quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 16/02/2010 17:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno e bene arrivati tra i camperisti. Io ti porto le mie esperienze. Io ho una bimba di 5 anni ed una di due. Abbiamo un camper con mansarda e matrimoniale in coda. Io dormo con la più grande, mia moglie dorme con la più piccina. Il problema della caduta dall'alto è un problema grosso, infatti sia io che mia moglie ci mettiamo davanti all'uscita, così da formare una barriera. Ti consiglio (visto che dici che non hai ancora preso il camper) di prenderlo con il garage ed il matrimoniale posteriore. La vedo dura bloccare la bimba che deve andare nel letto a castello superiore, guarda che per scavalcare la rete in dotazione ci mettono un attimo! Per i pannolini nessun problema, in camper sei meglio che a casa, tavolo della dinette con un apposito panno sotto, acqua calda sempre e via! Le serate freddine in camper non esistono poichè con la stufa Truma in dotazione sei in paradiso.Per le pappe nessun problema poichè con la cucina di bordo potrai preparare qualsiasi cibo per loro e per voi. Qualche problemino lo potrete trovare durante i viaggi quando non vogliono stare seduti nei rispettivi seggiolini e cinture, qui conta tanto il tipo di educazione che gli avrete dato in precedenza e sopratutto di che pasta sono fatti, ci sono bambini docili e altri che strillano come pazzi, ci vuole fortuna. Noi le abbiamo abituate da subito (qualche giorno di vita) a mettersi nei seggiolini, di solito si addormentano per un paio d'ore, sufficienti per arrivare nei fine settimana dove si vuole. Auguroni e se ti serve qualche altro umile consiglio chiedi pure.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/02/2010 11:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti provare con il noleggio per capire quale pianta ti si addice,in definitiva è una cosa molto personale.Noi abbiamo preferito il castello per dare uno spazio proprio come si fa a casa. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/02/2010 14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui 6,8 m dovresti trovare alcune piante dei katamarano,sia con letti longitudinali che trasversali,un modello del autoroller e probabilmente un challenger,mi sembra che anche arca abbia un modello con castello trasversale sotto i 7 m.Al momento non mi viene in mente altro ma se fai una ricerca su internet troverai sicuramente anche altre marche. Ciao Nicola