CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In coppia su un mansardato... anatema!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:46:44
chiedo alla grande famiglia di COL un conteggio a tutti quelli che si sentono di rispondere , quanti di voi viaggiano su un mansardato pur non essendo la classica famiglia con figli..? Ho da poco comperato il mio mansardato con garage e doppio matrimoniale , nemmeno piccolo, sperando che i miei due figli ( maschi) proseguissero ancora per qualche Anno le loro vacanze con noi , risultato , ci troviamo da soli io e mia moglie nel vuoto di un bello spazio e con una mansarda perennemente alzata e inutilizzata... a parlarne con amici concessionari ho il mezzo sbagliato perchè per due persone se "NON HAI SEMINTEGRALE " sei OUT...magari con letto basculate sopra la dinette...ma io denaro per cambiare un mezzo nuovo non ne ho..! C'è qualche altro di voi con mezzo simile al mio ma rigorosamente in coppia o sono diventato una "particella di sodio" in una bottiglia di coppie RIGOROSAMENTE - SEMINTEGRALISTE...? Fatevi coraggio e datemi notizie di qualche altro...contiamoci...grazie Gianni
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:15:30
noi abbiamo un mothorom e da quando viaggiamo soli mi pongo sempre la stessa domanda ma è troppo lungo ma cosa ce ne facciamo del letto sempre tirato su ....a parte la spesa e i lavori che ci abbiamo fatto fare ce lo teniamo cosi e che ci duri tanti anni- ha dimenticavo è dell 99 ma è mio .ciao e buone vacanze carla
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:18:28
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 24/05/2013  19:15:30 mothorom >
> E' quello degli zingari? [:D]
12
Marcoeco4
Marcoeco4
18/02/2013 20
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:26:23
ciao, se ti puo' consolare,viaggiamo in due, io e mia moglie con un mansardato laika, dinette con divano, due armadi, grande bagno in 6.50 mt. di lunghezza. penso che per due persone sia ok.
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:32:15
Noi abbiamo ancora le figlie che ci seguono e il mansardato ha il suo perché[:D], ma ci abbiamo riflettuto al "dopo" e pensiamo di non cambiarlo, un po' perché con questi chiari di luna attuali soldi non ce ne stanno e poi perché potremmo facilmente avere ospiti amici on cui condividere il viaggio e la "casa viaggiante". Ho sentito di persone che hanno tolto il materasso e hanno trasformato la mansarda in un mega armadio[;)], poi l'hanno chiuso con delle porte.id="Georgia">id="size4">id="blue"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:32:23
Anche noi siamo in due e ti dico che la mansarda la trovo comodissima per stipare il computer, i piumoni, i cuscini ecc ecc in viaggio... E poi in camper dormiamo separati e quindi, io, in mansarda ci dormo da solo come un papa.. [:D] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 24/05/2013 alle 19:33:24
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:54:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/05/2013  18:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ECCOCI!![:D][:D] Un paio d'anni fà decidemmo di cambiare il mezzo precedente,mansardato extrasize,che c'aveva portato in giro con i 4 ragazzi...guardammo i semintegrali MA,visto il mio "ingombro" restammo sul mansardato "comodo" con garage per il tender!!Me ne frego se consumo 5 litri in più di gasolio ma amo ancora "Kapriolare" con mia moglie e nulla di meglio della mansardona[:D][:D][:D][:D] Sarò anche OUT,ma finchè me lo dicono i Concessionari ci sghignazzo sopra!![:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 24/05/2013 alle: 20:12:28
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/05/2013  18:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando i tuoi figli avranno la patente e magari la fidanzata, sapranno loro come sfruttare al meglio un mansartato[:D][:D][:D] nel frattempo tu mantienilo in ordine[:D]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 24/05/2013 alle: 20:35:52
no è mio....
