CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

in camper con i pupi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:14:51
Arriva la primavera, stiamo acquistando il camper e ci accingiamo ad una nutrita serie di finesettimana in giro col novello beneamato. Come equipaggi, mia moglie, io e i nostri due gemellini che a luglio avranno 2 anni. Mi chiedevo: come li si gestisce i pupi in camper ? Come gestite la nanna (ad esempio, evitare che si fiondino giù dal letto a castello o dal matrimoniale rialzato) ? montate delle sbarre ? E come gestite i vari cambi pannolo ? en plain air anche nelle serate freddine, ovvero destinando uno spazio ad hoc ? Mi piacerebbe che ci si scambiasse suggerimenti e trucchetti al riguardo, io ho solo da imparare. Grazie.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:32:36
premetto che non ho figli,ma se ne avessi opterei per il letto a castello trasversale,ce ne sono larghi fino a cm110,facendoli dormire entrambi nel letto inferiore(tanto sono piccoli)piedi contro piedi.[;)] in questo modo non cadono,vista anche la presenza di mobili alle due estremita' del letto. una volta cresciuti avranno ognuno il loro letto. con il letto largo cm 110 il bambino lo puoi mettere anche di traverso per cambiarlo. ciao
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 16/02/2010 alle: 17:35:32
io ho solo una bimba , quindi più gestibile, che il mese prossimo farà 3 anni. riguardo al dormire il mio camper ha il divanetto ed uso la scaletta , come riparo anticaduta , con delle staffe da me costruite che si incastrano tra il materasso e il mobile. per quanto riguarda il freddo, penso tu abbia la stufa . e comunque qualche copertina da tenere a portata di mano. per il problema pannolini, purtroppo penso che puzzeranno come quelli di mia figlia, ma tu ne hai il doppio[:D]. appena puoi disfatene. per tutto il resto non farti problemi, godetevi il nuovo acquisto .mia figlia ha imparato a stare sul camper dall' età di 40 giorni. l' unico consiglio che ti do è quello che durante i vostri spostamenti si annoieranno, io ho risolto con tv e dvd . cartoni animati a manetta[;)] ciao silvio
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:02:23
Ho 2 bimbi di 5 e 3 anni,e usiamo il camper da 2.Come pianta ho avuto sia i letti a castello longitudinali che trasversali entrambe con doppia dinette.Personalmente trovo i letti trasversali molto più comodi,ci dorme un adulto ed un bimbo senza problemi.Per non far cadere i bimbi dai letti ho montato le reti di contenimento,in commercio si trovano di tanti tipi.Personalmente ti consiglio di prendere un mezzo con doppia dinette e castello trasversale,secondo la mia esperienza con bimbi piccoli è molto comodo.Per il cambio pannolino si usava la dinette piccola o il divano che ne deriva dalla trasformazione. Spero di esserti stato utile. Ciao Nicola
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:04:13
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 16/02/2010  17:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno e bene arrivati tra i camperisti. Io ti porto le mie esperienze. Io ho una bimba di 5 anni ed una di due. Abbiamo un camper con mansarda e matrimoniale in coda. Io dormo con la più grande, mia moglie dorme con la più piccina. Il problema della caduta dall'alto è un problema grosso, infatti sia io che mia moglie ci mettiamo davanti all'uscita, così da formare una barriera. Ti consiglio (visto che dici che non hai ancora preso il camper) di prenderlo con il garage ed il matrimoniale posteriore. La vedo dura bloccare la bimba che deve andare nel letto a castello superiore, guarda che per scavalcare la rete in dotazione ci mettono un attimo! Per i pannolini nessun problema, in camper sei meglio che a casa, tavolo della dinette con un apposito panno sotto, acqua calda sempre e via! Le serate freddine in camper non esistono poichè con la stufa Truma in dotazione sei in paradiso.Per le pappe nessun problema poichè con la cucina di bordo potrai preparare qualsiasi cibo per loro e per voi. Qualche problemino lo potrete trovare durante i viaggi quando non vogliono stare seduti nei rispettivi seggiolini e cinture, qui conta tanto il tipo di educazione che gli avrete dato in precedenza e sopratutto di che pasta sono fatti, ci sono bambini docili e altri che strillano come pazzi, ci vuole fortuna. Noi le abbiamo abituate da subito (qualche giorno di vita) a mettersi nei seggiolini, di solito si addormentano per un paio d'ore, sufficienti per arrivare nei fine settimana dove si vuole. Auguroni e se ti serve qualche altro umile consiglio chiedi pure.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:09:58
Ciao Patamoto, spero di esserti di aiuto, quantomeno a livello psicologico, io viaggio con il mio bimbo che ora ha 2,5 anni, ma il suo primo viaggio in camper lo ha fatto a solli 8mesi. Attualmente in viaggio lui siede al mio fianco nel suo sediolino, si sente già 2 pilota, per le sue dormite durante gli spostamenti ci organizziamo in questo modo, non avendo i letti a castello posteriori, lo facciamo dormire nella dinette grande "quella che si trasforma in lettone" io ho un Laika EV4, quindi nella dinette dietro il sedile del passeggero in modo tale da essere sempre sotto controllo e incastrato tra la parete del camper e il tavolino, devo dire che a vista pare che dorma comodo. Per le serate fredde stufa al minimo che riscaldi ma non accaldi, poi per lo spazio solitamente lo intratteniamo con disegni e giochi sui tavoli, devo dire pochissima TV, per lui come anche per noi stare nel camper è già vacanza e relax. Nella speranza di esserti stato utile ti auguro felicissimi km . Ciao
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:21:26
Mi permetto di dire che con i gemelli il discorso è un po' diverso... ... e parlo per esperienza personale!![B)] I nostri gemelli sono ormai grandi (8 anni), e quando erano piccoli non abbiamo fatto vacanze in camper, comunque io, conoscendo i miei due "terribili", per dormire avrei preferito dividerli :un figlio con un genitore, almeno per addormenterli, poi tutti e due nel letto basso uno da una parte e uno dall'altra, ma ti ripeto, non ho provato. Adesso che sono grandi non c'è più problema, a parte i litigi soliti che avvengono anche a casa. In camper, comunque, si divertono moltissimo a salire e scendere in continuazione dai letti. Noi abbiamo preso un mansardato con semidinette, garage e letto matrimoniale posteriore sempre pronto. In bocca al lupo e buon divertimento!
