quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 04/11/2009 19:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ci vogliono almeno 2 mesi
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/11/2009 13:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO IN TOTO![;)]
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 05/11/2009 13:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 05/11/2009 18:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non te lo danno più se fai il bravo a capodanno ti ospito io ciao[:D][:D][:D][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 05/11/2009 18:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il documento di cui si parla si chiama certificato di conformità inviato dalla ditta costruttrice alla banca convenzionata con il concessionario.Il rilascio del certificato di conformità avviene presso la baca contestualmente al pagamento dell'importo convenuto tra il concessionario e la ditta costruttrice. Se il mezzo è sul piazzale potrebbe significare che il cocessionario non sia in grado di ritirare il certificato per mancanza di liquidità. Ho detto potrebbe. I questi casi,comunque,una volta accertato l'arrivo del mezzo, è bene marcare stretto il concessionario visto che buona parte, se non tutto, lo hai già pagato, facedo riferimento all'iter del certificato. Auguri e cordialità gigi
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 05/11/2009 18:10:40 Quindi se il conce non paga non vien rilsciata l'attestazione? Quanto può durare la tempistica completa? mi spiego meglio da quando il conce paga il camper alla banca la banca quanto ci mette a rilasciare i documenti per l'immatricolazione? >>La Banca il certificato di conformità lo rilascia immediatamente; il problema è che ora le procedure di immatricolazione si sono allungate perché c'è bisogno di dimostrare che è stata pagata l'IVA del bene da immatricolare, via F24; la lavorazione di questa pratica ha un tempo variabile (nel mio caso ci sono volute tre settimane di elapsed - 15 gg lavorativi); per abbreviare i tempi di consegna e fidandomi del concessionario ho saldato il mezzo non appena pronto sul piazzale del produttore a Mertingen, ancor prima che venisse messo sulla bisarca del trasportatore per l'Italia.