quote:Originally posted by maculani> Maculani,mi risponderesti circa le differenze sostanziali tecniche della scocca tra gli EstereL e i tuoi NIBI. Ti sei dimenticato?. Desidererei visto che è passato del tempo la risposta ancora non la vediamo. Saluti
quote:Originally posted by esterel> E' un modo di dire. L'ex Esterel di Marino dovrebbe essere un 39LB, è un gran bel mezzo e chi ci metterà le mani sopra come veicolo "usato" farà un doppio affare; è indubbio però che il buon Marino ha fatto un passo in avanti. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani>Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi Che si dovrebbe scordare alla prima uscita l'EstereL se posto come interrogativo nei confronti dei tuoi NIBI(è evidente non nei confronti del CONCORDE) come li chiamate voi...è tutta da dimostrare per l'aspetto tecnico/costruttivo nei confronti di un EstereL. Io che esperto non sono so che le alte gamme di MOTORHOME è negli anni che si misurano,per l'appunto il mio ha già 10 anni di calendario. Saluti Cordialmente
quote:Originally posted by Marino2> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
>
>
>
quote:Originally posted by esterel> Una è Rapidò l'altra dei mitici Niesmann+Biscoff ti basta; chiedilo poi a Marino quando lo ritira il Concorde, e ha avuto un ESTE, visto che vanno a braccetto e non solo loro ma anche con altro marchio che si chiama Phoenix [;)][;)][;)][;)].
quote:Originally posted by maculani> Maculani,mi risponderesti circa le differenze sostanziali tecniche della scocca tra gli EstereL e i tuoi NIBI. Ti sei dimenticato?. Desidererei visto che è passato del tempo la risposta ancora non la vediamo. Saluti
quote:Originally posted by esterel> E' un modo di dire. L'ex Esterel di Marino dovrebbe essere un 39LB, è un gran bel mezzo e chi ci metterà le mani sopra come veicolo "usato" farà un doppio affare; è indubbio però che il buon Marino ha fatto un passo in avanti. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani>Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi Che si dovrebbe scordare alla prima uscita l'EstereL se posto come interrogativo nei confronti dei tuoi NIBI(è evidente non nei confronti del CONCORDE) come li chiamate voi...è tutta da dimostrare per l'aspetto tecnico/costruttivo nei confronti di un EstereL. Io che esperto non sono so che le alte gamme di MOTORHOME è negli anni che si misurano,per l'appunto il mio ha già 10 anni di calendario. Saluti Cordialmente
quote:Originally posted by Marino2> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
>
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ma che stai dicendo,risposta superficiale e generica. Entra nel dettaglio tecnico per noi tutti per piacere. Ripeto,visto che oltre alle disposizioni interne dei mezzi da te altro non si riesce ad avere riguardo al fatto di differenziare il MH DA MH,ti chiedo oltre agli slogan tipo "RAPIDO O MITICI ecc.." chiedo cortesemente se esperto sei,di relazionarci circa le differenze alle "spinte a torsione ed agli sforzi assiali" dei NIBI come scocca ovviamente nei confronti di EstereL(gabbia in Duralinox) ed altri simili di gamma. Se ciò non ti è possibile,cosa probabile,possiamo tranquillamente dire che noi utilizzatori di camper siamo tutti dei bravi collaudatori ed esperti del settore. Distintamente Carlo
quote:Originally posted by esterel> Una è Rapidò l'altra dei mitici Niesmann+Biscoff ti basta; chiedilo poi a Marino quando lo ritira il Concorde, e ha avuto un ESTE, visto che vanno a braccetto e non solo loro ma anche con altro marchio che si chiama Phoenix [;)][;)][;)][;)].
