quote:Risposta al messaggio di camperfollia inserito in data 27/06/2013 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un gatto ma spesso siamo in giro con aminici canini. non si fanno alcun problema se non l'essere attaccati alla corrente se sanno che staranno via dal camper per"tante " ore. tipo tre ore in spiaggia, usano il condizionatore o i turbovent se sanno che non possono portare dietro il cane (tipo entrando in un museo) comuque non fanno sosta libera e in caso estremo un famigliare fa a turno per stare con il cane da dove partireste? nb anche noi quando ci portiamo il gatto, non facciamo sosta libera...ti rubano il camper, in qualche modo sopravvivi ma se se dentro cìè anche lui....non ce lo perdoneremmo mai ma sono pensieri personali
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di camperfollia inserito in data 28/06/2013 10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è una cosa che può succedere... ad un nostro amico è proprio capitato, ma ovviamente dipende dal cane e dalle sue abitudini. Molta attenzione a lasciarlo dentro al mezzo quando sono previsti spettacoli pirotecnici, è li che fanno casini! Io non ho animali proprio perchè mi rendo conto che in certe circostanze diventa molto difficile riuscire a fare coincidere tutto. Una cosa che SEMPRE ricordo ad ogni possessore di cani, ovviamente senza colpevolizzare nessuno, è che è necessario fare MOLTA attenzione a ciò che l'animale fa quando siete in sosta, camping, AA o parcheggio che sia. Molti "padroni" dimenticano che la loro abitudine all'animale NON è tale per chi non li ha, o addirittura li odia, per cui se per voi è normale che il cane faccia la pipì sulla siepe del camping vicino alla piazzola di un altro ospite, dove magari dopo 5 minuti andrà a giocare il figlio di 3 anni... ricordate che può dare fastidio. Altro esempio è la classica pipì sulle ruote del camper, queste cose fanno i....e. Per il resto personalmente non credo che un animale stia bene chiuso dentro ad un mezzo, climatizzato o ventilato che sia. Piuttosto preferisco la scelta di Korsara. Infine, ricordate che il "buon cane" lo fa il padrone, per cui la responsabilità nel bene o nel male è vostra[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di camperfollia inserito in data 28/06/2013 10:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il ns botolino (jack) ci segue ovunque e le mete anche noi le scegliamo in base alle sue esigenze. capita raramente di lasciarlo nel camper da solo e comunque non quando fà caldo e per tempi veramente brevi (1 o due ore max). programmate bene le attività in modo da tenerlo con voi in ogni momento e andate sul sicuro! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di I picari inserito in data 28/06/2013 13:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>una secchiata d'acqua e via?[:(!] ma che ******![xx(] e chi magari vuole fare il bagno li intorno? ecco perchè non andiamo più al mare![V] elena
http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/06/2013 14:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi ci si lamenta dell'avversione ai cani!
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 29/06/2013 09:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi siamo condizionati dal fatto che il cane non può entrare in determinati posti. A causa delle regole nei mezzi pubblici, l'anno scorso a Siena, ci siamo fatti una bella scarpinata, d'altronde non si possono dare le colpe all'autista che fa seguire le imposizioni dell'azienda. Noi in quel caso abbiamo telefonato all'azienda dei bus di Siena e ci siamo messi il cuore in pace sulla camminata (non c'erano divieti affissi nelle tabelle orarie delle fermate). Altro caso è stato al Castello di Torrechiara (non c'è divieto nel sito e il cartello all'entrata è poco visibile), all'entrata un signore della biglietteria mi ha fermato molto scortesemente, in seguito alle mie ragioni si scusato per i modi e ha detto che segnalerà la mancanza di un cartello adeguato. Ma devo dire che ci sono molte eccezioni, persone che ti agevolano, al castello di Fontanellato la biglietteria ha dato permesso di lasciarlo nel piazzale interno dove ha trovato una marea di coccole dai turisti; al castello di Sala Baganza e al Palazzo Giardino di Sabbioneta dove lo hanno fatto accomodare in spazi ottimi. Il bello è che all'inizio (vista la grandezza di Nerone) tutti, compresi vicini di camper, sono diffidenti. Dopo un pò a sono tutti intorno a coccolarlo. Ho comunque notato una cosa...con un pò di cortesia ed educazione si ottengono molte cose per i nostri pulciosi[:D]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/06/2013 08:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in un caso come quello "della secchiata d'acqua e via" l'avversione è tutta per i proprietari del peloso. in qualsiasi situazione il "pil" del cane va rimosso inserendolo in apposito sacchetto per evitare che capiti a qualche ignaro bagnante un incontro ravvicinato disgustoso [V][V] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/06/2013 12:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non occorre avere un cane per fregarsene degli altri: genitori che fanno fare la pipi ai bambini sul bagnasciuga, gente che lascia mozziconi o immondizia in giro per la spiaggia e tanti altri esempi di inciviltà ci inseguono ovunque, poi...scriverlo[B)]!
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013 13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto. il cagnone con la paletta è mitico [:D][:D][:D],ho visto lo stesso cartello davanti ad un tabaccaio qui da noi, [;)] ps. il mio pelosetto vuole imparare a tutti i costi a levarsela da solo dopo che l'ha visto...[:D][:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/06/2013 13:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che se gli si insegnasse imparerebbero prima i cani di molti trogloditi senza cervello. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 29/06/2013 13:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]questo è più che sicuro [:D][:D][:D] elena