CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In camper fai da te o tutto organizzato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 14/01/2010 alle: 22:00:13
Ho notato in quest'ultimi periodi, specialmente in occasioni di festività o ponti, che ci sono molti operatori professionisti (per lo più gestori di campeggi o aree sosta) che propongono pacchetti di vacanze complete ai camperisti. Molte volte tale proposte risultano più care di quelle delle agenzie di viaggi. Mi domando e Vi domando è questo il futuro del camperista? Grazie tito vrid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:00:27
Sotto il termine camperista passano diverse tipologie di persone ed è probabile che queste iniziative abbiano anche un futuro... Nel raggio di 6 chilometri da casa ho 5 rimessaggi e noto con tristezza tutti i mezzi che rimangono fermi per mesi e mesi...diciamo chiaro che non ho mai visto questi piazzali con meno del 50 % dei mezzi, nemmeno nei ponti più quotati o a ferragosto; da questo desumo che la maggioranza di coloro che definiamo camperisti usino il loro mezzo quasi come si usa l'aereo...ed è giocoforza che se il camper non lo usi spesso, una vacanza "una tantum" diventi un susseguirsi di problemi, di cose che mancano, dimenticate, novità ecc...logico che per quella settimana, magari l'unica, si decida di non aver problemi e si opti per un "tutto organizzato"... Si fa presto a dire "io voglio le comodità"...se si tratta di 5 giorni sono daccordo ma allora farei anche a meno del camper...se invece i giorni sono centinaia come per noi l'anno scorso le cose sono diverse, sotto l'aspetto finanziario ma sopratutto sotto l'aspetto libertà! I condomini orizzontali pieni di frigoriferi nulla hanno a che spartire con le atmosfere di un tramonto in riva al mare o di un'alba in montagna; quello dentro un recinto è un camperismo che mette tristezza! Mia idea eh![:D] Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 14/01/2010 alle: 23:14:54
ciao Gianni Grazie per la risposta che condivido pienamente.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 15/01/2010 alle: 07:51:49
Il camper è il sinonimo di libertà per eccellenza. Decidere di partire, se il tempo è bello, se abbiamo voglia di andare a visitare qualcosa che ancora non conosciamo oppure a rivederla perchè ne abbiamo un bel ricordo, organizzarlo in famiglia all'ultimo momento o pianificare una vacanza lunga perchè abbiamo deciso di realizzare un sogno! Per noi questo è vivere un camper...i viaggi organizzati, a meno che non vogliate intraprenderne uno particolarmente difficoltoso non fanno per noi e soprattutto mettono tristezza[:(][:(][:(] Il nostro camper è sempre pronto a partire...basta riempire il frigorifero e via! Buoni km a tutti.id="Verdana">id="blue">
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 15/01/2010 alle: 08:22:33
E' vero che il camper (almeno il mio) rimane più nel piazzale del rimessaggio che sulle strade... I motivi possono essere tanti, magari anche banali, un raffreddore o un figlio che deve fare ... quella cosa importante.... Purtroppo tutte le manifestazioni si conventrano di sabato e domenica, a volte anche quelle familiari come la spesa insieme per consentire un ricorso ai negozi "leggero" durante la settimana, altre volte è il bancomat che fa i "capricci".... però come si diceva sopra è bello anche solo poter pensare che ... se mi va ... vado l'accendo e parto è un pensiero, forse per qualcuno antieconomico, ma che mi permette di sentirmi libero e vivo e non schiavo, come lo sono, della vita e delle sue regole non sempre utili.... il ricorso ai pacchetti vacanze anche in camper per me ha senso solo per i lunghissimi viaggi se non riesco a trovare altri equipaggi che l'affrontino con me. Una noia lungo il viaggio può sempre capitare, la scorsa settimana sono rimasto impantanato, e dopo due ore ero sfinito e demoralizzato, è bastato che un camperista di passaggio mi desse una mano che il problema si risolvesse. a volte basta un'idea.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:39:58
I "pacchetti" non li consideravo prima del camper, figuriamoci adesso. La risposta è: da solo e "libero" il più possibile. Bye
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:05:59
per i pacchetti non ci ho mai pensato e non credo ci penserò, a meno che non si tratti come già citato, di un viaggio lontanissimo o "pericoloso"; tranne i fine settimana che si rimane perlopiù nel circondario... la vacanza lunga la decidiamo insieme in casa: si sceglie un luogo ed IO cerco e trovo le varie AA o campeggi o quant'altro si trovi lungo il percorso, in modo da riposarci se ci va fino ad arrivare poi alla meta.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:10:15
Ciao, noi il più delle volte partiamo per un posto poi andiamo in un altro, pensa se possiamo farci organizzare qualche cosa da altri. Ciao Giovanna.
