CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il Nibi di Macu

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 145
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:34:54
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Marino2
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
>
>Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi Che si dovrebbe scordare alla prima uscita l'EstereL se posto come interrogativo nei confronti dei tuoi NIBI(è evidente non nei confronti del CONCORDE) come li chiamate voi...è tutta da dimostrare per l'aspetto tecnico/costruttivo nei confronti di un EstereL. Io che esperto non sono so che le alte gamme di MOTORHOME è negli anni che si misurano,per l'appunto il mio ha già 10 anni di calendario. Saluti Cordialmente
>
> E' un modo di dire. L'ex Esterel di Marino dovrebbe essere un 39LB, è un gran bel mezzo e chi ci metterà le mani sopra come veicolo "usato" farà un doppio affare; è indubbio però che il buon Marino ha fatto un passo in avanti. Cordialmente MACULANI.
>
> Maculani,mi risponderesti circa le differenze sostanziali tecniche della scocca tra gli EstereL e i tuoi NIBI. Ti sei dimenticato?. Desidererei visto che è passato del tempo la risposta ancora non la vediamo. Saluti
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:10:53
CIAO ssandro 60 sono prid="red">avet. quindi tu il concorde l'hai comprato in germania e poi l'hai fatto arrivare qui.... scusa se sono assillante <PRRRRAVET>[:D][:D] [/quote] no perche non cè una gran convenienza, poi per la garanzia devi tornare da loro. io lo ho comperato a padova ed era in pronta consegna(mi sono adattato agli accessori montati,e poi ho fatto aggiungere quelli che mi interessavano,in futuro monto anche i piedini ,e spero sia l'ultimo lavoro. FAST-G non so se si chiama barra armonica, ma si carica dietro le ruote anteriori, una per volta ,è migliorato in confor sul davanti e non ha perduto in stabilita. nelle buche grosse non arriva a fondo corsa. dietro ho le sospensioni ad aria autolivellanti,ed è abbastanza confortevole. ci starebbe alzarlo di un altro cm 2 a destra e di 1 a sinistra. ciaooooooooo
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 07:27:11
Ti ringrazio!! Sai, io essendo negli affari ho un pò l'occhio per capire la gente e debbo dire che avevo compreso da subito che mi sarei trovato bene, come del resto tu mi avevi fatto intendere. Io e mia moglie siamo stati indecisi sino all'ultimo visto che il flair era anche lì pronto alla consegna , ma per la scomodità della zona posteriore (ma questi tedeschi come ragionano?[:(!][:D]) abbiamo rinunciato. Sono ottimi mezzi entrambi, costruiti come dovrebbe essere per tutti, e spero che la meccanica sia all'altezza sopratutto come affidabilità , considerato che l'attuale sprinter 316 in 70.000 km non ha mai necessitato di alcun intervento. Ti saluto cordialmente, Marino2 >
> Tu sai che io avrei preso il Flair e mi spiace che non li hai provati perchè la differenza è sensibile. Ormai avrai capito che le disposizioni interne per me vengono al secondo, terzo posto, ma io sono io e capisco anche che giustamente altri danno dei punteggi in più ad altri aspetti. Il Flair però ha una marcia in più sul confort di marcia in cui la guidabilità è più istintiva, meno "guidata" e su mezzi di queste proporzioni è un fattore che amo molto. sarà coronare comunque un bel sogno, a presto MACU.
>
>Il tuo ex v.r., con tutto il dovuto rispetto, te lo dimenticherai già alla prima uscita [;)][;)][;)] Complimenti ancora e credo che per Voi Che si dovrebbe scordare alla prima uscita l'EstereL se posto come interrogativo nei confronti dei tuoi NIBI(è evidente non nei confronti del CONCORDE) come li chiamate voi...è tutta da dimostrare per l'aspetto tecnico/costruttivo nei confronti di un EstereL. Io che esperto non sono so che le alte gamme di MOTORHOME è negli anni che si misurano,per l'appunto il mio ha già 10 anni di calendario. Saluti Cordialmente
>
> E' un modo di dire. L'ex Esterel di Marino dovrebbe essere un 39LB, è un gran bel mezzo e chi ci metterà le mani sopra come veicolo "usato" farà un doppio affare; è indubbio però che il buon Marino ha fatto un passo in avanti. Cordialmente MACULANI.
>
> Maculani,mi risponderesti circa le differenze sostanziali tecniche della scocca tra gli EstereL e i tuoi NIBI. Ti sei dimenticato?. Desidererei visto che è passato del tempo la risposta ancora non la vediamo. Saluti
>
> Una è Rapidò l'altra dei mitici Niesmann+Biscoff ti basta; chiedilo poi a Marino quando lo ritira il Concorde, e ha avuto un ESTE, visto che vanno a braccetto e non solo loro ma anche con altro marchio che si chiama Phoenix [;)][;)][;)][;)].