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 17/02/2010 alle: 11:07:01
Quindi, se capisco bene, l'idea ottimale per la nanna dei pupi piccoli non sono i castello, oppure sono i castello abbastanza grandi perchè entrambi i cuccioli dormano entrambi nel basso, fino a che sono piccolini. Io - al momento sono speculazioni - avevo pensato di montare in dinette i seggioli auto reclinabili, col doppio uso di seggiolo auto/seggiolone pappa. Poi, naturalmente, noi pensamo ad una serie di finesettimana in periodo primaverile/estivo, quindi si vivrebbe in buona parte fuori.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:12:01
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/02/2010  11:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti provare con il noleggio per capire quale pianta ti si addice,in definitiva è una cosa molto personale.Noi abbiamo preferito il castello per dare uno spazio proprio come si fa a casa. Ciao Nicola
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 13:38:46
Durante il sonno si muovo gli adulti, pensa i bambini. Non so che bambini hai te ma i miei quando dormono, sprattutto quella di tre anni fà i km sotto le coperte, la mattina la ritrovo sempre rigirata la contrario e così era suo fratello fino a un paio di anni fà, ora ne ha sette ed è "abbastanza" tranquillo quando dorme. Per cui per l'espereinza personale che ho avuto ti consiglio di separarli su due letti differenti, per fargli avere una migliore qualità del sonno e non essere disturbati dai movimenti dell'altro.
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 17/02/2010 alle: 14:13:36
anche io avevo pensato al castello per dare loro un poco di "privacy. La pianta che mi piace è quella del kreos 3002, che però è troppo lungo per le mie possibilità di parcheggio. Sto cercando un mezzo sui 6,80 metri, con il castello longitudinale o trasversale. I nostri quando dormono sono abbastanza tranquilli, soprattutto il gemello panciuto, alias alessandro. Il pippi, pardon, edoardo, è un poco più mobile, ma sempre tranquillo. Senz'altro faremo qualche noleggio. Il più è trovarlo, il benedetto camper dei nostri sogni.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:38:17
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/02/2010  14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui 6,8 m dovresti trovare alcune piante dei katamarano,sia con letti longitudinali che trasversali,un modello del autoroller e probabilmente un challenger,mi sembra che anche arca abbia un modello con castello trasversale sotto i 7 m.Al momento non mi viene in mente altro ma se fai una ricerca su internet troverai sicuramente anche altre marche. Ciao Nicola
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:36:26
Io sono nella tua stessa condizione... ho meglio, anch'io ho due gemelle che fanno due anni il mese prossimo e abbiamo ri-comprato il camper a ottobre 2008 quando avevano 8 mesi e abbiamo cominciato a uscire subito. Il primo viaggio è stato alla festa del pesce di cesenatico del 2008. Noi abbiamo un mansardato (mcluois glen 461) con letti a castello in coda e garage a geometria variabile (il letto basso si alza e abbassa a necessità). Le nostre bimbe dormono insieme nel letto basso con la sponda da letto (quelle con i piedi che s'infilano sotto il materasso per intenderci) fermata dal mobile e rialzo che ferma il materasso. Ci siamo trovati molto bene ha funzionato sia da letto che da stanza giochi e poi quando si stà fuoriall'aperto si apre il portellone laterale si sposta la bariera e così hano un box con vista all'esterno. E' leggeremente complicata la gestione dei due seggiolini e della dinette, ma nn ci corre dietro nessuno quando si và via. Per il cambio pannolo abbiamo fatto una stuoina con un lenzuolo e usiamo la dinette, poi ripieghiamo il telo e lo mettiamo nell'armadio.Noi quest'estate siamo andati in Karinzia (Austria) e la prossima estate abbiamo in previsione di andare in Alsazia (Francia). Se hai qualche altra domanda chiedi pure, buon viaggio. Filippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link