CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

impossibile diventare camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 09:54:52
Ciao a tutti vi racconto questa storia per sfogo e ricerca di comprensione... e che possa essere utile ad altri... capitolo 1 (la voglia, l'entusiasmo) Siamo una famiglia di 4 persone (io e mia moglie, e due bellissimi bimbi di 3 e 6 anni), monoreditto (basso pure, e questo sarà da tenere presente per il finale della storia); per più di un motivo più di un'anno fa ci siamo messi alla ricerca di un camper come prima esperienza di un futuro da camperisti (in realta avevamo avuto una precedente esperienza con un noleggio, 7000 km in 20 gg fino in Cappadocia, fantastico...). Ho anche interpellato qualcuno in questo forum che mi desse consigli via via che vedevo camper. C'era l'esigenza di non spendere troppo (vedi monoreditto, pure basso) e l'incertezza che poi ai nostri bimbi piacesse davvero la vacanza itinerante. Ma, come messo nel titolo, avevamo tanto entusiamo alla sola idea di acquistare un camper capitolo 2 (l'acquisto, il dubbio, la gioia...) finalmente acqustiamo il camper : ometterò luogo e circostanze dell'acquisto per motivi di privacy, ma specifico le carattestiche del mezzo... Frankia 570TME, del '90, su Ducato, mansardato, doppia dinette, maceratore etc etc... due piccole infiltrazioni che da profano ero comunque riuscito ad individuare, mezzo discretamente tenuto, dal passato burrascoso...nel senso che è di un noleggiatore al quale fu sottratto da un tizio che dapprima lo noleggio regolarmente ed in seguito se ne appropriò, probabilmente per adibirlo ad abitazione.. ricordatevi bene di questo fatto... comunque il proprietario che poi me l'ha venduto, tramite forze dell'ordine ne ritorna in possesso... è così sincero da non nascondermi l'accaduto... daltronde io non sono uno sprovveduto, e mi accorgo che il mezzo è un po' sospetto.. comunque è marciante ma non ha batteria servizi e quindi lo compriamo a scatola chiusa trattando sul prezzo.... costo del mezzo 3400 euro!!! Anche se ne spendessimo 1000 o 2000 di più per la meccanica (ho notato strani rumori al cambio) riteniamo comunque di fare un'ottimo acquisto ...(male che vada a 3400 si fa in fretta anche a rivenderlo) così siamo finalmente camperisti!!! NO...NON ANCORA capitolo 3 (l'attesa, lansia , la liberazione) Il nostro meccanico di fiducia ci smonta un pò... il cambio in effetti ha dei problemi, ma in un mesetto lo dovrebbe sistemare (era maggio) così iniziamo a programmare le ferie belli contenti... spesa prevista accettabile considerando però il recupero dei pezzi in disafttura e simili (vedi monoreddito, pure basso).. da un mesetto per le riparazioni si è passati a due, poi a tre poi a quattro (ciao ferie), poi a cinque .... contate fino a dieci!!! tanto c'è voluto per sistemare il mezzo (in effetti d'inverno l'avremmo usato poco o niente)... il problema era dato da fatto che quel mezzo era stato richiamato dalla casa madre a suo tempo per sostituire dei semiassi difettosi, cosa che non era stata fatta dal proprietario di allora (il camper proveniva dalla germania) ... così c'è voluto più del previsto per sistemarlo... comunque pazienza ... io nel frattempo che è rimasto in officina c'ho lavorato sopra (infiltrazioni bloccate, pulizia accuratissima, particolari rotti sostituiti o riparati etc) A aprile di quest'anno il camper è finalmente pronto ... messa la batteria servizi scopro inoltre con piacere che tutto funziona (frigo stufa etc) costo totale di un ottimo camper : circa 5000 euro (pure con gomme nuove) GRANDE ... si parte... primo giro esplorativo nei dintorni .. poi tre giorni a Venezia... finalmente siamo camperisti!!!!! NO...NON ANCORA capito 4 e ultimo (l'angoscia, la frustrazione,viviamo in un paese di m****a) Quando finalmente il camper è tutto a posto avviene l'episodio più spiacevole ( a dir poco ) di questa storia (e scusate per come ho apostrofato l'Italia nel titolo, ma quando ce vò ce vò) In un giro esplorativo di una pattuglia dei carabinieri si scopre