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/05/2013  19:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:10:21
io sono uno di quelli che è passato da manardato a profilato e ne sono contentissimo, come lo ero del mansardato [;)] purtroppo l'età (del mansardato) ci ha suggerito di cambiarlo e abbiamo optato, visto che l'equipaggio si era ridotto, al profilato altrimenti me lo sarei tenuto. Comunque anche prima abbiamo tranquillamente girato in due con il mansardato senza alcun problema [:)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:23:09
Passato dal mansardato al furgonato [:0] Mi sono ristretto ,l'inizio sembra essere spaesato ma dopo la prima uscita ne siamo felici! Ora dopo tre mesi ne sono sempre più convinto, parcheggi rapidi anche in mezzo alle auto, nelle città , ecc ecc quasi come essere su un suv. saluti A vaghi a sculasar le rane col palot.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:29:02
Noi, coppia senza figli, abbiamo avuto sino a qualche anno fa un mansardato da 6 posti letto. All'epoca i semintegrali erano poco diffusi ed io, peraltro, lo presi perché aveva un garage di grandi dimensioni in cui potevo stivare il mio maxi-scooter. Ovviamente, quanto più spazio hai, tanta più roba ti porti dietro ! Ogni uscita per noi era un mezzo....trasloco: basti dire che la mansarda la utilizzavamo per riporre valigie e borsoni ! Col tempo ci siamo resi conto che era un mezzo davvero sproporzionato per le nostre esigenze (era lungo 7,15 mt.) e che con un mezzo più piccolo ci avrei guadagnato sicuramente in maneggevolezza e guidabilità, oltre che nei consumi. Peraltro, lo stivaggio dello scooter all'interno del garage stava diventando sempre più faticoso con l'avanzare dell'età. Siamo, quindi, passati ad un semintegrale di dimensioni più compatte, sul quale ho fatto montare un portamoto esterno (molto più comodo per caricare lo scooter !). E' inutile dire che siamo soddisfattissimi della scelta, anche perché - potrà sembrare strano - ne abbiamo addirittura guadagnato in termini di abitabilità. L'assenza della mansarda, infatti, rende la cellula molto più ariosa e vivibile e poi, con tutti quei pensili intorno intorno, le possibilità di stivaggio all'interno della cellula sono diventate ancora più ampie di prima. E poi vuoi mettere la comodità del letto basso, quando si arriva ad una certa età ? Con questo non voglio certo dire che le coppie senza figli devono a tutti i costi disfarsi dei loro mansardati, ma forse è il caso di farci un pensierino quando si decide di cambiare mezzo o per prenderne uno più recente o per prenderne uno con una pianta diversa.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63442
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:37:25
> Occhio perchè a volte ritornano Mansardato con 7 posti letto ifigli non venivano più Cambio con un semintegrale con basculante longitudinale (uno dei primi), ecco che i figli (30 e 23 anni) passano le vancanze con noi, un tormento, il basculante è piccolo e il letto in dinette (che tocca a noi ) decisamente scomodo (molto comodo invece come divano) Dopo solo tre anni cambio e prendo un integrale con letti gemelli perchè più comodi per scendere la notte... Morale i figli vengono con noi, (una settimana l'anno, di norma fine settembre, la vecchia famiglia si ritrova per fareun viaggio insieme,)ma vogliono dormire sui letti gemelli relegando noi sul basculante (questo comodissimo). Quindi siamo tornati praticamente a dormire nuovamente in 'mansarda' Non cambiare nulla che è meglio[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:13:14
Passato dal furgonato al profilato-mini[:)], dal profilato-mini al mansardato[xx(][xx(], dal mansardato ritornato con gioia al profilato[:)]. Fosse solo per il rumore dell'aria, gli scricchiolii ecc... oltre che la bruttezza delle linee, non sceglierei mai più un mansardato, pur essendo in 4 in famiglia. Saluti P.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:20:10
