CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il ritorno della caravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 17:24:30
Amici camperisti vorrei conoscere il vostro parere riguardo al "ritorno" in Italia del fenomeno caravan: i segnali sono abbastanza eloquenti: tanto interesse nei concessionari e nelle fiere, usato che va a ruba e nuove immatricolazioni in crescita per le roulotte non più considerate come un mezzo da lasciare fisso in campeggio ma per essere utilizzato in maniera itinerante. Proprio di queste settimane è la notizie che Rimor ha ripreso la produzione di caravan con la linea New Polaris. Cosa ne pensate?
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2009 alle: 17:38:46
che i campeggi sono troppo esosi e farne uso come fosse un camper non è così facile, se stai in sosta libera passi da zingaro e se sbagli campeggio e non hai una prenotazione hai finito le vacanze, è il mezzo che ho tenuto di meno, un solo anno, preferisco il camper che riesce a soddisfare appieno le mie esigenze di indipendenza ciao fabrizio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24205
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:03:46

http://www.campermania.it/cm-ne...

Un po' di caravan della Rimor. In tempo di crisi la caravan magari si compra, il camper no. Marco.

Modificato da Emme48 il 28/02/2009 alle 18:04:09
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:05:25
quote:Originally posted by cchei
che i campeggi sono troppo esosi >
> beh in Italia lo saranno anche ma con quel che costa un camper...hai voglia a pagare campeggi [:D]
quote: e farne uso come fosse un camper non è così facile,>
> Concordo: se si vuole usare una caravan per sostare sempre fuori dai campeggi meglio un camper.
quote: se stai in sosta libera passi da zingaro >
> sarà che io faccio i miei viaggi sempre all'estero ma non mi sono mai sentito tacciare da zingaro,anzi il notevolissimo numero ci caravan turistiche viaggianti all'estero fanno passare il fenomeno "zingari" come assolutamente marginale. PS non so se hai notato i loro campi nomadi ma i Rom ultimamente preferiscono i camper alle caravan [:D]
quote:e se sbagli campeggio e non hai una prenotazione hai finito le vacanze,>
> In Italia, sempre e solo in Italia. Io all'estero non ha mai prenotato ed ho attraversato mezza Europa.
quote: è il mezzo che ho tenuto di meno, un solo anno, preferisco il camper che riesce a soddisfare appieno le mie esigenze di indipendenza ciao fabrizio >
> fabrizio sono felice che tu abbia trovato il mezzo che soddisfa le tue esigenze, tanti buoni km per te!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:27:18
io parlavo esclusivamente per l'italia anche perche tra l'altro i tempi di percorrenza con una roulotte dietro, rispettando il codice, sono troppo lunghi, è vero che è vacanza ma per fare 1000 km ti ci vogliono tre giorni fab
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:31:33
Ciao, io sono stato roulottista per diversi anni da piccolo, dagli 0 ai 13 anni. Avevamo prima una piccola Roller coi vetri (di vetro!) con cui beccammo anche la grande alluvione all'Elba nei primi anni '80; e poi un'altra piccola ADRIA PRIMA. Ahhhh che bei tempi! Federico
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 18:47:15
quote:Originally posted by cchei
io parlavo esclusivamente per l'italia anche perche tra l'altro i tempi di percorrenza con una roulotte dietro, rispettando il codice, sono troppo lunghi, è vero che è vacanza ma per fare 1000 km ti ci vogliono tre giorni fab >
> In caravan 1000 km si percorrono in un due giorni senza esagerare con le ore di guida,tuttavia per chi volesse percorrerli in ancora meno tempo il camper è più indicato.