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:26:24
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 14/01/2010  23:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh Gianni ancora questa foto! pensa che quando sono su di giri e mi viene voglia di fuggire,vado a guardare questo posto che ho salvato ne pc, verra' il giorno che ci andro' ciao Anche noi come Gio 60 il piu' delle volte si programma dove andare con soste e parcheggi, poi quando sei in viaggio cambi itinerari,mio marito dice sempre, pensa se fossimo in albergo o anche solo in compagnia,tanta liberta' non ci sarebbe ciao e buo viaggio anna
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:54:50
Noi: fai da te senza organizzazione [:D]. Nell’ultimo viaggio ho superato ogni limite di disorganizzazione [:0][:0] id="navy">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:28:57
Ha, ha,ha! Un tutto organizzato da noi, ovviamente! raramente usciamo in gruppo, dipende dall'umore di qualcuno (...) che non è sempre quello giusto. allora gironzoliamo qua e la alla ricerca di posti nuovi, in quest'Italia tutta da scoprire. E poi d'estate, il mare... :-)
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/01/2010 alle: 17:32:45
il camper è sinonimo di libertà e pensare che qualcuno abbia pensato di organizzarti la libertà è una cosa abbastanza triste. fermo restando che c'è sempre qualcuno a cui fa anche comodo vivere in libertà "vigilata". ma tant'è a volte il mondo è bello perchè è vario a volte franco
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 16:52:06
Da quando leggo il COL seleziono, copio, archivio poi stampo faccio leggere a mio marito e se si si parte... poi noi siamo liberi di fare e di starci quanto vogliamo anche di cambiare programma. Non abbiamo tantissimo tempo per viaggiare ma la soddisfazione, dopo quei pochi posti che ho visitato, è di sentire mio marito che mi chiede "dove andiamo la prossima volta?" e questo grazie anche a Voi.[:)][:)]id="size2">id="navy">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:31:57
quote:Risposta al messaggio di titovr inserito in data 14/01/2010  22:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>noi ci orgazziamo da soli,no pacchetti vacanza,no raduni,decidiamo il posto,cerchiamo AA su camperonline,poi andiamo.I campeggi solo quando non se ne può fare a meno visti i prezzi.tanti saluti a tutti.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/01/2010 alle: 17:53:18
Di viaggi organizzati non se ne parla, a noi sta stretto anche prenotare gli inevitabili traghetti quando l'itinerario lo richiede. Il bello del camper è proprio questo, partire quando vuoi,fermarti quanto vuoi in determinato posto e poi ... fuori dai luoghi convenzionali. Quante volte ho apprezzato la comodità di ritardare una partenza oppure anticiparla.. provate a farlo coi pacchetti poi mi dite. Sono contro quei campeggi che calcolano la giornata con orario di arrivo e partenza stabilito. Li evito come la peste, piuttosto dormo dietro al cimitero di Paperopoli[:D] . Per rimanere in topic, questi pacchetti per "camperisti" last-minute trovano seguaci perchè tanti,troppi "camperisti" non hanno ben presente le potenzialità di un mezzo come il camper. Beati noi! Ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link