quote:Originally posted by maculani> Maculani,mi risponderesti circa le differenze sostanziali tecniche della scocca tra gli EstereL e i tuoi NIBI. Ti sei dimenticato?. Desidererei visto che è passato del tempo la risposta ancora non la vediamo. Saluti
quote:Originally posted by esterel> E' un modo di dire. L'ex Esterel di Marino dovrebbe essere un 39LB, è un gran bel mezzo e chi ci metterà le mani sopra come veicolo "usato" farà un doppio affare; è indubbio però che il buon Marino ha fatto un passo in avanti. Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani>Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi Che si dovrebbe scordare alla prima uscita l'EstereL se posto come interrogativo nei confronti dei tuoi NIBI(è evidente non nei confronti del CONCORDE) come li chiamate voi...è tutta da dimostrare per l'aspetto tecnico/costruttivo nei confronti di un EstereL. Io che esperto non sono so che le alte gamme di MOTORHOME è negli anni che si misurano,per l'appunto il mio ha già 10 anni di calendario. Saluti Cordialmente
quote:Originally posted by Marino2> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Gent.ssimo Sig.Maculani, le faccio presente che neanche io ho il piacere di conoscerla. Detto questo,la informo che il sottoscritto non ha affinità con le maestranze del settore,nel senso che nessuno mi da "mangiare",mi occupo di tutt'altro nella vita. Sulla circostanza che le mie domande tecniche la infastidiscano,mi scuso,ma ciò non toglie che alle volte pur tra appassionati qualche inesattezza possa sfuggire. In fondo qui sopra se ne scrivono di cose un pò originali,diciamo così. Volevo ricordarle che la torsione mi pare che non fosse un sistema,bensì una forza. Distintamente Carlo
Gent.ssmo Sig. Carlo la Sua insistenza la trovo un pò fastidiosa, poichè a 44 anni di età e una distinta professione non mi piace molto sentirmi sotto "esame" specie da persone che non ho il piacere di conoscere. Ho già più volte spiegato e ribadito che la Niesmann+Biscoff GmbH del Gruppo numero uno al mondo non ha bisogno delle mie continue spiegazioni sulla bontà accertata e pluri accredita negli anni e nell'attuale scenario precario dei veicoli ricreazionali. So chi sono, so come sono nati e ho visto come lavorano e tanto mi basta. Ribadisco inoltre che non sono un esperto ma un grande appassionato, non faccio nulla in questo settore che mi dia da "mangiare" e quindi i miei personali giudizi sono molto più liberi da quelli di alcuni che scrivono in questo forum. Detto questo, preciso anche che non ho fatto studi di ingegneria ma di tuttaltra natura e pertanto la mia convizione può nascere solo da testimonianze raccolte e, nello specifico caso, dal possesso dell'oggetto. Fatta questa lunga ma doverosa premessa Le dico che il sistema brevettato anti-torsione della NIBI funziona come se fosse un'unita praticamente chiusa e compensa le forze di torsione che inevitabilmente si vengono a creare su un veicolo molto delicato come un v.r. con particolare riferimento ai motorhome. Il mobilio e gli arredi interni non hanno quindi nessuna funzione di aiuto al contenimento dell'intera struttura, cosa che invece avviene nel 95% dei mezzi oggi in produzione. Tale accennato accorgimento che in realtà è un procedimento più complesso e perfezionato negli anni è anche il piacevole risultato, per quanto mi riguarda mai raggiunto nei veicoli che ho avuto e provato (tanti) di una silenziosità di marcia molto gradita. Il vantaggio poi di avere il doppio alluminio, contrariamente ai rivestimenti con pannelli in compensato o circondati da vtr sono la possibilità di beneficiare di una dilatazione regolare del materiale e questo tradotto significa evitare le deformazioni anche perenni in caso di gravi ed impegnativi sbalzi di temperatura motivo per il quale un prodotto NIBI è soggetto singolarmente a collaudo in celle frigo sino a -40°. Non volendo dilungarmi oltre senza accendere ulteriori polemiche sulle quali inizio ad avere una qualche stanchezza, non mi risulta che il solo 10% di quanto sopra descritto sia attuato da altro costruttore, se non in buona parte dal marchio Hymer, di cui la Niesmann+Biscoff ne è punto di riferimento e non realtà puramente commerciale. Nella speranza di aver sedato parte dei suoi dubbi, non mi interessa affatto come siano gli altri v.r. poichè lo so già e nella mia certezza se talvolta esprimo dei giudizi serrati è semplicemente perchè mi viene richiesto, come in questo caso. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by maculani> Grazie contraccambio a Lei e famiglia. Carlo
Ho PARLATO DI SISTEMA ANTI TORSIONE, mi sfugge delicatamente la Sua finale precisazione. Comunque nessun costruttore utilizza oggi questo "sistema" perchè sofisticato (bisogna saperlo fare) e brevettato. Le auguro una Buona Pasqua a Lei e famiglia. Cordialmente MACULANI. >
www.blank-tauberfeld.de
colgo l'occasione per augurare a tutti anticipatamente buona Pasqua. <pravet>[^]quote:Originally posted by Pravet> Ciao Pravet tanti auguroni anche a te. Conosco quel sistema che ovviamente da noi, tanto per cambiare,non è consentito e forse non lo sarà mai. E se tu vedessi nei pick up quello che ne esce fuori, rimarresti stupito. A presto MACU.
