CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In Grecia hanno arrestato Pilao

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/07/2010 alle: 07:43:46
Ebbene si, ostinatamente in sosta libera,arroccato su un imprecisato promontorio del Mani vicino a Capo Tenaro, si è difeso strenuamente ma ha dovuto capitolare quando di ritorno da una escursione sul monte Taigeto è arrivato al camper e lo ha trovato circondato dalla polizia greca. A nulla sono valse le sue giustificazioni e tentativi di corruzione(pare) e gli agenti lo hanno tradotto nella loro sede di Gerolimenas. Questo è l'articolo completo con la foto del capo della polizia durante la conferenza stampa http://www.enet.gr/?i=news.el.oikonomia&id=185484 (la pagina del giornale greco gira in automatico,dovete aspettare che compaia l'immagine del suo camper e stoppare) Speriamo di riaverlo presto fra noi a raccontarci magari qualcosa della sua "vacanza"... Gianluca

Modificato da sport15 il 22/07/2010 alle 08:57:35
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:09:48
[:D][:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:31:30
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/07/2010  07:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma va, quello nella foto non è il Treconti... pardon Tremonti greco, il ministro dell'economia ?[:)]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/07/2010 alle: 09:44:34
[:D][:D][:D] Bè se l'arresto di un camperista italiano viene pubblicato nella pagina dell'Economia...allora io sono tutto azzurro e con le orecchie a punta! [:D][:D][:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:37:11
E'intervenuto proprio il ministro dell'economia per puntare il dito contro "gli evasori delle vacanze" come li definisce lui. Persone ignobili (parole sue) che con i loro atteggiamenti trasgressivi eludono ogni controllo sostando sul suolo greco senza pagare niente. Se continueranno così,continua l'articolo,saremo costretti a vietare l'ingresso e metteremo delle sbarre limitatrici a 2 metri all'uscita dei porti di Igoumenitsa e Patrasso. L'articolo,secondo l'autore,riporta anche la foto del camper sequestrato e con i ceppi alle ruote. Gianluca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:55:05
Se vietano l'ingresso con le sbarre danneggiano anche i proprietari di campeggi. Chi piu andra' in grecia? Chi piu' andra' nei loro campeggi? Ci sara' di certo meno turismo... e' un bel peggio per loro se fanno questo. Secondo me sono personaggi senza sale in zucca. Cmq isole ce ne sono tante... contenti loro, contenti tutti. Vedrai che dopo un paio d'anni che stanno a rigirarsi i pollici e senza quattrini quelle sbarre le tolgono.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:24:26
Sembra,ma non è cosa certa che sul camper gli sia stato trovato anche un piccolo "bottino" fatto di pezzi di vasellame e cocci trovati chi sa dove presso degli scavi,momentaneamente senza custode,nei pressi del Pelion. Lui si difende dicendo di averli trovati anni fa per caso,ma l'inflessibile polizia greca ovviamente non gli crede. Un'altra brutta tegola per l'amico Pilao che adesso si vede negata anche la possibilità di uscire oggi pomeriggio con una piccola cauzione. Il camper è definitivamente sequestrato e il ritorno potrà farlo solo con mezzi di fortuna. Dovrei avere a breve altre notizie dal quotidiano greco on line Kathimerini www.kathimerini.gr Speriamo che tutto finisca presto. Gianluca

Modificato da sport15 il 22/07/2010 alle 11:30:33
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 22/07/2010 alle: 11:38:47
Tentativi di corruzione? Vasellame antico nel camper? Allora non si tratta di semplice divieto di sosta! Speriamo sia tutto falso, perchè la situazione mi sembra piuttosto preoccupante.