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:18:02
>
>
>
>
> Una è Rapidò l'altra dei mitici Niesmann+Biscoff ti basta; chiedilo poi a Marino quando lo ritira il Concorde, e ha avuto un ESTE, visto che vanno a braccetto e non solo loro ma anche con altro marchio che si chiama Phoenix [;)][;)][;)][;)].
>
> Ma che stai dicendo,risposta superficiale e generica. Entra nel dettaglio tecnico per noi tutti per piacere. Ripeto,visto che oltre alle disposizioni interne dei mezzi da te altro non si riesce ad avere riguardo al fatto di differenziare il MH DA MH,ti chiedo oltre agli slogan tipo "RAPIDO O MITICI ecc.." chiedo cortesemente se esperto sei,di relazionarci circa le differenze alle "spinte a torsione ed agli sforzi assiali" dei NIBI come scocca ovviamente nei confronti di EstereL(gabbia in Duralinox) ed altri simili di gamma. Se ciò non ti è possibile,cosa probabile,possiamo tranquillamente dire che noi utilizzatori di camper siamo tutti dei bravi collaudatori ed esperti del settore. Distintamente Carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:17:40
Gent.ssmo Sig. Carlo la Sua insistenza la trovo un pò fastidiosa, poichè a 44 anni di età e una distinta professione non mi piace molto sentirmi sotto "esame" specie da persone che non ho il piacere di conoscere. Ho già più volte spiegato e ribadito che la Niesmann+Biscoff GmbH del Gruppo numero uno al mondo non ha bisogno delle mie continue spiegazioni sulla bontà accertata e pluri accredita negli anni e nell'attuale scenario precario dei veicoli ricreazionali. So chi sono, so come sono nati e ho visto come lavorano e tanto mi basta. Ribadisco inoltre che non sono un esperto ma un grande appassionato, non faccio nulla in questo settore che mi dia da "mangiare" e quindi i miei personali giudizi sono molto più liberi da quelli di alcuni che scrivono in questo forum. Detto questo, preciso anche che non ho fatto studi di ingegneria ma di tuttaltra natura e pertanto la mia convizione può nascere solo da testimonianze raccolte e, nello specifico caso, dal possesso dell'oggetto. Fatta questa lunga ma doverosa premessa Le dico che il sistema brevettato anti-torsione della NIBI funziona come se fosse un'unita praticamente chiusa e compensa le forze di torsione che inevitabilmente si vengono a creare su un veicolo molto delicato come un v.r. con particolare riferimento ai motorhome. Il mobilio e gli arredi interni non hanno quindi nessuna funzione di aiuto al contenimento dell'intera struttura, cosa che invece avviene nel 95% dei mezzi oggi in produzione. Tale accennato accorgimento che in realtà è un procedimento più complesso e perfezionato negli anni è anche il piacevole risultato, per quanto mi riguarda mai raggiunto nei veicoli che ho avuto e provato (tanti) di una silenziosità di marcia molto gradita. Il vantaggio poi di avere il doppio alluminio, contrariamente ai rivestimenti con pannelli in compensato o circondati da vtr sono la possibilità di beneficiare di una dilatazione regolare del materiale e questo tradotto significa evitare le deformazioni anche perenni in caso di gravi ed impegnativi sbalzi di temperatura motivo per il quale un prodotto NIBI è soggetto singolarmente a collaudo in celle frigo sino a -40°. Non volendo dilungarmi oltre senza accendere ulteriori polemiche sulle quali inizio ad avere una qualche stanchezza, non mi risulta che il solo 10% di quanto sopra descritto sia attuato da altro costruttore, se non in buona parte dal marchio Hymer, di cui la Niesmann+Biscoff ne è punto di riferimento e non realtà puramente commerciale. Nella speranza di aver sedato parte dei suoi dubbi, non mi interessa affatto come siano gli altri v.r. poichè lo so già e nella mia certezza se talvolta esprimo dei giudizi serrati è semplicemente perchè mi viene richiesto, come in questo caso. Cordialmente MACULANI.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:34:37
Premesso il fatto che il sig. MACULANI non ha alcun bisogno di avvocati difensori, non capisco certi atteggiamenti nei suoi confronti. Se i suoi pareri non vi interessano o non vi piacciono...continuate a restare della vostra opinione. Consentite a chi invece glieli chiede, perchè interessato, di poter dialogare in tutta tranquillità ed educatamente con lui. Chicca
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:51:13
