CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il sorpasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:05:34
L'Ammiraglio, comandante della portaerei Mirage, classe Nimitz, è sul ponte di comando. Il suo volto, cotto dal sole, è liscio come il sederino di un bambino appena nato (stratagemma subdolo quanto infantile da parte dell'equipaggio per dargli della faccia da *****.o. ma lui ha capito tutto...non è mica diventato ammiraglio con le prove d'acquisto dei philadelphia alle erbe...eh che caxxo!), i suoi occhi acuti come quelli di una lontra osservano la Mirage. Che imponenza maestosa, che linea filante...ma soprattutto, che potenza spaventosa può sviluppare il suo gruppo motore...120 e passa cavalli che muovono con eleganza i suoi 3500 kg. di stazza (quando va di c--o!)...il rapporto peso potenza della Mirage è tale da incutere il terrore in quasi tutti i comandanti di...ape piaggio che le cedono precipitosamente il passo...in molti comandanti di minicar e...in più di qualcuno dei comandanti di mezzi per il...movimento terra. Lui ne è pienamente consapevole ed è anche da questa consapevolezza che deriva in parte la sua grande sicurezza...la sua lucida capacità di impostare con cura maniacale un sorpasso studiando ogni aspetto dell'operazione...ogni dettaglio è soppesato, la velocità del vento, la sua direzione, l'influenza delle cisterne di bordo sull'operazione, la velocità del nemico, la pendenza...tutto, proprio tutto. E' per questo che non ne sbaglia uno...è vero non ne effettua molti ma quei pochi sono effettuati così magistralmente che restano nella memoria e per chi l'avesse debole fa dipingere dall'equipaggio il simbolo del nemico sconfitto sul cofan...pardon...sulla chiglia della Mirage...Che ridano pure i comandanti delle portaerei classe "enterprise"...motori moderni...gestione elettronica...160 cavalli e fischia...mappature al limite e oltre il livello di liquefazione gruppo motore...che ridano...ma che caxxo ridono..sfrecciano e via all'appuntamento con la nave cisterna che non devono mancare pena la deriva e la quasi totale impossibilità di manovrare...non sono addestrati al "sorpasso d'agguato", non sanno cosa significhi individuare il nemico a distanza di km...avvicinarglisi lentamente...molto lentamente (forse a volte anche troppo lentamente) e furtivamente...inseguirlo per km e km...e km e poi piombargli (?) alle spalle...gustarsi per qualche istante il suo sbigottimento...succhiargli la scia come un vampiro succhia il sangue della vergine e proprio come un vampiro azzannarlo alla gola e sentirsi a sua volta attratto in avanti quando la scia del nemico aggancia la Mirage...ed è proprio in quell'istante che inizia la vera battaglia...lui in quei tragici istanti è concentrato nella lotta che può durare anche alcuni minuti..."Macchine avanti tutta...timone a sinistra...prua al vento..." inizia sempre così...sempre gli stessi ordini abbaiati, a volte ringhiati e, molto spesso conditi dai peggiori insulti lanciati verso il nemico che viene insignito così di un "albero genealogico" irripetibile (ma che caxxo! Siamo in marina mica al collegio delle educande). Lui sa che è anche questo che spinge la Mirage a fendere il vento con più caparbietà...sa che sarà ancora gloria (mica pugnette)...ci si gioca sempre tutto ogni volta ma lui non molla. Nel suo vocabolario la parola sconfitta non è indicata...nel suo apparato neuronale (?) non viene neppure "processata" (al pari peraltro di molto altro). La Mirage è lanciata e ormai neanche lui (volendo) potrebbe fermarla...freme (o forse vibra?) dalla "sala amcchine" alla "torretta"...la moderna strumentazione di bordo segnala che la velocità è di 107 kmh a salire (si che caxxo avete da ridere...a salire...lentamente è vero ma a salire!)...ora la Mirage e nella fase più delicata...un'incertezza del suo comandante...una folata di vento contrario..un aumento della pendenza potrebbero vanificare il certosino lavoro di "search and destroy" e rimettere tutto in discussione. Il fremito aumenta...la velocità è già a 109 kmh e ancora sale...la strumentazione di bordo non manda nessun segnale di allarme..."Sala macchine qui è il comandante...voglio ogni maledetto cavallo di questa unità con il ventre a terra...voglio che Furia cavallo del West si senta un pony...porca puffana il nemico guadagna centimetri...se lo perdiamo vi infliggerò personalmente un giro di chiglia e se qualcuno di voi cialtroni ne esce vivo dovrà ringraziarmi per le dieci nerbate di "scampato pericolo" che ricameranno la sua schiena". La Mirage viaggia ora a 112 kmh...velocità critica per il "reattore"...il fremito si è ormai trasformato in un ruggito rabbioso e costante...tutto vibra...il pensiero dell'ammiraglio va alla sua scorta di birra in cambusa "chissà la schiuma quando strapperò con i denti il tappo alla moretti bionda"..ma non è ancora tempo di pensare a