CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In vacanza con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:05:05
Questa'anno ci piacerebbe fare le vacanze con il nostro pincherino (in Sicilia) ...avrei proprio bisogno di suggerimenti e un po' di convincimento, visto che sicuramente mi limiterà in tante cose la vacanza.. ivi09
14
lucafer69
lucafer69
14/09/2011 124
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:09:29
oltre alle limitazioni, certi posti abusano e se ne aprofittano facendoti pagare salato il cane, specialmente in certi campeggi... ciao da Luca Viaggio in Autoroller 7
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 23/07/2012 alle: 12:19:07
Grazie Luca, ma per esempio se volessi fare un'escursione alle eolie....senz'altro non riuscirei a portarlo con me vero? ivi09
chicchessia
chicchessia
-
Inserito il 23/07/2012 alle: 14:50:55
quote:Risposta al messaggio di ivi09 inserito in data 23/07/2012  12:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stai parlando di un pincherino non di un san bernardo... ..poi, dove non va il mio cane non vado io

Modificato da chicchessia il 23/07/2012 alle 14:52:22
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 23/07/2012 alle: 17:35:15
ma è un cagnolino da tasca...che problemi vuoi che ti crei? noi viaggiamo con due cani da 50 kg l'uno e non ci facciamo nessun problema...e come ti dice chicchessia dove non entrano loro...non andiamo noi...no cani no money[:D][:D]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
pomella
pomella
29/06/2012 4
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:24:40
sono stato i primi 10 giorni di giugno in sicilia con i miei 4 cagnolini ti consiglio il collare anti flebotomi e tratta con il frontline anche l'interno del camper perchè le zecche sono particolarmente affamate
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 23/07/2012 alle: 20:57:11
ciao, noi l'anno scorso abbiamo girato la sicilia per 3 settimane con la ns "bimba pelosa"senza problemi, e' potuta entrare anche nella valle dei templi, nella riserva dello zingaro no, ma c'e' tanto da fare e vedere che non e' stato un problema, per il resto e' sempre stata con noi e al massimo abbiamo fatto i turni per visitare e vedere determinate cose off limits per lei, come per esempio le chiese.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 23/07/2012 alle: 21:37:19
Nessun problema (o quasi) con cani di piccola taglia. Ottimo il consiglio di utilizzare antizecche a josa... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 24/07/2012 alle: 09:58:48
grazie davvero a tutti, forse sono io che mi preoccupo un pò troppo!! comunque per l'antizecche provvederò! grazie! ivi09
14
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 24/07/2012 alle: 15:04:16
Buongiorno a tutti, mi intrometto perché tra poco partiremo per la Sicilia con la nostra cagnolina di circa 20 kg . E' piuttosto vecchietta e mi preoccupa un po' il caldo; durante il giorno , nelle ore piu' calde, pensavamo di lasciarla sul camper con l'aria condizionata, ma mi chiedevo se alla sera il caldo diminuiva per poterle far fare una passeggiata magari in spiaggia. Alla sera sul mare di solito c'e ' un po' di arietta? Grazie a chi mi risponde.. Ciao Milena
18
criEpaolo
criEpaolo
17/06/2008 19
Inserito il 24/07/2012 alle: 22:55:46
anche noi in partenza per la Sicilia sabato prox con cagnetto di 8 kg., negli anni scorsi sono stata in Calabria (09), Sardegna (10) e Campania/Puglia (11) e non ho mai avuto problemi con trattamento Advantix (che gli ho fatto proprio oggi) leggendo questo post mi sto preoccupando cosa intendete con Frontline in camper ? datemi consigli per favore domani la veterinaria deve fargli l'antirabbica devo chiedere informazioni anche a lei? x quanto riguarda il caldo abbiamo già fatto la Sicilia nel 2005 ad agosto ma giornate veramente calde pochissime anzi anche un bel freschio alla sera ma all'epoca Ringo non c'era. Noi di solito cerchiamo posto in area o camping mettendo il camper possibilmente all'ombra e lasciamo Ringo dentro con il Turbovent acceso (non abbiamo il condizionatore) e oblò aperti. ci allontaniamo al massimo per 5/6 ore ci sembra che soffre meno che trascinarlo in giro sotto il sole cocente. Speriamo che non sia un'agosto troppo caldo se noi schiatto prima io del cane. Cristina
13
pomella
pomella
29/06/2012 4
Inserito il 25/07/2012 alle: 08:07:06
per quanto riguarda il trattamento con il frontline sul camper consiglio di spruzzarlo su eventale moquette e sul tappetino in cabina oltre che nell'eventale cuccia dell'animale
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 25/07/2012 alle: 11:16:05
scusate, ma adesso mi viene un dubbio! antirabbica?non è compresa nei vaccini obbligatori annuali vero?? ma quindi va fatta? ivi09
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/07/2012 alle: 11:28:22
Ciao, l'antirabbica in teoria non è obbligatoria, in pratica io l'ho sempre fatta anche perchè pur non essendo obbligatoria in Italia, in certe regioni come il Trentino Alto Adige è obbligatoria. Comunque per il passaporto va fatta. Ciao Giovanna.
16
ivi09
ivi09
30/11/2009 44
Inserito il 25/07/2012 alle: 12:06:52
Grazie giovanna, ma nello specifico visto che vado in sicilia il passaporto non è necessario...poi sicuramente provvederò a farlo per eventuali altri viaggi E' da poco che "Ringhio" è con noi e non siamo ancora ben informati ivi09
14
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 25/07/2012 alle: 13:59:48
Grazie a CriePaolo per avermi tranquillizzata, parto più tranquilla sapendo che almeno alla sera riesco a far fare una bella passeggiata alla mia Dana ( come ho detto nell'altro trhead spero riusciremo ad incontrarci in Sicilia) ! Ciaooo Milena