IERI POMERIGGIO, SULL AUTOSTRADA MI-VE HO AVUTO IL PIACERE DI APPREZZARE UNA CHICCA. UNA OPEL ASTRA (LA PRIMA VERSIONE) CON UN RIMORCHIO AGGANCIATO SUL TETTO E ALLA PARTE POSTERIORE. PER SPIEGARMI MEGLIO QUESTA:www.blank-tauberfeld.de
colgo l'occasione per augurare a tutti anticipatamente buona Pasqua. <pravet>[^] >
quote:Originally posted by kristal> Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU.
Colgo anch'io l'occasione per augurare al MACU e a tutti gli altri una SERENA e BUONA PASQUA!!![:)] Ciao Graziella >
quote:Originally posted by kristal> felice Pasqua anche a te e famiglia [;)][;)] <pravet>[:)]
Colgo anch'io l'occasione per augurare al MACU e a tutti gli altri una SERENA e BUONA PASQUA!!![:)] Ciao Graziella >
quote:Originally posted by kristal> Ciao MACU, sì, il pupo lo abbiamo ritirato mercoledì, e il signor Peretti e il suo staff sono stati gentilissimi, molto competenti e pazienti nello spiegarci i vari funzionamenti!!![^][^]. Cmq guidare un MH, almeno secondo mio marito, (io seguivo con l'auto) è molto piacevole e rilassante, in poche parole si sente molto a suo agio!!!![:)][;)][^] Il camper è perfetto, molto ben rifinito!!![^][^]Siamo molto contenti!!![^][^]Speriamo di provarlo presto!!![:)] Felici viaggi. Ciao Graziella X PRAVET grazie e un salutone[:)] Graziella [/quote] Non avevo dubbi su nulla, ma le conferme sono sempre ben accette come il seguito che ci terrei poi a conoscere. Grazie MACULANI.
[ Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU. >
quote:Originally posted by maculani> Non avevo dubbi su nulla, ma le conferme sono sempre ben accette come il seguito che ci terrei poi a conoscere. Grazie MACULANI. [/quote]
quote:Originally posted by kristal> Ciao MACU, sì, il pupo lo abbiamo ritirato mercoledì, e il signor Peretti e il suo staff sono stati gentilissimi, molto competenti e pazienti nello spiegarci i vari funzionamenti!!![^][^]. Cmq guidare un MH, almeno secondo mio marito, (io seguivo con l'auto) è molto piacevole e rilassante, in poche parole si sente molto a suo agio!!!![:)][;)][^] Il camper è perfetto, molto ben rifinito!!![^][^]Siamo molto contenti!!![^][^]Speriamo di provarlo presto!!![:)] Felici viaggi. Ciao Graziella X PRAVET grazie e un salutone[:)] Graziella
[ Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU. >
>
quote:Originally posted by mezza> [:(][:(][:p]
Bello[8D][8D], esternamente molto bello[:0][:0][:p]....ma quali sono le sue dimensioni? Anch'io supporto l'amico che vorrebbe vedere alcune foto dell'interno[:p] (anche dalla brochure x non violare pryvacy[:)][;)]). Ciao Daniele >