 semi nuovo? Lo pagheresti circa la stessa somma ma il piacere di guida di un Iveco è un’altra cosa. Io ho avuto il Flair su Alko e l’attuale su 60c18 e posso garantirti che non c’è proprio paragone… E poi fare le manovre con il doppio asse può essere un problema per via dello scarso raggio di sterzata di Ducato e le gomme del 3° asse faticano a girare, quindi avresti un precoce consumo degli pneumatici mentre Iveco gira molto meglio. Trovo che un trazione anteriore su un mezzo da oltre 5 tons sia un poco gestibile, per non dire sconsigliabile, anche solo sull’erba bagnata (ho avuto personalmente una brutta esperienza in un camping dove se non mi aiutava una scolaresca ero ancora la…). Io quando ho visto la consistenza dei longheroni Iveco rispetto al “telaietto” Alko sono rimasto stupefatto… Per non dire delle dimensioni dei soffietti delle sospensioni pneumatiche. Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi. Ciao Giorgio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:06:07
ciao FAST-G hai ragione ,quesra estate abbiamo girato in islanda e con noi c'era un chic 51 doppio asse e ance lui su sterrato si piantava ,e aveva i problemi che dicevi tu . pero su asfalto autostadale la tenuta e splendida.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:22:54
quote:Originally posted by ssandro60
ciao FAST-G hai ragione ,quesra estate abbiamo girato in islanda e con noi c'era un chic 51 doppio asse e ance lui su sterrato si piantava ,e aveva i problemi che dicevi tu . pero su asfalto autostadale la tenuta e splendida. >
> ciao ssandro60, ma quanti mezzi hai???? quanto hai speso e soprattutto li riesci a usare tutti e tre??? <pravet>[:p]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:29:56
quote:Originally posted by Fast-G
Ciao Macu, ho letto che vuoi cambiare il mezzo per un 74 doppio asse. Scusa se mi intrometto: ma perché prendere un telaio Alko doppio asse da circa 7.5 metri, trazione anteriore invece di un 7100 semi nuovo? Lo pagheresti circa la stessa somma ma il piacere di guida di un Iveco è un’altra cosa. Io ho avuto il Flair su Alko e l’attuale su 60c18 e posso garantirti che non c’è proprio paragone… E poi fare le manovre con il doppio asse può essere un problema per via dello scarso raggio di sterzata di Ducato e le gomme del 3° asse faticano a girare, quindi avresti un precoce consumo degli pneumatici mentre Iveco gira molto meglio. Trovo che un trazione anteriore su un mezzo da oltre 5 tons sia un poco gestibile, per non dire sconsigliabile, anche solo sull’erba bagnata (ho avuto personalmente una brutta esperienza in un camping dove se non mi aiutava una scolaresca ero ancora la…). Io quando ho visto la consistenza dei longheroni Iveco rispetto al “telaietto” Alko sono rimasto stupefatto… Per non dire delle dimensioni dei soffietti delle sospensioni pneumatiche. Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi. Ciao Giorgio >
> Ciao a tutti, ciao a Giorgio. Il perchè è dato dal fatto che ho una proposta su un 74L fantastica e rinunciarci sarebbe sciocco. Sono già poi in accordo che devo attuare alcune modifiche a costi molto contenuti per migliorare e sviluppare gran parte delle cose che hai detto. Il confort di marcia comunque per il 74L dopo il lifting MACU sarà quasi pari a Flair, ma sul dritto non ci sarà storia [;)][;)][;)] Grazie MACU.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:59:56
Beh, se hai trovato un affare è sicuramente da valutare... A presto Giorgio
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:05:46
quote:Originally posted by Fast-G
Beh, se hai trovato un affare è sicuramente da valutare... A presto Giorgio >
> Non posso dire il prezzo, ma certamente è molto allettante per un NIBI 74 con tutto praticamente e comunque sono contenti di cederlo a me per degli sviluppi successivi, già fatti sul 69L. Detto questo per me ora è lo sviluppo successivo su una linea che mi stà gratificando molto, almeno per ora. A presto MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:23:51
CIAO macu, quando compri il 74[:0] poi mi regali il Nibietto, vero??? x Natale[:p][:p][:p][:D] <pravet>[8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:15:51
A me il NIBI di MACU, mi fa venire l'acquolina in bocca [:p] e si che non è da mangiare [:D]!! Complimenti MACU, ca......rola che mezzo [:0]! CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:44:51
quote:Originally posted by Canarino Feroce
A me il NIBI di MACU, mi fa venire l'acquolina in bocca [:p] e si che non è da mangiare [:D]!! Complimenti MACU, ca......rola che mezzo [:0]! CANARINO [8D] >