Salute a tutti, sempre avuto mansardato,prima con figli adesso solo con moglie e cane. Mansardato con doppio matrimoniale,uno sul garage,se potessi lo cambierei solo con un doppio mansardato,troppo comodo sopratutto in inverno,su un letto ci dormi sull'altro ci appoggi tutto.Se dovesse venire qualche coppia di amici o figli dove li sistemi se non hai il doppio matrimoniale?Forse è meno arioso di un motorhome o di un semintegrale,ma visto che di giorno solitamente o si va in giro o si sta fuori molto meglio essere comodi per la notte. Comunque in 2 lo si apprezza molto di più e se discuti col coniuge uno di qui e uno di là [:D][:D] Saluti [:)][:)]
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/05/2013 alle: 09:05:56
Laika eco 2.1 (7 posti) già sproporzionato all'acquisto[:D]abbiamo 1 solo figlio (oggi universitario)che non ci segue più da almeno 4 anni. Non lo cambierei affatto (non voglio rinunciare alla soddisfazione che si prova, nonostante i 51 anni, di rincorrere e raggiungere la moglie in grandi spazi per poi -dolcemente costringerla- alla mansarda)[:D][:D][:D][:D][:D]. Concordo (anche per esperienze indirette) con chi sostiene che spesso i figli e rispettive compagnie tornano e pertanto lo spazio abbondante non disdegna mai. Ciao, Paolo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 25/05/2013 alle: 09:46:14
Ho avuto tutte le tipologie, dopo l'ultimo motorhome ho comprato Laika 3005, una suite per 2, disposizione comodissima per la coppia, personalmente non la cambierei con nessun motorhome, sono al terzo Kreos di fila e ho pensato seriamente al profilato, ma mannaggia a me sono innamorato del gemellato, e allora... Pochi conoscono questa pianta, sono certo che sarebbe molto apprezzata dalle coppie. Sempre secondo me si capisce. Mick
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/05/2013 alle: 09:51:13
OTTIMO... a parte quello " sborone" di Antonio..che non smette mai di "umiliarmi" difronte all'ostentazione del "MIO " sogno....un motorhome Laika [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]....ma ti prendo....osta che ti prendo prima o poi...! [:D][:D][:D][:D]..GRINZA ...nonostante tù sia un toscano....sei il mio mitooooo!... Scherzi a parte...col toscanaccio ci si scherza spesso... Sono molto soddisfatto dei commenti di TUTTI...ma particolarmente di Pablito62 e di senna99...al quale assomiglio molto come situazione.... grazie e aspetto altri commenti...Giannx695
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 25/05/2013 alle: 09:53:56
E comunque e' sempre una questione economica. Anche io mansardato e tra poco solo per due , e se avessi qualche soldino non esiterei a passare ad un mezzo piu idoneo alla coppia. Ma onestamente investire 50mila cucozze per togliere la mansarda, sai quanti viaggi ci faccio ancora ? Quindi mansardato e via... E poi in due si dorme da dio su due letti separati.... E ho detto si dorme, per tutto ilresto c'e mastercard...[:D][:p] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/05/2013 alle: 11:07:00
graffio...è sempre a comunque una questione economica...per non avere "questioni economiche" dovevamo fare tutti i politici...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] comunque anche io "Mastercard" da quando viaggiamo da soli ho dovuto mettere mano al portafogli e installare i piedini di stazionamento..[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/05/2013 alle: 10:33:35
Ciao a tutti, cosa devo dire io allora. Ho un mansardato di mt.7,13 quando l'acquistai eravamo in 2 + figlio di 13 anni. Adesso viaggio da solo , uso sola la mansarda per dormirci, i 2 letti a castello sono quello sotto il mio gavone principale e quello sopra per borsoni e vestiti. Cambiarlo ci ho pensato diverse volte, vado alle fiere e confronto i mezzi. A parte le nuove piante che nn mi piacciono e' il prezzo che trovo per il momento assurdi. Il mio vecchietto di 8 anni per il momento di problemi seri nn me ne ha mai dati , idem per la meccanica. Poi avendoci fatto un po di migliorie per me e modifiche preferisco tenerlo e sfruttarlo al massimo. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link