che su quel camper, il NOSTRO camper, cè una denucia di furto risalente alla metà del 2004 Vengo chaimato all 22,00 di una sera (circa un mese fà) dall'arma, e mi presento davanti al camper con tutti i documenti necessari...Libretto certficato di proprietà assicurazione ... tutto regolare, tutto autentico, tutto avuto tramite aci del luogo d'acquisto, notaio, aci della mia città (livorno).... Per tutta risposta mi dicono che devono procedere al sequestro, e mi fanno già notare che la persona denunciante è un poco di buono, uno dalla fedina penale kilometrica... MA COME ... un farabutto presenta una denuncia di furto per un mezo che non è suo , e nonostante sia tutto in regola mi sequestri il mezzo??? In seguito saprò da un legale mio amico che avrebbero potuto lasciare a me il mezzo e nominarmi turore dello stesso...PRIMA BASTARDATA... scommetto che se ero anch'ioun'agente o comunque persona influente non l'avrebbero mai sequestrato ... mi consolo col fatto che non dovrò pagare nessuna spesa di rimozione o deposito in quanto è tutto a carico della procura ... soldi pubblici, tanto per esser chiari... Nei giorni seguenti vado dai carabinieri : scopro che il tizio che ha denunciato il furto del camper è lo stesso che a suo tempo L'AVEVA RUBATO al noleggiatore che poi me l'ha venduto... vi rendete conto... uno si presenta dai carabinieri e denuncia che gli hanno rubato un camper, intestato alla madre!!!, che sul camper aveva libretto, certificato di proprietà !!! e assicurazione (ma guarda un pò) e i carabinieri gli credono ... uno che tra l'altro ha gia diversi precedenti... uno che ora in procura risulta parte lesa!!! non io, lui!! Al momento che scrivo è passato un mese dal sequestro... io del camper non so più assolutamente nulla ... non mi è stato notificato nulla a casa.... ho fatto istanza di dissequestro 15 gg fa e non mi hanno mai risposto ...l'amico legale mi consiglia di andare in procura perchè se non hanno convalidato il sequestro 48 ore dopo il fatto SONO OBBLIGATI A RIDARMELO... una prima volta in procura mi liquidano asserendo che io non sono tenuto a sapere nulla!!!... l'amico legale ufficiosamnte mi dice che come proprietario del mezzo sono obbligati a rilasciarmi gli atti ... torno in procura e dulcis in fondo... mi mandano a parlare con la segreteria dei magistrati, e dopo che mi chiedono maleducatamente cosa voglio, ed io educatamente e rispettosamente rispondo, avviene addirittura l'incredibile... da una porta addiacente esce una tizia (forse un PM) e mi URLA CONTRO(giuro!) : "lei chi è? cosa vuole? è un poliziotto?un carabiniere?un legale?" io rispondo di no e lei"e allora se ne vada, abbiamo da pensare agli arrestati" e mi chiude letteralmete la porta in faccia, con tanto di frastuono... finale[V][V][V] sto meditando di farmi arrestare per parlare con la tipa... ho scritto una lettera al tirreno (molto più breve di questa, ovvio) che spero venga pubblicata... non so se pagare il mio amico legale per sapere a che punto sono le indagini (come le hanno definite) ma siamo una famiglia monoredditto pure basso (l'ho già detto?) ed abbiamo fatto tanto per cercare di risparmiare ed invece vedi tu... siamo veramente sconfortati... e sopratutto NON SIAMO ANCORA CAMPERISTI... scusate lo sfogo e la lunghezza del thread ciao a tutti
topoteo
topoteo
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 10:05:58
ciao! mi dipisce molto per la storia burrascosa, ma più òeggo queste testimonianze e più mi rendo conto che qui bisogna creare una sorta di istituzione, tipo... Sindacato dei Camperisti... esiste già? se no.. perchè non lo facciamo? tutti per uno... uno per tutti...
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 20/05/2006 alle: 10:27:04
x numero6 . Non ti sei mai chiesto a cosa servono gli amici? Forse no vedi solo il meccanico che da un mese è passato a sei x ripararti un cambio e secondo l'avvocato che forse non ti ha consigliato bene,forse potevi chiedergli di essere assistito con addebito verso chì ti ha sequestrato il mezzo. Mi sà che ti conviene cambiare amici.