Modificato da igorb il 22/07/2010 alle 11:39:38
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:08:38
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 22/07/2010  11:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sentito adesso il mio amico Kamperopulos da Kalamata e mi ha detto che per cose così danno almeno 4-5 anni di reclusione. [:p][:p]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:13:59
Niente da fare,ho provato a contattare,tramite un amico greco,la sezione catturandi del posto di Polizia di Karavani responsabile per competenza territoriale,ma Pilao non può avere contatti con l'esterno a fronte la gravità dei fatti. Forse domani Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:22:51
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 22/07/2010  11:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e concordo. Mi pareva strano che fosse semplice stazionamento 'a sbaffo'...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/07/2010 alle: 12:57:04
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/07/2010  12:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da fonti ben informate ho appena saputo che l'esimio greciofilo, dopo breve e sommari processo in Grecia settimana prossima verrà deportato in un campo di "lavoro forzato" in Polonia [:D][:D][:D] Poverino [:(][:(] ma in fondo questo è il destino di coloro che sono già con le natiche al solleone della Grecia [^] e noi qui a rosolare in Italia[V][V] [:X][:X] barbara
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:46:13
...è per questo ke i zingari preferiscono l'Italia ad altri paesi europei [^]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/07/2010 alle: 14:20:48
Onestamente non ho capito se si tratta di uno scerzo o se é una questione seria, per favore non scherziamo su queste cose che possono mettere paura. Che in Grecia é proibito sostare fuori dai campeggi é risaputo e che alcuni camperisti italiani e anche altri sono stati processati per aver praticato la sosta libera mi sembra sia provato. Che poi tantissimi lo fanno quella é unaltra cosa, anche io lo facevo ma che non si sapeva non si puo dire. Quando ero in Grecia in una localitá senza campeggio ho chiesto al ufficio turistico se potevo per una notte sostare in parcheggio, mi hanno detto chiaro e tondo di andarmene perche é proibito. ciao Emil
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:13:55
In Grecia quest'anno oltre agli atti di ostilità nei confronti dei camperisti esiste anche il seguente problema! mentre i mari Italiani sono invasi dalle meduse i mari che circondano la Grecia sono frequentati da grossi cetacei come l'esemplare in fotografia catturato da un gruppo di pescatori nei giorni scorsi. Lo zoologo Zorba di Agioadagio si è detto preoccupato per l'inquinamento marino che provocano i grossi animali che ogni giorno hanno dalle 4 alle 5 eiaculazioni scaricando in mare ogni volta 180 litri di prodotto e considerando che da un censimento fatto si sono contati circa 280 esemplari maschi con un semplice calcolo 280x4x180 ogni giorno circa 201.600 litri vengono dispersi in mare. Ecco spiegato il perchè quando si esce dopo un bagno in mare sulla pelle molti bagnati riscontrano un velo di muccillagine attaccaticcia, lo zologo assicura che non vi è alcun pericolo per la salute ma è sempre meglio risciacquarsi vigorosamente con acqua dolce... Per questo io quest'anno ho deciso che andrò in montagna!! Ciao Vanni
21
attila71
attila71
28/05/2004 303
Inserito il 22/07/2010 alle: 15:58:32
è da un po di tempo ke gira questa storiella dei cetacei su facebook
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 22/07/2010 alle: 16:37:48
Ma guardate se è il momento di pensare ai cetacei, quando c'è un collega, per di più mio conterraneo, che rischia non solo di veder sfumare una agognata, e forse anche meritata vacanza, ma rischia anche di farsi qualche giorno di galera e di vedere sporcata ancora di più la sua fedina penale. Sono del parere che ci siamo già troppo persi in chiacchiere, mentre si doveva subito investire del problema la Farnesina. Comunque, chi può ci tenga informati! Ghia sas, pedhakia! Luigi (FI)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:33:10
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/07/2010  14:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente neanch'io ho capito se è uno scherzo oppure no [8)] id="navy">
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:35:50
se è uno scherzo, mi sembra un pò pesante, anche considerando i tanti utenti di COL che stanno partendo per la Grecia. Monica
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:45:19
Tutto vero .. sono cose serie, mica si scherza. Il campeggio in Grecia è vietato, vietatisssimo. Chi si faceva beccare a fare campeggio libero nell'antichità veniva condannato all'ostracismo: scrivevano il suo nome su un pezzetto di coccio (ostrakon) e lui era fregato, non poteva più stare lì. Ora siamo più moderni, ti tolgono le targhe e per andare a prenderle paghi la multa. Oppure ti arrestano tout court; dato poi che Pilao è notoriamente recidivo, non c'è dubbio che nel suo caso facciano così. Infatti questi che vedete (che ho fotografato pochi giorni prima che arrivasse Pilao in Grecia) non erano campeggiatori: si trattava in realtà di poliziotti mimetizzati da campeggiatori, che aspettavano Pilao per arrestarlo. Comunque l'unità di crisi della Farnesina è stata avvertita .. ora c'è solo da sperare che la detenzione duri poco e che nel frattempo il servizio tecnico dell'Astinomia si ricordi di vuotare le acque nere e grige del suo camper (stanno aspettando istruzioni da Calosci), altrimenti quando viene rilasciato sono dolori [xx(] Ciao A. http://elladamas.forumup.it/
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:54:24
La farnesina in Germania ( non so come si chiama li ) ha avvertito i camperisti tedeschi di prestare attenzione quando rientrano dalla Grecia perche é successo che qualche passeggero si é intrufolato nel garage o nel gavone del camper per sbarcare in Italia clandestinamente. Loro consigliano di non lasciare incustodito il camper nei vari porti in attesa del imbarco e controllare prima di sbarcare che non ci sia a bordo nessuno. Buone ferie comunque. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link