quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2012 11:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso sia un vero e proprio posteggio per camper. ci sono alcuni camper locali posteggiat, visto che volevamo passare l'ultimo in questo paese ho telefonato ai vigili i quali, gentilissimi, mi hanno indicato o il posteggio vicino al campo sportivo e quello vicino la stazione (scusa non ricordo la via ma se sei di li avrai capito di che posteggio parlo) ovviamente solo posteggio senza servizi, ma per passarci una notte e fare capodanno andava benissimo. bellisimi i fuochi dentro la piazza. così non li avevamo mai visti buon viaggio a tutti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/01/2012 12:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai sicuramente ragione. io non ho aperto questo post perche non avevo argomenti. lo scopo era quello di sensibilizzare ogni camperista CIVILE a chiamate i vari comuni dove si intende andare, chiedere a loro dove posteggiare senza dare disturbo, per esperienza personale non ho mai avuto risposte scortesi. quando capiscono che sei un turista intenzionato a conoscere il loro teritorio di solito si fanno in quattro. se poi, si trova reticenza, ci si fa passare l'assessore al turismo, alla viabilità, il sindaco. insomma si rompe educatamente le scatole . ho avuto lunghe discussioni su l'opportunità di far posteggiare camper o meno con moltissimi vigili e assessori e sono sicura che molti di loro si sono ricreduti sulla valenza 'economica' dei camper. il problema poi è tutto li. le amministrazioni hanno contro albergatori, ristoratori e campeggiatori. spesso però mi sento accusare che noi camperisti siamo degli 'zozzoni' e come dargli torto? a cortona in un bellisomo posteggio GRATIS con insegna 'riservato ai camper' ho visto accappatoi appesi , scarpe in giro. insomma da vergognarsi. per non parlare poi quando trovi lo scarico selvaggio e accampamenti degni degli zingari. con tutto il rispetto. così abbiamo solo torto.