CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il turista camperista, una risorsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 02/01/2012 alle: 16:18:49
siamo appena tornati da un giro tra umbria e toscana e con nostra grande sorpresa, forse era nell'aria e non volevamo ammeterlo, abbiamo notato che i turisti in giro erano quasi esclusivamente camperisti. addirittura a castiglione del lago alla visita guidata del palazzo Corgna eravamo cirva in 20 e tutti camperisti. senza di noi quella visita non sarebbe partita. questa potrebbe essere un buona occasione per sensibilizzare i comuni 'anti camper' e far pesare il nostro apporto turistico/ecomomico che sempre di più saremo gli unici a portare. va anche detto, però, che noi per primi dobbiamo dimostrare di essere CIVILI e rispettosi e non usare il suolo comune come se fosse casa nostra, penso capiate di che comportamenti si parla, e non farci sfuggire questa occasione per farci ben volere e accogliere calorosamente da sempre più comuni. una nota di merito a questi comuni dove ci siamo trovati benissimo e dove hanno allestito o AA o posteggi per camper quasi sempre gratuiti gubbio perugia assisi pienza città della pieve castiglione del lago tuoro cortona san giovanni val d'arno
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/01/2012 alle: 11:50:45
Ulp!! [:0] Scusa, ma visto che sono dell'ultimo paese in elenco, dove hai parcheggiato? [?] Sapevo che era in progetto una parcheggio per pochi mezzi, ma non mi risulta sia stato ancora realizzato. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/01/2012 alle: 12:04:25
Mi sembra la solita ruota. In estate nelle città d'arte e nei luoghi di mare-lago ci mandano via ed in inverno ci invitano con parcheggi gratuiti. In inverno in alta montagna (vicino piste da sci) ci mandano via ed in estate siamo i benvenuti. Non credo che per il momento sia cambiato nulla. Bisognerà attendere fiduciosi.[:)][:D][:D] Saluti[;)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 03/01/2012 alle: 15:26:30
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2012  11:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso sia un vero e proprio posteggio per camper. ci sono alcuni camper locali posteggiat, visto che volevamo passare l'ultimo in questo paese ho telefonato ai vigili i quali, gentilissimi, mi hanno indicato o il posteggio vicino al campo sportivo e quello vicino la stazione (scusa non ricordo la via ma se sei di li avrai capito di che posteggio parlo) ovviamente solo posteggio senza servizi, ma per passarci una notte e fare capodanno andava benissimo. bellisimi i fuochi dentro la piazza. così non li avevamo mai visti buon viaggio a tutti
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 03/01/2012 alle: 15:41:42
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 03/01/2012  12:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai sicuramente ragione. io non ho aperto questo post perche non avevo argomenti. lo scopo era quello di sensibilizzare ogni camperista CIVILE a chiamate i vari comuni dove si intende andare, chiedere a loro dove posteggiare senza dare disturbo, per esperienza personale non ho mai avuto risposte scortesi. quando capiscono che sei un turista intenzionato a conoscere il loro teritorio di solito si fanno in quattro. se poi, si trova reticenza, ci si fa passare l'assessore al turismo, alla viabilità, il sindaco. insomma si rompe educatamente le scatole . ho avuto lunghe discussioni su l'opportunità di far posteggiare camper o meno con moltissimi vigili e assessori e sono sicura che molti di loro si sono ricreduti sulla valenza 'economica' dei camper. il problema poi è tutto li. le amministrazioni hanno contro albergatori, ristoratori e campeggiatori. spesso però mi sento accusare che noi camperisti siamo degli 'zozzoni' e come dargli torto? a cortona in un bellisomo posteggio GRATIS con insegna 'riservato ai camper' ho visto accappatoi appesi , scarpe in giro. insomma da vergognarsi. per non parlare poi quando trovi lo scarico selvaggio e accampamenti degni degli zingari. con tutto il rispetto. così abbiamo solo torto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link