Gent.ssmo Sig. Carlo la Sua insistenza la trovo un pò fastidiosa, poichè a 44 anni di età e una distinta professione non mi piace molto sentirmi sotto "esame" specie da persone che non ho il piacere di conoscere. Ho già più volte spiegato e ribadito che la Niesmann+Biscoff GmbH del Gruppo numero uno al mondo non ha bisogno delle mie continue spiegazioni sulla bontà accertata e pluri accredita negli anni e nell'attuale scenario precario dei veicoli ricreazionali. So chi sono, so come sono nati e ho visto come lavorano e tanto mi basta. Ribadisco inoltre che non sono un esperto ma un grande appassionato, non faccio nulla in questo settore che mi dia da "mangiare" e quindi i miei personali giudizi sono molto più liberi da quelli di alcuni che scrivono in questo forum. Detto questo, preciso anche che non ho fatto studi di ingegneria ma di tuttaltra natura e pertanto la mia convizione può nascere solo da testimonianze raccolte e, nello specifico caso, dal possesso dell'oggetto. Fatta questa lunga ma doverosa premessa Le dico che il sistema brevettato anti-torsione della NIBI funziona come se fosse un'unita praticamente chiusa e compensa le forze di torsione che inevitabilmente si vengono a creare su un veicolo molto delicato come un v.r. con particolare riferimento ai motorhome. Il mobilio e gli arredi interni non hanno quindi nessuna funzione di aiuto al contenimento dell'intera struttura, cosa che invece avviene nel 95% dei mezzi oggi in produzione. Tale accennato accorgimento che in realtà è un procedimento più complesso e perfezionato negli anni è anche il piacevole risultato, per quanto mi riguarda mai raggiunto nei veicoli che ho avuto e provato (tanti) di una silenziosità di marcia molto gradita. Il vantaggio poi di avere il doppio alluminio, contrariamente ai rivestimenti con pannelli in compensato o circondati da vtr sono la possibilità di beneficiare di una dilatazione regolare del materiale e questo tradotto significa evitare le deformazioni anche perenni in caso di gravi ed impegnativi sbalzi di temperatura motivo per il quale un prodotto NIBI è soggetto singolarmente a collaudo in celle frigo sino a -40°. Non volendo dilungarmi oltre senza accendere ulteriori polemiche sulle quali inizio ad avere una qualche stanchezza, non mi risulta che il solo 10% di quanto sopra descritto sia attuato da altro costruttore, se non in buona parte dal marchio Hymer, di cui la Niesmann+Biscoff ne è punto di riferimento e non realtà puramente commerciale. Nella speranza di aver sedato parte dei suoi dubbi, non mi interessa affatto come siano gli altri v.r. poichè lo so già e nella mia certezza se talvolta esprimo dei giudizi serrati è semplicemente perchè mi viene richiesto, come in questo caso. Cordialmente MACULANI. >
> Gent.ssimo Sig.Maculani, le faccio presente che neanche io ho il piacere di conoscerla. Detto questo,la informo che il sottoscritto non ha affinità con le maestranze del settore,nel senso che nessuno mi da "mangiare",mi occupo di tutt'altro nella vita. Sulla circostanza che le mie domande tecniche la infastidiscano,mi scuso,ma ciò non toglie che alle volte pur tra appassionati qualche inesattezza possa sfuggire. In fondo qui sopra se ne scrivono di cose un pò originali,diciamo così. Volevo ricordarle che la torsione mi pare che non fosse un sistema,bensì una forza. Distintamente Carlo
maculani
maculani
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:58:26
Ho PARLATO DI SISTEMA ANTI TORSIONE, mi sfugge delicatamente la Sua finale precisazione. Comunque nessun costruttore utilizza oggi questo "sistema" perchè sofisticato (bisogna saperlo fare) e brevettato. Le auguro una Buona Pasqua a Lei e famiglia. Cordialmente MACULANI.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:45:17
Ho PARLATO DI SISTEMA ANTI TORSIONE, mi sfugge delicatamente la Sua finale precisazione. Comunque nessun costruttore utilizza oggi questo "sistema" perchè sofisticato (bisogna saperlo fare) e brevettato. Le auguro una Buona Pasqua a Lei e famiglia. Cordialmente MACULANI. >
> Grazie contraccambio a Lei e famiglia. Carlo
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:15:13
IERI POMERIGGIO, SULL AUTOSTRADA MI-VE HO AVUTO IL PIACERE DI APPREZZARE UNA CHICCA. UNA OPEL ASTRA (LA PRIMA VERSIONE) CON UN RIMORCHIO AGGANCIATO SUL TETTO E ALLA PARTE POSTERIORE. PER SPIEGARMI MEGLIO QUESTA:

www.blank-tauberfeld.de

colgo l'occasione per augurare a tutti anticipatamente buona Pasqua. <pravet>[^]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:21:24
quote:Originally posted by Pravet
