quote:Originally posted by falcogiallo> Chi viaggia in camper, chi sceglie questo tipo di vacanza credo lo faccia per più motivi e tra questi sembra avere un peso considerevole il senso di libertà che tale scelta regalerebbe. Nessuno compra un camper per entrare nella categoria dei camperisti. Suvvia, ma che senso ha inquadrare in categorie così vuote una scelta? Quali sono i requisiti? Chi li ha stabiliti ? che differenza esisterebbe tra i "possessori di camper" e "camperisti"? Insomma io quando viaggio in automobile sono un automobilista, quando in camion camionista...e quando vado in tenda? Sono "tendista"? E quando scelgo l'albergo, sono per caso un "alberghista"? Non dico che certe autoclassificazoni siano ridicole, ma da ciò non le separa l'oceano! I camperisti rispetterebbero l'ambiente? Ma la stessa cosa credo facciano i "tendisti", gli "alberghisti" ecc Quali sono le prerogative di tali definizioni? Accetto che si semplifichi con il linguaggio comune, che non è per niente male, ma voler associare ai concetti di Caperista e possessore di camper un fatto che riguarda l'educazione e il comportamento mi sembra fuori luogo. Io chiamerei( camperista) educato chi si comporta da educato ( le regole della buona educazione le conosciamo tutti o possiamo leggerle tutti!); chiamerei altresì ( campersta, automobilista ecc)maleducato che si coporta da maleducato. Direi che è civile chi si comporta civilmente, incivile chi ha un comportamento non civile. Dispiace a tutti, ma persone ineducate e incivili sono dappertutto: nelle case, negli uffici, nei bar e nei ristoranti, negli alberghi e nei campeggi, in auto e in camper! id="size3"> id="blue">
PER CORTESIA BASTA!!!!! BASTA CON I CAMPERISTI E POSSESSORI DI CAMPER, BASTA CON I ZOZZONI, BASTA CON I POSSESSORI DI GENERATORI, BASTA CON COLORO CHE ACCENDONO I MOTORI, BASTA CON CHI FA IL BARBECUE, BASTA CHO CHI A FIGLI CHE GIOCANO A PALLONE.... BASTA NON SE NE PUò PIU' DI LAGNANZE SEMPRE UGUALI. PER FAVORE.... >
quote:Originally posted by falcogiallo> giusto basta di aprire post di questo genere tanto non serve propio a niente il mondo è tondo e tondo rimarrà saluti Anty
PER CORTESIA BASTA!!!!! BASTA CON I CAMPERISTI E POSSESSORI DI CAMPER, BASTA CON I ZOZZONI, BASTA CON I POSSESSORI DI GENERATORI, BASTA CON COLORO CHE ACCENDONO I MOTORI, BASTA CON CHI FA IL BARBECUE, BASTA CHO CHI A FIGLI CHE GIOCANO A PALLONE.... BASTA NON SE NE PUò PIU' DI LAGNANZE SEMPRE UGUALI. PER FAVORE.... >
quote:Originally posted by carega> concordo con voi pienamente perche quando giriamo vediamo cio che fanno gli altri e non quello che facciamo noi come c'è il maleducato si incontra pure l'educato saluti Anty
quoto celso 48 ed esprimo un mio pensiero c'e meno sopportazione per il prossimo,tanti diritti e pochi doveri ed siamo in un altra generazione ciao a tutti da un camperista dal 1976 >