Modificato da RoulottePower il 28/02/2009 alle 18:49:20
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:02:01
Col camper fai cose che con la caravan non riesci a fare... e viceversa. In certi aspetti è più comoda la caravan perchè ti dà la possibilità di spostarti in auto, ma per altri è più comodo il camper: sosta libera, vacanza itinerante anche molto spinta, puoi dormire in luoghi spettacolari (te ne faccio un esempio con una foto)... e altro Un saluto PS.: per il discorso economico non ci si può fermare a fare un confronto del costo di acquisto, il discorso è molto più complesso.
17
brianza08
brianza08
22/11/2008 176
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:11:40
ciao dove eri in quella foto?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:13:49
secondo me sono due diversi modi di vivere in modo itinerante ; se si ha il camper (come me ) si possono fare tanti viaggi o anche viaggetti fuori della propria regione durante l'anno, una sorta di "vai mordi(fotografa) e fuggi ", trattasi di persone abbastanza ribelli ..che vogliono ficcare il naso dentro tutti i vicoli , fotografano tutto quello che gli va sul mirino, leggono ad uno ad uno tutti i menu' esposti davanti alle taverne, parlano fino a notte inoltrata di tutto quello che riescono a fare con il proprio mezzo. chi ha la roulotte credo che deve scegliere solo alcuni viaggi durante l'anno , oppure ritornare frequentamente alla propria roulotte , rimessata dentro un campeggio ,anche per stare qualche giorno un po in "santa pace", e secondo me sono persone con il carattere abbastanza tranquillo, amano il barbequer, il riposino,la canna da pesca ,la partita a carte... ciao elio.m roma
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:17:29
anche io ho fatto coi genitori 15 anni di roulotte e sono ricordi bellissimi ma erano pure 20 anni fa, oggi girare in roulotte in italia è diventato proibitivo sia per la ricettività limitata dovuta alla massiccia presenza di stanziali sia come dicevo prima per i costi, il camper è vero che costa molto ma io al campeggio fisso tutto l'anno pagavo circa 2.500 euro che sono le 200 euro al mese della rata del finanziamento del camper, poi c'era il problema del cane, poi ogni anno aumentavano le tariffe e diminuiva il periodo di apertura, poi diminuivano gli ampere della corrente...... ora va meglio... ciao fab
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:32:43
quote:Originally posted by brianza08
ciao dove eri in quella foto? >
> Siculiana, aprile 2003
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:31:40
quote:Originally posted by fedetuci puoi dormire in luoghi spettacolari (te ne faccio un esempio con una foto)... e altro Un saluto >
> Islanda 2006 Caravan:sosta libera sul ghiacciaio Vatnajokull. Mi scuso per la qualità dell'immagine ma non ho dimestichezza con l'inserimento. [URL=http://img18.imageshack.us/my.php?image=71388308.jpg] [/URL]
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 20:36:12
quote:Originally posted by elefantin
secondo me sono due diversi modi di vivere in modo itinerante ; se si ha il camper (come me ) si possono fare tanti viaggi o anche viaggetti fuori della propria regione durante l'anno, una sorta di "vai mordi(fotografa) e fuggi ", trattasi di persone abbastanza ribelli ..che vogliono ficcare il naso dentro tutti i vicoli , fotografano tutto quello che gli va sul mirino, leggono ad uno ad uno tutti i menu' esposti davanti alle taverne, parlano fino a notte inoltrata di tutto quello che riescono a fare con il proprio mezzo.>
> Cosa ti fa pensare che un caravanista non faccia questo? Su ragazzi sfatiamo un pò di luoghi comuni!
quote:chi ha la roulotte ....oppure ritornare frequentamente alla propria roulotte , rimessata dentro un campeggio ,anche per stare qualche giorno un po in "santa pace", e secondo me sono persone con il carattere abbastanza tranquillo, amano il barbequer, il riposino,la canna da pesca ,la partita a carte... ciao elio.m roma >
> Secondo te quando nel 2006 (vedi foto sopra) mi trovavo in islanda passavo le giornate a giocare a carte e a fare riposini? AHAHHAHAHAHAHAH
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/02/2009 alle: 22:59:14
