quote:Originally posted by Etj> E' una soluzione ottima e molto usata in campo militare. Trailer for logist support. Se vuoi informazioni più dettagliate per non annoiare gli altri contattami quando vuoi e forse ti dirò qualcosa [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU.
Ciao macu, la trovata del rimorchio mi incuriosisce, soprattutto in tema di contenimento dei pesi quando si esce in formato famiglia, mi puoi dire di +? P.S. lo so che ora ci ricami su, ma non fa nulla, sopporto!!! >
quote:Originally posted by ssandro60> ciao ssandro60, ma quanti mezzi hai???? quanto hai speso e soprattutto li riesci a usare tutti e tre??? <pravet>[:p]
ciao FAST-G hai ragione ,quesra estate abbiamo girato in islanda e con noi c'era un chic 51 doppio asse e ance lui su sterrato si piantava ,e aveva i problemi che dicevi tu . pero su asfalto autostadale la tenuta e splendida. >
quote:Originally posted by Fast-G> Ciao a tutti, ciao a Giorgio. Il perchè è dato dal fatto che ho una proposta su un 74L fantastica e rinunciarci sarebbe sciocco. Sono già poi in accordo che devo attuare alcune modifiche a costi molto contenuti per migliorare e sviluppare gran parte delle cose che hai detto. Il confort di marcia comunque per il 74L dopo il lifting MACU sarà quasi pari a Flair, ma sul dritto non ci sarà storia [;)][;)][;)] Grazie MACU.
Ciao Macu, ho letto che vuoi cambiare il mezzo per un 74 doppio asse. Scusa se mi intrometto: ma perché prendere un telaio Alko doppio asse da circa 7.5 metri, trazione anteriore invece di un 7100 semi nuovo? Lo pagheresti circa la stessa somma ma il piacere di guida di un Iveco è un’altra cosa. Io ho avuto il Flair su Alko e l’attuale su 60c18 e posso garantirti che non c’è proprio paragone… E poi fare le manovre con il doppio asse può essere un problema per via dello scarso raggio di sterzata di Ducato e le gomme del 3° asse faticano a girare, quindi avresti un precoce consumo degli pneumatici mentre Iveco gira molto meglio. Trovo che un trazione anteriore su un mezzo da oltre 5 tons sia un poco gestibile, per non dire sconsigliabile, anche solo sull’erba bagnata (ho avuto personalmente una brutta esperienza in un camping dove se non mi aiutava una scolaresca ero ancora la…). Io quando ho visto la consistenza dei longheroni Iveco rispetto al “telaietto” Alko sono rimasto stupefatto… Per non dire delle dimensioni dei soffietti delle sospensioni pneumatiche. Comunque tienici aggiornati sugli sviluppi. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by Fast-G> Non posso dire il prezzo, ma certamente è molto allettante per un NIBI 74 con tutto praticamente e comunque sono contenti di cederlo a me per degli sviluppi successivi, già fatti sul 69L. Detto questo per me ora è lo sviluppo successivo su una linea che mi stà gratificando molto, almeno per ora. A presto MACU.
Beh, se hai trovato un affare è sicuramente da valutare... A presto Giorgio >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Grazie Canarino, ma la cosa più bella è quando lo guidi, ad oggi, passatemi la modestia, non ho trovato nulla di più "prestazionale" e di mezzi ho la fortuna di provarne qualcuno ogni tanto. Ciao MACU.
A me il NIBI di MACU, mi fa venire l'acquolina in bocca [:p] e si che non è da mangiare [:D]!! Complimenti MACU, ca......rola che mezzo [:0]! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Marino2> Complimentissimi, ottima scelta e ottimo futuro e vedrai che ti troverai bene in tutti i sensi, soprattutto con chi te lo ha venduto. Nuovamente auguri a presto MACU.
Sabato scorso, dopo lunghe meditazioni preso dal dubbio amletico su cosa scegliere tra il flair 8000 ed il concorde carver alla fine ho optato per questo ultimo, sopratutto per una maggior vivibilità a bordo,specie nella zona letto, ottimi mezzi entrambi e se non fosse stato per la scomodità della zona posteriore forse avrei scelto il nibbi. Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto e non vedo l'ora che mi arrivi ,anche se occorrerà un pò di tempo. Per Maculani , l'acquisto è stato fatto da chi tu ben conosci[:)]e non posso che confermare cosa tu hai sempre affermato circa la serietà e la gentilezza della concessionaria. Chissà che non capiti di incontrarci qualche volta da quelle parti. Cordiali Saluti, Marino2 ...ormai concordizzato[:D][:D] >
quote:Originally posted by Pravet> Bè, ti accontenti di poco [;)][;)][;)]Però se vuoi l'esclusiva per te ci potrebbe già essere. A presto MACU.
CIAO macu, quando compri il 74[:0] poi mi regali il Nibietto, vero??? x Natale[:p][:p][:p][:D] <pravet>[8D] >
quote:Originally posted by Marino2> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao Luca, Marino è il mio nome di battesimo, anche se di marino nel senso di mare ho ben poco, sono torinese d.o.c. ed il mare mi piace più come panorama che come bagnante[:D][:D]. Ti ringrazio per il tuo apprezzamento , dopo 27 anni che giro in camper non ho ancora perso la voglia e penso proprio di sfruttare il concorde il più possibile[:D][:D][:)][:)] Cordiali Saluti Marino2
ciao marino2!!!scusa la domanda...ma marino e' il tuo cognome?perche' mi chiamo anche io cosi'!!!oh se e' cosi' e se siamo parenti mi lasci in eredita' il tuo fantastico attuale mezzo??????!!!!!!!!!!!!!! eheheheheh!!!complimenti per la tua conoscenza ed esperienza sui VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salutissimo anche al grande MACU!!!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by lucamarix> Ciao Luca complimenti per la prole che è bellissima e un pò ti somiglia da quello che ricordo. Falla subito viaggiare molto è uno dei più bei regali che potrai dargli più di tante altre cose (a detta di padre di tre figli). Tanta felicità a te e famiglia, in un momento un pò triste per tutta la nazione. Ciao MACU.
ciao marino2!!!scusa la domanda...ma marino e' il tuo cognome?perche' mi chiamo anche io cosi'!!!oh se e' cosi' e se siamo parenti mi lasci in eredita' il tuo fantastico attuale mezzo??????!!!!!!!!!!!!!! eheheheheh!!!complimenti per la tua conoscenza ed esperienza sui VR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un salutissimo anche al grande MACU!!!!!!!!!!!!!! >