CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In camper con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/01/2015 alle: 09:16:41
L'articolo è il 169, precisamente il comma 6. Secondo me se è trasportato un solo animale non c'è obbligo di divisori, ma basta semplicemente allacciarlo alla cintura in maniera che non possa saltare ([:I]) sul guidatore. L'obbligo dei divisori, rete o ferri, nasce quando gli animali sono più di uno. Il nostro è taglia medio piccola (ma sempre 15 kg di cane sono[:D])e in macchina lo allacciamo sul sedile dietro, in camper alla sicurezza che è sulla dinette dietro il guidatore. Faccio un mea culpa: di solito lo allacciamo solo in autostrada e per i viaggi lunghi. Monica
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/01/2015 alle: 10:20:24
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 29/01/2015  09:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grande Monica [:X]. Sono andata anche io a spulciare il c.d.s. Diciamo che la definizione è interpretabile (come buona parte delle leggi italiane [V]). Non è così chiara da non lasciare dubbio alcuno. Se poi si cerca in rete in alcuni blog si legge di contravvenzioni elevate anche a persone che trasportavano la bestiola in braccio al passeggero anteriore tenendola al guinzaglio. Certo si può ricorrere ma son sempre grane e perdite tempo. Per come la vedo io comunque, al di là della sanzione, il problema principale è la sicurezza, nostra, altrui e della bestiola. Un animale può avere una reazione imprevista e interferire nella guida o anche una frenata brusca può bessere causa di lesioni e traumi per il nostro peloso. Abituandolo a viaggiare in sicurezza non andremo a cercarci guai e le nostre uscite saranno più serene. [:)] elena
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/01/2015 alle: 12:30:17
Ciao Elena, nel caso da te prospettato sarei anche io pro-multa. Se invece è correttamente agganciato alla cintura di sicurezza sul sedile dietro e non può avvicinarsi al guidatore credo che venga rispettato sia il CDS che la sicurezza del nostro amico. Concordo con te sulle leggi all'italiana e sulla sicurezza di tutti durante i viaggi. Monica Ps. ma ce lo vedi Cico nel trasportino?[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:47:12
Diciamo che l'eventuale multa o meno è a discrezione del controllore [xx(] Quindi: 1) SI, posso portare UN solo cane senza rete, cinture o altro. 2) però se agli occhi del tutore dell'ordine risulta d'intralcio PUOI essere multato[:D] Direi la solita italianata... Io in auto li metto in gabbia, più che altro per non avere peli ovunque e perché in auto vai più veloce e dinamico: Ma in camper, pur avendo le gabbie nel garage, c'è lo svacco vacanziero, tutti ai meglio posti![:D][8D] Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/01/2015 alle: 13:58:34
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 29/01/2015  12:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no Cico nel trasportino nooo[:D][:D]. Dagli un gratino da parte mia stasera. [:)] Per tornare in tema, ho visto in commercio dei collari con apposito gancio da introdurre nel dispositivo delle cinture di sicurezza, forse Monica utilizzi quello? Se la bestiola lo tollera bene può essere una soluzione. P.s. noi probabilmente a giugno imbarcheremo i NS pelosi per la Sicilia...speriamo bene, non ho mai preso un traghetto con loro. [:)] elena
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:34:01
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/01/2015  13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a spiegarmi: abbiamo preso una cintura di sicurezza di quelle piccole, si trovano nei negozi di animali, da un lato viene agganciata a quella presente sull'auto o sul camper e dall'altro lato alla pettorina. Con il collare avevamo paura, in caso di strattonamento improvviso... Grattino ricambiato a Jack(ricordo bene?) e un abbraccio ai tuoi figli. Monica
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 14:51:11
Per me questi sistemi di ritenzione collegati alle cinture sono un ottimo metodo per impiccare/lesionare il cane...speriamo non servano mai sul serio. Se non si vuole che il cane venga davanti o nella zona guida gli si insegna! Se no meglio del trasportino da aereo (piccolo abbastanza che il cane stia comodo solo a terra/seduto) non c'è nulla in fatto di sicurezza. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/01/2015 alle 14:53:29
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 29/01/2015 alle: 15:57:24
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/01/2015  14:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il collare concordo con te, ma agganciato alla pettorina è un po' diverso. Non è solo un problema di non volere che venga davanti (CDS a parte), ma anche per la sua sicurezza. Noi anche in autostrada non superiamo quasi mai i 90, ma quello che mi preoccupa sono i tamponamenti. Monica
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 31/01/2015 alle: 21:11:42
ciao a tutti... ho visto questa discussione r non ho potuto fare a meno di inserirmi, sono Maurizio neo iscritto al forum e neo camperista (3 mesi). Con me viaggia (o meglio viaggeranno) Valentina la mia compagna e i nostri sei pelosi di casa...Bianca, Olivia, Pippo, Jaffa, Bluel e Gerry Jr. CANperista....per caso....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/02/2015 alle: 08:33:07
