quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 13/10/2014 23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, con il tempo e le varie soste ti accorgerai che sono moltissimi i camperisti accompagnati dai loro "migliori amici". Sempre portato con noi, adattandoci a luoghi, viaggi, escursioni, visite, campeggi... ma sempre ripagati in pieno dal suo affetto. Quando apro la porta del camper Nerone inizia ad esternare tutta la sua voglia di partire e spassarsela con noi. Nerone ritorno in taxi (in metro non era permesso) all' Area CityStop Barcellona Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 14/10/2014 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 14/10/2014 13:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel ganzo arriverò comunque già mangiata[:D] visto che l orario di arrivo è previsto per la mezzanotte...occhio che qualcuno senza orologio potrebbe bussare[:D] SCUSATE L OT!![^]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 14/10/2014 13:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 14/10/2014 19:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la nostra non sarebbe una vacanza senza le belve al seguito...[:D] Sono parte di noi, ci seguono ovunque.[:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 14/10/2014 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede che questi cani sono mal abituati... il mio con quel prosciutto a tavola sarebbe già sopra al tavolo[xx(][:D] Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 14/10/2014 20:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Shhhhhhhhhhhh....Ti svelo un segreto: Clara si è mangiato il prosciuto e quello della foto ...è di carta[:D][:D] ciao ciao Marcella
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 14/10/2014 22:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nerone resta sempre vigile e attento alla strada dietro ai nostri sedili...solo quando è veramente stanco si accovaccia e fa un pisolino. P.S.: Non avrei mai il coraggio di chiuderlo in un garage (che tra l'altro non ho) o in un apposita cesta. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 14/10/2014 22:31:14 (> In viaggio la mia Lilly sta sul divano fronte dinette con la cintura di sicurezza per cani, non puo' essere che si va via senza di lei, solo a portare il camper a casa e comincia ad agitarsi, per lasciarla a casa (quando è capitato ) si è dovuto farlo con l'inganno ma siamo stati male sia noi che lei. Vedi per es.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/CINTURA-SI...
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 14/10/2014 22:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il maschio (più giovane ed irrequieto...[:D]) sta in dinette con pettorina e cintura di sicurezza...dorme tutto il viaggio : ...la femmina (10 anni e non gradisce particolarmente il viaggio) se ne sta a ciambella sul suo cuscino zona piedi passeggero : Dario
quote:Risposta al messaggio di drengot inserito in data 13/10/2014 23:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho 2 , entrambi tredicenni... un labrador, quindi una trentina di kili, l'altro piccolino, meno di dieci. Sempre portati in camper. In viaggio dormono, mai disturbato. Di notte di solito dormono in cabina. Non ho mai avuto problemi, ovvero le solite precauzioni: in campeggio legati, magari con una corda di qualche metro, se possibile anche liberi, ma solo se non c'è gente. Documenti sanitari sempre a bordo, con vaccinazioni in regola e certificazione internazionale. Appresso museruola (mai messa, ma almeno averla...) Negli ultimi anni ho notato che diverse struttture (camping, trattorie ecc.) si sono aperte verso i cani e li ammettono nei loro locali. Ferie estive in Grecia, quindi in traghetto, cabina pet, ovvero destinata a persone con cani, di certo non li lascio nelle gabbie-lager che certe navi hanno sui ponti superiori. Paolo
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 15/10/2014 15:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, una curiosità : in quale periodo sei stato in Grecia? Il prossimo anno mi piacerebbe accontentare mia moglie e trascorrere Agosto proprio lì, ma ho paura che i cani possano avere troppo caldo (il maschio adora l'acqua, la femmina purtroppo no...). Grazie. Dario
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/10/2014 19:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dario io sono espertissimo di Grecia con cani: sempre portati e sempre in Agosto! Un golden ed un cocker...x il traghetto rigorosamente Open Deck (quindi Superfast/Anek) così loro stanno in camper e non soffrono. In Grecia ala fine dei conti fa caldo ma è sempre ventilato, ed il camper è sempre il posto più fresco...prova ne sia che potendo scegliere stanno in camper (anzi nel mio il garage è il posto più fresco). Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."