CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il sogno distrutto della famiglia Türker

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 16:48:19
In risposta al messaggio di ledzep del 03/07/2023 alle 15:00:03

Ma se domani rubassero il camper ad un turista in Turchia, forse pensano che la polizia gli darebbe tutto il supporto del mondo? Secondi me se da turista straniero ti rubano il camper in Turchia, cosa che peraltro capita
più difficilmente che in Italia, non solo la Polizia si occupa di te con dedizione ma certamente qualcuno si offre di ospitarti a casa sua mentre decidi cosa fare
...
Permettimi di dubitare; non hanno indagato per il caso dell'uccisione di Alessandro Fiori, però smuoverebbero mari e monti per un camper...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:58:49
sono umani come tutti se non abitano nelle grandi città
fuori nei paesetti in campagna ex gastarbeiten in vacanza o in pensione altro mondo come penso possa essere da noi Esperienza diretta ,anche se anni anni fa nel fratempo potreppe essersi guastato il ""senso di ospitalità "" verso lo straniero "" buono"' ( ls reputazione dell italiano di queglii anni ricordiamoci che l Italia la sua costituzione la sua cultura era portata in palmo di mano ) 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/07/2023 alle 20:02:18
Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 20:59:57
In risposta al messaggio di salito del 03/07/2023 alle 08:27:27

scusate se vi riporto sull argomento , furto del camper di... mi spiegate come in quezto caso non c'è la foto del camper ma a un selfie della famiglia ?  foto senza il camper mah ... scusate di nuovo per il disturbo .

https://www.ilfattoquotidiano.i...

Ho trovato questa foto, non so se il camper sia effettivamente quello rubato. turker-camper-.jpg
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 21:49:20
Un camper così chissà chi se lo ruba…
basta fare un giro nei campi Rom
cmq qui in Grecia ho visto molti camper e roulotte turchi, alcuni sono nuovi, altri sono recenti
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/07/2023 alle 21:51:28
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 23:43:34
In risposta al messaggio di Tribo del 03/07/2023 alle 16:48:19

Permettimi di dubitare; non hanno indagato per il caso dell'uccisione di Alessandro Fiori, però smuoverebbero mari e monti per un camper...
Della sua scomparsa si era occupata anche la versione turca di " chi l'ha visto" . Il fatto che non abbiano trovato il colpevole del presunto omicidio non vuol dire che non se ne siano occupati. Anzi, la vicenda fece piuttosto scalpore
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 23:47:35
Sai che se è quello mi sa che lo ho anche visto, e parcheggiato ci è stato diversi giorni e in un posto dove sarebbe stato difficile portarlo via (sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese). Verificando p4n era esattamente dove indicato dall’app.
Se non sto sbagliando mi sa che c’è sotto qualcosa. A Milano ci sono mezzi molto più appetibili, parcheggiati per lunghi periodi, in zone con meno passaggio pedonale che non quello, contando anche che di fronte c’è un ufficio dei vigili urbani. Di notte (quando hanno fregato la nostra) ci può stare, ma di giorno mi sembra poco plausibile.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 03:55:46
la mia domanda era cosi elementare perché in ogni caso di furto ci si preocupa di poter ritrovare l oggetto sottrato mettendo sull avviso chi potrebbe avere occasione di vederlo segnalandonr la presenza 
Mi posso sbagliare ma nelle segnLazioni leggo pure che vengono .messi in evidenza segnalati pure dei dettagli tipo ; ammacattura ..adesivi...
Qui vedo una famiglia sorridente che fa sapere di essere arrivati a Milano  
Giornalista che vuol sottilineare l indufferenza che regna sovra nn a nelle grandi città ? Figurarsi un furto in strada quando manco la morte da giorni del vicino di casa viene recepita 
​​​​​ beh come al solito sono io che sbaglio.
,

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/07/2023 alle 04:22:28
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 19:59:39
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/07/2023 alle 23:47:35

Sai che se è quello mi sa che lo ho anche visto, e parcheggiato ci è stato diversi giorni e in un posto dove sarebbe stato difficile portarlo via (sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese). Verificando p4n era
esattamente dove indicato dall’app. Se non sto sbagliando mi sa che c’è sotto qualcosa. A Milano ci sono mezzi molto più appetibili, parcheggiati per lunghi periodi, in zone con meno passaggio pedonale che non quello, contando anche che di fronte c’è un ufficio dei vigili urbani. Di notte (quando hanno fregato la nostra) ci può stare, ma di giorno mi sembra poco plausibile.
...
sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese

per curiosità ho guardato su p4n (dove Kenan Turner ha lasciato una recensione dicendo che gli hanno rubato il camper) ed è quello che consigliano surprise
Sono poi andato su street view e vedo che c'e un cartello di parchimetro dalle 8 alle 19 (dalla foto non si capisce bene se sono 2€ all'ora o massimo 2h), ma è vero che sotto gli alberi non si paga? Mi sembra quantomeno strano.
Bon cop de falç!
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 20:35:40
In risposta al messaggio di Lebowski del 04/07/2023 alle 19:59:39

sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese per curiosità ho guardato su p4n (dove Kenan Turner ha lasciato una recensione dicendo che gli hanno rubato il camper) ed è quello che consigliano Sono poi andato su street
view e vedo che c'e un cartello di parchimetro dalle 8 alle 19 (dalla foto non si capisce bene se sono 2€ all'ora o massimo 2h), ma è vero che sotto gli alberi non si paga? Mi sembra quantomeno strano.
...
Confermo. A Milano quando si può parcheggiare in posti del genere, è come se ci fossero le strisce bianche e non si paga, anche se molti spazi simili li stanno facendo sparire trasformandoli in aiuole vere e proprie.
Ci sono eccezioni, ma con accesso diretto dalla strada, e in quel caso ci sono le strisce, come ad esempio

qui

dove si vedono le strisce gialle.

Per l’altra domanda, di notte, salvo in zone centrali o con molti locali, dalle 19 alle 7 le strisce blu non si pagano. Di giorno in questa zona sono 2€ all’ora senza limiti di tempo.

Modificato da giorgioste il 04/07/2023 alle 20:38:54
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 09:04:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/07/2023 alle 23:47:35

Sai che se è quello mi sa che lo ho anche visto, e parcheggiato ci è stato diversi giorni e in un posto dove sarebbe stato difficile portarlo via (sul marciapiede, sotto agli alberi, alla milanese). Verificando p4n era
esattamente dove indicato dall’app. Se non sto sbagliando mi sa che c’è sotto qualcosa. A Milano ci sono mezzi molto più appetibili, parcheggiati per lunghi periodi, in zone con meno passaggio pedonale che non quello, contando anche che di fronte c’è un ufficio dei vigili urbani. Di notte (quando hanno fregato la nostra) ci può stare, ma di giorno mi sembra poco plausibile.
...
Se il camper è quello, e Loro sono stati li parcheggiati per qualche giorno, si è creata una occasione particolare, forse a qualcuno serviva quel camper, (magari per la meccanica-motore, ecc.) oppure proprio per la facilità del furto, (un occasione facile) hanno avuto il tempo di studiare le abitudini degli occupanti, studiare il modo migliore per eseguire il furto, e farlo sparire in fretta.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 09:30:26
In risposta al messaggio di masivo del 05/07/2023 alle 09:04:40

Se il camper è quello, e Loro sono stati li parcheggiati per qualche giorno, si è creata una occasione particolare, forse a qualcuno serviva quel camper, (magari per la meccanica-motore, ecc.) oppure proprio per la facilità
del furto, (un occasione facile) hanno avuto il tempo di studiare le abitudini degli occupanti, studiare il modo migliore per eseguire il furto, e farlo sparire in fretta.
...
Tutto può essere, ma nell'articolo si dichiara che il furto è avvenuto di giorno ed è strano.
Anche in questi giorni ci sono un paio di camper, con uno vintage più o meno come quello dell'articolo.
Ieri mattina ho fatto la foto, questa mattina c'erano ancora..

image(5066).png

Dalla foto non si vede che davanti c'è la fila delle auto parcheggiate sulle strisce blu, per uscire quel camper dovrebbe aspettare di non avere nessuno davanti o fare la retro sul marciapiede passando in mezzo ai pedoni (che come vedi non sono rari), sfiorando le auto parcheggiate e il muretto, come si vede sta facendo un auto tutta a destra, fino a dove c'è lo scivolo per uscire.
Poi tutto può essere ma vedo difficile che uno si sia preso il rischio di farlo di giorno per un camper così vecchio,
In giro per Milano ci sono camper simili, o più vecchi o più recenti, rimessati per strada in zone con accessibilità molto più facile.
Da queste parti ogni tanto vedi vetri rotti per terra, e se lo avessero solo svaligiato, sarebbe stato più concepibile, ma per averglielo portato via deve essere stato davvero "sfortunato".

Modificato da giorgioste il 05/07/2023 alle 09:41:55
dRIKYZ
dRIKYZ
08/04/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 14:39:03
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/07/2023 alle 09:30:26

Tutto può essere, ma nell'articolo si dichiara che il furto è avvenuto di giorno ed è strano. Anche in questi giorni ci sono un paio di camper, con uno vintage più o meno come quello dell'articolo. Ieri mattina ho fatto
la foto, questa mattina c'erano ancora.. Dalla foto non si vede che davanti c'è la fila delle auto parcheggiate sulle strisce blu, per uscire quel camper dovrebbe aspettare di non avere nessuno davanti o fare la retro sul marciapiede passando in mezzo ai pedoni (che come vedi non sono rari), sfiorando le auto parcheggiate e il muretto, come si vede sta facendo un auto tutta a destra, fino a dove c'è lo scivolo per uscire. Poi tutto può essere ma vedo difficile che uno si sia preso il rischio di farlo di giorno per un camper così vecchio, In giro per Milano ci sono camper simili, o più vecchi o più recenti, rimessati per strada in zone con accessibilità molto più facile. Da queste parti ogni tanto vedi vetri rotti per terra, e se lo avessero solo svaligiato, sarebbe stato più concepibile, ma per averglielo portato via deve essere stato davvero sfortunato.
...
Ogni tanto parcheggio in zona Lambrate e lì, che 500 metri sei in tangenziale, è pieno di camper rimessati all'aperto, più o meno sempre gli stessi, più o meno nuovi, con in mezzo un paio anche abitati in modo stabile.
Una volta parcheggiando ho beccato il proprietario di uno di questi con un Rimor Sailer del 2000-2003 che stava caricando cose; sono stato un attimo a parlare e mi ha detto che da 5 anni lo teneva lì e non glielo hanno mai aperto.
Un mio amico invece per lavoro ha parcheggiato nella stesa zona con un Westfalia California e, di giorno, è tornato e lo avevano scassinato e frugato per bene senza poi rubare nulla.
Riccardo
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 23:48:19
In risposta al messaggio di Verdone55 del 02/07/2023 alle 16:23:23