Con i soldi della tua autovettura ti comperi un ottimo camper usato, se non nuovo, con i soldi della roulotte un'utilitaria. Io la roulotte l'ho tenuta sei mesi e nei tre spostamenti effettuati ho sempre avuto la temperatura dell'acqua a 100 gradi. Spostarsi con la roulotte in modo itinerante comporta avere un fuoristrada del valore di un camper usato o un primo prezzo nuovo. Ciao Danilo
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:59:56
quote:Originally posted by pendola
Con i soldi della tua autovettura ti comperi un ottimo camper usato, se non nuovo, con i soldi della roulotte un'utilitaria.>
> Premesso che ho acquistato la caravan per passione e non per motivi economici specifico che la vettura l'ho pagata 2000 euro e la caravan 2500. Non so che camper avrei potuto acquistare con 2000 euro ma lo lascio volentieri a qualcun altro.
quote:Io la roulotte l'ho tenuta sei mesi e nei tre spostamenti effettuati ho sempre avuto la temperatura dell'acqua a 100 gradi. >
> Se avevi questi problemi era perchè il tuo treno era squilibrato. Mai avuto problemi di surriscaldamento con le 3 vetture che ho posseduto per trainare.
quote:Spostarsi con la roulotte in modo itinerante comporta avere un fuoristrada del valore di un camper usato o un primo prezzo nuovo.>
> Falso,purtroppo mi rendo smpre più conto di quanta ignoranza e stereotipi ci siano verso il mondo delle caravan:per trainare una roulotte è sufficiente una berlina dal peso e potenza adeguati, ma anche per chi non volesse acquistarne una nuova il mercato dell'usato è pieno di "macchinoni" in vendita (o meglio in svendita) adattissimi per il traino.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 01/03/2009 alle: 09:35:15
mmmm ragazzi, questo è un post messo ad arte per mettere zizzania.... io non gli risponderei più [;)] Tempo fa c'era un post simile di qualche pagina in cui c'era un roulottista che sapeva tutto lui e gli altri non sapevano un c..o. Federico
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 11:43:41
quote:Originally posted by fedetuci
mmmm ragazzi, questo è un post messo ad arte per mettere zizzania.... io non gli risponderei più [;)] Tempo fa c'era un post simile di qualche pagina in cui c'era un roulottista che sapeva tutto lui e gli altri non sapevano un c..o. Federico >
> quoto quello che hai detto anche perchè qui non stiamo su ROULOTTEONLINE, IN UN SITO DI CAMPERISTI MA CHE VUOI CHE TI RISPONDIAMO...!!! per essere alla pari comincia a crearti un sito per roulottisti poi ne riparliamo cordialmente fab
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 01/03/2009 alle: 11:48:47
mmmm ragazzi, questo è un post messo ad arte per mettere zizzania.... io non gli risponderei più [;)] Tempo fa c'era un post simile di qualche pagina in cui c'era un roulottista che sapeva tutto lui e gli altri non sapevano un c..o. Federico >
> Hai pienamente ragione. La cosa che mi lascia perplesso è che il mio, come anche gli altri interventi, sono per confrontarsi sul Plein Air che sia in camper come in roulotte, ma certa gente vede qualsiasi intervento fatto per screditare la roulotte. Mi sorge un dubbio, è una persona che non "TROMBA" da alcuni semestri ??? [;)]
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:13:30
quote:Originally posted by mcfaber
> quoto quello che hai detto anche perchè qui non stiamo su ROULOTTEONLINE, IN UN SITO DI CAMPERISTI MA CHE VUOI CHE TI RISPONDIAMO...!!! per essere alla pari comincia a crearti un sito per roulottisti poi ne riparliamo cordialmente fab
>
> Federico sbagli, non sono qui per creare casini,citami le mie frasi che potrebbero dimostrare quanto asserisci,alrimenti assumiti le responsabilità di questa accusa grazie [bFab][/b]questo è il modo di accogliere le persone nel vostro forum?Io sto semplicemente cercando le vostre opinioni rispetto a quanto in oggetto,risposte possibilmente educate e rispettose.

Modificato da RoulottePower il 01/03/2009 alle 12:16:39
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:19:12
quote:Originally posted by pendola Mi sorge un dubbio, è una persona che non "TROMBA" da alcuni semestri ??? [;)] >
> Ma come ti permetti? chi ti dà il permesso di esprimerti con tanta maleducazione nei miei confronti? Ho mai scritto in maniera volgare fino ad ora? Chiedo l'intervento dei moderatori!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link