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 10:44:51
Forse non ho reso chairo il senso della mia lettera (scrivere non è stato mai il mio forte) Io non ho nulla di particolare da rimproverare al meccanico (a parte i tempi lunghi, ma è famoso per questo) in quanto mi ha consigliato bene sul da farsi, si è prodigato nel capire come mai il cambio fosse in quelle condizioni e alla fine dei lavori, GARANTENDOMI tutta la meccanica e sostituendomi il cambio più altri lavori, mi ha preso 900!!!! Il mio amico legale in realtà mi consiglia bene; ma è chiaro che se deve agire lui professionalmente ci sono dei costi (non abita nemmeno a Livorno) io sono incazzato[:(!] con i carabinieri che hanno accettato la denuncia senza fare un minimo di accertamneti (ti pare che basta dire a voce che sei prorpietario di una cosa per diventarne davvero tale? io sono incazzato[:(!] con i carabinieri che me l'ahnno sequestrato (il camper) in quanto appariva già evidente la situazione, che quindi il tizio non aveva nulla da pretendere ed io ero il vero proprietario io sono incazzato[:(!] umiliato [V] e bastonato [B)] per come sono stato trattauto in procura e per come sta venendo gestita la cosa : quella ..... che mi ha aggredito e che giustamente ha da pensare agli arrestati, si chiederà mai dall'alto del suo potere chi gli paga il suo sostanzioso stipendio? Gli arrestati? tra cui alcuni innocente, ma la mggior parte chissà .... truffatori, rapinatori, clandestini, stupratori, evasori ... non sarebbe sensato dare un aito o un po di considerazione (del tutto OBBLIGATA) anche a chi (e qui c'è retorica, ma anche verità) paga regolarmente le tasse e per questo lo stipendio della bell'imbusta, de suo autista, del portiere che sta all'ingresso, delle sue segretarie ignoranti etc etc? scusate di nuovo, ma più ci penso...
vimoni
vimoni
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 10:59:34
molto complessa sta storia!![xx(] la vedo in questi termini che però non ti risolvono il 'problema 1 secondo me quando in un'acquisto si sente la minima puzza di bruciato... si sta diistanti!!! 2 i dipendenti pubblici sono così.. l'unica è armarsi di tanta tanta pazienza e stare lì finchè qualcuno ti dice qualcosa... tieni presente che (mio fratello è carrozziere e i sequestri di auto vanno da lui) certi mezzi possono passare la vita a fare ruggine in un deposito prima che vengano smossi o messi al rottame.. quindi non sperare che qualcuno ti dia delle date.. potrebbero passare anni! 3 hai il passaggi di proprietà in regola? è importantissimo in quanto devi dimostrare che lo hai acquistato da qualcuno.. se quel qualcuno rivendica la proprietà ti dovrà almeno pagare quello che hai scritto sul CDP del caper dal notaio+ tutte le spese che hai sostenuto per ammodernarlo e renderlo efficente, naturalmente se documentate da regolari fatture o ricevute fiscali quello che invece hai fatto tu in questo caso te lo dimentichi... mi dispiace molto per la vicenda[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 20/05/2006 alle: 11:13:44
Scusami se mi permetto: ma non potrebbe darsi che il venditore ti abbia raccontato la storia solo in parte e di motivazioni per il sequestro del mezzo ce ne siano più di quelle che tu conosci?! Ciao ALfredo
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 11:14:08
si Vimoni è tutto in regola e quel tipo che dichiarava suo il camper è tuttora irreperibile (m'ero scordato di dirlo nella lettera) questo mi spaventa ancor di più, in quanto mi dice l'avvocato amico che se aspettano di rintracciarlo prima di ridarmi il camper .... non aggiungo altro...
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 11:17:22
no Alfredo, lo escludo inoltre nei vari passaggi di proprietà qualcosa sarebbe emerso poi ho richiamato il venditore (che in questo caso rischierebbe per assurdo la ricettazione) e terrorizzato anche lui dalla vicenda sta facendo seguire la cosa dal suo legale.. non per ultimo, ci fosse anche dell'altro, essendo attualmente io l'intestatario del mezzo sarei tenuto a sapere quelo che succede...