Se anche in un forum di camperisti il furto di un camper ad una famiglia  in viaggi non suscita, per quel che serve, vicinanza, ma indifferenza e critiche senza neanche sapere esattamente lo svolgersi dei fatti vuol dire che siamo veramente alla frutta.
yes  Lo siamo!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 04:09:48
In risposta al messaggio di Verdone55 del 02/07/2023 alle 16:23:23

Se anche in un forum di camperisti il furto di un camper ad una famiglia  in viaggi non suscita, per quel che serve, vicinanza, ma indifferenza e critiche senza neanche sapere esattamente lo svolgersi dei fatti vuol dire che siamo veramente alla frutta.
immagino che gu abbia inviato a loro almeno cento euro per le prime necessità se non lo hai fatto siamo non alla frutta ma al caffè 
​​​​​
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 14:41:08
In risposta al messaggio di faraklo del 05/07/2023 alle 23:48:19

Lo siamo!
Perchè scrivere e cancellare un pensiero interessante....avendolo letto anche io...dico:
Che io non ne faccio una questione di camper, auto, moto, bici, ecc...e nemmeno di forum....e non conoscendo esattamente tutti i dettagli, di questo strano furto, mi sento di commentare in modo asettico, usando il buon senso di utilizzatore di camper da quasi 40 anni.
2 cose intervengono in caso di furto: 
1) La sfortuna e il caso.
2) Scelta e modo di dove si parcheggia.

E' inutile che aggiunga, che la fortuna mi ha sempre assistito laugh.
Ivo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 15:15:52
In risposta al messaggio di Armando del 02/07/2023 alle 13:03:42

A parte il furto in se, mi pare che pongano l'accento sul trattamento ricevuto poi dalla polizia: indifferenza, inefficienza e scarsa preparazione (nessuno parlava inglese?! A Milano? Non dico per tenere una conferenza, ma
raccogliere una denuncia e fare quanto necessario in questi casi). Noi siamo abituati a tutto questo, loro magari no, come conferma chi in Turchia c'è stato diverse volte come turista o altro. Tenere 3 ore in strada una famiglia a cui è stato rubato un camper mi pare da terzo mondo, non degno di una città che si pone come esempio per tanti aspetti. E mi viene pure il sospetto che se fossero stati inglesi o americani anziché turchi, forse li avrebbero trattati diversamente.
...
Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato. 
Tre ore in coda purtroppo a Milano sono anche poche (ti passano avanti quelli con obbligo di firma)  ma dire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo.
Che da noi non si parli abbastanza frequentemente Inglese e' una triste verità. 
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 15:52:17
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/07/2023 alle 15:15:52

Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato.  Tre ore in coda purtroppo a Milano sono anche poche (ti passano avanti quelli con obbligo di firma)  ma
dire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo. Che da noi non si parli abbastanza frequentemente Inglese e' una triste verità. 
...
E' difficile trovare numeri precisi, ma sembra che a Milano si verifichino tra i 200-300 reati al giorno, tra furti e rapine denunciati.
(circa 100.000 nel 2021...in area Milano, forse si intende in tutta la provincia)
Comunque indubbiamente numeri, che mettono il furto di un camper in mezzo al mucchio, con ovvie conseguenze di importanza.
E condivido, quello che succede a Milano, succederebbe in qualunque altra città, di una certa importanza.
Ivo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2023 alle: 18:03:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/07/2023 alle 15:15:52

Io vorrei saper in quale grande città del mondo la polizia accorre sul luogo su segnalazione di un camper rubato.  Tre ore in coda purtroppo a Milano sono anche poche (ti passano avanti quelli con obbligo di firma)  ma
dire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo. Che da noi non si parli abbastanza frequentemente Inglese e' una triste verità. 
...
" ..dire che se fossero stati di altra nazione sarebbe stato diverso mi sembra un azzardo .."

Hai ragione,  ho comunque parlato di "sospetto".
Forse influenzato dal fatto che m'era capitato di notare l'atteggiamento, da varie FFOO, nei confronti di una nostra amica greca che era stata qui alcuni anni prima di sposarsi col convivente acquisendo la cittadinanza italiana. Per essere ottimisti direi che la trattavano come una clandestina, ed era cittadina UE.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/07/2023 alle 18:05:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link