CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:01:13
Prima di affrontare un viaggio quali sono le cose che vi preparate per tempo? Come vi organizzate sapendo già la meta delle vostre vacanze? Su cosa vi informate e come vi informate? A me piace vedere qualche film o leggere libri sulla regione che visiterò, magari informarmi sui cibi tradizionali [:p][:p] e mi fa piacere se ho qualche suggerimento su dove andare per trovare qualcosa di tipico. Preferisco non organizzare tutto nel minimo dettaglio lasciando la libertà di sostare dove più ci piace e magari saltare qualche zona che all'inizio avevamo incluso. I ricordi più belli sono sempre quelli inaspettati, trovo che andare in un luogo dove so già cosa troverò sia certamente bello ma un po' scontato. Invece quando mi capita di vivere qualche situazione inaspettata resta nei miei ricordi per sempre. MI piace leggere quali emozioni hanno accompagnato gli altri viaggi e scoprire luoghi poco conosciuti dal turismo di massa. Insomma non è certo facile prepararsi bene per una vacanza!![:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:18:44
Assolutamente programmato nei minimi dettagli!!

http://youtu.be/k9loKSd9Yro

[8D]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 17:28:57
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/10/2012  17:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diversamente da te, a me piace programmare il viaggio nei minimi dettagli...anche se poi non è detto che segua la programmazione[:I]. Per ogni giorno predispongo un piano di viaggio (come quello che allego qui sotto) nel quale riporto le varie località che visiterò, km e tempi di spostamento (previsti da TomTom), tipologia e coordinate dei punti sosta. Inoltre, per ogni località da visitare, preparo una "dispensa" con le principali attrazioni del posto. (In rete si trova di tutto) oppure acquisto una "guida turistica" della regione/zona. Il tutto mi serve poi, una volta finita la vacanza, per il "diario di viaggio". Per le vacanze estive (normalmente tre settimane) impiego un paio di mesi per la programmazione... che poi, come detto, non necessariamente seguo alla lettera. Ognuno ha le sue piccole o grandi manie.[:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:15:46
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 05/10/2012  17:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da TSO immediato [:D]
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:21:05
Io faccio come Poesia d'amore: programma di massima, tante soluzioni alternative, previsioni meteo (che determinano il percorso ed eventuali variazioni) , qualche diario di viaggio e tante coordinate per il cs... In ogni viaggio che facciamo i ricordi più belli sono quelli legati ai posti che ci hanno sorpreso e su cui non avevamo aspettative particolari. Questa primavera in Germania mi è rimasto nel cuore e negli occhi il campanile di Ulm, che era solo una tappa di trasferimento e invece... Quest'estate Avignone, Fontaine de Vaucluse e Saragozza, che anch'esse erano solo tappe intermedie di trasferimento, invece ci hanno lasciato emozioni e sensazioni molto belle. Io pianifico già tutto l'anno minuto per minuto e a volte ho il dono dell'ubiquità [xx(], quindi, almeno in vacanza, voglio poter decidere e andare un po' all'avventura![:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:23:32
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/10/2012  18:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece sono l'esatto contrario..il primo viaggio in Europa l'ho fatto partendo senza meta...e cosi' giorno per giorno e' venuto fuori un viaggio fantastico.. Roma Colonia Amsterdam L'Aia Bruge Alta Normandia Parigi Versailles Loira.. quelli successivi una idea di massima ma sempre con lo spirito dell'improvvisazione
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:57:44
Ciao, io programmo tutto nei dettagli, poi di solito al secondo giorno butto tutto perchè siamo già da un'altra parte. Ciao Giovanna.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:01:01
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 05/10/2012  18:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 05/10/2012 alle: 19:55:40
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 05/10/2012  17:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mhhhh eppure manca qualcosa, ma forse visto l'età è ormai un 'fuori programma'[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:56:58
> Perché dovrei scervellarmi a programmare? Basta stare attaccati alle tue terga e non mollarti più e il viaggio è bell'e scodellato![:D][:D][8D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 06/10/2012 alle: 08:49:01
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 05/10/2012  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...attaccati alle tue terga...[:D][:D][:D] Aspettiamo vignette sulla scena...[:D][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/10/2012 alle: 09:24:21
Per prima cosa mi informo sulla zona tramite il web; prima fonte COL, poi altri siti e FB per soste, commenti, impressioni. Mi annoto ristoranti, luoghi consigliati; mi faccio un idea di massima dell'eventuale giro e poi partiamo aperti a tutte le possibilità di variazione di itinerario. Grande comodità sono le AA scaricate da COL sul navigatore che ci permettono di trovare una sosta anche quando non prevista. Insomma viaggiare informati ma...con fantasia![:)] Ciao Raffaella.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 06/10/2012 alle: 16:32:19
Io mi informo prima su COL poi guardo e cerco di pianificare il viaggio sulla mappe di google... Parto do in mano l'ipad a mia moglie e lascio decidere lei[:D][:D][:D][:D] Praticamente non si rispetta mai il mio itinerario Sinceramente preferisco così Se poi non va bene la colpa e' di mia mogli [}:)][}:)][}:)][:D][:D] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:52:31
Preparo le tappe, cerco soprattutto su COL le aree di sosta e le stampo, le carico sul navigatore con almeno un paio di alternative per tappa (AA, Parcheggi, Camping), cerco le attrattive principali su internet stampandomi qualcosa, e vado!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:48:42
I nostri viaggi sono sempre frutto di una meticolosa programmazione. La quale salta regolarmente sia come data,che come meta. Scherzi a parte,si parte verso l'avventura,l'ignoto ci attrae. A volte si cerca di stabilire la meta all'ingresso dell'autostrada(Est,ovest,Nord Sud)poi si va,ma è gia' successo che poi si cambia idea.Si esce al primo casello e si cambia direzione. Esempio: quest'estate si programma un viaggetto in Francia. Si parte decisi,...Si arriva nell'appennino marchigiano per cena,e ci fermiamo in un bel ristorantino.Dopo due giorni di permanenza (parenti)si decide di andare a visitare localita' della costa Marchigiana,infatti a Fano puntiamo decisamente a Sud... Ad Ancona si riflette un attimo,e alla sera siamo a Bolzano da Emil.Poi una settimana a giro tra Alto Adige e Val di Fassa. Un classico esempio di come viaggiamo. Infatti nel Bestio teniamo perennemente: Costume da Bagno. Pile (Leggi pail)e scarponi. Cartine stradali di tutta Europa. Guide . Gasolio. Una scorta di fantasia. Ciao ragassuokli. Eta Beta
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:20:05
Mi piace programmare i viaggi "lunghi" estivi durante l'inverno, soprattutto mi piace leggere i diari di viaggio qui e su altri forum, e cercare notizie sul web. Preparo un piano d'attacco e si parte....mai che siamo riusciti a mantenere il programma![}:)] Questo comunque non ha mai compromesso la riuscita del viaggio. Per me le vacanze cominciano nel momento in cui salgo sul dodo e terminano quando rientriamo in garage[;)] indipendentemente da dove sono stata.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:31:45
Io di solito decido più o meno solo la destinazione ultima (tipo Bretagna, Danimarca, Spagna...) e poi quel che succede succede, e a volte neanche quella viene rispettata. Non mi piace programmare molto, se no potevo continuare ad andare in albergo. Di solito però cerco di avere guide per aree sosta e POI del navigatore aggiornati, in modo da avere qualche riferimento quando non trovo un posto che mi garbi per fermarmi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link