http://www.campermania.it/cm-ne...
Un po' di caravan della Rimor. In tempo di crisi la caravan magari si compra, il camper no. Marco.quote:Originally posted by cchei> beh in Italia lo saranno anche ma con quel che costa un camper...hai voglia a pagare campeggi [:D]
che i campeggi sono troppo esosi >
quote: e farne uso come fosse un camper non è così facile,>> Concordo: se si vuole usare una caravan per sostare sempre fuori dai campeggi meglio un camper.
quote: se stai in sosta libera passi da zingaro >> sarà che io faccio i miei viaggi sempre all'estero ma non mi sono mai sentito tacciare da zingaro,anzi il notevolissimo numero ci caravan turistiche viaggianti all'estero fanno passare il fenomeno "zingari" come assolutamente marginale. PS non so se hai notato i loro campi nomadi ma i Rom ultimamente preferiscono i camper alle caravan [:D]
quote:e se sbagli campeggio e non hai una prenotazione hai finito le vacanze,>> In Italia, sempre e solo in Italia. Io all'estero non ha mai prenotato ed ho attraversato mezza Europa.
quote: è il mezzo che ho tenuto di meno, un solo anno, preferisco il camper che riesce a soddisfare appieno le mie esigenze di indipendenza ciao fabrizio >> fabrizio sono felice che tu abbia trovato il mezzo che soddisfa le tue esigenze, tanti buoni km per te!
quote:Originally posted by cchei> In caravan 1000 km si percorrono in un due giorni senza esagerare con le ore di guida,tuttavia per chi volesse percorrerli in ancora meno tempo il camper è più indicato.
io parlavo esclusivamente per l'italia anche perche tra l'altro i tempi di percorrenza con una roulotte dietro, rispettando il codice, sono troppo lunghi, è vero che è vacanza ma per fare 1000 km ti ci vogliono tre giorni fab >
quote:Originally posted by brianza08> Siculiana, aprile 2003
ciao dove eri in quella foto? >
quote:Originally posted by fedetuci puoi dormire in luoghi spettacolari (te ne faccio un esempio con una foto)... e altro Un saluto >> Islanda 2006 Caravan:sosta libera sul ghiacciaio Vatnajokull. Mi scuso per la qualità dell'immagine ma non ho dimestichezza con l'inserimento. [URL=http://img18.imageshack.us/my.php?image=71388308.jpg] [/URL]
quote:Originally posted by elefantin> Cosa ti fa pensare che un caravanista non faccia questo? Su ragazzi sfatiamo un pò di luoghi comuni!
secondo me sono due diversi modi di vivere in modo itinerante ; se si ha il camper (come me ) si possono fare tanti viaggi o anche viaggetti fuori della propria regione durante l'anno, una sorta di "vai mordi(fotografa) e fuggi ", trattasi di persone abbastanza ribelli ..che vogliono ficcare il naso dentro tutti i vicoli , fotografano tutto quello che gli va sul mirino, leggono ad uno ad uno tutti i menu' esposti davanti alle taverne, parlano fino a notte inoltrata di tutto quello che riescono a fare con il proprio mezzo.>
quote:chi ha la roulotte ....oppure ritornare frequentamente alla propria roulotte , rimessata dentro un campeggio ,anche per stare qualche giorno un po in "santa pace", e secondo me sono persone con il carattere abbastanza tranquillo, amano il barbequer, il riposino,la canna da pesca ,la partita a carte... ciao elio.m roma >> Secondo te quando nel 2006 (vedi foto sopra) mi trovavo in islanda passavo le giornate a giocare a carte e a fare riposini? AHAHHAHAHAHAHAH
quote:Originally posted by pendola> Premesso che ho acquistato la caravan per passione e non per motivi economici specifico che la vettura l'ho pagata 2000 euro e la caravan 2500. Non so che camper avrei potuto acquistare con 2000 euro ma lo lascio volentieri a qualcun altro.
Con i soldi della tua autovettura ti comperi un ottimo camper usato, se non nuovo, con i soldi della roulotte un'utilitaria.>
quote:Io la roulotte l'ho tenuta sei mesi e nei tre spostamenti effettuati ho sempre avuto la temperatura dell'acqua a 100 gradi. >> Se avevi questi problemi era perchè il tuo treno era squilibrato. Mai avuto problemi di surriscaldamento con le 3 vetture che ho posseduto per trainare.
quote:Spostarsi con la roulotte in modo itinerante comporta avere un fuoristrada del valore di un camper usato o un primo prezzo nuovo.>> Falso,purtroppo mi rendo smpre più conto di quanta ignoranza e stereotipi ci siano verso il mondo delle caravan:per trainare una roulotte è sufficiente una berlina dal peso e potenza adeguati, ma anche per chi non volesse acquistarne una nuova il mercato dell'usato è pieno di "macchinoni" in vendita (o meglio in svendita) adattissimi per il traino.
quote:Originally posted by fedetuci> quoto quello che hai detto anche perchè qui non stiamo su ROULOTTEONLINE, IN UN SITO DI CAMPERISTI MA CHE VUOI CHE TI RISPONDIAMO...!!! per essere alla pari comincia a crearti un sito per roulottisti poi ne riparliamo cordialmente fab
mmmm ragazzi, questo è un post messo ad arte per mettere zizzania.... io non gli risponderei più [;)] Tempo fa c'era un post simile di qualche pagina in cui c'era un roulottista che sapeva tutto lui e gli altri non sapevano un c..o. Federico >
quote:Originally posted by fedetuci> Hai pienamente ragione. La cosa che mi lascia perplesso è che il mio, come anche gli altri interventi, sono per confrontarsi sul Plein Air che sia in camper come in roulotte, ma certa gente vede qualsiasi intervento fatto per screditare la roulotte. Mi sorge un dubbio, è una persona che non "TROMBA" da alcuni semestri ??? [;)]
mmmm ragazzi, questo è un post messo ad arte per mettere zizzania.... io non gli risponderei più [;)] Tempo fa c'era un post simile di qualche pagina in cui c'era un roulottista che sapeva tutto lui e gli altri non sapevano un c..o. Federico >
quote:Originally posted by mcfaber> Federico sbagli, non sono qui per creare casini,citami le mie frasi che potrebbero dimostrare quanto asserisci,alrimenti assumiti le responsabilità di questa accusa grazie [bFab][/b]questo è il modo di accogliere le persone nel vostro forum?Io sto semplicemente cercando le vostre opinioni rispetto a quanto in oggetto,risposte possibilmente educate e rispettose.
quote:Originally posted by fedetuci> quoto quello che hai detto anche perchè qui non stiamo su ROULOTTEONLINE, IN UN SITO DI CAMPERISTI MA CHE VUOI CHE TI RISPONDIAMO...!!! per essere alla pari comincia a crearti un sito per roulottisti poi ne riparliamo cordialmente fab
>
quote:Originally posted by pendola Mi sorge un dubbio, è una persona che non "TROMBA" da alcuni semestri ??? [;)] >> Ma come ti permetti? chi ti dà il permesso di esprimerti con tanta maleducazione nei miei confronti? Ho mai scritto in maniera volgare fino ad ora? Chiedo l'intervento dei moderatori!