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 20/05/2006 alle: 12:11:09
mamma mia che storia !!!!!! forse ti conviene fare un esposto, qualcosa.....senti un avvocato vicino a dove abiti. non vorrei ci fosse il rischio di dire addio al tuo camper e peggio ancora ai 5000 euro spesi.l'associazione consumatori non può servire?
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 12:24:05
Dici bene...ma gli esposti non si fanno in procura? t'immagini se finisce alla stessa persona che "si sta occupando" del mio camper? lo rivedo a natale, il camper, si ma quello del 2015!!!!! In effetti lascio passare qualche giorno ancora, poi bisogna che mi muovo, finanze permettendo Comunque quando provi ad aver ragione nei confronti delle istituzioni tipo procura, tribunali e compagnia bella alla fine ci rimetti sempre tu ciao
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 20/05/2006 alle: 12:33:50
E' una vicenda che presenta parecchi punti oscuri. Chi ti ha firmato il passaggio di proprietà dal notaio? Immagino il venditore/noleggiatore. Ma come poteva venderti un mezzo sul quale gravava una denuncia di furto? L'ultimo proprietario del mezzo, prima del tuo acquisto, chi risulta essere? Se è il noleggiatore, non vedo come altri possano vantarne la proprietà; se la denuncia di furto è stata sporta da quel pregiudicato, che quindi ne era proprietario, vuol dire che il mezzo era intestato a lui; in che modo il noleggiatore ne è venuto in possesso? tu dici tramite le forze dell'ordine, ma che significa? Se così fosse ci sarebbero documenti che comprovano la restituzione al noleggiatore. Succede che un mezzo per il quale era stato emesso un fonogramma di ricerca, sia stato rinvenuto dalle forze dell'Ordine e restituito al legittimo proprietario. Alcune volte per errori di comunicazione o quant'altro, il fonogramma non viene abrogato per cui quel mezzo, ad un successivo controllo, risulta essere sempre rubato. Io agireai intanto contro chi te l'ha venduto, verificherei sulla scorta di quali documenti vanta la proprietà del mezzo, poi chiederei una udienza al magistrato che ha in carico il sequestro, il quale deve necessariamente riceverti. Comunque ci vuole un legale, non un Perry Mason, ma un avvocato qualunque perchè mi sembra una questione abbastanza semplice da risolvere. Magari trasmettimi la targa con mail.
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 13:17:51
Certo che ha firmato il vecchio proprietario dal notaio Come mai non si sia accorto nessuno che c'era una denuncia di furto questo non lo so : considera che se anche fossero stati daccordo notaio e aci del paese dove ho comprato il camper, io a livorno ho richiesto il duplicato del libretto in quanto c'era solo il certificato provvisorio di circolazione emesso dai carabinieri (il libretto ovviamente sarà sparito quando era in mano al ladruncolo) Neanche a livorno si sono riscontrate irregolarità Quanto a che sia semplice la cosa è un po' come credere alle favole, così com'è vero che sono stato letteralmente cacciato da uffici pubblici La targa preferirei non darla (le lo vengono a sapere in procura mi arrestano per aver pubblicato notizie importanti ai fini delle indagini) ciao e grazie
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/05/2006 alle: 15:30:28
Scusate l'ignoranza ma a cosa serve firmare davanti al notaio(e pagarlo ) quando poi non siamo tutelati in nessun modo ,fatti simili ma con le auto si sentono spesso. Tanti auguri che tu possa risolvere al più presto e goderti il frutto dei tuoi sacrifici. Ciao Adriana
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 17:08:34
Difatti stupisce anche a me ... come diceva tonis ci potrebbero anche essere risvolti complessi tipo truffe o cose simili, ma stiamo parlando di un mezzo di 3000 euro!!! Qui si rischia nel penale, ricettazione, furto e quant'altro... mi pare impossibile che un notaio che guadagnerà milioni all'anno (di euro e ovvio) possa compromettersi per cosi poco .... Non so cosa pensare ma come già detto anche richiedendo un duplicato del libretto in altra città di quella dell'acquisto non è emerso nulla (penso che sia stato richiesto al PRA, dove sicuramente tutto era regolare) Misteri d'italia....