> Grazie Canarino, ma la cosa più bella è quando lo guidi, ad oggi, passatemi la modestia, non ho trovato nulla di più "prestazionale" e di mezzi ho la fortuna di provarne qualcuno ogni tanto. Ciao MACU.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:25:39
Sabato scorso, dopo lunghe meditazioni preso dal dubbio amletico su cosa scegliere tra il flair 8000 ed il concorde carver alla fine ho optato per questo ultimo, sopratutto per una maggior vivibilità a bordo,specie nella zona letto, ottimi mezzi entrambi e se non fosse stato per la scomodità della zona posteriore forse avrei scelto il nibbi. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto e non vedo l'ora che mi arrivi ,anche se occorrerà un pò di tempo. Per Maculani , l'acquisto è stato fatto da chi tu ben conosci[:)]e non posso che confermare cosa tu hai sempre affermato circa la serietà e la gentilezza della concessionaria. Chissà che non capiti di incontrarci qualche volta da quelle parti. Cordiali Saluti, Marino2 ...ormai concordizzato[:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 13:56:43
quote:Originally posted by Marino2
Sabato scorso, dopo lunghe meditazioni preso dal dubbio amletico su cosa scegliere tra il flair 8000 ed il concorde carver alla fine ho optato per questo ultimo, sopratutto per una maggior vivibilità a bordo,specie nella zona letto, ottimi mezzi entrambi e se non fosse stato per la scomodità della zona posteriore forse avrei scelto il nibbi. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto e non vedo l'ora che mi arrivi ,anche se occorrerà un pò di tempo. Per Maculani , l'acquisto è stato fatto da chi tu ben conosci[:)]e non posso che confermare cosa tu hai sempre affermato circa la serietà e la gentilezza della concessionaria. Chissà che non capiti di incontrarci qualche volta da quelle parti. Cordiali Saluti, Marino2 ...ormai concordizzato[:D][:D] >
> Complimentissimi, ottima scelta e ottimo futuro e vedrai che ti troverai bene in tutti i sensi, soprattutto con chi te lo ha venduto. Nuovamente auguri a presto MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:05:11
quote:Originally posted by Pravet
CIAO macu, quando compri il 74[:0] poi mi regali il Nibietto, vero??? x Natale[:p][:p][:p][:D] <pravet>[8D] >
> Bè, ti accontenti di poco [;)][;)][;)]Però se vuoi l'esclusiva per te ci potrebbe già essere. A presto MACU.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:10:18
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:22:34
quote:Originally posted by Marino2
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:41:49
ciao marino2!!!scusa la domanda...ma marino e' il tuo cognome?perche' mi chiamo anche io cosi'!!!oh se e' cosi' e se siamo parenti mi lasci in eredita' il tuo fantastico attuale mezzo??????!!!!!!!!!!!!!! eheheheheh!!!complimenti per la tua conoscenza ed esperienza sui VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salutissimo anche al grande MACU!!!!!!!!!!!!!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/04/2009 alle: 14:53:06
quote:Originally posted by lucamarix
ciao marino2!!!scusa la domanda...ma marino e' il tuo cognome?perche' mi chiamo anche io cosi'!!!oh se e' cosi' e se siamo parenti mi lasci in eredita' il tuo fantastico attuale mezzo??????!!!!!!!!!!!!!! eheheheheh!!!complimenti per la tua conoscenza ed esperienza sui VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salutissimo anche al grande MACU!!!!!!!!!!!!!! >
> Ciao Luca, Marino è il mio nome di battesimo, anche se di marino nel senso di mare ho ben poco, sono torinese d.o.c. ed il mare mi piace più come panorama che come bagnante[:D][:D]. Ti ringrazio per il tuo apprezzamento , dopo 27 anni che giro in camper non ho ancora perso la voglia e penso proprio di sfruttare il concorde il più possibile[:D][:D][:)][:)] Cordiali Saluti Marino2
maculani
maculani
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:16:44
quote:Originally posted by lucamarix
ciao marino2!!!scusa la domanda...ma marino e' il tuo cognome?perche' mi chiamo anche io cosi'!!!oh se e' cosi' e se siamo parenti mi lasci in eredita' il tuo fantastico attuale mezzo??????!!!!!!!!!!!!!! eheheheheh!!!complimenti per la tua conoscenza ed esperienza sui VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salutissimo anche al grande MACU!!!!!!!!!!!!!! >
> Ciao Luca complimenti per la prole che è bellissima e un pò ti somiglia da quello che ricordo. Falla subito viaggiare molto è uno dei più bei regali che potrai dargli più di tante altre cose (a detta di padre di tre figli). Tanta felicità a te e famiglia, in un momento un pò triste per tutta la nazione. Ciao MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:43:20
ciao marino2, il mezzo è bellissimo. che lunghezza avrà il tuo Carver[:p][:p]?? complimenti <pravet>[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link