CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

incendio autocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:04:15
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:04:58
quote:Risposta al messaggio di franco1963 inserito in data 16/02/2010  22:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la risposta te la può dare solo la tua polizza, devi verificare se nella polizza incendio esiste la copertura ricorso terzi o danni a terzi e a quanto ammonta il massimale e lo scoperto. Mi dispiace per quanto ti è successo e non posso fare altro che augurarti di risolvere tutto nel migliore dei modi. Ciao Antonio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:06:50
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:16:37
é solo una mia opinione,ma a me sembra che incendio sia partito da quell'altro,guardando le foto sembra che le fiamme abbiano investito il tuo camper,guardando da dietro,da dx e a riprova si vede la parte sx ancora"sana". l'altro camper invece e' completamente distrutto. ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:47:33
Ciao, mi dispiace tantissimo per quello che vi è suuccesso...non augurerei nemmeno al mio peggior nemico di vedere il camper in questa condizioni...comunque la cosa confortante è che ne stiamo parlando e non piangendo sopra...fortunatamente la vita ha prevalso su tutto. Per l'assicurazione non sono ferratissimo in materia...ma credo che in questo caso non centri niente avere o non avere l'incendio e furto (quello è solo per avere ripagati i propri danni)...la cosa che entra in gioco in questo caso sono i massimali...quelli dovrebbero servire a pagare tutti i danni fatti a terzi. Stando alle foto che vedo, ammesso che tu abbia massimali bassi dovrebbero, comunque poter ripagare i danni a tutti.
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 17/02/2010 alle: 00:01:59
Ciao,mi dispiace per quello che ti è successo a te e alla tua famiglia,e al tuo amico, per fortuna non si è fatto male nessuno. Personalmente penso che la rca copra i danni causati a terzi da te,e in questo caso se tu non sei assicurato con incendio il mezzo non viene risarcito, se poi viene appurato che il danno sia partito da terzi allora siano loro a risarcire te. FABIO
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 17/02/2010 alle: 00:18:44
Un abbraccio forte dalla mia famiglia a tutti voi e un grandissimo (APPLAUSO)...? a chi ha pensato bene di svignarsela,complimenti,proprio un altruista!Poteva giustamente spostarsi ad una distanza di sicurezza,ma da li',ad andare via,ci vuole proprio fegato(marcio!). Ciao e i migliori auguri! TONY,JUCCI
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 17/02/2010 alle: 00:22:26
Dimenticavo! Triste,molto triste l'accaduto.Fà pensare...! Spiace. ciao ancora TONY e JUCCI.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/02/2010 alle: 01:58:18
Al camperista sfuggito darei l'omissione di soccorso! Vedere i mezzi che bruciano deve far rabbrividire, fortunatamente i familiari sono incolumi, questa è la cosa più importante. Penso anche alle bombole di GPL che non sono esplose, altrimenti era una catastrofe. Armati di pazienza con l'assicurazione, magari con la visione di un avvocato, giusto per non sbagliare niente nella parte burocratica. Salutoni Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:38:01
Terribile, non ho più parole! Queste cose fanno pensare di fare molta attenzione agli impianti di bordo,un incendio sui nostri mezzi è devastante. Spero che l'assicurazione faccia il suo dovere. Tienici informati. Ciao
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 17/02/2010 alle: 19:09:15
forse più di noi non ti può capire nessuno. con la differenza che almeno noi, non eravamo nel camper. immagino lo spavento e lo sconforto nel vedere lamiere briciacchiate e resti della tua vita. a me personalmente ha mandato in bestia vedere le guide che tenevamo in camper tutte annerite e incenererite. ci abbiamo messo meno di 30 secondi per decidere se ricomprarlo o meno. risultato siamo rimasti camperisti e lo saremo sempre. spero che i tuoi figli superino lo spavento e mantengano la voglia di viaggiare in camper. per l'assicurazione, non sono un'esperta ma era la causa che temevamo di più. per fortuna non si è riuscito a capire da quale degli 11 camper è partito l'incendio, percui l'assicurazione ha pagato, meno del necessario, ma ha pagato . per il camperista che ha voltato la faccia, purtroppo è la società di oggi, sbagliata e indifferente. tanti aguri per l'assicurazione e che presto passi questo brutto spevento. iolanda
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/02/2010 alle: 01:54:33
Conscio del fatto che in termini assoluti la cosa non mi riguarda in modo diretto, avendo letto dell'accaduto come esposto da Franco 63 in questo post e da Nicola 73 in altro post sulla vicenda di Volterra, gradirei ulteriori delucidazioni da parte degli interessati in merito alla dinamica dell'accaduto che tuttora non mi è chiara. Mi sento di procedere con questo intervento in virtù della convinzione che chi utilizza il COL lo faccia anche nell'intenzione di informare altri camperisti. Mi pare di avere capito che sui rispettivi camper, al momento dell'accaduto, ci fossero due donne e quattro bambini. Altresì evinco dalle parole scritte da Franco (parla di "infreddoliti") che l'equipaggio abbia abbandonato il camper in modo frettoloso: allarmato da che cosa? - odore di gas ? - odore di plastica bruciata ? - fiamme vive ? - vista del fuoco nell'abitacolo ? - vista del fuoco all'esterno ? (considerando che Nicola 73 avanza l'ipotesi del dolo) - altro ? Grazie. Abbiate pazienza ma non capisco come si possa sfuggire al pericolo senza prima averlo percepito! Vittorio. p.s. non sono ne un perito ne un assicuratore, sono solo un camperista che è rimasto basito ed intimamente pietrificato di fronte alla vista di ciò che restava di due camper a Volterra la sera del 15 Febbraio 2010. Le vostre delucidazioni potrebbero essere di grande aiuto ad un gran numero di equipaggi. Di nuovo grazie.