Modificato da Mile25 il 25/07/2012 alle 14:03:07
18
criEpaolo
criEpaolo
17/06/2008 19
Inserito il 25/07/2012 alle: 15:44:11
per quanto riguarda l'antirabbica sono 4 anni che abbiamo il ns. Ringo e siccome il 1° anno siamo andati in Francia ci voleva il passaporto (che per la verità nessuno ha mai chiesto nemmeno nei camping) e ogni anno per mantenre la validità del passaporto gliela facciamo fare (poverino proprio oggi deve farla) e comunque come ti hanno già detto è obbligatoria anche in alcune regioni italiane. per ivo09 ma anche tu hai un cane di nome Ringhio - il nostro quando lo abbiamo preso in canile si chiamava così ma per fede calcistica di mio marito (Juventino) e perchè non ringhia mai è diventato Ringo perchè è dolce come un biscotto. Per Mile25 ti ho già scritto e speriamo di non soffrire troppo il caldo. saluti a tutti! Cristina
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:44:07
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 25/07/2012  11:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa ma sei sicura? Il mio vet. mi ha detto che serve solo per la Sardegna, avevamo scelto il Veneto e il Trentino proprio perchè non ci voleva. Ma esiste una lista delle regioni italiane dove serve? Grazie Monica
opa miro
opa miro
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:52:29
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 25/07/2012  16:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che per il Trentino AA la vaccinazione è obbligatoria...ma, poi, è una tranquillità per il tuo amico peloso[;)] http://www.ulss10.veneto.it/sites/default/files/Rabbia_Conoscere_per_prevenire.pdf

Modificato da opa miro il 25/07/2012 alle 16:54:51
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 25/07/2012 alle: 16:57:18
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 25/07/2012  16:52:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lo sò, il problema è che è con noi da una settimana, e non ce la faccio con i tempi. Gli abbiamo fatto il vaccino (viene dal canile) e il 10 agosto faremo il richiamo. Sul sito del Ministero della salute avevo trovato questo

http://www.salute.gov.it/caniGa...

In pratica dicono che non serve più. Vorrei però stare tranquilla. Monica
opa miro
opa miro
-
Inserito il 25/07/2012 alle: 17:06:00
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 25/07/2012  16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certi siti non vengono aggiornati in maniera adeguata. Fossi in te mi rivolgerei al veterinario di fiducia che dovrebbe essere aggiornato. (Il mio proprio una settimana fa mi ha confermato l'obbligo della vaccinazione per le zone di cui parliamo) Ti allego una Ordinanza del Ministero della Salute datata 10 febbraio 2012[;)] http://www.regione.veneto.it/NR/rdonlyres/D322D923-55D4-4E42-9146-144A5328FECA/0/OMRABBIA_100212.pdf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
33 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
35 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
50 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link