festeggiare...c'è un lavoro da finire. Siamo a 116 kmh a...salire (?). Il nemico è affiancato..."Una cisterna per trasporto alimentari/deperibili...sporchi b.a.s.t.a.r.d.i...le studiano proprio tutte. Ma con chi credono di aver a che fare...sono mica comandante della Mirage grazie ai 'gratta e vinci'...io quella cisterna me la bevo insieme agli altri comandanti di 2500 td (pochissimi veterani pluridecorati che mangiano pane e gloria) e con quelli dei 2800 idTD (sempre di meno anche loro ma gente che mangia pane e centraline perchè...non se ne fanno niente!).". "Sei f.o.t.t.u.t.o amico...baciami dove sai". Il momento migliore...il nemico viene sfilato a 118 kmh..non uno di più ne uno di meno...vedere la sua sagoma svanire dal campo visivo e vederla immediatamente comparire nello strumento di avvistamento laterale dx da il senso della vittoria...il più è fatto ora si deve solo mantenere la velocità per circa 14 minuti per mettere tra il nemico battuto e la Mirage vittoriosa quella distanza di sicurezza (una decina di metri a salire) che daranno l'inconfutabile misura della vittoria. "Eh già" pensa l'Ammiraglio "facile con 160 cavalli dopati...provino loro a 'farsi una cisterna' con 120 muli...tipo 'frensis il mulo parlante' e uscirne vivo e...davanti" La Mirage ha smesso da poco di 'scondinzolare' dopo aver lasciato la "scia di ritorno" della cisterna che è ancora ben visibile nello strumento di avvistamento dx.."se mi affaccio dalla finestra del cesso gli potrei scrivere sul parabrezza una frase su sua mamma" pensa l'ammiraglio con una punta di tristezza...guarda la sua Mirage con sguardo dolce (in fondo è un buono)...accarezza furtivamente il timone per non farsi vedere dall'equipaggio impegnato a scartare merendine "che gli dei vi conservino l'appetito ciurma" pensa guardando teneramente anche loro..."Eh si....stiamo invecchiando" mormora guardando la sua Mirage..."ma lo faremo insieme vecchia mia". Il sole sta sparendo alla sua dx...è quasi arrivato...la ciurma pisola..."questa la scrivo sul forum" pensa...accosta, parcheggia, apre il frigo e afferra la moretti...la stappa (con l'apribottiglia) e lei schiuma come un cavallo dopo il derby del kentucky...lui sorride e se la beve alla salute dell'autista della cisterna che stava lavorando mentre lui sparava le sue ****ate..."Buon viaggio e buon lavoro amico" pensa tra sè e sè mentre sorseggia la bionda.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:10:24
Sempre grande...potresti veramente scrivere un libro di avventure! Hai una capacità di racconto, condita da notevole ironia... Grazie Bea
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:11:34
Comandante, un consiglio: Controlli ed eventualmente revisioni le turbine della sala macchine della mirage e gli dia aria a 1,2nodi (bar)...dica anche ai motoristi di aumentare la portata di carbone alle caldaie: mi da l'idea che la cara e vecchia Betzy sia un po' giu' di corda...faticavo meno io quando ero Comandante di Vascello della "(Mobil)-Cor-vetta Skipper 4" che aveva solo 80cv ( e senza "vento forte"(turbina)) a superare la cisterna[:D][;)][;)]...non solo, ma tenevo agevolmente i 110 nodi di crocera e con le macchine a tutta forza toccavo anche i 120...erano pochi i delfini (altri aspirati) che mi stavano dietro, anche quando il vento soffiava contro ed il mare era mosso! Speriamo di incontrarci nei mari...se accadra' le offriro' volentieri un po' di Rum che ho nella mia cassa. In cxxo alla balena. Comandante Luca
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:33:10
Troppo forte! Grazie. Come ti dobbiamo chiamare? Decimo, comandante, Imperatore.... Dovresti aprire un post "i racconti di ...." Faresti la felicità di tutti noi. Ps. vogliamo però sapere la fine dell'avventura al rimessaggio. Ciao Monica
navarre
navarre
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:34:13
Sei un grande, Comandante delle Legioni del Nord !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:38:44
Se un giorno scriverai un libro, fallo sapere.... saro' tra i primi ad acquistarlo !! Sei troppo forte !! Giovanni
17
tresOr
tresOr
12/12/2008 1758
Inserito il 22/07/2010 alle: 14:26:41
Ciao Comandante, sei veramente bravo! dopo aver letto dell'avventura al rimessaggio ho notato (veramente stavo curiosando proprio per vedere se c'era un seguito al racconto[:D][8D]) un post tuo... e presa da "dipendenza da decimo massimo meridio" ... come m'era successo solo per Ken Follet... ho letto anche questa tua "ultima fatica"[:)] Grazie Ornella
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:04:14
sei un grande[:D][:D][:D][:D] continua a farci sorridere con le tue fantastiche storie[8D][8D][8D] alan
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:35:12