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 20/05/2006 alle: 18:07:53
magari il venditore era d'accordo col propietario,te la fatto sistemare poi se le ripreso,io proverei con mi manda rai 3,oppure in ultima speranza chiama moggi[:D] mi sembra un caso simile,tutti coinvolti,ripeto proverei con mi manda rai 3 ciao e auguri
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/05/2006 alle: 18:16:54
quote:io proverei con mi manda rai 3>
> Mi sembra una buona idea chissà quanti interverebbero.id="size4">

Modificato da ledipimma il 20/05/2006 alle 18:17:33
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 18:58:29
Già fatto oggi, a mi manda raitre e le iene... ma obiettivamente ci sono cose ben più importati e gravi a cui stare dietro.. ciò non toglie che è stata una faccenda paradossale e mal gestita da chi di dovere (inoltre mi son sentito veramente umiliato da quello/a che sicuramente era una funzionaria pubblica) comunque se mi chiamano io vado, eh... ve lo farò sapere ciao
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 20/05/2006 alle: 20:22:54
Volevo consigliarti la stessa cosa:RENDERE PUBBLICO IL FATTO!Ti auguro tanto ti chiamino! A me successe con l'ingegnere della motorizzazione che per suo puntiglio non mi omologò un'autovettura del tutto in regola di cui un accessorio era di competenza del comune e non sua.Dopo un'animata discussione,feci il diavolo a quattro,mi piazzai sdraiato nel suo ufficio con l'intenzione di non muovermi di là finchè non arrivassero i carabinieri (A sceneggiata Napulitana)ero disposto a qualsiasi cosa me lo si leggeva in faccia,beh!dopo poco più di un'ora firmò tutto e mi lasciò andare. E'una tecnica che ho usato alcune volte,naturalmente sicuro della ragione e funziona sempre. Certo il tuo caso è diverso e complicato,ma a quel magistrato donna, i suoi modini li avrei contraccambiati,non sopporto gli abusi di autorità e il mio foglio matricolare di quando ero militare lo dimostra. Alla fine rischiavi resistenza a pubblico ufficiale? E va bene il numero 6 lo hai già se poi sei anche iuventino ti va bene la stessa maglia!!![:D][:D][:D]Scherzi a parte ti auguro di cuore che tutto si risolva presto in quanto comprendo tutto il tuo entusiasmo finito cosi amaramente,in seguito quel camper lo godrai più di tutti noi.Ciao Giuseppe
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 20/05/2006 alle: 20:40:41
Non ho idea del valore reale di quel mezzo al momento del tuo acquisto, ma ti consiglio di interessarti in Procura in merito agli accertamenti che stanno facendo. Non è per spaventarti, ma non vorrei che i Carabinieri dell'aliquota di P.G. della Procura, al termine delle indagini, ti notificassero elezione di domicilio per "incauto acquisto". Si ha incauto acquisto quando il prezzo del bene acquistato è lontano da quello reale, tanto che avrebbe dovuto destare sospetto. Nel senso che se ti offrono un Rolex (vero) per 100 euro è chiaro he c'è qualcosa sotto.
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 20/05/2006 alle: 23:05:30
Magari potessi andare a chiedere.. con l'avvocato magari.. comunque non credo ce stiano facendo tutte queste indagini o accertamenti... credo semplicemente che ci deve essere una pratica sparsa da qualche parte (speriamo non si sia persa) che attende (sigh) d'essere visionata... cosi come credo al 99% che non ci sia nessuna bega sotto, ma semplicemente un farabutto a provato a tenersi il camper facendolo credere rubato. Questo era già chiaro anche ai carabinieri che l'hanno sequestrato e cosi facendo hanno messo in moto tutta una serie di ingranaggi vetusti, pesanti, sdentati e arruginiti che sono gli iter giuridici classici del belpaese...
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 21/05/2006 alle: 14:44:19
Gran brutta "bega"!Non tanto perchè sia complicata ma per il fatto che con il ns sistema giudiziario,spesso si fa prima ad uscire di galera se hai tagliato la gola a qualcuno piuttosto che riuscire a dissequestrare un bene erroneamente maltolto.Hai tutta la mia solidarietà.Su questo forum spesso scrivono avvocati ,perchè di questi hai bisogno,e quindi speriamo che qualcuno salti fuori per darti un tangibile aiuto.Capisco la tua amarezza.Salutoni Marzio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link