CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In camper con il gatto... help

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 08/05/2012 alle: 16:54:44
Ciao a tutti alla fine mi hanno convinto e sabato scorso è arrivato il gattino... ora siamo in 4 e tutto sommato mi piace, ma come si fà ad andare con il camper e portarsi il gattino? Mi spiego meglio e chiedo aiuto a chi lo fà da tempo, durante il viaggio il gatto stà nel trasportino? e in sosta come mi devo comportare? se apro le finestre potrebbe scappare, se tengo chiuse le zanzariere potrebbe facilmente romperle e scappare... quindi come si fà? lo stesso se apro la porta per salire o scendere... per la sosta nei campeggi se indicano che non accettano cani significa che non accettano neppure i gatti? c'è qualcuno che può darmi un aiuto? grazie Luciano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:11:32
. . visto che hai intenzione di portarlo in viaggio andrai dal veterinario che provedera^ a tempo debito fargli le vacinazioni e ti fornira^ il suo passaporto sanitario so che la vaccinazione antirabica e^ obbligatoria nelle regioni del nord,slovenia ,austria comprese
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:21:16
per quello non c'è problema, è già stato vaccinato in allevamento e ha il passaporto sanitario, il problema è che non sò come comportarmi con lui durante le uscite in camper ciao luciano
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:09:48
Ciao Luciano, noi abbiamo provato con un gatto adulto ed è stato un fallimento, ma con un cucciolo se inizi da subito ad abituarlo credo che ce la farai. Vedo spesso gatti nei camper, ma so anche di alcuni che sono scappati , quindi il mio consiglio è di tenerlo legato. Non so se hai il camper in giardino ad esempio potrebbe essere più semplice per abituarlo piano piano. Normalmente nei campeggi è vietato agli animali in genere, se dice che sono ammessi i cani di piccola taglia credo che siano compresi anche i gatti. Certamente il gatto andrà nel trasportino anche per un fatto di sicurezza. Ciao Giovanna.
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 08/05/2012 alle: 18:23:33
quote:Risposta al messaggio di lulu58 inserito in data 08/05/2012  17:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un persiano grigio di 10 anni e sono 4 anni ovvero da quando ho il camper che lui è sempre presente in tutte le nostre uscite compreso inverno ed estate pure le 3 settimana di ferie che facciamo in agosto tipo lo scorso anno in danimarca, io lo lascio libero nel camper anche durante il viaggio ma la normativa non sò cosa dica... ha il suo passaporto... e il suo temperamento non lo invoglia ad uscire quindi in estate con zanzariere abbassate, lui guarda fuori e niente d+ e al momento della salita e discesa dal camper lui se ne stà buono buono, in garage ho allestito un mobiletto con tutto il suo necessario (lettiera e cibaria)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/05/2012 alle: 19:13:58
Noi abbiamo cominciato con un gatto già adulto è stata dura ma non ci siamo lasciati scoraggiare e ora siamo felicemente tre camperisti, adesso Titta appena trova la porta del camper aperta è la prima a salire e in giardino lo custodisce gelosamente difendendolo dagli altri gatti, sicuramente per te sarà molto più semplice essendo il tuo ancora piccolino. Regola essenziale, bisogna sempre stare all'erta e non fidarsi mai, perché possono sempre tentare di uscire anche quando sono grandi e abituati, bisogna aprire la porta piano piano controllando bene che non sia vicino, gli oblo io li lascio aperti e se è molto caldo le finestre del letto sopra il garage che sono piccole e non si aprono completamente, quelle grandi solo se siamo a bordo, il camper è attrezzato di turbovent agli oblo per fare circolare l'aria ed evitare che la temperatura si alzi troppo, in ogni caso non lasciamo mai il camper sotto il sole estivo, la mia gatta molto timida esce dal camper solo se si trova in un luogo molto tranquillo ma il tuo che è piccolo abitualo subito alla pettorina, così potrà stare fuori con voi fare piccoli giri e svagarsi, nei campeggi capita che non siano ammessi cani e i gatti si, (successe al primo CaMperOnFest al camping Thaiti) come capita che i cani paghino e i gatti no, ma non ci sono regole precise, bisogna sempre chiedere, per il viaggio la mia all'inizio viaggiava nel trasportino, ma adesso che conosce il camper non vuole più e sta più tranquilla fuori, anche se sicuramente è meglio che stia nella sua gabbietta durante il viaggio, piu sicuro per te, più sicuro per lui. Dai un occhiata qui, ci sono vecchi post con molti utili consigli.[;)]

https://forum.camperonline.it/t...

Tanti buoni cat viaggi Romina
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:00:14
grazie a tutti per l'aiuto cordiali saluti Luciano Colamussi
14
La Dany MiMuMa
La Dany MiMuMa
20/11/2011 429
Inserito il 17/05/2012 alle: 22:35:35
Ciao, anche noi siamo un equipaggio dotato di gatto. Per la precisione abbiamo una micia di 4 anni ed è sempre uscita con noi, fino in Grecia con tanto di traghetto. Anche secondo me l'essenziale è fargli passare il maggior tempo possibile sulla nuova casa a quattro ruote soprattutto fin da piccolo. I gatti a differenza dei cani sono territoriali, quindi devono riconoscere il camper come la loro casa. A parte le prime 3/4 uscite quando era molto piccola, la nostra gatta durante il viaggio rimane libera, e solitamente si sceglie un angolo sulla dinette dove rimane a dormire. Noi poi l'abbiamo abituata al guinzaglio (con idonea pettorina), quindi quando ci fermiamo in sosta le facciamo fare un giro di prelustrazione attorno al camper così si ambienta. Per quanto riguarda le zanzariere non le ha mai toccate, comunque le ho anche a casa, quindi è abituata. Spero riusciate ad abituare il nuovo arrivato, non è facile come con un cane, ma ce la potete fare. Daniela
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 18/05/2012 alle: 17:20:41
Ciao a tutti!Noi abbiamo un maine coon bello grossino che adora andare in giro in camper,in auto e con il guinzaglio quindi non abbiamo problemi a portarlo con noi ovunque.Ho notato che c'è molta gente che porta la propria"palla di pelo"in camper ma la maggioranza volente o nolente lo lascia solo sul mezzo durante le visite ai paesi etc etc.A noi spiaceva molto lasciarlo solo in camper e anche il fatto di dover visitare i paesi di corsa con il pensiero del micio non ci confaceva molto.Per risolvere la questione abbiamo comprato su zooplus un passeggino per cani(va benissimo anche per i gatti di quasi 10 kg come il nostro)e quando si presentano le condizioni(città,strade percorribili dai comuni passeggini per bambini)lo attrezziamo con pannolini per cuccioli(non si sa mai)ciotola di crocche e ciotola da riempire all'occorrenza con acqua sempre fresca!Non scordiamo mai il guinzaglio,se si presenta un giardinetto o un posto tranquillo per farlo sgranchire un pò si fa la passeggiatina! Trovo che sia una buona soluzione per non "abbandonare"il micio(o il cane)nel camper con il rischio di distruzione dello stesso e per il consumo eccessivo di energia per il turbovent sempre acceso,poter visitare in tutta tranquillità qualunque paese,poter usufruire di supermercati e mezzi pubblici senza problemi e non far mai annoiare micio!Lo abbiamo portato anche sulla filovia a cremagliera di Sulmona e ha girato con noi tutta la fiera del camper per ben due giorni!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link