No, fermi, mi sono leto quella del navigatore, ma mi sono perso il rimessaggio...ma 'ndo l'avete visto? mi postate il link della discussione? MODERAZIONE!! URGE APRIRE UNA SEZIONE APPOSITA PER QUEST'UOMO!! Potrebbe essere la nuova "sezione narrativa" in cui trovare uno dei primi libri elettronici[;)][;)][;)] Un'altra primizia di cui potrebbe vantarsi CoL[:D][:D][:D][;)] Un saluto Luca
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:20:09
sei grande leggerti è davvero uno spasso grazie ciao
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:49:56
Grazie a tutti per i complimenti mi stupiscono e mi...piacciono[:)][:)] ma mi imbarazzano tantissimo[:I][:I][:I] e inoltre temo di dimenticarmi di ringraziare tutti per cui propongo un patto...quando troverete i miei eventuali racconti e avrete piacere di manifestarmi il vostro divertimento e apprezzamento sparate la faccina sorridente...se non vi sarà piaciuta una contrariata così io mi imbarazzo di meno. Ovviamente potete anche solo leggere e basta[:)]. Come ho già detto altre volte io non ho molte competenze tecniche[V] e quindi porto nel forum quello che ho...un pò di ironia[:o)] che se vi strappa un [:D] è già ampiamente ripagata e siccome a volte mi faccio ridere da solo[8D] condivido volentieri con voi una risata ogni tanto[:)][:)]...se poi non potete fare a meno di farmi sapere quanto mi considerate pirla da uno a dieci[:D][:D][:D] scrivetemi pure in privato così mi imbarazzerò ma non avrò l'ansia di non riuscire a ringraziare uno di voi perchè magari per un periodo non entro su COL...le mail le leggo giornalmente [8)]. Grazie ancora [:)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:06:39
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/07/2010  15:35:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/#...

Io l'ho detto che deve aprire un post dal titolo "i racconto di Decimo Massimo Meridio"[:D] Monica
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:45:30
Bellissima anche l'altra! Troppo belle! Un saluto Luca
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 22/07/2010 alle: 22:33:38
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 22/07/2010  16:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Va bene così? Abbiamo un amico con la mania/fobia del sorpasso, ha un ducato 1900 ma quando gli fa l'aggiunta al gasolio col REDBULL vola come un cavallo col peperoncino al cxxo[:D] Dì la verità: o sei giornalista, o scrittore o hai letto parecchi libri di qualità[;)]id="Verdana">id="size4">id="purple">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 22/07/2010 alle: 22:53:56
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 22/07/2010  11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche da parte mia ![:)] Stefano
18
c3po
c3po
14/10/2007 56
Inserito il 23/07/2010 alle: 11:56:02
fino ad alcuni anni fa avevo un camper con motore Ducato 2500d. Tu sei riuscito a descrivere esattamente quello che succedeva nelle rare volte che mi azzardavo al sorpasso di qualche camion. Solo che quando succedeva a me mi venivano i sudori freddi. Invece, adesso che ti leggo, sto ridendo a più non posso!! Continua così[:D]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:23:49
Hahahahahahahahahahahahahahahahahaha l'ho letta ora!! Fantastico, leggendo rivivo i miei rari sorpassi con un bialbero del 1979 e una sala macchine da 88 cavalli (tantissimi per l'epoca)...[:D] ma che ancora dignitosamente solca la rete stradale con me al comando! [:D][:D][:D][:D][:D]Complimentoni!! Sergio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:43:18
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/07/2010  17:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> luca ,se vuoi continuare a divertirti devi trovare il racconto dello scorso anno che Decimo Massimo Meridioid="red">ci ha scritto cominciando una saga meravigliosa e divertente ,e devo ammettere che un po ci assomigliamo in tanti ai suoi personaggi favolosi . ciao sandro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 24/07/2010 alle: 09:44:49
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 22/07/2010  11:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ancora sempre belle . al col aprite la voce narrativa del col . ciao sandro
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/07/2010 alle: 10:29:01
Non ho ancora capito se le cose che scrive son i racconti di cose vissute da lui o se racconta le cose che viviamo noi in ogni modo le racconta in modo brillante e sicuramente tutte vere, é un po uno specchio dove tanti di noi si vedono. In fondo siamo bambinoni con un grande giocattolo. Vai avanti cosi, sei tutti noi. ciao Emil
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 24/07/2010 alle: 14:11:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/07/2010  10:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da buon narratore prende spunto dalle sue (come le nostre)vicessitudini di vacanza .o mi sbaglio massimo meridio[?][?][?][?] ciao sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link