IERI POMERIGGIO, SULL AUTOSTRADA MI-VE HO AVUTO IL PIACERE DI APPREZZARE UNA CHICCA. UNA OPEL ASTRA (LA PRIMA VERSIONE) CON UN RIMORCHIO AGGANCIATO SUL TETTO E ALLA PARTE POSTERIORE. PER SPIEGARMI MEGLIO QUESTA:

www.blank-tauberfeld.de

colgo l'occasione per augurare a tutti anticipatamente buona Pasqua. <pravet>[^] >
> Ciao Pravet tanti auguroni anche a te. Conosco quel sistema che ovviamente da noi, tanto per cambiare,non è consentito e forse non lo sarà mai. E se tu vedessi nei pick up quello che ne esce fuori, rimarresti stupito. A presto MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:30:24
[:p][:p]CERCO DI IMMAGINARLO.... per la cronaca ieri ho visto di sfuggita anche un flair biasse. ritornando alla cellula scarrabile per auto ne sono state inventate anche per la peugeot 206, e x la fiat multipla. purtroppo però i costruttori sono così piccoli che non hanno neanche il sito. saluto tutti <pravet>
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:31:01
Colgo anch'io l'occasione per augurare al MACU e a tutti gli altri una SERENA e BUONA PASQUA!!![:)] Ciao Graziella
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 09:02:14
quote:Originally posted by kristal
Colgo anch'io l'occasione per augurare al MACU e a tutti gli altri una SERENA e BUONA PASQUA!!![:)] Ciao Graziella >
> Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 09:06:34
Colgo anch'io l'occasione per augurare al MACU e a tutti gli altri una SERENA e BUONA PASQUA!!![:)] Ciao Graziella >
> felice Pasqua anche a te e famiglia [;)][;)] <pravet>[:)]
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:09:56
[ Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU. [/quote] Ciao MACU, sì, il pupo lo abbiamo ritirato mercoledì, e il signor Peretti e il suo staff sono stati gentilissimi, molto competenti e pazienti nello spiegarci i vari funzionamenti!!![^][^]. Cmq guidare un MH, almeno secondo mio marito, (io seguivo con l'auto) è molto piacevole e rilassante, in poche parole si sente molto a suo agio!!!![:)][;)][^] Il camper è perfetto, molto ben rifinito!!![^][^]Siamo molto contenti!!![^][^]Speriamo di provarlo presto!!![:)] Felici viaggi. Ciao Graziella X PRAVET grazie e un salutone[:)] Graziella
maculani
maculani
-
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:55:41
[ Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU. >
> Ciao MACU, sì, il pupo lo abbiamo ritirato mercoledì, e il signor Peretti e il suo staff sono stati gentilissimi, molto competenti e pazienti nello spiegarci i vari funzionamenti!!![^][^]. Cmq guidare un MH, almeno secondo mio marito, (io seguivo con l'auto) è molto piacevole e rilassante, in poche parole si sente molto a suo agio!!!![:)][;)][^] Il camper è perfetto, molto ben rifinito!!![^][^]Siamo molto contenti!!![^][^]Speriamo di provarlo presto!!![:)] Felici viaggi. Ciao Graziella X PRAVET grazie e un salutone[:)] Graziella [/quote] Non avevo dubbi su nulla, ma le conferme sono sempre ben accette come il seguito che ci terrei poi a conoscere. Grazie MACULANI.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 11/04/2009 alle: 13:32:05
[ Ciao Graziella anche a Voi. Il pupo ve lo hanno consegnato ????? [;)][;)] MACU. >
> Ciao MACU, sì, il pupo lo abbiamo ritirato mercoledì, e il signor Peretti e il suo staff sono stati gentilissimi, molto competenti e pazienti nello spiegarci i vari funzionamenti!!![^][^]. Cmq guidare un MH, almeno secondo mio marito, (io seguivo con l'auto) è molto piacevole e rilassante, in poche parole si sente molto a suo agio!!!![:)][;)][^] Il camper è perfetto, molto ben rifinito!!![^][^]Siamo molto contenti!!![^][^]Speriamo di provarlo presto!!![:)] Felici viaggi. Ciao Graziella X PRAVET grazie e un salutone[:)] Graziella
>
> Non avevo dubbi su nulla, ma le conferme sono sempre ben accette come il seguito che ci terrei poi a conoscere. Grazie MACULANI. [/quote]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:09:59
quote:Originally posted by mezza
Bello[8D][8D], esternamente molto bello[:0][:0][:p]....ma quali sono le sue dimensioni? Anch'io supporto l'amico che vorrebbe vedere alcune foto dell'interno[:p] (anche dalla brochure x non violare pryvacy[:)][;)]). Ciao Daniele >
> [:(][:(][:p]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:44:24
X SODDISFAZIONE VOLEVO SOLO RAGGIUNGERE LE 100 RIX [:D][:D][:D] buon week end a tutti <pravet>[:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link