Eccomi tornato online dopo una settimana allucinante passata tra influenza e trasloco. Ne approfitto per augurarvi
buona pasqua!
In questi giorni ho miracolosamente avuto il tempo di andare a vedere alcuni camper da un concessionario in zona con molta scelta, e ci siamo innamorati di un
Elnagh King 2006: la dinette a ferro di cavallo ci piace molto ed anche la disposizione della cucina con l'ampio piano di lavoro. Inoltre il bagno in mezzo crea un piccolo corridoio che divide il camper in due ambienti differenti. Purtroppo trovo che il prezzo sia eccessivo per un mezzo del 1997 senza né pannelli solari, né doppio serbatoio delle acque chiare.
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
Quindi abbiamo cominciato a cercare online camper con questo tipo di piantina, e ne abbiamo selezionato alcuni dei quali avrei bisogno del vostro parere prima di contattare i vari venditori:
Camper Mc Louis 690 http://www.subito.it/caravan-e-...
Mobilvetta Top Driver 70 http://www.subito.it/caravan-e-...
Rimor SuperBrig 677 http://www.subito.it/caravan-e-...
Elnagh Doral 112 http://www.subito.it/caravan-e-...
Elnagh Joxy 12 http://www.subito.it/caravan-e-...
Ho letto che i Doral di quegli anni non sono proprio ben fatti e soffrono di infiltrazioni. Un peccato, perché ci piacciono. Anche la versione con il garage ed il letto matrimoniale trasversale potrebbe essere un opzione purché il letto non sia troppo alto: faremmo una modifica per creare al posto del letto matrimoniale un'area relax con un fondo di legno al posto delle doghe del letto, eliminare il materasso e mettere tappeti e cuscini vari. E' un'idea che mi stuzzica persino per i modelli con la dinette a U. Io e la mia compagna pratichiamo meditazione e siamo abituati a sederci per terra a gambe incrociate e sarebbe un privilegio poter avere la nostra saletta relax per meditare in coda al mezzo.
Abbiamo visto modelli con la doppia dinette anteriore affiancata, con la piccola che si trasforma in divano, ma ci piace più l'idea di avere due ambienti differenti e separati.
Grazie
Phaserit per la segnalazione! In effetti quell'Arca è proprio bello e leggendo la storia del vecchio proprietario immagino sia perfetto ed attrezzato per viverci dentro! Mi domando se valga la pena prendere un mezzo del genere, sicuramente di qualità superiore rispetto agli altri elencati, pur dovendo rinunciare al nostro sogno dell'angolo meditazione...
- Per la stessa ragione del viaggio: Viaggiare. -