CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

incendio camper a Volterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
nicola 73
nicola 73
28/01/2010 2
Inserito il 18/02/2010 alle: 11:44:21
Ciao a tutti, io sono Nicola e sono, anzi ero, il proprietario dell'altro camper andato completamente distrutto nell'incendio avvenuto a Volterra nel piazzale P3 Docciola il 15/02/2010. Per fortuna tutti salvi ma rimane ancora il dubbio di come possa essere successo un simile episodio di incendio che ha coinvolto due camper ed altri tre veicoli. Mi è giunta voce che un episodio simile è già avvenuto qualche anno fa nello stesso parcheggio adibito a camper,( sembra che vi sia stata una vittima durante l'incendio di un camper) chiedo quindi cortesemente chi avesse informazioni in merito di rispondermi , in modo da capire se la pista da seguire sia quella dell'atto vandalico oppure se sia stata solamente una pura coincidenza.Grazie a quanti possano dare indicazioni sul fatto avvenuto qualche anno fa a Volterra.Ciao da un ...ex camperista.Nicola[|)]
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2495
Inserito il 18/02/2010 alle: 13:38:36
Mi dispiace tantissimo per tutti voi che avete patito un danno simile. Ma i vigili del fuoco non ti hanno dato nessuna indicazione da dove sono partite le fiamme. Solitamente in base a dove inizia a bruciare prima si riesce quasi sempre a stabilire da dove si e' innescato o dove e' stato appicato se e' doloso. Ci sono delle tracce inconfondibili. In bocca al lupo per una soluzione positiva e spero che almeno abbiate una polizza assicurativa per questo. Giorgio.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:16:12
quote:Risposta al messaggio di nicola 73 inserito in data 18/02/2010  11:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola anzitutto condivido il tuo dispiacere per quanto accaduto e letto la tua per curiosità ho cercato sulla stampa nazionale se trovavo qualcosa per aiutarti. ebbene sulla NAZIONE online, Pontedera, c'è l'articolo che parla dei vostri camper. Ho provato a cercare nell'archivio ma nulla parla di anni precedenti...però io non sono un aquila con internet magari se ci provi hai più fortuna di me, provare non costa nulla e magari trovi qualche notizia utile. Ciao Grazia
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:28:15
quote:Risposta al messaggio di nicola 73 inserito in data 18/02/2010  11:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicola, mi dispiace per l'avvenimento nefasto, ma dimmi una cosa, come vi siete accorti del fuoco, qualcuno di voi era nei paraggi o vi siete avvicinati ed avete visto i camper bruciare? Spero comunque che le assicurazioni facciano il loro dovere. Auguri e saluti, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:56:05
Ciao Nicola, ho già avuto qualche scambio con Franco, proprio questa sera gli ho inviato una mail privata per avere lumi. Io ero li la sera del disastro e temendo l'atto vandalico ero indeciso se sostare o no. Poi ho parlato casualmente con la proprietaria del Transit che mi ha subito tranquillizzato dicendomi che a Volterra non sanno nemmeno cosa sia un atto vandalico. L'indomani, al risveglio, c'era un'altra donna a scattare foto, si è detta giornalista di testata locale e parlando mi ha confidato che dalle poche informazioni raccolte pareva che il fuoco si fosse propagato dall'imterno di uno dei vostri v.r. nella zona dei fornelli. Chiaramente lei riportava ciò che aveva sentito da altri (non so chi altri). Certo è che se voi per primi non sapete esattamente che è successo ! Io infatti speravo di sapere, non per girare il dito nella piaga, solo per sapermi regolare come camperista e come genitore. P.S. ti auguro di riuscire a ridiventare camperista[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:06:18
Ciao Nicola, mi dispiace tantissimo per quello che ti è sucesso, spero torni al più presto a far parte del gruppo.Renny
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:42:24
Esprimo la mia solidarietà, sperando tu possa al più presto tornare ad essere uno di noi!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 19/02/2010 alle: 08:59:58
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 18/02/2010  20:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, è dalle esperienze (purtroppo negative) che si imparano dettagli importanti perchè non accadano più. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 14:11:45
Sarebbe interessante sì conoscere le circostanze, a patto che non venga messo in croce. Ricordo di un post di alcuni mesi fa, quando un bambino ha trovato la morte cadendo dal lettino, in cui quelli che non sbagliano mai [8][8] (inutile fare nomi) ne hanno detto di tutti i colori sui genitori, perché, a dir loro, era importante parlare di sicurezza. Nel frattempo chi li ha visti aprire un post sulla sicurezza? Quindi se uno racconta i fatti per aiutare a prevenire e lo si ringrazia, bene! Se è per fargli la morale (inutile a questo punto), è meglio che non faccia sapere nulla.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:38:21
quote:Risposta al messaggio di Libero in Camper inserito in data 19/02/2010  14:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo[:)] Hai scritto una grande verità, mi trovi completamente d'accordo! Vittorio.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6552
Inserito il 22/02/2010 alle: 21:12:41
Di rientro a casa da un fine settimana, trovandomi a passare da Volterra, sono passato dal parcheggio dove si trovano ancora i camper bruciati ed il furgone Ford. sinceramente non ho parole per quanto ho visto e non so proprio cosa dire se non, come è stato detto, che meno male che nessuno si è fatto male ! che dire ragazzi...forza e coraggio e vi auguro al più prsto di ritornare nel nostro mondo e che questa sia stata solo una brutta avventura da scordare al più presto con nuovi viaggi a bordo di un nuovo camper ... Un abbraccio a tutti voi, Massimo
16
brucomobil
brucomobil
05/08/2009 53
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:08:16
Carissimo Nicola, esprimo la massima solidarietà a te ed alla tua famiglia per quello che è accaduto e che ci lascia tutti sconvolti. Sono un volterrano, anche se da qualche anno vivo in Valdelsa ed ho appreso la notizia da mia madre, che tuttora vive a Volterra. Ti garantisco che quel parcheggio è veramente tranquillo, ho un amico che abita proprio in cima a quella scalinata che porta in centro e ci lascio l'auto parcheggiata tutte le volte che vado a trovarlo. Inoltre, non mi risulta che in passato siano accaduti incidenti del genere, tanto più di natura dolosa: sono camperista anch'io e ne sarei rimasto veramente indignato. In ogni caso, lasciamo alle forze dell'ordine il compito di fare i dovuti accertamenti. Spero vivamente che tu ritorni presto a viaggiare in camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link