16
franco1963
franco1963
09/01/2009 123
Inserito il 20/02/2010 alle: 09:09:37
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 20/02/2010  01:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora innanzitutto le rispettive signore alla vista del fuoco hanno fatto scendere i bimbi, ancora in pigiama con la temperatura che c'era in quel momento certamente erano infreddoliti,il fuoco si e' sviluppato all'esterno del camper e in brevissimo tempo ha creato un calore incredibile,per questo sono uscite in fretta e furia e credimi secondo me hanno fatto bene a mettersi al sicuro,non c'era nessun odore di gas in nessuno dei 2 camper,non sappiamo spiegarci la causa appena sapremo le relazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri sara' nostra premura informarvi, poi perdonate ma penso che dopo un esperienza simile per la testa ti passa di tutto,quindi aiutateci a superare questo momento e ripeto quando sapremo qualcosa di ufficiale sara' mia premura mettervi a conoscenza. franco
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 20/02/2010 alle: 10:09:05
OK! Grazie.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:57:57
Se le fiamme sono state viste fuori dal camper da parte degli occupanti (donne +bambini) mi viene da pensare a cause esterne al camper. E' terribile però dover parlare di dolo, poi il fattaccio è avvenuto al mattino, quindi alla luce del sole.. Se fosse dolo, chi ha infierito non si è reso conto che all'interno c'erano degli occupanti, potevano dormire, bah.. pensiamo che nel male è andata bene[xx(]. Diversamente il fuoco potrebbe essere stato innescato dal frigo a gas, oppure qualche problema elettrico; tuttavia non mi permetto di azzardare ipotesi su alcunchè anche perchè non ero presente e non conosco i mezzi e gli equipaggi in questione. Mi secca pensare che qualche deficiente (passatemi il termine) faccia del vandalismo per qualsiasi motivo, non credo che i nostri colleghi camperisti stessero dando fastidio e se anche fosse il contrario ci sono mille modi leciti ed onesti per chiedere di sloggiare. Sono sempre più colpito da questa storia, spero si venga a capo della questione per il bene di tutti. Ciao,C.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/02/2010 alle: 22:03:29
quote:Risposta al messaggio di franco1963 inserito in data 20/02/2010  09:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sconvolgente.Fortuna che nessuno si è fatto male,ma so per esperienza vissuta che fa male comunque.Ma passa.Spero che riusciate a risolvere il lato economico del danno,per il resto ci pensa il tempo.Appurato che non vi è successo"niente",si fa per dire,resta un grosso interrogativo:come è successo? Quando vi sentirete di farlo e con qualche elemento vostro o altrui,fatelo sapere;quello che vi è purtroppo accaduto potrebbe ripetersi ovunque e comunque. Un abbraccio virtuale alle vostre famiglie,anche se non ci conosciamo. Erman e Liviana Etabeta
21
maxime
maxime
20/08/2004 6546
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:09:57
Di rientro a casa da un fine settimana, trovandomi a passare da Volterra, sono passato dal parcheggio dove si trovano ancora i camper bruciati ed il furgone Ford. sinceramente non ho parole per quanto ho visto e non so proprio cosa dire se non, come è stato detto, che meno male che nessuno si è fatto male ! che dire ragazzi...forza e coraggio e vi auguro al più prsto di ritornare nel nostro mondo e che questa sia stata solo una brutta avventura da scordare al più presto con nuovi viaggi a bordo di un nuovo camper ... Un abbraccio a tutti voi, Massimo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:11:06
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/02/2010  23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La consolazione è che nulla sia successo alle persone, ma , a guardare le fotografie, viene spontaneo chiedersi su quali materiali si viaggia. Possibile che la tecnologia non metta a disposizione delle case costruttrici materiali meno vulnerabili al fuoco? Possibile che si debba e si possa viaggiare su strutture così assurdamente inconsistenti? E' da paura! E,non me ne vogliano i possessori,i MH che non hanno neppure il guscio cabina in acciaio? Quelle foto oltre che suscitare un sentimento di forte vicinanza ai camperisti coinvolti e alle loro famiglie, metttono sul serio in allarme!

Modificato da Mirton il 23/02/2010 alle 17:16:13
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:24:21
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 22/02/2010  22:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le immagini sono scioccanti anche se ancora ricordo quelle degli incendi sul Gargano che sono ancora più immani. Questa è la realtà se prendono fuoco i nostri mezzi, quindi massima attenzione alle fiamme libere, estintori sempre a portata di mano, impianti elettrici e lavori elettrici fatti con la massima prudenza, manutenzioni a frigo, stufe, boiler, impianti del gas, eseguite senza risparmio e da personale specializzato. Da solo l'incendio non parte, c'è sempre qualcosa di negativo che lo innesca. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
18
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/02/2010 alle: 18:02:38
Nell'articolo de LA NAZIONE dedicato a questo tristissimo fatto si ipotizzaid="size3"> un cattivo funzionamento di una stufetta. Se l'incendio è partito dall'esterno di uno dei due camper,come ci ha riferito Franco,parrebbe decisamente improbabile tale ipotesi.

http://lanazione.ilsole24ore.co...

Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link