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 31/01/2015  21:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SEI?? Spero che siano piccoli! Complimenti per la decisione. Preparati al fatto che molti campeggi non li accetteranno. Ciao Giovanna.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/02/2015 alle: 08:56:08
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 01/02/2015  08:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè, comprare un camper per soggiornare o sostare a lungo nei campeggi, non mi sembra un'idea giusta...molto + economico e appropriato è una tenda o una roulotte... Oggi ci sono aree attrezzate ovunque in EUROPA... addirittura in Germania cone le sue 5000 aree normali e le 150 top class, danno i numeri a moltissimi campeggi... logicamente i cani, sono benvenuti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
10
CANperista
CANperista
23/01/2015 132
Inserito il 01/02/2015 alle: 13:02:14
Bè proprio piccoli non sono...spero di essere riuscito a mettere la foto in firma... Diciamo che per ora (siamo camperisti novelli...da metà ottobre scorso), la nostra esigenza è principalmente spostarsi in regione per le gare cinofile di rally obedience a cui partecipo, poi qualche 2/3 giorni tanto per iniziare e in seguito viaggi più lunghi magari a tappe due giorni in un posto e ci si sposta e così avanti...poi si vedrà per noi è un mondo tutto da scoprire... CANperista....per caso....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:46:40
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 01/02/2015  08:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dove ho scritto che deve soggiornare a lungo nei campeggi? Forse non mi sono spiegata, ma anche se uno sta sempre fuori a volte capita che per una notte va in campeggio, bene, in quel caso con 6 cani può avere dei problemi soprattutto in Italia e in alta stagione. La mia era solo una informazione che volevo dare. Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:50:38
quote:Risposta al messaggio di CANperista inserito in data 01/02/2015  13:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono bellissimi, sono certa che scoprirete insieme questo mondo. Ciao Giovanna.
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 03/02/2015 alle: 21:26:32
Io viaggio con il mio westfalia con morosa un bimbo fresco fresco e una schnauzerona gigante! Mai senza! Una volta che hai un cane non ne fai piu' a meno. Ti da anche sicurezza quelle volte che di dorme in giro! La mia sta volentieri nel suo trasportino per fortuna,ho una ventola della fiamma che piazzo sempre davanti a lei quando e' troppo caldo e acqua a volonta'!! Martin ingrid evan
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:57:12
Vi ho letto e seguito ma adesso vi chiedo aiuto(umilmente),,,perchèèè? Perchè anche noi ci siamo caduti. MI SPIEGO. Io e mia moglie abbiamo sempre avuto il cane,ma avendo lui la fortuna di avere molto spazio fuori casa (libero),non abbiamo mai permesso che venisse in casa salvo certe occasioni. Avendo il camper da 20 anni quando si andava via era ACCUDITISSIMO. Adesso siamo felici custodi di uno SPRINGER , ma ci siamo accorti che cambiando la carta d'identità,ce lo troviamo sempre in casa,di conseguenza quando andiamo col camper ci manca. Facendo noi vacanze di tipo; musei- cattedrali- mostre- città- ecc..ecc... molte volte se non ci fosse sembrerebbe fosse meglio. Vi chiedo un consiglio. GRAZIE.(voi come vi comportate)

Modificato da tusmac il 04/02/2015 alle 21:02:40
navarre
navarre
-
Inserito il 04/02/2015 alle: 21:04:44
quote:Vi chiedo un consiglio. GRAZIE.>
> Il cane fa parte della famiglia (=branco). Lascereste a casa un membro della famiglia quando voi vi andate a divertire? Quello che si può fare con lui lo fate, quello che non si può aspetta in camper o a turno fuori, semplice. Gianluca & C.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:47:30
quote:Risposta al messaggio di tusmac inserito in data 04/02/2015  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il/i cane/i o resta in camper dove non può entrare o entrate prima uno e poi l'altro nei musei / chiese e chi non entra tiene il cane. le mie piccole non vogliono stare da sole in camper e se le lascio troppo tempo sole (a volte 10 minuti bastano) possono vendicarsi e farmi apposta la pipi da qualche parte.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/02/2015 alle: 07:37:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/02/2015  22:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pipi non è nulla in confronto a quello che mi ha fatto la mia, mi ha rosicchiato la moquette...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/02/2015 alle: 09:08:21
quote:Risposta al messaggio di tusmac inserito in data 04/02/2015  20:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi di solito facevamo i turni, nel senso che se a una mostra non può entrare prima entra uno e l'altro con cane aspetta fuori o in camper e poi entra l'altro. Non abbiamo mai avuto problemi. A volte in qualche negozio anche di alimentari siamo stati fatti entrare tutti nonostante la nostra fosse di taglia media, non piccola. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link