In risposta al messaggio di qwertyz del 14/09/2016 alle 23:45:49
be alex come l'hai scritta .... comunque io per non sbagliare nonostante abbia il bombolone che si stacca all'80% da ora non solo chiudero' la mandata come ho sempre fatto ,ma spegnero' pure il frigo ma una curiosità':seriempio il bombolone subito dopo apro la valvola succede qualcosa?non e' che il gas agitato ed in pressione mi passa ad esempio da gas a liquido non so,non ne capisco molto ma il gas mi fa paura..
appena finito il rifornimento quella valvola puoi benissimo aprirla , il gas non si agita e la sua pressione in bombola rimane stabile dall'inizio alla fine e varia solo col variare della temperatura ambiente , prima del rifornimento l'importante è chiudere l'uscita gas + la comunicazione delle due camere , chiaramente durante il rifornimento nessuna fiamma libera accesa tipo quella del frigo o qualsiasi altro utilizzo con fiamma libera e vai tranquillo

In risposta al messaggio di qwertyz del 15/09/2016 alle 17:37:07
emme io ho un aes quindi non va a gas bensi a 12 v com'è normale ed automatico ma quando spegni dopo qualche minuto parte a gas....per favore non facciamo polemiche appunto inutili
Ci sono dei camperisti genii che disabilitano questa sicurezza così raffredda meglio. Ma fidarsi? Non c'è modo di verificarne il funzionamento.